MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

autogru italiane

Collapse
X
 
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

  • #91
    Nel suo splendore giovanile la mitica Ormig 1750 tga ammiraglia degli anni 70-80.http://img240.imageshack.us/my.php?i...gine235sw5.jpg

    Commenta


    • #92
      Scusate la domanda da chi ne capisce poco. Nella cristanini fiat 697vvf i cavi principali di tiro passavano all'interno dei bracci telescopici? erano solo 3 le carrucole per lo scorrimento delle funi? all'inizio (dove c'è il tamburo) e 2 alla fine del braccio? nessuno ha uno schema di funzionamento? Grazie mille

      Commenta


      • #93
        La Cristanini la montavano anche sui 300 e sui 684, comunque prova a dare un'occhiata a questo link, forse dalle foto capirai qualcosa in più su questa macchina che ha fatto la storia del Corpo dei Vigili del Fuoco: http://www.fiammeblu.org/vigili_del_fuoco/gru/gru.htm
        http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

        Commenta


        • #94
          già visionato (sono utente iscritto di fiammeblu). Quello che ho scritto sopra è quello che ho intuito dalle foto, ma volevo una certezza o almeno una conferma... sto autocostruendo un 697cristanini in 1/43 e nel progetto del braccio sono bloccato su questo...

          Commenta


          • #95
            IL modello al quale ti riferisci è questo http://users.libero.it/clpers/foto%2...-1980/0596.jpg

            Commenta


            • #96
              esatto, infatti le informazioni sul dimensionamento le ho avute proprio dal sig. persenico. I suoi "gioielli" sono in scala 1/14 mentre io sto lavorando su una più modesta 1/43. mi interessava solo sapere il funzionamento esatto dei cavi di sollevamento...

              Commenta


              • #97
                Pecorabob, se hai l'occasione di passare per qualche caserma dei VV.F che abbia ancora un esemplare di questa autogrù (come a Ferrara che ne hanno ancora una allestita su Fiat 300) potresti chiedere loro informazioni più dettagliate, spesso sono sempre ben disposti verso gli appassionati, soprattutto se poi, ultimato il modello glielo porti in caserma in visione (detto tra noi ritornano bambini! )....
                http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

                Commenta


                • #98
                  Credo di andare settimana prox a Lecco per fare foto e prendere alcune misure... che genere di info potrebbero servirti? Quella di lecco è su fiat 697...

                  Commenta


                  • #99
                    Siamo agli inizi degli anni 70, 2 belle immagini in bianco e nero di una autogru tralicciata Ormig da 50 ton e sullo sfondo il nuovo stabilimento in fase di costruzione. http://img183.imageshack.us/my.php?i...gine249nx3.jpg

                    Commenta


                    • Caspita, un'autogru in stile Fiat 690 certo che fa un pochino impressione vedere una gru così.....
                      anche oggi ci sono ma il passo tra il 2° e il 3° è molto più contenuto e fanno meno effetto
                      Fede, BID Division Member

                      Commenta


                      • Grande Friz, visto che apprezzi molto il prodotto ti invio la stessa autogru questa volta a colori e ti saluto caramente. http://img225.imageshack.us/my.php?i...gine248ag6.jpg

                        Commenta


                        • Grazie Puddu, molto bella in questa versione, con tanto di varibiale montato

                          quel braccio tralicciato che si vede sullo sfondo potrebbe essere un antenata della m75?
                          Fede, BID Division Member

                          Commenta


                          • Dunque, il braccio che si vede nello sfondo appartiene alla 200tg da 16ton che ti allego, per quanto riguarda la 75 viene molto prima di questi e non è mai stata costruita con bracci tralicciati e stabilizzatori .http://img68.imageshack.us/my.php?im...gine259tc8.jpg

                            Commenta


                            • avevo però visto una foto di una macchina come la 75, però con braccio tralicciato invece che telescopico, senza stabilizzatori....non so che modello fosse però...mi pare che fosse però più grossa della 75

                              la 200tg si può considerare come antenata della 210tg telescopica o è una macchina a se?
                              Fede, BID Division Member

                              Commenta


                              • La macchina che tu dici è la 200 ribattezzata anche Elefantino per via dei 2 strani stabilizzatori e risale agli anni 60 (foto) ed era costruita in contemporanea con la più famosa 75. Per quanto riguarda la 200 tg è sicuramente l'antenata della 210-250 telescopica. http://img81.imageshack.us/my.php?im...gine214cc8.jpg

                                Commenta


                                • Friz ti allego ancora 4 foto in bianco e nero per mostrarti una parte della produzione Ormig degli 60-70. http://img490.imageshack.us/my.php?i...gine268nt3.jpg http://img372.imageshack.us/my.php?i...gine257ma1.jpg http://img395.imageshack.us/my.php?i...gine273hl0.jpg http://img389.imageshack.us/my.php?i...gine271gt3.jpg

                                  Commenta


                                  • bravo Puddu è proprio la 200 quella che dicevo....portata? 20ton?
                                    Fede, BID Division Member

                                    Commenta


                                    • Grande Puddu!!!Devo dire che hai una collezione di foto davvero ragguardevole!!Ti chiedo;riesci a postare una foto dell'interno cabina di una ORMIG 400 tga (la mia preferita!!!)Mi piacerebbe vedere come erano piazzati i comandi!Ciauzzz e grazie!

                                      Commenta


                                      • Caro RB38 , ti ringrazio per le belle parole e ti accontento subito con l'unica foto che possiedo dell'interno cabina-comandi della 400tga che se non sbaglio venivano costruite tra la viaEmilia e il west come direbbe F.Guccini. http://img186.imageshack.us/my.php?i...gine288if4.jpg

                                        Commenta


                                        • Puddu,sei un drago,hai proprio tutto!!!Questa foto era proprio quello che volevo..grazie ancora!!1

                                          Commenta


                                          • Caro RB38 visto che la Ormig 400tga è la tua autogru preferita ti allego 2 foto originali tratte dal depliant di presentazione.Ciao e se ti serve altro materiale puoi chiedermelo quando vuoi. http://img170.imageshack.us/my.php?i...gine244bh0.jpg http://img170.imageshack.us/my.php?i...gine245jd9.jpg

                                            Commenta


                                            • 400 tga..gran mezzo!!!mi piace un tot!!!Grazie x le foto Puddu!!Mi sai dire che motore montavano??

                                              Commenta


                                              • Allora caro RB38 dopo lunghe ricerche e grazie alla collaborazione di un tecnico sono riuscito a trovare i dati del motore che risale agli anni 80 . IL motore è un Fiat 82-10 260 ch e ti allego una bella foto. Ciao a presto http://img186.imageshack.us/my.php?image=imgphp2xb4.png

                                                Commenta


                                                • Panoramica parziale dello stabilimento Ormig a metà degli 70 nel pieno del suo boom industriale. http://img175.imageshack.us/my.php?i...gine178wa3.jpg

                                                  Commenta


                                                  • Altra fotina fatta oggi a Ravenna...Una Marchetti(almeno mi pare..)

                                                    Commenta


                                                    • I Migliori Auguri di Buon Natale e felice Anno Nuovo a tutti i navigatori di questo splendido forum nella speranza di trovarvi ogni giorno sempre più preparati e pieni di consigli utili. Un grandissimo abbraccio a tutti ma in particolare a MATTEO e FRIZ che mi sono sempre stati vicini, grazie. http://img156.imageshack.us/my.php?i...gine233em6.jpg

                                                      Commenta


                                                      • sempre bella la 1750.......ovviamente ricambio gli auguri
                                                        Fede, BID Division Member

                                                        Commenta


                                                        • Cio che resta di una TROJSI 3 assi tralicciata

                                                          Commenta


                                                          • Un regalo natalizio un po in ritardo x puddu!!! Una ORMIG tralicciata(di cui ignoro la sigla....)

                                                            Commenta


                                                            • Grazie per la bella foto a RB 38 e per gli auguri, l'autogrù in particolare è una Ormig 600 tga prima serie tralicciata che come potete vedere funziona ancora benissimo.Allego una foto dell'ultimo esemplare costruito dalla Ormig delle cosidette "Lattice Boom" tralicciate da 200 ton che tempo fà l'amico Friz mi aveva chiesto http://img182.imageshack.us/my.php?image=latticecw0.jpg

                                                              Commenta

                                                              Caricamento...
                                                              X