MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Stranezze.......

Collapse
Questo argomento è stato chiuso.
X
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Senza nulla togliere a Ralf, ma mi sembra di esser stata piu precisa io......e poi io lo conosco direttamente.....

Commenta

• Non te la sarai mica presa vero?? Per queste piccolezze.......ah le donne.....chi le capisce è bravo.......e chi non le capisce è fortunato......

P.S. All'ingegnere hai riso in faccia almeno?

Commenta

• Ci sono rimasta male......ohhhhhh!!!!! Riso? per poco non lo mandavo a...... poi gli ho chiesto: "secondo lei, i passeggeri dove si siedono?"... Se ne andato senza osare nemmeno parlare...
        Ultima modifica di Trakker; 30/06/2005, 22:13.

Commenta

• Ben fatto! Meno male che era ingegnere........ Se poi ti ringrazio,sapresti dirmi anche con che motorizzazioni lo facevano 'sto MAN?

Commenta

• Si vede poco, ma il motore messo a sogliola dovrebbe essere questo, con le teste sulla dx del telaio.

Commenta

• Giusto, proprio quello...

Commenta

• Grazie della foto Barnaba! Adesso ho potuto finalmente vedere quello che solo immaginavo dai racconti!

Trakker,allora riformulo la domanda: sapresti dirmi (x piacere) con che motorizzazioni venivano prodotti(quindi potenze e cilindrate,x ora hai solo detto che erano 6 cilindri) e magari anche che trasmissioni montavano? GRAZIE ANTICIPATAMENTE. ('sta volta mi prendo in anticipo coi ringraziamenti )

Commenta

• Domani, do' un occhiata sul libretto U&M del "mio vecchietto" e ti sapro' dire per le cilindrate, mentre per i cambi ti diro', chze partivano dal cambio ZF 6 marce (motrice isolata o versione 12.221 con rimorchietto), passando per lo stesso con lo splitter e quindi 12 marce, per passare ancora dal Fuller 13 marce e per finire con lo ZF da 16....

Commenta

• all'origine i camion con motore sotto il telaio fu un progetto bussing erano disponibili un po'in tutte le versioni dal cabinato al ribaltabile tre lati al trattore per semirimorchi.dopo che la man assorbi la bussing la produzione continuo fino alla fine degli anni 80.Come motori erano dei 6 cilindri.per la versioni più potenti era il 6 in linea di 12litri circa montato del 22362.
                    Attached Files

Commenta

• Grazie Trakker! e grazie anche a Busdriver! Soprattutto per le foto! Che per quanto abbia cercato non son riuscito a trovarne.

Commenta

• Infatti, l'idea Unterflur era della Bussing... quanti ne ho visti in Germania quando intorno al 1995, ci andavo settimanalmente, era bello viaggiarci...una silenziosità incredidile... un po meno le vibrazioni....

Commenta

• Non so se avete notato le "nonne" delle attuali sospensioni pneumatiche nella foto del Bussing-Man (la 3a)`?

Commenta

• anni fa vedevo spesso dalle mie parti un Man-Bussing (aveva la doppia scritta nella mascherina) 19.320.
                            sotto al modello aveva una scritta in tedesco, forse era prprio unterflur (so di sicuro che iniziava per "un" )
                            era uno di questi modelli col motore centrale?
                            quello era un 2 assi con ribaltabile trilaterale da granaglie.
                            Fede, BID Division Member

Commenta

• Si, Fede, era proprio uno di questi.. piu tardi, vi scrivo le varie potenze e cilindrate.. ho portatop a casa il libretoo U&M di "B4"...

Commenta

• il motore sotto il telaio fu una prerogativa di bussing e poi man continuo la produzione.però da quello che si sente in giro l'affidabilità di questi mezzi non era delle migliori.infatti il motore montato sotto il telaio dava problemi di poca luce atterra era facilissimo uscendo da strada con dislivello di toccare con il motore oppure il raffredamento del motore non era ottimale inoltre l'alberino della ventola di raffreddamento doveva essere sempre bilanciato altrimenti provocava una fastidiosa vibrazione che alla lunga portava alla rottura dello stesso.inoltre (ma questo mi è stato riferito perciò non ne sono completamente convinto)questi motori soffrivano di problemi di lubrificazione infatti dovrebbero aver avuto un sistema di lubrificazione con carter a secco per rendere la lubrificazione sempre ottimale sia in salita che in discesa.

Commenta

• ecco il Man che o visto era come questo qui

Commenta

• Infatti non era diffcile sfondare i monoblocchi toccando a terra, in merito alla lubrificazione, non saprei dirti, per l'alberino della ventola, adirittura lo riposra sul libretto U&M.. Motori.. ve li dico domani sera... ho sbagliato libretto

Commenta

• Quel Man, se fosse 4 assi e con il motore convenzionale.. sarebbe uguale al mio "vecchietto"infatti, quello della foto è un Man-Bussing svizzero, da notare che no ha i parafanghi sporgenti e la raggiera ai tamburi...

Commenta

• dunque quello è un camion da 2.30m di larghezza?

io ho visto una foto di un Iveco Magirus 4x4 con parafanghi a filo cabina e raggiera così....era un Iveco da 2.30m?

Commenta

• Si, probabilmente era un Magirus-Iveco 256M19 (o 310M19) 4x4 FAK-S dove la "S" sta per Schweiz (Svizzera), con larghezza da 2.30 mt

Commenta

• A proposito, dove l'hai vista sta foto?

Commenta

• Friz,è stupendo il MAN di quella foto!

X Trakker: non importa se non trovi il libretto giusto,figurati,non è questione di vita o di morte,era semplice curiosità,non intendevo scomodarti.

Commenta

• Questo è uno di quelli x caso?

Il camion è del '73 (o almeno così dicono sul sito dove l'ho pescato)

Commenta

• Si Dario, è no d9i quelli, un Bussing (Man), dovrebbe essere un 19.230

Commenta

• Originalmente inviato da Trakker
                                                    Non so se avete notato le "nonne" delle attuali sospensioni pneumatiche nella foto del Bussing-Man (la 3a)`?
                                                    Molto interessante!
                                                    Grazie!

Commenta

• X Trakker, la foto è su www.pesanti.it
                                                      è un 256M19 trasformato in 6x4

Commenta

• Quella foto è stata fatta nel w.e. scorso da Alberto ad Intrerlaken, comunque avete visto che stranezze girano in Svizzera?

Commenta

• Comunque è un 320M25, se no rivordo male, quelli nascevano già in quel mkodo, qui non sono rari, neanche adesso.. Ho incrociato proprio stamattina un TGa in quel modo...

Commenta

• Io invece stamattina ho incrociato un 2 assi con rimorchio a 3 che da lontano sembrava un F2000, ed invece era uno Steyr!

Ma da quando montano le vecchie cabine MAN serie F2000?!?
                                                            http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

• Veramente, le montavano ancor prima della serie F2000, già quando usci' il 603 la Steyr era già Man, cosi come i vecchi serie M avevano la cabina Steyr

Commenta

Caricamento...
                                                              X