purtroppo non sono più tornata su questo sito da molto tempo, ma ora ho di nuovo la possibilità, e continuo a cercare.. Maritan Borgato!
Mi potete contattare anche in privato!!
Qualcuno si ricorda due ditte della provincia di Trento molto in voga fino a 7/8 anni fa? Mi riferisco a Fait e Tomasini, credo fossero di Rovereto. Sto cercando di capire se la Azzali trasporti frigoriferi della provincia di Parma è sempre attiva perchè dalle mie parti non si vede più...
La FAIT dev' essere stata assorbita dalla FERCAM due o tre anni fa. La TOMASINI ha chiuso per cessata attività per raggiunti limiti di età del titolare. Probabilmente qualche ditta ha rilevato le macchine ed il portafoglio clienti.
Finalmente ho rivisto un autoarticolato Azzali con un Actros 1843 LH ma sul SR oltre alla solita scritta era stato aggiunto "Mazzocco", qualcuno sa dirmi perchè?
Fra i corrieri che (purtroppo) oggi non esistono più ricorderei Mazzoni di Piacenza, Mario Bassi con sede a Piacenza e Pilade Colzi con sede a Milano. Tutti e tre espletavano per lo più la linea Firenze-Milano.
Da ricordare la ditta Savi di Piacenza in vita fino alla fine degli anni 80 con camion Fiat 619 691 180 e alla fine 190-38,di questa ditta sto cercando disperatamente qualche foto dei mezzi che ho elencato.
A Piacenza c'era Mazzoni,Leonardi (che trasportava il latte Polenghi con 682 con cabina verdina a 2 assi e rimorchio a 3 assi frigo) CIAT Rossi trasporti chimici C.A.A.P un consorzio di autocisternisti che non so se esiste ancora con diversi mitici millepiedi 691 180 690.Ah bei tempi andati...Se qualcuno ha foto di mezzi di queste ditte le puo' pubblicare? GRAZIE
ciao qualcuno ha notizie o foto su bianchiterra strade di pavia? Mi ricordo che da piccolo han fatto 3 anni di cantiere al mio paese e han fatto tutta la rete fognaria. Su google me lo da ma non mi da il sito dell'azienda ma solo i contatti e la mappa stradale per arrivarci. mi ricordo che avevano terne snodate foredil benfra fiatallis escavatori fiat allis grader fiat allis e cat e rulli dynapac e finitrici bitelli. camion fiat alcuni vecchi. Ricordo in particolare un fiat giallo 3 assi con i fari tondi che veniva parcheggiato dove capitava ed era il mio nascondiglio preferito a nascondino. Se qualcuno mi da qualche notizia o meglio ancora il sito internet sarei felicissimo
Carissimi,
sto cercando foto dei camion della ditta MARITAN-BORGATO. Ho visto varie citazioni in questo forum e pertanto vi sarei grato se me ne inviate qualcuna. Il motivo è abbastanza semplice: mio zio è stato un loro dipendente per oltre 30 anni sia come corriere per l'Italia che per l'estero e sarebbe per lui una grossa soddisfazione venire in possesso di alcune immagini. Grazie infinite a tutti Alessandro
Gira in rete una foto di un autotreno dei Fratelli Mazzoni di Piacenza con un 693 stradale non ancora telonato e un rimorchio volta corretta, qualcuno ne sa qualcosa?
Salve a tutti,mi ricordo qualche anno fa. che vedevo passare macchina e rimorchio delle ditte PICCIN,SART,DOMENICHELLI,la gia' nominata MARITAN-BORGATO la MIATELLO(di cui mi ricordo i semirimorchi impilati)e le tutt'ora operanti BEDIN,CASSOL,FERCAM....prima o poi qualcosa d'altro mi tornera' in mente....Siccome sono un modellista un po nostalgico chiedo per cortesia se qualcuno avesse del materiale fotografico riguardanti queste ed altre ditte, Venete e non, degli anni 70/80 di contattarmi tramite forum o MP.Vi ringrazio e Buona Discussione
Se cerchi su "immagini" di Google e digiti "Bedford TM 4400" puoi trovare due foto di una vecchia pubblicità della Bedford raffiguranti due motrici TM di Piccin con cassa telonata e di Domenichelli (il numero 123) con il classico container da 20''. Purtroppo sono in bianco e nero...
Ti ringrazio Perlini,per i colori non ci sono problemi bene o male me li ricordo,arancione e verde veniva usato da Piccin,grigio metalizzato e verde per Domenichelli,piu' che altro era per avere dei riferimenti sui caratteri delle scritte aziendali,giusto stamattina un'amico mi accennava che poco prima di Treviso presso un rivenditore di veicoli,in un angolino del piazzale ci dovrebbe essere un rimorchio della ditta piccin...non so di che tipo si tratti,andro' a vedere...Buona Domenica a presto Morris
I caratteri delle scritte sono abbastanza semplici per entrambe le ditte. Più complesso sarà riprodurre le cifre delle matricole aziendali. Le motrici di Piccin avevano delle cifre in rilievo applicate sul frontale. Forse erano di bronzo come il caratteristico logo... Per Domenichelli puoi vedere i rimorchi nei vari luna park o nel circo di Moira Orfei... Le cabine erano argento metallizzato fino ai 682 e 619 trattore. Con i "nuovi" 190 F35 e Bedford TM passarono alla livrea bianca con telaio e ruote completamente neri. Mentre i 690 n2 e 180 (tutti quattro assi) molto probabilmente furono riverniciati in bianco...
Ti ringrazio Perlini,dovrei avere qualche foto dei mezzi del circo Orfei daro' una spulciata,putroppo oggi non riesco a passare dove c'e' il rimorchio vedro' nei prossimi giorni,buona giornata Morris
Commenta