MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Escavatore per forti pendenze tipo "ragno"

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Originalmente inviato da ragno123 Visualizza messaggio
    ... motore 3 cilindri VM di cui non so la potenza...
    Sul motore stesso, magari ricoperta da sporco o vernice dovrebbe esserci la targhetta identifcativa con tipo, matricola ed anno di costruzione.
    In base a quella si può identificare il motore.
    Marco B

Commenta

• ciao a tutti
      Ci sono attualmente 3 piccoli Benny Skorpio 4S 360 macchine nella classe di 10 quintali o in vendita. Uno è un ragno, uno skid steer un carro a motore, uno è un deambulatore con un asse fisso. Qualcuno sa la marca e il modello della ralla per il 4S e se è ancora disponibile presso il produttore. Ho anche visto una volta un monitorati Skorpio 4S nel mio paese. quindi erano una volta una macchina comune. Ho visto un 4S ricostruito Ragno un anno fa per E 5000

Solo altri piccoli ragni erano Nemag & Powerfab, l'ultima dal mio paese, le parti principali possono essere ancora ottenuto per il Powerfab, la ralla è un ordine speciale (probabilmente in Italia) e il distributore rotante può essere levigate anch'esse e richiusa (guarnizioni sono un ordine speciale). Questo mi spinge verso Powerfab, ma mi piace il piccolo Benny. Sto cercando di iniziare con una piccola macchina del genere perché posso trasportarlo io anche nel mio Paese rigoroso.
      Non ho mai visto un piccolo Nemag utilizzato, ma Nemag presente come un creatore. Penso che ora costruiscono il cimitero escavatore Boki, e trattore retroescavatore attacco
      Pete

Commenta

• Kamo Baby Ragno

Ciao, qualcuno sa il peso di un Kamo Baby (Infanzia) e la sua profondità massima di scavo?

Commenta

• Ciao, il Kamo Baby deve essere simile al Euromach Jolly. Ti allego il collegamento con la brochure relativa al Jolly. Fai conto che la profondità di scavo dipende dalla presenza o meno del telescopico sull'avambraccio.

Commenta

• Ciao a tutti,ecco il mio gioiellino restaurato,qualcuno lo ricorda?
            Attached Files

Commenta

• Bel giocattolo.
              È come un bisturi,se in mani abili può far miracoli....
              Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

• Io sono solo un hobbista,l ho comprato che era veramente messo male e a tempo perso l ho rimesso a nuovo.é stata lunga ma alla fine eccolo qui,purtroppo lo uso molto poco ormai perché ho comprato un mini e ora mio malgrado é in vendita.
                Non sai quanto mi dispiaccia!

Commenta

• Originalmente inviato da Sperkmandl Visualizza messaggio
                  Salve,
                  ho completato l'aggiunta di due joystick al mio Superjolly per sostituire le 4 leve centrali (vedere post precedenti).
                  Ho usato il sistema a cavi prodotto dalla Indemar: n. 2 joystick, 4 kit di connessione cavo-cursore, 4 cavi da 2 metri. Costo totale circa 500 euro, IVA compresa.
                  Il distributore sul ragno e' il mod. SD6/ della Valvoil, ancora a catalogo dopo quasi trent'anni.
                  Foto a seguire.
                  Ciao Sperkmandl, sono nuovo del forum. Ho trovato questa discussione interessante in quanto sto ristrutturando un vecchio KAMO 3X per utilizzo personale in cascina. Io sono di "estrazione cingolata" per cui sono abituato con joystick. Ho visto che hai installato i comandi a cavo e mi sembra un ottimo lavoro. Indipendentemente dal prezzo dei componenti, ho letto che c'era un po di gioco sui comandi ad installazione fatta. Questo gioco a mio avviso sembrerebbe fastidioso, si riesce a ridurlo al minimo, oppure quel che è, rimane? Se rimane, si riesce comunque a manovrare l'escavatore con fluidità? Sarei grato se tu o qualcuno che ha esperienza mi desse qualche indicazione in tal senso. Grazie.Ciao.

Commenta

• Ciao a tutti sono nuovo del forum e anche del settore vorrei acquistare un ragno minicorbo 360 qualcuno a qualche consiglio....

Commenta

• Luca 86 hai dato un'occhiata al mio?se ti interessa è in vendita

Commenta

• Buona sera io ho un euromach super jolly e volevo mettere una benna più grande e se trovavo magari lattacco rapido dove posso trovarli ? Perché ho visto che quelli dei mini sono diversi come misure grazie a chi può aiutarmi ????

Commenta

• Buonasera a tutti, vi scrivo perché sto cercando un mini-ragno tipo euromach 1300 super jolly, 1500mobil,Kamo junior o Kamo 18mobil. Nella mia zona è abbastanza difficile trovarne e mi rivolgo a voi che magari per passaparola o conoscenze potreste gentilmente aiutarmi a trovarne uno a prezzo di mercato. Ringrazio anticipatamente per la collaborazione

Commenta

• Ciao a tutti, sono nuovo.
                            Sto per acquistare un euromach super jolly. Volevo sapere se qualcuno a un manuale?! Sono meccanico, se non avete niente non é un problema, mi arrangerò.
                            Ho trovato anche un minicorbo in pessimo stato ma non penso di riuscire a prenderlo.
                            Grazie a tutti in anticipo

Commenta

• Ciao a tutti, ho appena acquistato un Menzi Much super jolly 1300 (Euromach) del 1992, modello con sfilo e joystick. Esteticamente non il massimo, qualche botta e verniciatura che mostra tutti i 32 anni. Al momento sto imparando ad usarlo e capire quali interventi manutentivi occorre fare. Piano piano rifarò le tenute dei vari pistoni, il motore è perfetto, la forza nel braccio e gambe c'è e funzionano bene. Ha solo un difetto che praticamente lo rende quasi inutilizzabile, o almeno per me che sono alle prime armi, praticamente la rotazione risulta poco frenata e la ralla non rimane ferma, con problemi negli spostamenti e nei lavori dove non riesci a piazzarti perfettamente in orizzontale perché cerca sempre di ruotare verso valle. Sapete indicarmi cosa potrebbe essere?

Commenta

Caricamento...
                              X