MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nuovo Iveco Stralis

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• iveco
    ha risposto
    Originalmente inviato da mpj Visualizza messaggio
    Già speriamo sia questione di abitudine! A me piace quello della prima foto, gli altri un pò meno... e poi quand'è che Iveco si decide a cambiare quegli orrendi "copribulloni" neri sulle ruote davanti???
    Ma cos'hanno di poco convincente? A me piacciono, e non poco

In quanto ai copribulloni: questi sono sicuramente molto meglio rispetto a quelli argentati che abbiamo noi sul 190E27 e 240E30

Lascia un commento:

• mpj
    ha risposto
    Già speriamo sia questione di abitudine! A me piace quello della prima foto, gli altri un pò meno... e poi quand'è che Iveco si decide a cambiare quegli orrendi "copribulloni" neri sulle ruote davanti???

Lascia un commento:

• turbomillo
    ha risposto
    In effetti non mi convince molto il nuovo stralis..... soprattutto quello con la cabina piu stretta rosso della seconda foto che è un vero pugno nell'occhio!!!!!
    Magari come dici te bisogna farci l'occhio..... Anche quando era uscito il primo stralis non mi piaceva ma ora dopo qualche anno mi sono abituato e mi piace....

Lascia un commento:

• R580 Topline
    ha risposto
    ora....a mio giudizio non è bellissimo....magari bisogna farci l'occhio

Lascia un commento:

• SCANIA V8 THE K
    ha risposto
    Salve a tutti,

sono concorde a dire che Iveco non è interessata a far la corsa alla potenza più elevata, per veicoli destinati ad impieghi normali, come dimostra l'escalation delle diverse case.(se mi ricordo bene prima c'era lo Scania v8 580, poi è arrivato il Volvo fh 610 cv, poi l'Actros con il black edition 612 cv poi di nuovo Scania con il v8 da 620 cv e poi infine il Volvo con fh 16 660 cv)
    questi veicoli sono i portabandiera delle rispettive case costruttrici, ma se andiamo a vedere i numeri di vendita sono percentualmente bassi.
    questi veicoli andrebbero bene da noi dove abbiamo autostrade con salite che permetterebbero di avere velocità commmerciali più alte e ciò compenserebbe il maggior costo del carburante (tanti cavalli hanno sete ) peccato che abbiano inventato i divieti di sorpasso per i camion in autostrada perchè causano incidenti mentre un pullman pieno di persone no o un camper.... (lasciamo perdere, altro discorso)

un altro impiego può essere le combinazioni svedesi da 60 t e 25,25 m sopratutto in strade con frequenti saliscendi.
    e se passa la sperimentazione forse anche con i superlunghi all'europea

Lascia un commento:

• R580 Topline
    ha risposto
    Originalmente inviato da topolino Visualizza messaggio
    be nulla da ridire su iveco solo che la parte alta assomiglia al tetto medio degli scania serie 164L forse per questo l hanno chiamato cube ?cosa ne pensi r 580 topline ?
    Non mi vedo iveco con un 8V non sarebbe naturale per la casa torinese anche perche non hanno mai avuto neanche in passato la filosofia di tanti cavalli.
    bhè, intanto non so a che cabina della serie 4 tu ti riferisca. il 164 montava la cr19 (bassa) e la cr19 topline (alta), intermedie non ce n'erano. comunque per quanto sia stato affermato diverse volte che la cube assomigli a scania ancora non noto queste grandi similitudini.

inoltre il padiglione non è più stretto, ma è leggermente rastremato.

sul fatto delle potenze poi ci sarebbe da discutere.....che iveco dagli anni '80 in poi non sia stato il più potente in assoluto sono d'accordo (escludendo gli eccezionali), ma non sul fatto che non abbia avuto motori potenti. il V8 che ha finito la sua carriera sotto l'eurostar (non è una coincidenza...potete leggere questa frase con diverse interpretazioni) con 514cv, ha avuto una grande storia, fino a divenire leggenda con il 420 turbo e 476 turbo intercooler.
    ora non credo che iveco abbia intenzione di sfidare volvo (o man) per la potenza regina, ma sicuramente rientrerà tra i superpotenti.

Lascia un commento:

• Friz
    ha risposto
    bah che Iveco non abbia mai avuto molti cavalli è tutto da dimostrare.....a me risulta che il primo camiona a raggiungere i famosi 352Cv richiesti dalla legge degli 8Cv/ton fosse proprio il 170NC/T35.....

Lascia un commento:

• topolino
    ha risposto
    Nuovo Iveco Stralis

trovato vasto parco foto anche con mascheramento apparente nuovo stralis noto solo nuovi gruppi ottici, cabina più profonda, tetto qualche cm più stretto ma 10cm abbondanti più alto, chiaramente nuovi spoiler, nuovi retrovisori, bauletto porta attrezzi più ampio (almeno sembra) e un lifting alla fiancata... per quanto riguarda il muso si nota che è diverso ma nn si capisce molto.

A voi la sentenza non sono riuscito per ora a trovare foto di interni.

Lascia un commento:

• polaris
    ha risposto
    170 nc 33 V8 17174cc 330cv; 170 nc 35 v8 17174cc 352 cv; 190f35 Idem come sopra; 190 38 v8 17174cc 381 cv; 190 42 v8 17174cc 420 cv; 190 48 v8 17174cc 476 cv; eurostar e52 v8 17174 cc 520 cv.
    Solo per citare i più noti, e comunqe a livello di potenza max, son sempre stati ai vertici (almeno fino a metà anni '90).

Lascia un commento:

• topolino
    ha risposto
    be nulla da ridire su iveco solo che la parte alta assomiglia al tetto medio degli scania serie 164L forse per questo l hanno chiamato cube ?cosa ne pensi r 580 topline ?
    Non mi vedo iveco con un 8V non sarebbe naturale per la casa torinese anche perche non hanno mai avuto neanche in passato la filosofia di tanti cavalli.

Lascia un commento:

• R580 Topline
    ha risposto
    CamionSuperMarket Italia è la piattaforma più utilizzata per la compravendita di Camion E Rimorchi nuovi e usati. Gli utenti interessati ad acquistare possono trovare una vasta gamma di Trattori stradali, Camion ribaltabili, Camion furgonati, Camion centinato, Camion a telaio, Camion cassone fisso, Camion Frigo, Camion con gru, Camion scarrabili, Betoniere, Camion ribaltabile con gru, Camion compattatori rifiuti, Autotreno, Autospurgo, Spazzatrici, Mezzi d’opera, Camion scarrabile, Semirimorchio, Rimorchi, Componenti e Parti di Ricambio per Camion, Camion rottamati e altro ancora su CamionSuperMarket Italia

hanno fatto presto!

e c'è pure il suo fratellino all blacks...

Lascia un commento:

• R580 Topline
    ha risposto
    anche se il sito è ancora in fase di aggiornamento si possino già vedere alcune foto.

Lascia un commento:

• mezza marcia
    ha risposto
    in quanto allo stralis nuovo devo dire che è bellissimo !in quanto agli eurostar,lo ho guidato qualche volta,anche con il cambio eurotronic,e devo dire che le vibrazioni della plastica si è vero danno fastidio,come altri particolari,ma per motore e meccanica mai sentiti lamenti da nessuno,io ho preso la E a dicembre 2006,e ho già cambiato due eurotech,ma non per problemi ma perchè quello che porto adesso (avatar) lo volevo propio io.

Lascia un commento:

• Miky520eurostar
    ha risposto
    Indubbiamente era una buona macchina però aveva tanti piccoli difetti che ti facevano girare le scatole
    i piu frequenti che ho notato sono le portiere che stridono,le plastiche che vibrano,gli specchi che al vento sibilano da matti e un sedile non proprio comodissimo e ho notato anche che sui nostri primi eurostar spuntano numerose bolle di ruggine sulla cabina
    Meccanicamente però a me quelli che ho usato(520 e 480) non mi hanno mai dato problemi
    Sono rimasto 2 volte a piedi per colpa del servofrizione ma era causato dal tecnoblock montanto successivamente all'acquisto non era dovuto al camion(infatti anche i 2 XF hanno avuto gl stessi identici problemi)
    Concludendo all'epoca degli eurostar c'era di meglio ma c'era anche di peggio per me non era tutto quel disastro come lo dipingono in molti

Lascia un commento:

• tommy
    ha risposto
    Guai...dipende il modello di Eurostar!Il 42 della mia ditta fà un lavoro piuttosto pesante e non ha mai avuto problemi!Ha 11 anni ed è stato usato da 4 mani,cioè le mie e quelle del collega più anziano!é carico pronto per domattina...a parte tutto,son sempre tornato a casa con lui!Nonostante il rapporto al ponte lungo faccio un lavoro dove spesso sei sullo sterrato e ho riportato sempre a casa ogni pezzo differenziali,semiassi,tutto!!!Mai avuto rotture!!Abbiamo uno Scania 8V 480hp che va benissimo ma anche il titolare lo dice sempre:"del nostro Eurostar non si può dir niente!!" Che sia un caso???Anche la veriniciatura stessa:Chi come me fa la discarica(quindi si tratta di Lavare con la "L" maiuscola) ho visto che il bianco rimane sempre bianco...a prescindere dal TurboStar che era meglio!
    Ultima modifica di tommy; 25/02/2007, 13:28.

Lascia un commento:

• F.C.
    ha risposto
    Purtroppo vi devo confermare che l'Eurostar è in effetti la pecora nera della famiglia Iveco . Ancora oggi lo Stralis, che invece ha una buona qualità, sconta i danni di immagine causati dalla serie precedente. Speriamo che con l'erede dello Stralis si cancellino definitivamente dalla memoria i guai dell'Eurostar.

Lascia un commento:

• R580 Topline
    ha risposto
    fosse un V8.............................

Lascia un commento:

• PLUS
    ha risposto
    Io credo che una cosa è sicura: il nuovo V8 di certo non avra il mitico rombo del vecchio e mitico V8

Lascia un commento:

• R580 Topline
    ha risposto
    azz....che le vernici ad acqua facessero schifo non lo sapevopensavo si comportassero+o-come le altre.....vabbè...per la prossima auto che comprerò mi armerò di secchio e pennello!!

Lascia un commento:

• Kurt
    ha risposto
    Sto fatto della vernice rossa lo stavo per dire anche io, mi hai anticipato.Io ho la macchina Fiat 500 rossa riverniciata 3 anni e mezzo fa e già di nuovo sbiadita,l'eurocargo, quello della foto del mio avatar, lucidato nel Gennaio 2006 e già sta na schifezza.

Lascia un commento:

• Nico-Terex
    ha risposto
    Difatti l'Eurostar è stato un pò una pecora nera.... Senza poi parlare della vernice ROSSA che in qualche anno sbiadiva tanto da diventare ROSA... Comunque il rosso è un difetto di tutta la produzione FIAT e non solo IVECO. Basta guardare le varie Punto, Uno, e sorellastre che lasciate dormire all'aperto, a causa del fatto che chi abita in centro non è detto che abbia il garage, hanno la vernice che sbiadisce, si opacizza e si scrosta repentinamente.... Stesso difetto per gli Iveco, e qui la maggior parte di loro dorme fuori, visto che c'è poca gente che ha il magazzino per il camion...
    Andando avanti sarà ancora peggio, visto che con le nuove norme europee antinquinamento, le vernici a solvente sranno messe al bando e subentreranno gli smalti ad acqua.... I test di durata non sono incoraggianti ma bisogna sacrificarsi in nome della natura (e chissà che ne penseranno i patiti dei super decorati..... ).

Lascia un commento:

• R580 Topline
    ha risposto
    Originalmente inviato da daddi81 Visualizza messaggio
    è vero quello che dici, però prima di lanciare la scalata alla leadership bisogna farsi delle buone fondamenta...infatti Iveco per adesso ha lavorato tantissimo per migliorare sull'affidabilità e sulla qualità dei materiali, in modo da togliersi tutti quei pregiudizi (che io non condivido o comunque solo in parte) che si portava dietro, e solo ora pensa alle potenze stellari. E' molto raro (sono per lo più padroncini, che numericamente a livello europeo non incidono più di tanto, visto che i grossi flottisti si stanno mangiando tutto ) che chi compra un camion si faccia influenzare così radicalmente dall'ammiraglia della casa...
    Ti prego solo R580 di non spararmi se oggi ho visto a Sanremo un R620 Atelier con semirimorchio furgonato per attrezzature del Festival e non l'ho potuto fotografare...
    ahiahi!!! questo non me lo dovevi fare!!!!!!!!!

comunque sullo stralis ultima serie nulla da dire....gli interni e gli esterni mi sembrano buoni, lo stralis prima serie non so (gli unici autisti che lo guidano sono dell'auta, AT), ma l'eurostarper quanto ci sia gente che l'adora come qualità era parecchio lontano dal turbostar!!! qua c'erano 2 padroncini che avevano un eurostar, il primo è quello che ora ha un 164L480, l'altro ha un 18.460 ora. il primo aveva un 520 bordeaux integrale....e ogni volta che lo lavava sentivo le bestemmie fino a casa mia per la vernice che veniva via....non solo dalle plastiche! l'altro aveva un 420 e stessa storia!
    uno (520) veniva da un 143/450 (mi pare) l'altro da un 190.42.....
    ora sicuramente le cose sono cambiate!
    Ultima modifica di R580 Topline; 25/02/2007, 02:36.

Lascia un commento:

• daddi81
    ha risposto
    è vero quello che dici, però prima di lanciare la scalata alla leadership bisogna farsi delle buone fondamenta...infatti Iveco per adesso ha lavorato tantissimo per migliorare sull'affidabilità e sulla qualità dei materiali, in modo da togliersi tutti quei pregiudizi (che io non condivido o comunque solo in parte) che si portava dietro, e solo ora pensa alle potenze stellari. E' molto raro (sono per lo più padroncini, che numericamente a livello europeo non incidono più di tanto, visto che i grossi flottisti si stanno mangiando tutto ) che chi compra un camion si faccia influenzare così radicalmente dall'ammiraglia della casa...
    Ti prego solo R580 di non spararmi se oggi ho visto a Sanremo un R620 Atelier con semirimorchio furgonato per attrezzature del Festival e non l'ho potuto fotografare...

Lascia un commento:

• Cursor13
    ha risposto
    Originalmente inviato da F.C. Visualizza messaggio
    Non pensavo di attirare così tanta attenzione su questo nuovo motore.....
    Vi posso dire che esiste una comunicazione ufficiale di FPT in cui si annuncia la realizzazione di un motore 15L di cilindrata che uscirà con norme Euro 6 (quindi non prima del 2009). Nella presentazione è stato assimilato alla famiglia Cursor quindi salvo stravolgimenti credo proprio sia un 6 in linea (come diceva Engineman). I Vector attualmente hanno una architettura elettronica difficilmente applicabile a veicoli stradali (anche se esiste qualche eccezione).
    Secondo la mia esperienza credo che questo nuovo motore sia utilizzato più per applicazioni speciali che per camion di linea. In questo momento ad Iveco manca un motore adatto ad essere montato su veicoli speciali quali Dumper, molto richiesti in America. Poi per questioni di immagine penso che anche lo Stralis vedrà questo motore, magari abbinato a qualche versione speciale.

Rispondo anche a Cursor13: per il nuovo Stralis si può parlare di restyling non è un veicolo nuovo, hanno cambiato il design esterno e la cabina (i materiali usati in particolare le plastiche della plancia hanno una qualità migliore). Ci sono poi alcuni cambiamenti sulla gestione elettronica, ma sono affinamenti di poco conto. Per il Trakker credo ci saranno novità tra qualche tempo, anche qui non sul piano tecnico ma credo estetico. Non ti so dire di più perchè io mi occupo di motori quindi se non ci sono modifiche tecniche non ho informazioni sui nuovi modelli.
    grazie 1000 FC,quindi prende il posto dell'Active Space...

Lascia un commento:

• FIAT-ALLIS HD41
    ha risposto
    E' quello che avevamo detto anche io e Piergigio mesi fa......solo che non eravamo stati tanto apprezzati..... Alla fine per sapere come funziona il mercato non serve stare sui camion tutto il giorno.....anzi,non serve neanche avere la pat B!!!!! E' logica!

Lascia un commento:

• R580 Topline
    ha risposto
    ma è proprio questo lo scopo.......se vendono l'R420 o l'FH12 (ora FH) è merito ANCHE (non solo) dell'R580prima e R620 ora, dell'FH16.520prima e dell'FH16.660 ora e come detto prima....." se poi non si vendono molti 600 ma tantissimi 450 chi se ne frega...l'obiettivo è centrato!"....

un costruttore sa benissimo quante unità venderà.....non ha la sfera di cristallo ma ha parecchia gente che le previsioni le fa per mestiere....e sa benissimo che di superpotenti non si vive (come ho ripetuto già fin troppe volte), ma servono! Come immagine hanno un ruolo centrale......chiedete a qualcuno che lavora nel marketing....e poi ne riparliamo!

Lascia un commento:

• daddi81
    ha risposto
    x r580, ma se non vendi e guadagni quote di mercato come fai a diventare leader? Volvo e Scania sono leader grazie agli FH12 420 o R420 e non grazie all'R620 o Fh16 660, perchè se dovessero vivere solo su quelli a fine anno chiuderebbero bottega... leader non vuol dire avere il camion più potente, fermo restando che agli appassionati, tra cui anche io , effettivamente piacciono, eccome!!
    Ciao!!

Lascia un commento:

• Engineman
    ha risposto
    Originalmente inviato da F.C. Visualizza messaggio
    ... per il nuovo Stralis ...Ci sono poi alcuni cambiamenti sulla gestione elettronica, ma sono affinamenti di poco conto
    Infatti già sugli Euro4/5 si era avuto un Multiplex completamente nuovo.
    Tra l'altro una nuova centralina veicolare che prima non c'era, gestisce ora alcune funzioni che prima erano affidate all'EDC, ad esempio la programmazione delle PTO ecc.
    Ora quindi non hanno dovuto far altro che apportare pochi ritocchi per eliminare i "bachi" e migliorare qualcosa.

Lascia un commento:

• R580 Topline
    ha risposto
    Originalmente inviato da daddi81 Visualizza messaggio
    mah, sono d'accordo con Nico e il mio corregionale Belinone, comunque se è vero che fare il camion superpotente fa parlare (e forse vendere ...) di te, allora Man, Daf e soprattutto Renault secondo questa teoria dovrebbero avere quote di mercato ridicole, invece...
    guarda che c'è differenza tra avere una quota di mercato e voler diventare leader.....ma questa differenza è grandina

Lascia un commento:

• F.C.
    ha risposto
    Non pensavo di attirare così tanta attenzione su questo nuovo motore.....
    Vi posso dire che esiste una comunicazione ufficiale di FPT in cui si annuncia la realizzazione di un motore 15L di cilindrata che uscirà con norme Euro 6 (quindi non prima del 2009). Nella presentazione è stato assimilato alla famiglia Cursor quindi salvo stravolgimenti credo proprio sia un 6 in linea (come diceva Engineman). I Vector attualmente hanno una architettura elettronica difficilmente applicabile a veicoli stradali (anche se esiste qualche eccezione).
    Secondo la mia esperienza credo che questo nuovo motore sia utilizzato più per applicazioni speciali che per camion di linea. In questo momento ad Iveco manca un motore adatto ad essere montato su veicoli speciali quali Dumper, molto richiesti in America. Poi per questioni di immagine penso che anche lo Stralis vedrà questo motore, magari abbinato a qualche versione speciale.

Rispondo anche a Cursor13: per il nuovo Stralis si può parlare di restyling non è un veicolo nuovo, hanno cambiato il design esterno e la cabina (i materiali usati in particolare le plastiche della plancia hanno una qualità migliore). Ci sono poi alcuni cambiamenti sulla gestione elettronica, ma sono affinamenti di poco conto. Per il Trakker credo ci saranno novità tra qualche tempo, anche qui non sul piano tecnico ma credo estetico. Non ti so dire di più perchè io mi occupo di motori quindi se non ci sono modifiche tecniche non ho informazioni sui nuovi modelli.

Lascia un commento:

Caricamento...
X