MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nuovo Iveco Stralis

Collapse
X
 
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

  • daddi81
    ha risposto
    mah, sono d'accordo con Nico e il mio corregionale Belinone, comunque se è vero che fare il camion superpotente fa parlare (e forse vendere ...) di te, allora Man, Daf e soprattutto Renault secondo questa teoria dovrebbero avere quote di mercato ridicole, invece...

    Lascia un commento:


  • R580 Topline
    ha risposto
    Originalmente inviato da polaris Visualizza messaggio
    Beh, bisogna trovare anche la trasmissione adatta a sopportare potenza e coppia da locomotiva.
    si parlava di motori....comunque se le tare sono superiori (motore a parte) sui 600 rispetto ai 450 non è certo per l'aria condizionata..............

    Lascia un commento:


  • Cursor13
    ha risposto
    Benvenuto F.C.,grazie per le info,se hai altre info che ci puoi dare anche sul Trakker(l'aggiornano?)...
    Ma lo Stralis nuovo è da considerarsi la versione 2 oppure una nuova cabina solo?

    Lascia un commento:


  • polaris
    ha risposto
    Beh, bisogna trovare anche la trasmissione adatta a sopportare potenza e coppia da locomotiva.

    Lascia un commento:


  • R580 Topline
    ha risposto
    guarda che grande potenza non vuol dire poca affidabilità......un FH16.660 ha ua potenza specifica inferiore a quella del cursor 10

    Lascia un commento:


  • Belinone
    ha risposto
    Io sono scettico ,e lo ripeterò sino alla morte... per farsi pubblicità esiste la tv internet etc etc .... progettare un nuovo motore o comunque modificarne uno e assicurare una durata .... Vuol dire soldi soldi e soldi ....
    Preferisco di gran lunga un motore con 200 cv in meno .... che la sera mi porti a casa ....e non 660 cv .... di onnipotenza .... e affidabilità limitata

    Lascia un commento:


  • Piergigio
    ha risposto
    Si si Nico...concordo,infatti magari non verrà alla luce nel 2008 neanche nel 2009...ma già che ai piani alti di Torino ci stanno lavorando è un segnale! Poi non credo che sia un lavoro a perdita di tempo...mi spiego..non è che si deve progettare in toto un nuovo motore,magari con una strana architettura...pur intendendome poco credo che questo nuovo motore da 600 cv sia uno sviluppo degli attuali,non è un progetto ex novo qundi,perciò attuabile ie concretizzabile in tempi relativamente brevi

    Lascia un commento:


  • Nico-Terex
    ha risposto
    Originalmente inviato da Piergigio Visualizza messaggio
    Che avevo detto un po di tempo fà ragazzi??? Che questa corsa alle super potenze prima o poi avrebbe coinvolto tutti Iveco compresa!! Mi è stato dato in testa dicendo e dicendoci ( a chi la pensava come me...) che chi non ci sta sopra ai camion queste cose non le sa...che i pivelli come noi sparano solo cavolate che dovevavo ascoltare chi sui camion ci sta da una vita e bla bla bla.....tante parole insomma...e poi alla fine che viene fuori??? Che anche l ' Iveco si butta sulle superpotenze!! Ok....la maggior parte di voi sui camion ci lavora e va bene,nessuno vi dice nulla..ma qualcuno, qua in mezzo il mercato se lo studia da mesi e mesi...e ribadisco..per quanto vi possa sembrare inutile,un inutile spreco,bisogna adeguarsi al mercato e sopratutto alla --->CONCORRENZA-<---! Magari ne venderanno 1..forse 2...ma alla fine i conti tornano e le mie parole dette in precendeza trovano conferma! Dopo questa precisazione mi auguro che sia davvero un V8....un V8 con gli attributi...sopratutto dal punto di vista fonico
    Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco!!! OVVERO: prima aspetta che ci siano fonti ufficiali a confermare quanto detto da F.C. e poi potrai esultare.... Io son come San Tommaso, se non vedo non credo....

    Lascia un commento:


  • R580 Topline
    ha risposto
    bhè se fosse a V sarebbe un vector...infatti pensavo venisse stradalizzato il vector 15 (V6)...ma a quanto pare non è così...

    Lascia un commento:


  • Engineman
    ha risposto
    Se si chiama Cursor è fatto come i suoi fratelli minori, altrimenti si chiamerebbe con un altro nome.
    Per l'omologazione si parla di "famiglie" di motori, che a parte differenze di cilindrata sono omogenei fra di loro come architettura, emissioni, ecc. e di lì non si scappa.

    Ciao

    Lascia un commento:


  • giemmegi
    ha risposto
    bah ... dissento un pò da certe affermazioni

    Lascia un commento:


  • R580 Topline
    ha risposto
    no....6L..............

    comunque era ovvio che anche iveco si sarbbe adeguata prima o poi...

    Originalmente inviato da Babydriver Visualizza messaggio
    secondo me la super motorizzazione sarà quasi esclusivamente per l'estero, in italia oltre i 600 ho visto solo qualche R620, volvo neanche uno....

    a questo punto appoggio la tesi di belinone, se uno si deve toglier uno sfizio, almeno toglitelo con un V8....
    dubito che si fatta apposta per l'estero.....gli unici paesi in cui le superpotenze regnano sono quelli nordici....e li checchè se ne dica si sceglie o scania o volvo e stop!
    piuttosto quoto quanto detto da piergigio, la superpotenza ha anche il ruolo di pubblicizzare il marchio e attirare clientela; in questo caso si che l'azione è rivolta all'estero.....iveco vende per il 25% in italia (e credo che considerando solo i pesanti over 18t la percentuale cresca sensibilmente) e ha bisogno di aumentare le vendite in europa! se per raggiungere questo obiettivo si deve spendere per un nuovo motore o per uno sponsor, lo si fa punto e basta.
    se poi non si vendono molti 600 ma tantissimi 450 chi se ne frega...l'obiettivo è centrato!
    Ultima modifica di R580 Topline; 21/02/2007, 15:51.

    Lascia un commento:


  • Piergigio
    ha risposto
    Che avevo detto un po di tempo fà ragazzi??? Che questa corsa alle super potenze prima o poi avrebbe coinvolto tutti Iveco compresa!! Mi è stato dato in testa dicendo e dicendoci ( a chi la pensava come me...) che chi non ci sta sopra ai camion queste cose non le sa...che i pivelli come noi sparano solo cavolate che dovevavo ascoltare chi sui camion ci sta da una vita e bla bla bla.....tante parole insomma...e poi alla fine che viene fuori??? Che anche l ' Iveco si butta sulle superpotenze!! Ok....la maggior parte di voi sui camion ci lavora e va bene,nessuno vi dice nulla..ma qualcuno, qua in mezzo il mercato se lo studia da mesi e mesi...e ribadisco..per quanto vi possa sembrare inutile,un inutile spreco,bisogna adeguarsi al mercato e sopratutto alla --->CONCORRENZA-<---! Magari ne venderanno 1..forse 2...ma alla fine i conti tornano e le mie parole dette in precendeza trovano conferma! Dopo questa precisazione mi auguro che sia davvero un V8....un V8 con gli attributi...sopratutto dal punto di vista fonico

    Lascia un commento:


  • Babydriver
    ha risposto
    secondo me la super motorizzazione sarà quasi esclusivamente per l'estero, in italia oltre i 600 ho visto solo qualche R620, volvo neanche uno....

    a questo punto appoggio la tesi di belinone, se uno si deve toglier uno sfizio, almeno toglitelo con un V8....

    Lascia un commento:


  • R580 Topline
    ha risposto
    giusto giemmegiconsiderando pure che il 635cv cat deve fare i conti con l'euro 5 senza adblue!!!

    Lascia un commento:


  • giemmegi
    ha risposto
    beh anche Caterpillar ha scelto la configurazione 6 in linea con 15 litri per il suo motore top di gamma, infatti il C15 arriva a 640 cv, quindi se lo fa CAT (e già da un pò di anni) credo che anche il Cursor 15 non patirà problemi di affidabilità

    Lascia un commento:


  • Belinone
    ha risposto
    certo che portare i 6 cilindri a potenze così elevate ... mi sembra un azzardo ....
    capisco che il V8 sia dispendioso, ingombrante etc etc ... ma almeno è un motore più idoneo ...
    Chi compra questi mezzi di certo non si pone il problema di gasolio o pesi ... lo fa solo per togliersi uno sfizio ...

    Sarebbe come mettre 120 cv sul panda 900 ....

    e ribadisco sempre il mio pensiero ... tali potenze non servono in nessuna applicazione ...se non negli eccezionali ... ma di grandissime dimensioni e tonnellaggio ...

    Lascia un commento:


  • R580 Topline
    ha risposto
    cosiderando che il motore delle ammiraglie ha almeno 2 tarature il cursor 15 avrà 2 cavallerie oltre i 600......e così a occhio e croce insidierà l'FH16.....se pure quest'ultimo non verrà ritarato nel frattempo....

    Lascia un commento:


  • F.C.
    ha risposto
    Non ho molte informazioni sul Cursor 15 è ancora in fase di definizione. Comunque quasi sicuramente sarà un 6 cilindri in linea, la cavalleria obiettivo è 600cv per applicazioni stradali.

    Il trattore Hongyan appartiene alla compagnia cinese con cui Iveco ha fatto una joint venture. Il veicolo è stato usato per capire le caratteristiche del veicolo e se fosse possibile usare parte di quel veicolo per lanciare un nuovo modello di Truck in cina con marchio IVECO.

    Ciao a tutti.

    Lascia un commento:


  • FIAT-ALLIS HD41
    ha risposto
    Benvenuto F.C.!!!! C'hai dato delle bellissime notizie!!!Grazie!!!! Evvai,uno Stralis da 600cv!!!!! C'ho sempre sperato...se poi fosse un V8....sarebbe proprio il ritorno di un mito......

    Lascia un commento:


  • ENRICOR620V8
    ha risposto
    Speriamo che lo Stralis da più di 600cv abbia il V8, ritornerebbe così sulle ns strade un mito!!!

    Lascia un commento:


  • Friz
    ha risposto
    beh visto come vanno le cose, pens oche il Cursor 15 sarà un 6 cilndri....anche se in fondo come molti spero che possa essere un V8......

    quindi svelato l'arcano del 580 grazie F.C.

    visto che siamo in tema...il trattore Hongyan 6x4 che spesso si accompagna agli Stralis di cui sopra, ha un qualcosa di Iveco?

    in effetti pensavo che i mezzi fossero li perchè i collaudator iandavano a mangiare in zona, oppure qualcuno di loro abitasse in zona

    Lascia un commento:


  • Cide
    ha risposto
    Ma quanti cilindri ha il motore 11 o 13 per sviluppare una potenza di 600 hp

    Lascia un commento:


  • F.C.
    ha risposto
    Un saluto a tutti, mi sono registrato proprio ora al forum per rispondere ad un po' di vostri dubbi sul magico mondo IVECO. Visto che ci lavoro penso di potervi togliere qualche curiosità:
    - Il famoso prototipo con la scritta 580 è semplicemente un Cursor 13 560cv euro5, quando è stato allestito il prototipo non era disponibile l'adesivo 560. Hanno messo assieme tre numeri che si avvicinassero il più possibile alla potenza del motore.
    - I mezzi in fotografia sono un allestimento speciale per la presentazione alla stampa, sono degli Stralis Face Lift allestimento Cube e aerografie degli All Blacks (la famosa squadra di rugby)
    - In un futuro non troppo lontano è prevista la realizzazione di un motore 15L (Cursor 15) che dovrebbe passare i 600cv.

    Un'ultima curiosità: quel piazzale è sempre così frequentato da mezzi strani perchè i collaudatori (e quando c'è qualche test particolare da fare anche io) vanno a mangiare nel ristorante appena più sù.

    Un saluto a tutti.

    Lascia un commento:


  • FIAT-ALLIS HD41
    ha risposto
    Chissà che lo facciano davvero 'sto 580!!!! E se poi lo vogliono fare ancora più potente......beh,meglio!!! Da appassionato,sono per questo motto: "pì cavai che ghe n'è,meio l'è"

    Lascia un commento:


  • Belinone
    ha risposto
    mi sembra una cavalleria inusuale per iveco ... ma come si sa tutto è possibile

    Lascia un commento:


  • Friz
    ha risposto
    boh?! a saperlo cos'è?
    io posso solo dirti che ho visto e fotografato diverse volte uno Stralis AS blu con la scritta 580 e targhe di prova....Euro5 perchè ha il serbatoio dell' ADblue

    Lascia un commento:


  • Cursor13
    ha risposto
    ma quando se ne era parlato del 580??!!?
    E' in arrivo?

    Lascia un commento:


  • Friz
    ha risposto
    ragazzi, guardate un po' cosa ho trovato...casualmente era parcheggiato in piazza proprio dove ho fotografato il cinese col Pellicano, lo Stralis Cube quand o girava ancora mascherato con lo scotch,il prototipo 580CV euro 5.....



    l'altro giorno c'era questo Stralis Cube 420 versione All Blacks e accanto un Cube 560 nero...e il buon vecchio 580 prototipo

    Lascia un commento:


  • Cursor13
    ha risposto
    mi piace davvero tantissimo il nuovo Stralis...ma andrà a sostituire l'AS o a integrare la gamma?

    Lascia un commento:

Caricamento...
X