MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

autogru italiane

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• ciao Capitan Atomic! il gilera che vedi ( saturno culla chiusa del 47) è stato il mio ultimo acquisto ( meglio dire di mio padre, visto che l'ha pagato lui) e con questo chiudo l'OT e chiedo scusa a Nico per essermi improvvisato " moderatore". Ciao. Tonino Berti
    Ultima modifica di Motivo: correzione ortografica

Commenta

• non riesco a mandare foto potete aiutarmi. pero l,avatar lo cambio credo che sono ,io .che non ci riesco

Commenta

• Originalmente inviato da krupp Visualizza messaggio
        non riesco a mandare foto potete aiutarmi. pero l,avatar lo cambio credo che sono ,io .che non ci riesco
        Ciao,prova leggere qui : http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=9898

Commenta

• non ci riesco neanche come hai spiegato tu capitan atomic. se ve li potete prendere dal mio avatar perchè le riesco a cambiare. quando vedo che l'avete presa io carico un'altra

Commenta

• Ormig 33 TME

Gustatevi l'occhio

Commenta

• Alessandro gustati l'occhio con questa 45 TM a Pinerolo(TO)

Commenta

• Guardando il catalogo di Marchetti Autogrù di Piacenza,ho notato che da poco producono una nuova autocarrata da 60 ton ed ha il braccio al contrario delle altre che produce da tempo??? MTK60

Commenta

• La Gru della foto è stata in trasferta estera.. Ospite alla BernBaumaschinenMesse (Fiera delle macchine da costruzione di Berna).......

Commenta

• anche amici ha fatto una serie cosi. ha il braccio piu lungo delle altre.guardando il sito tcm ,ho visto che anche loro hanno fatto qualcosa del genere.

Commenta

• 70 ttv

Ecco una 70 TTV del '90 in perfette condizioni:

Thanks to ImageShack for Free Image Hosting

Commenta

• La più grande Pick and Carry ORMIG 60TM al lavoro in Francia.

Commenta

• http://img253.imageshack.us/my.php?image=ormig.jpg

ormig 70 ttv mentre viene calata in un seminterrato

Commenta

• Ciao Giuseppre purtroppo le foto che ho sono tutte su carta e non essendo un grande esperto di PC ho qualche difficoltà ad inserirle col tempo magari posso vedere ti trovare qualcuno che mi aiuti.
                            intanto puoi guardare questo video.ciao
                            http://www.youtube.com/watch?v=R74EkZt4m2g

Commenta

• Una rarissima e introvabile Grandis da 16 ton. degli anni 70

Commenta

• io sono in cerca di una autogru idraulica in stile ormig per la mia azienda e sono anni che la cerco.....da 12 a 3o tonn però in cattive condizioni poichè essendo una ditta giovane non voglio sbilanciarmi...vi prego se qualcuno sa dove posso trovarla mi aiutiiiiiiiiiii .grazie
                                Ultima modifica di Motivo: Rimosse abbreviazioni stile sms/chat

Commenta

• Caro Giovanni,se sei in cerca di un autogrù e vuoi spendere poco che ti dia pochi problemi a livello meccanico,che ti garantisca un buon rapporto qualità-prezzo il mezzo che ti consiglio di cercare è questo una garanzia nonostante gli anni!!!

Commenta

• grazie

scusami per l aver aperto un' altra discussione ma non ero certo di averti mandato correttamente la richiesta anche perchè sono nuovo di questo forum....comunqe grazie per il consiglio e spero ci siano modelli simili con maggiore portata e nelle stesse o peggiori condizioni di quello in foto. sono mesi che ne cerco uno ma niente....mah spero di trovarla presto altrimenti mi toccherà stare aL servizio di altri per quest' estate...vabbè grazie lo stesso e scusa ancora
                                    Ultima modifica di Motivo: in MP

Commenta

• Originalmente inviato da giovanniepoca Visualizza messaggio
                                      scusami per l aver aperto un' altra discussione ma non ero certo di averti mandato correttamente la richiesta anche perchè sono nuovo di questo forum....comunqe grazie per il consiglio e spero ci siano modelli simili con maggiore portata e nelle stesse o peggiori condizioni di quello in foto. sono mesi che ne cerco uno ma niente....mah spero di trovarla presto altrimenti mi toccherà stare aL servizio di altri per quest' estate...vabbè grazie lo stesso e scusa ancora

Rinnovo l'invito a contattarmi via MP Ciao

Commenta

• Originalmente inviato da puddu56 Visualizza messaggio
                                        Caro Giovanni,se sei in cerca di un autogrù e vuoi spendere poco che ti dia pochi problemi a livello meccanico,che ti garantisca un buon rapporto qualità-prezzo il mezzo che ti consiglio di cercare è questo una garanzia nonostante gli anni!!!
                                        Nota tecnica : se osservate i morsetti che ancorano il bozzello sono molto vicini alle pulegge.
                                        Questa macchina non ha un vero e proprio verricello,ma un cilindro interno al braccio con 8 pulegge che muove la fune : chiudendo il cilindro la fune scende,aprendolo sale.
                                        Questo ovviamente determina la finecorsa della fune.
                                        Montata cosi',quando il braccio sale i morsetti montano sulle pulegge danneggiandole!!!
                                        Consiglio di allungare di almeno 15 cm.
                                        Ciao Beppe

Commenta

• Come giustamente Alessandro faceva notare il problema tecnico dei morsetti, vi invio per capire meglio una foto storica ORMIG 120i per farvi vedere come vanno messi in maniera corretta!!!

Commenta

Come giustamente Alessandro faceva notare il problema tecnico dei morsetti, vi invio per capire meglio una foto storica ORMIG 120i per farvi vedere come vanno messi in maniera corretta!!!
                                            Magari fosse "corretto" il montaggio dei morsetti.
                                            All'epoca andava bene forse,ma ora i tecnici dell'ARPA stanno passando al setaccio le macchine datate per cercare di farle fuori (della serie nessuna responsabilita') non sapendo o ignorando che macchine come questa sono ancora una GARANZIA,strutturalmente sovradimensionate!!
                                            Pensate che la fune di questo modello e da 20 mm!!!!!!!!
                                            Tornando ai morsetti,la regola e' che debbano essere posizionati ad una distanza pari a 6/8 volte il diametro della fune stessa!
                                            Quindi,partendo da quelli vicini al bozzello e considerando il minimo (6) andremmo ad allungare di oltre mezzo metro la posizione a finecorsa come da foto.
                                            Con grande svantaggio per chi ha necessita' di ingombri ridotti (praticamente tutti!!!)
                                            E quindi? Soluzione : montare la fune e portare la macchina presso un rivenditore dove fissare il bozzello tramite manicotti a pressare...costa una cifra,comprendendo trasporto e tutto,ma diversamente non si puo' fare!
                                            at Salud Beppe

Commenta

• ciao io sono un gruista di una corradini da 25 tn in un cantiere navale e accanto a me ce una italgru tralicciata se vuoi ti posso inviare delle foto

Commenta

• buona sera e benvenuto tra noi da parte mia e tutti
                                                [FONT=System]Simma Potain[/FONT]

Commenta

• grazie del vostro benvenuto a tutti voi

Commenta

• Un grande benvenuto nel forum anche da parte mia,una piccola domanda ma la Corradini esiste ancora??? perchè su internet si trovano pochissime notizie in proposito!!! in ogni caso una bella foto di una 40 ton in vendita da Vernazza(GE)

Commenta

Un grande benvenuto nel forum anche da parte mia,una piccola domanda ma la Corradini esiste ancora??? perchè su internet si trovano pochissime notizie in proposito!!! in ogni caso una bella foto di una 40 ton in vendita da Vernazza(GE)
                                                      Mi sa' che Corradini non c'e' piu'........a proposito:notare l'asta poggiata sopra le carpenterie....dovrebbe essere il meccanismo per estrarre la prolunga terminale meccanica...scopiazzato brutalmente da Liebherr piu' o meno dello stesso periodo

Commenta

• Guardate che bella foto sono riuscito a trovare,siamo agli inizi degli anni 80 e la ORMIG 400TGA lavora alla grande per la ditta P.S.R di Pontenure(Pc)

Commenta

• Nonostante le ultime tralicciate ORMIG abbiano ormai più di 30 anni di attività, fa piacere vedere e notare che lavorano ancora come questa 1200TG all'opera in Sicilia.
                                                          Ultima modifica di

Commenta

• Una Castelli beccata oggi nei pressi di Mantova..
                                                            anzianotta ma ancora utilizzata!!!
                                                            Attached Files

Commenta

• Una rara ORMIG 70-75 TG degli anni80.

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
                                                              X