Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Nuovo Iveco Stralis
Collapse
X
-
mah, sono d'accordo con Nico e il mio corregionale Belinone, comunque se è vero che fare il camion superpotente fa parlare (e forse vendere...) di te, allora Man, Daf e soprattutto Renault secondo questa teoria dovrebbero avere quote di mercato ridicole, invece...
-
Originalmente inviato da polaris Visualizza messaggioBeh, bisogna trovare anche la trasmissione adatta a sopportare potenza e coppia da locomotiva.
Lascia un commento:
-
Benvenuto F.C.,grazie per le info,se hai altre info che ci puoi dare anche sul Trakker(l'aggiornano?)...
Ma lo Stralis nuovo è da considerarsi la versione 2 oppure una nuova cabina solo?
Lascia un commento:
-
Beh, bisogna trovare anche la trasmissione adatta a sopportare potenza e coppia da locomotiva.
Lascia un commento:
-
guarda che grande potenza non vuol dire poca affidabilità......un FH16.660 ha ua potenza specifica inferiore a quella del cursor 10
Lascia un commento:
-
Io sono scettico ,e lo ripeterò sino alla morte... per farsi pubblicità esiste la tv internet etc etc .... progettare un nuovo motore o comunque modificarne uno e assicurare una durata .... Vuol dire soldi soldi e soldi ....
Preferisco di gran lunga un motore con 200 cv in meno .... che la sera mi porti a casa ....e non 660 cv .... di onnipotenza .... e affidabilità limitata
Lascia un commento:
-
Si si Nico...concordo,infatti magari non verrà alla luce nel 2008 neanche nel 2009...ma già che ai piani alti di Torino ci stanno lavorando è un segnale! Poi non credo che sia un lavoro a perdita di tempo...mi spiego..non è che si deve progettare in toto un nuovo motore,magari con una strana architettura...pur intendendome poco credo che questo nuovo motore da 600 cv sia uno sviluppo degli attuali,non è un progetto ex novo qundi,perciò attuabile ie concretizzabile in tempi relativamente brevi
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da Piergigio Visualizza messaggioChe avevo detto un po di tempo fà ragazzi??? Che questa corsa alle super potenze prima o poi avrebbe coinvolto tutti Iveco compresa!! Mi è stato dato in testa dicendo e dicendoci ( a chi la pensava come me...) che chi non ci sta sopra ai camion queste cose non le sa...che i pivelli come noi sparano solo cavolate che dovevavo ascoltare chi sui camion ci sta da una vita e bla bla bla.....tante parole insomma...e poi alla fine che viene fuori??? Che anche l ' Iveco si butta sulle superpotenze!! Ok....la maggior parte di voi sui camion ci lavora e va bene,nessuno vi dice nulla..ma qualcuno, qua in mezzo il mercato se lo studia da mesi e mesi...e ribadisco..per quanto vi possa sembrare inutile,un inutile spreco,bisogna adeguarsi al mercato e sopratutto alla --->CONCORRENZA-<---! Magari ne venderanno 1..forse 2...ma alla fine i conti tornano e le mie parole dette in precendeza trovano conferma! Dopo questa precisazione mi auguro che sia davvero un V8....un V8 con gli attributi...sopratutto dal punto di vista fonico
Lascia un commento:
-
bhè se fosse a V sarebbe un vector...infatti pensavo venisse stradalizzato il vector 15 (V6)...ma a quanto pare non è così...
Lascia un commento:
-
Se si chiama Cursor è fatto come i suoi fratelli minori, altrimenti si chiamerebbe con un altro nome.
Per l'omologazione si parla di "famiglie" di motori, che a parte differenze di cilindrata sono omogenei fra di loro come architettura, emissioni, ecc. e di lì non si scappa.
Ciao
Lascia un commento:
-
no....6L..............
comunque era ovvio che anche iveco si sarbbe adeguata prima o poi...
Originalmente inviato da Babydriver Visualizza messaggiosecondo me la super motorizzazione sarà quasi esclusivamente per l'estero, in italia oltre i 600 ho visto solo qualche R620, volvo neanche uno....
a questo punto appoggio la tesi di belinone, se uno si deve toglier uno sfizio, almeno toglitelo con un V8....
piuttosto quoto quanto detto da piergigio, la superpotenza ha anche il ruolo di pubblicizzare il marchio e attirare clientela; in questo caso si che l'azione è rivolta all'estero.....iveco vende per il 25% in italia (e credo che considerando solo i pesanti over 18t la percentuale cresca sensibilmente) e ha bisogno di aumentare le vendite in europa! se per raggiungere questo obiettivo si deve spendere per un nuovo motore o per uno sponsor, lo si fa punto e basta.
se poi non si vendono molti 600 ma tantissimi 450 chi se ne frega...l'obiettivo è centrato!Ultima modifica di R580 Topline; 21/02/2007, 15:51.
Lascia un commento:
-
Che avevo detto un po di tempo fà ragazzi??? Che questa corsa alle super potenze prima o poi avrebbe coinvolto tutti Iveco compresa!! Mi è stato dato in testa dicendo e dicendoci ( a chi la pensava come me...) che chi non ci sta sopra ai camion queste cose non le sa...che i pivelli come noi sparano solo cavolate che dovevavo ascoltare chi sui camion ci sta da una vita e bla bla bla.....tante parole insomma...e poi alla fine che viene fuori??? Che anche l ' Iveco si butta sulle superpotenze!! Ok....la maggior parte di voi sui camion ci lavora e va bene,nessuno vi dice nulla..ma qualcuno, qua in mezzo il mercato se lo studia da mesi e mesi...e ribadisco..per quanto vi possa sembrare inutile,un inutile spreco,bisogna adeguarsi al mercato e sopratutto alla --->CONCORRENZA-<---! Magari ne venderanno 1..forse 2...ma alla fine i conti tornano e le mie parole dette in precendeza trovano conferma! Dopo questa precisazione mi auguro che sia davvero un V8....un V8 con gli attributi...sopratutto dal punto di vista fonico
Lascia un commento:
-
secondo me la super motorizzazione sarà quasi esclusivamente per l'estero, in italia oltre i 600 ho visto solo qualche R620, volvo neanche uno....
a questo punto appoggio la tesi di belinone, se uno si deve toglier uno sfizio, almeno toglitelo con un V8....
Lascia un commento:
-
giusto giemmegiconsiderando pure che il 635cv cat deve fare i conti con l'euro 5 senza adblue!!!
Lascia un commento:
-
beh anche Caterpillar ha scelto la configurazione 6 in linea con 15 litri per il suo motore top di gamma, infatti il C15 arriva a 640 cv, quindi se lo fa CAT (e già da un pò di anni) credo che anche il Cursor 15 non patirà problemi di affidabilità
Lascia un commento:
-
certo che portare i 6 cilindri a potenze così elevate ... mi sembra un azzardo ....
capisco che il V8 sia dispendioso, ingombrante etc etc ... ma almeno è un motore più idoneo ...
Chi compra questi mezzi di certo non si pone il problema di gasolio o pesi ... lo fa solo per togliersi uno sfizio ...
Sarebbe come mettre 120 cv sul panda 900 ....
e ribadisco sempre il mio pensiero ... tali potenze non servono in nessuna applicazione ...se non negli eccezionali ... ma di grandissime dimensioni e tonnellaggio ...
Lascia un commento:
-
cosiderando che il motore delle ammiraglie ha almeno 2 tarature il cursor 15 avrà 2 cavallerie oltre i 600......e così a occhio e croce insidierà l'FH16.....se pure quest'ultimo non verrà ritarato nel frattempo....
Lascia un commento:
-
Non ho molte informazioni sul Cursor 15 è ancora in fase di definizione. Comunque quasi sicuramente sarà un 6 cilindri in linea, la cavalleria obiettivo è 600cv per applicazioni stradali.
Il trattore Hongyan appartiene alla compagnia cinese con cui Iveco ha fatto una joint venture. Il veicolo è stato usato per capire le caratteristiche del veicolo e se fosse possibile usare parte di quel veicolo per lanciare un nuovo modello di Truck in cina con marchio IVECO.
Ciao a tutti.
Lascia un commento:
-
Benvenuto F.C.!!!!C'hai dato delle bellissime notizie!!!Grazie!!!!
Evvai,uno Stralis da 600cv!!!!!
C'ho sempre sperato...se poi fosse un V8....sarebbe proprio il ritorno di un mito......
Lascia un commento:
-
Speriamo che lo Stralis da più di 600cv abbia il V8, ritornerebbe così sulle ns strade un mito!!!
Lascia un commento:
-
beh visto come vanno le cose, pens oche il Cursor 15 sarà un 6 cilndri....anche se in fondo come molti spero che possa essere un V8......
quindi svelato l'arcano del 580grazie F.C.
visto che siamo in tema...il trattore Hongyan 6x4 che spesso si accompagna agli Stralis di cui sopra, ha un qualcosa di Iveco?
in effetti pensavo che i mezzi fossero li perchè i collaudator iandavano a mangiare in zona, oppure qualcuno di loro abitasse in zona
Lascia un commento:
-
Ma quanti cilindri ha il motore 11 o 13 per sviluppare una potenza di 600 hp
Lascia un commento:
-
Un saluto a tutti, mi sono registrato proprio ora al forum per rispondere ad un po' di vostri dubbi sul magico mondo IVECO. Visto che ci lavoro penso di potervi togliere qualche curiosità:
- Il famoso prototipo con la scritta 580 è semplicemente un Cursor 13 560cv euro5, quando è stato allestito il prototipo non era disponibile l'adesivo 560. Hanno messo assieme tre numeri che si avvicinassero il più possibile alla potenza del motore.
- I mezzi in fotografia sono un allestimento speciale per la presentazione alla stampa, sono degli Stralis Face Lift allestimento Cube e aerografie degli All Blacks (la famosa squadra di rugby)
- In un futuro non troppo lontano è prevista la realizzazione di un motore 15L (Cursor 15) che dovrebbe passare i 600cv.
Un'ultima curiosità: quel piazzale è sempre così frequentato da mezzi strani perchè i collaudatori (e quando c'è qualche test particolare da fare anche io) vanno a mangiare nel ristorante appena più sù.
Un saluto a tutti.
Lascia un commento:
-
Chissà che lo facciano davvero 'sto 580!!!!E se poi lo vogliono fare ancora più potente......beh,meglio!!!
Da appassionato,sono per questo motto: "pì cavai che ghe n'è,meio l'è"
Lascia un commento:
-
mi sembra una cavalleria inusuale per iveco ... ma come si sa tutto è possibile
Lascia un commento:
-
boh?! a saperlo cos'è?
io posso solo dirti che ho visto e fotografato diverse volte uno Stralis AS blu con la scritta 580 e targhe di prova....Euro5 perchè ha il serbatoio dell' ADblue
Lascia un commento:
-
ragazzi, guardate un po' cosa ho trovato...casualmente era parcheggiato in piazza proprio dove ho fotografato il cinese col Pellicano, lo Stralis Cube quand o girava ancora mascherato con lo scotch,il prototipo 580CV euro 5.....
l'altro giorno c'era questo Stralis Cube 420 versione All Blacks e accanto un Cube 560 nero...e il buon vecchio 580 prototipo
Lascia un commento:
-
mi piace davvero tantissimo il nuovo Stralis...ma andrà a sostituire l'AS o a integrare la gamma?
Lascia un commento:
Lascia un commento: