MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

autogru italiane

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Molto Bella cos'è una 150 ton o di più ho contato 7 sfili , molto alta , Quella che ha Tilli e Pergamo sono due 100t e sembra che arrivano a 23 o 26 metri , a quanto raggiunge questo modello nuovo?
    [FONT=System]Simma Potain[/FONT]

Commenta

• La Euromatic III è una 100 tonnellate con zavorra da 80 Q.li, arriva ad un'altezza di 44,30 Mt senza prolunga tralicciata e 58,30 Mt con prolunga. Le altezze non sono sotto gancio.
      http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

• Originalmente inviato da puddu56 Visualizza messaggio
        Complimenti gran macchina,venduta a Vernazza di Genova e presentata all'ultimo SAIE di Bologna.
        Concordo pienamente con puddu

Commenta

• Eccovi l'ultima nata in casa ORMIG è la 5,5TME motore elettrico della ditta Santoro di Casale Monferrato mentre lavora in spazi molto piccoli.

Commenta

• Ciao a tutti, vi allego alcune foto delle mie gru che utilizzo per i montaggi, sono una rigo 3235(unico esmplare costruito,32ton, menomale) e un'ormig 30.

Click image for larger version

Name:	04012007112.jpg
Views:	1
Size:	266,6 KB
ID:	1074858

Name:	07032007183.jpg
Size:	271,6 KB
ID:	1074859

Name:	04012007106.jpg
Size:	443,4 KB
ID:	1074860

Commenta

• Benvenuto nel forum,a giudicare del "menomale" sulla RIGO 3235 dobbiamo pensare che vi dato tanti problemi???? invece per quanto riguarda la ORMIG 30 4X4 è un modello atipico che conosco pochissimo e che penso non sia stato prodotto tantissimo.Io l'unico modello che ricordo è questo 16F.S 4X4 degli anni 70-80 che di differenzia negli stabilizzatori a "ginocchiera" poi più avanti sostituiti da quelli estensibili,in ogni caso mi auguro che almeno il mezzo non vi abbia dato problemi.

Commenta

• buon sabato a tutti, vi linko un breve video delle prime due macchine consegnate alla vernazza di genova.
                un saluto a tutti
                http://www.youtube.com/watch?v=RR1F-jKwR3E

Commenta

• La portacontainer ORMIG M60 è senza dubbio l'autogrù più riuscita della ditta ovadese che ha appena compiuto 60 anni di attività con l'obbiettivo di continuare a costruire mezzi sempre all'altezza della situazione.

Commenta

• Wow. bella macchina!!!! Che portata ha???? La denominazione M60 da cosa deriva??? Adesso che sono tornato sono più curioso di prima!!!!

Commenta

• Bentornato Nico-Terex,venendo alle domande la portata è di 45ton. monta un motore Mercedes om 442 turbo da 260kw,la denominazione presumo sia movimentazione??? M60 che da alcuni anni è stata sostituita dalla più moderna M300 che si può vedere dalle foto allegate,in ogni caso come già detto la M60 è stata l'autogrù Ormig più rappresentativa e venduta in tutto il mondo.
                      Ultima modifica di

Commenta

• 45tme all'opera in Fiat a torino
                        http://img57.imageshack.us/img57/3858/1102201066.jpg

Commenta

• Nuovo "colpo"commerciale ORMIG,al Bauma 2010 ha presentato la 804ac montata su camion MAN e venduta in Germania alla ditta "Hofmann" di Paderborn.

Commenta

• Bella, devo dire che nella categoria non è la mia preferita però ha un ottimo impatto visivo!!!!!!!!! Mi pare che sia la seconda in Germania dopo quella alla Franz-Bracht giusto?
                            Bellissimo anche il carro Man...secondo voi quale è il migliore autocarro su cui montare questo tipo di gru?
                            Dopo un periodo scania,iveco e man, mi sembra che ultimamente Man la faccia da padrone seguita a lunga distanza da iveco...

Commenta

• Originalmente inviato da centroralla Visualizza messaggio
                              Bella, devo dire che nella categoria non è la mia preferita però ha un ottimo impatto visivo!!!!!!!!! Mi pare che sia la seconda in Germania dopo quella alla Franz-Bracht giusto?
                              Bellissimo anche il carro Man...secondo voi quale è il migliore autocarro su cui montare questo tipo di gru?
                              Dopo un periodo scania,iveco e man, mi sembra che ultimamente Man la faccia da padrone seguita a lunga distanza da iveco...
                              Da quello che ho potuto vedere presso le officine Eurogrù Amici direi MAN, Iveco seguiti alla lunga da Scania... Mercedes, DAF nemmeno l'ombra...
                              Però le Ormig mi sembrano parecchio datate sia come design che come innovazione tecnologica, secondo me sono famose solo come marchio, poi bisogna vedere anche il rapporto qualità/prezzo, mentre non metto assolutamente in dubbio gli altri prodotti Ormig...

Commenta

• Richiesta informazione

Come ogni volta che si scrive su un nuovo forum, non si sa mai se si scrive nel posto giusto, quindi se sbaglio correggietemi.
                                Devo comprare un'autogru' usata con portata da 18 a 30 ton da spendere il meno possibile, anche da ricondizionare, fra tutte quelle che ho visto, ne ho selezionate 4 che di seguito le elenchero', DA VOI ESPERTI VORREI DEI CONSIGLI.
                                1) COLES Hidra 23/25 ton ricondizionata 35.000,00
                                2) AGIS 18 ton ricondizionata 35.000,00
                                3) AGIS 20 ton ricondizionata 38.000,00
                                4) AGIS 30 ton AG 632 DA RICONDIZIONARE 12.000,00
                                Sopratutto su quest'ultima non sono riuscito a trovare nessuna informazione, se qualcuno ne ha, sarei molto grato.
                                LAMORTE SFUGGE CHI LA OSA

Commenta

• Benvenuto nel forum,io fossi in te prenderei la COLES però devi sapere che da parecchi anni non esiste più e allora deve essere piuttosto difficile trovare i pezzi di ricambio in ogni caso è un ottima autogrù anche se 35.000 euro mi sembrano tanti,per quanto riguarda le AGIS non le conosco e non posso darti un valido aiuto.

Commenta

• Originalmente inviato da puddu56 Visualizza messaggio
                                    Benvenuto nel forum,io fossi in te prenderei la COLES però devi sapere che da parecchi anni non esiste più e allora deve essere piuttosto difficile trovare i pezzi di ricambio in ogni caso è un ottima autogrù anche se 35.000 euro mi sembrano tanti,per quanto riguarda le AGIS non le conosco e non posso darti un valido aiuto.
                                    Grazie per la risposta mi dicono che non solo non si trovano i ricambi delle COLES ma costano un occhio.
                                    speriamo che qualcuno mi dia notizie delle AGIS
                                    LAMORTE SFUGGE CHI LA OSA

Commenta

• ciao,benvenuto- per riguarda la coles evero che i pezzi costano tanto specie se monta motore leyland solo la guarnizione testata 800,00eurini piu spedizioni. per riguarda agis e italianissima, motore fiat, cambio fiat,anche se non li trovassi nuovi ma dal rottamaio li trovi.per l'idraulica trovi ancora tutto nuovo.(LA FABBRICAVANO A TARANTO).

Commenta

• Originalmente inviato da Nico-Terex Visualizza messaggio
                                        Da quello che ho potuto vedere presso le officine Eurogrù Amici direi MAN, Iveco seguiti alla lunga da Scania... Mercedes, DAF nemmeno l'ombra...
                                        Però le Ormig mi sembrano parecchio datate sia come design che come innovazione tecnologica, secondo me sono famose solo come marchio, poi bisogna vedere anche il rapporto qualità/prezzo, mentre non metto assolutamente in dubbio gli altri prodotti Ormig...

Esatto, di daf nemmeno l'ombra, ho visto anche qualche mtk marchetti su volvo...
                                        Sul design non mi esprimo, in fondo dipende anche dai gusti del noleggiatore che desidera acquistare un prodotto...
                                        Penso che essendo Ormig, dovrebbero funzionare alla stragrande, ormig è un marchio blasonatissimo!!!! Il rapporto qualità prezzo è molto importante da valutare assiseme anche al diagramma delle portate e dalla lungheza del braccio che se devo essere sincero al 100% non mi soddisfa in pieno...
                                        SInceramente ti confesso che non penso siano dei fulmini di guerra anche le tuttoterreno Ormig.....saranno indistruttibili, ma le vedo più adatte al mercato dei prefabbricati che a quello del puro noleggio...
                                        Per quanto riguarda le "pick and carry" penso che le ormig siano il meglio del meglio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Originalmente inviato da linonat Visualizza messaggio
                                        Come ogni volta che si scrive su un nuovo forum, non si sa mai se si scrive nel posto giusto, quindi se sbaglio correggietemi.
                                        Devo comprare un'autogru' usata con portata da 18 a 30 ton da spendere il meno possibile, anche da ricondizionare, fra tutte quelle che ho visto, ne ho selezionate 4 che di seguito le elenchero', DA VOI ESPERTI VORREI DEI CONSIGLI.
                                        1) COLES Hidra 23/25 ton ricondizionata 35.000,00
                                        2) AGIS 18 ton ricondizionata 35.000,00
                                        3) AGIS 20 ton ricondizionata 38.000,00
                                        4) AGIS 30 ton AG 632 DA RICONDIZIONARE 12.000,00
                                        Sopratutto su quest'ultima non sono riuscito a trovare nessuna informazione, se qualcuno ne ha, sarei molto grato.
                                        Hai considerato qualche buona e indistruttible Corradini?
                                        Ultima modifica di Motivo: Uniti post consecutivi

Commenta

• Dal grande archivio dell'amico Pasquale Caccavale due autogrù italiane Rigo e Corradini degli anni 80-90 in esposizione

Commenta

• Continua il successo commerciale ORMIG in Germania, venduta una semovente elettrica 33TME che vedete al lavoro

Commenta

• Un classico ORMIG degli anni 80/90 è la 70TTV molto usata nei cantieri italiani per il montaggio dei prefabbricati e tuttora ancora molto valida come questa in vendita a Parma.

Commenta

• Autogrù ORMIG 70TTV-1024TTV della ditta "Kusterle" di Gorizia.

Commenta

• Auguri di Buon Natale ORMIG dal Sudafrica.

Commenta

• ormig 804ac

eccoti la mia ormig 804ac montata su iveco eurotrakker. vero gioiello, adesso ha 9 anni e non ha mai detto no!. AUGURI A TUTTO IL FORUM
                                                    luca
                                                    Attached Files
                                                    [LEFT][FONT=Book Antiqua]jogghi[/FONT][/LEFT]

Commenta

• bella ma è la 70 nuova??? non sembra male come macchina... quanti metri di braccio ha???

Commenta

• ormig 807 ac

proprio nuova non è!! Ottobre del 2001,è una 80ton, testa girabile,33,1metri di braccio, falcone di 7 metri da 6.5ton, falconcino di 2.5metri da 12ton, gancio testa fisso da 20ton.
                                                        E' una macchina che non cambierei con nessun altra.
                                                        [LEFT][FONT=Book Antiqua]jogghi[/FONT][/LEFT]

Commenta

• le eurogruamici sono superiori nella forza hanno piu spinta specie con il braccio basso tipo20 gradi alza il braccio con potenza e continuo senza strapponi.pero' attenzione non ho mai usato una 804quindi non posso giudicare. sono voci di chi ha usato tutte e 2.

Commenta

• scusate... io parlavo della ormig di kusterle devo aver fatto confusione...

Commenta

• Autogrù ORMIG 10TM sulle nevi Svizzere.

Commenta

Caricamento...
                                                              X