MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

autogru italiane

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

La gru che tu hai ripreso è della Bertoli di Livorno e si tratta di una 600 tga da 60 ton.

Commenta

Grazie mille Puddu
      Fede, BID Division Member

Commenta

A metà degli anni 70 le tralicciate Ormig rappresentavano il fiore all' occhiello della propria produzione. Venivano costruite la 600 tga da 60 ton, la 1200 da 120 ton, la 1750 da 150 ton e infine la 2000 da 200 ton.

Commenta

accidenti, pure la 200ton? esiste qualche foto di quel bestione?

Commenta

Penso di si , però io ne sono sprovvisto e so di certo che ne sono stati costruiti non molti esemplari.Spero un bel giorno di trovare qualche foto e di pubblicarle per tutii voi.

Commenta

della 1750 ne son stati costruiti molti esemplari? la Vernazza autogru di Torino ne ha ancora uno in flotta.

certo che però erano altri tempi...se pensiamo che ai tempi la Ormig costruiva macchine che erano sicuramente tra le più grandi al mondo...stiamo parlando di macchine de 150-200ton costrutie oltre 30 anni fa.
              invece ora si fermano a 100ton con la telescopica a 4 assi.

ho letto sul sito Ormig che ancora negli anni 90 costruivano una tralicciata da 200ton, la 2006TR, però non l' ho mai vista

allego quella che secondo il sito Ormig è stata la loro prima telescopica. la 210tg da 20ton degli anni 60.
              ce ne sono 2 esemplari ancora attivi qui da me. uno è questo, l'altro è stato riverniciato e sembra nuovo
              Attached Files

Commenta

la vernazza è di genova friz ... la 1750 ultimamente è usata con un benna idraulica
                http://www.portpictures.nl/ ღaritime world

Commenta

non so perchè ero convinto di aver letto Torino sul sito ah la vecchiaia

Commenta

A quanto mi risulta sono addirittura 3 le 1750 tga ancora in funzione della Vernazza e sfogliando il sito si vedono.Una mi sembra??? nel porto di Savona.

Commenta

Un altra affermazione di prodotto italiano all'estero e per la precisione in Sudafrica . La ditta Vanguard con sede a Burbank si è dotata di un autogru pick-carry Ormig da 33 ton. Per vedere il tutto... www.vanguard.co.za/ormig.asp

Commenta

Per Puddu: sicuramente ne avrai già foto di questa macchina...cmq la metto lo stesso....
                        è una 60ttv fotografata giusto ieri

Commenta

Ti ringrazio molto e continua cosi, appena vedi una Ormig tu la fotografi me la mandi e io ti ringrazio vivamente.La tua passione per i camion taroccati mi coinvolge e siccome sono in debito con te ti mando in Spagna http://usuarios.lycos.es/fotocamion/ e vedi alla voce Iveco.

Commenta

tranquillo che non mancherò di fotografare....li vicino c'era anche un 10tm, però non son riuscito a fotografarla perchè stava entrando nel capannone

Commenta

CARI AMICI del forum è troppo tempo che non ricevo piu materiale fotografico nel forum, forza fate un sacrificio e mandatemi tutte le foto di autogru che avete a disposizione(in particolare ORMIG) e vi sarò eternamente riconosciente. Grazie e un grande saluto in particolare a FRIZ mio corregionale.

Commenta

ciao Puddu!
                                purtroppo negli ultimi tempi roba italiana non ne ho fotografata....solo un Krupp KMK3050, una Liebherr LTM1060 ultimo modello e 2 LTM 1070 una prima serie e una seconda serie

Commenta

Salve se vuoi alcune foto o video di autogru italiane ce ne sono parecchie sul sito www.omargru.it usate e nuove, io faccio molte foto ad autogru per lavoro specialmente per la O.M.A.R. ditta italiana famosa in gran parte del mondo, ho molte foto di autogru vecchie tipo ormig o belotti o locatelli o bendini o altre ancora.
                                  La O.M.A.R. costruisce in particolare mezzi su misura, in base all' esigienze del cliente.

http://www.omargru.it/OMARGRU/60/IMG_0143.JPG
                                  Ultima modifica di Motivo: post uniti, ma cerchiamo di evitare la pubblicità escplicita per favore

Commenta

Collaboro anch'io con foto fatte oggi a Piacenza...[IMG][/IMG]
                                    Ultima modifica di

Commenta

Scusate la replica doppia,devo imparare bene a caricar le foto con il nuovo sistema...[/IMG]

Commenta

Un benvenuto a WRLDJD , ti ringrazio per il tuo apporto e come ben sai tutte le foto sono sempre ben accette in particolare io colleziono Ormig che sono a disposizione nel sito macchine per il sollevamento alla voce immagini di Giuseppe Ferrari cosi ti puoi rendere conto del mio catalogo.Un saluto anche a RB38 e un invito a mandare foto di autogru (Ormig) in suo possesso. Grazie

Commenta

altre 2 foto fatte oggi...una italgru idro 201 e un'altra bellissima 4 assi che pero non riesco a identificare...di che si tratta secondo voi???

Commenta

Originalmente inviato da Friz Visualizza messaggio
                                            ciao Puddu
                                            ti piacciono lo stesso le gru fuoristrada piccoline....intendo le 4x4 da 20-30ton usate nei cantieri
                                            ecco un paio di foto che ho scattato in giro per cantieri
                                            queste sono 2 Bendini
                                            una vecchia 20 Delta da 20ton e una nuova Bendini-Terex A300 da 30ton

cosa vedop????
                                            sono le mie due autogru....saluti

Commenta

Autogru

Originalmente inviato da rb38 Visualizza messaggio
                                              altre 2 foto fatte oggi...una italgru idro 201 e un'altra bellissima 4 assi che pero non riesco a identificare...di che si tratta secondo voi???
                                              mi sembra quasi una RIGO montata su carro ASTRA!!!!

Commenta

Che io sappia le autogru Rigo su carro Astra non lo mai sentito dire, piuttosto potrebbe essere una Marchetti ?Altro non so dirvi io sono più esperto delle Ormig.

Commenta

si in effetti la rigo non monta carri altrui... però vedevo quei pistoni fuori dal braccio e quel tipo di argani..... può essere anche una corradini che montava i carri astra

Commenta

[IMG]http://img42.imageshack.us/php?image=immagine248ee4.jpg una bella immagine dell'ammiraglia ORMIG degli anni 60-70 con il braccio tralicciato.
                                                    Ultima modifica di

Commenta

puddu l'immagine da te inserita non si vede..
                                                      quando uplodi un immagine su imageshark ... devi copiare il secondo link dall'alto che ti viene fornito e lo incolli direttamente sul sito ....
                                                      http://www.portpictures.nl/ ღaritime world

Commenta

Grazie Matteo purtroppo sono duro di comprendonia, ho voluto provare ma non ci sono riuscito comunque se ti interessano le foto delle autogrù Ormig le puoi trovare sotto il mio nome. A presto

Commenta

http://img71.imageshack.us/my.php?image=image701wu5.jpg FINALMENTE SONO RIUSCITO A MANDARVI UNA FOTO . Si tratta di una autogrù Ormig 30tt ancora molto in ordine.

Commenta

Gulp!!! Sembra NUOVA!!!!
                                                            http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

Ecco la madre di tutte le autogrù Ormig è la famosa 75 pensate ce sono state costruite più di 5000 e penso che sia diffusa e lavori ancora adesso. http://img161.imageshack.us/my.php?i...gine278kk3.jpg

Commenta

Caricamento...
                                                              X