MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Storia delle Autobetoniere

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Originalmente inviato da pietro
    come si dice: ogni scarrafone e bello a mamma.......................!!!!!
    Concordo pienamente

Gruista

Commenta

• complimenti per tutte queste belle foto.

Gloria eterna ed incondizionata ai mezzi d'opera ASTRA, essi hanno ricostruito l'Italia dopo la guerra.

Commenta

• perchè accontentarsi di una sola sovrastruttura???

ecco una twin mix 2000 della stetter su eurotrakker 340E37..........

........per chi non si accontenta!
        Attached Files

Commenta

• della serie 320q per una betoniera sola sono sprecati
          certo che potrebbe avere una sua utilità per trasportare 2 tipi diversi di cls con un solo viaggio....
          Fede, BID Division Member

Commenta

• già...credo proprio che l'idea fosse quella!

Commenta

• Originalmente inviato da giorgio fogli
              Ciao a tutti allego altre foto del 693 e delle musone che venivano usate nella nostra zona dalla ditta dove lavorava mio padre . Le conoscete che mezzi erano.
              Riprendo questo vecchio quesito a riguardo degli autocarri musoni allestiti con betoniera, pubblicati da Giorgio Fogli nel maggio scorso (tornate indietro in questo argomento al messaggio 212.

Ebbene, ho trovato una foto che potrebbe essere utile:
              si tratta di un Sirecome S350, che dovrebbe essere derivato dal REO dell'esercito americano (all'apparenza ne differisce solo per la cabina e per il logo Sirecome sulla calandra). Se tornate al messaggio 212 a cui mi riferisco, potete vedere che nella terza fotosi intravede il rombo del logo Sirecome sulla calandra; anche la cabina sembra combaciare.
              Attached Files

Commenta

• Ciao A tutti. Certo Tutto vero la Sirecome dovrebbe essere la ditta che fece le trasformazioni a Spezia . In foto si vedono particolari un pò diversi tipo vetri anteriori di due pezzi ,a agli soportelli c'erano le macchinette che facevano salire il vetro . Ma credo che siano proprio questi i musoni di cui parlavo.
                Ultima modifica di giorgio fogli; 01/09/2006, 21:24.

Commenta

• Alla cortese attenzione dell' amico Friz, girovagando nella rete mi sono imbattuto in un sito che secondo me ti piacerà alquanto http://truck.altervista.org/ e come al solito buon divertimento.

Commenta

• grazie Puddu, ma lo conoscevo già quel sito...cmq grazie lo stesso per il pensiero

Commenta

• Beccatevi questo rottame argentino!
                      Attached Files
                      BENATI 1887-1995

Commenta

• Spero questa volta, caro Friz di darti un sito che non conosci????????????? be almeno lo spero vivamente www.manginisnc.it/ e come al solito buon divertimento.

Commenta

• ciao Puddu.
                          stavolta me ne hai dato uno che non conoscevo, grazie...o meglio avevo un sito di Mangini ma era diverso...forse l'hanno ristilizzato.
                          cmq appena ho tempo me lo guardo bene

Commenta

• Allora visto che qualche volta riesco a proporre un sito valido per gli appassionati di autobetoniere, beccatevi questa videata www.edilsystem.it/calcestruzzo.htm penso che sia valida. Alla prossima.

Commenta

• ciao Puddu, sul sito che hai linkato ora, se vai nella pagina trasporti, ultima foto in basso sx trovi un 180NC cisterna taroccato in vari particolari....qualche anno fa girava nell'albese e dintorni trasportando vino

Commenta

• Caro,Friz altro giro altre betoniere a costo di diventare noioso e ripetitivo beccati questo sito www.betonveneta.it/usato.htm .Logicamente spero che tu non lo conosca e allora al prossimo link.

Commenta

• ciao
                                  il sito di betonveneta lo conosco bene....ogni tanto ci faccio un salto a vedere se ci sono novità nei mezzi in vendita

Commenta

• Scusate,se insisto ma siccome non sapendo cosa fare cerco di passare il tempo navigando in rete e allora mi sono imbattuto in questo sito www.kotica.com/web/index.html che a prima vista sembra valido.

Commenta

• Una chicca rara!!!! Ma vengono ancora prodotti da Mirandola?
                                      Attached Files
                                      BENATI 1887-1995

Commenta

• CHE CHICCA! Un Ariete!!! Motorizzato Renault se non ricordo male..

Commenta

• Krau' quello non è il Camir Ariete.....l'Ariete era un musone ed eramotorizzato Caterpillar mi pare.
                                          quello invece ha motore cambio e cabina Renault...non mi ricordo come si chiama però.....forse è il Camir Folgore.

cmq li fanno ancora

Commenta

• si tratta delle officine Mirandola a Verona?

Commenta

• Si,li fanno in provincia di Verona (quindi in Veneto,yeah! ...scusate per questa parentesi di orgoglio regionale ) ,avevo aperto un topic su questo marchio proprio perchè ero stato incuriosito da un Folgore trattore M.O. ....

Eccovi il link:

http://www.forum-macchine.it/showthr...=camir+folgore

Commenta

• Joal.................un pò cresciuto!

E' la prima volta che lo vedo dal vero e non in scala 1/50!!!!!!
                                                Attached Files
                                                BENATI 1887-1995

Commenta

• complimenti Pietro, belle foto! Suppongo che, visto che si basa su un dumper, non è omologabile alla circolazione stradale....

Commenta

• Bel colpo Pietro!!!! Nemmeno io l'ho mai visto dal vivo ma solo in 1:50.....dove l'hai beccato??

Commenta

• Da un rivenditore del nord-Europa!
                                                      BENATI 1887-1995

Commenta

• Io invece vi posto questo superbo Lancia Esagamma della Italcementi,l'ho pescato sfogliando una vecchia enciclopedia del '71 che giaceva su una libreria nella mia mansarda in Agordo.....e questa è solo la prima di una serie di belle fotine ritraenti vecchie glorie che vi posterò oggi.....vale sempre la pena dare un occhio ai vecchi libri!!

Ahia!!!! mi sa che è un po' grandicella...che faccio,tento di rimpicciolirla???

Commenta

• ottima foto, guarda se becchi qualche Benati!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                                                          BENATI 1887-1995

Commenta

• Originalmente inviato da FIAT-ALLIS FD41
                                                            Io invece vi posto questo superbo Lancia Esagamma della Italcementi,l'ho pescato sfogliando una vecchia enciclopedia del '71 che giaceva su una libreria nella mia mansarda in Agordo.....e questa è solo la prima di una serie di belle fotine ritraenti vecchie glorie che vi posterò oggi.....vale sempre la pena dare un occhio ai vecchi libri!!
                                                            Non parlare i foto su vecchi libri.....sull'Enciclopedia Motta di mio nonno non sai che cosa c'è su come camion però le pagine sono enormi e i volumi anche......non saprei proprio come fare a mettere quelle foto...

Commenta

• Nella speranza di far cosa gradita..............................!!!!!!!!
                                                              Attached Files
                                                              BENATI 1887-1995

Commenta

Caricamento...
                                                              X