MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Escavatore per forti pendenze tipo "ragno"

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• per i pezzi idraulici ho avuto la conferma che e' facile recuperarli, per il motre e' un motore VM 2 cilindri diesel raffreddato ad aria e per le parti in ferro, calma, flessibile, saldatrice a filo continuo e tante, tante, soddisfazioni...

Commenta

• rer Paniz
      cavolo che figata. mi sa che sei uno ingamba.. perche non sei andato giu con il tuo ragno? il sabato ho rischiato di farmi male con un komazu sono saltato giu da un 3 assi e mantre mi calavo giu dal cassone mi è scivolata la bena e sono scivolato giu dal cassone e per culo mi è rimasta la lama sul cassone se mi saltava giu la lama prendevo una legnata. queste esperienze servono pero mi esaltano queste cose. sono convinto che sarei un buon ragnista anche io. da che prte sei tu? alla fine non sei tanto piu vecchio di me..
      ciao
      Ultima modifica di ghibellino; 21/04/2009, 19:35. Motivo: per paniz

Commenta

• Originalmente inviato da b.marco Visualizza messaggio
        per i pezzi idraulici ho avuto la conferma che e' facile recuperarli, per il motre e' un motore VM 2 cilindri diesel raffreddato ad aria e per le parti in ferro, calma, flessibile, saldatrice a filo continuo e tante, tante, soddisfazioni...
        comunque il mio ha motore lombardini

Commenta

• anche tu ne hai uno uguale ?
          sapresti dirmi come potrei fare a risalire all'anno di produzione

Commenta

• dovrei chiedere a mio fratello lui credo lo sappia... ritorna lunedì poi ti faccio sapere

Commenta

• bene tanto anche io fino a domenica non ci sono perche' sono a l' Aquila per lavoro

Commenta

• Io sono della Valtellina, non sono riuscito scendere con il mio perchè mi hanno calato con una gru del camion e più di 20 ql. non riusciva a calare....
                Ultima modifica di cepy75; 29/04/2009, 01:08. Motivo: Corretto abbreviazioni stil sms/chat

Commenta

• Ciao per sapere l'anno di fabbricazione ci dovrebbe essere una piastra dove viene riportato l'anno di porduzione...

Di seguito aggiungo le immagini del nostro (mio e di mio fratello) MiniCorbo... Non sono io sulla macchina. Il "ragnista" lo usa solo da mazza giornata per la prima volta

Thanks to ImageShack for Free Image Hosting

Commenta

• che spettacolo con i colori originali, io sono andato a ritirare il rotore della ralla e con 50 € mi hanno sostituito le guarnizioni e i paraolio.
                    Per paniz io ero a L'Aquila e dintorni per fare antisciacallaggio

Commenta

• Ciao comunque la prima serie come colore originale era rosso, ora non credo acceso come il tuo comunque rosso... Comunque questo in fotografia è del 1996. Ciao a tutti

Commenta

• be e' recente il tuo, per i colori stavo valutando di farlo bianco con le macchie nere tipo mucca, cosa ne pensi?

Commenta

• L'unica cosa brutta del bianco è che si sporca subito...

Commenta

• Oggi in Valtellina mi sono trovato di fronte a un minicorbo in vendita e la cosa bella con il braccio che si piega come i mini

Commenta

• Originalmente inviato da b.marco Visualizza messaggio
                              Oggi in Valtellina mi sono trovato di fronte a un minicorbo in vendita e la cosa bella con il braccio che si piega come i mini
                              Ciao in che senso si piega come un mini?
                              Ciao a tutti

Commenta

• ma non so' come si chiama di preciso ma in pratica il braccio si piega di 90° verso destra rispetto alla posizione normale

Commenta

• sei sicuro che si trattasse di un minicorbo?

Commenta

• sicurissimo....
                                    Oggi ho portato il ragnetto in cascina e ho cominciato a giocare un po' e devo dire che mi soddisfa, ho chiamato il conc per il noleggio del martello e mi ha detto che un braccio largo 17 cm e con perni da 30 mm il peso del martello si aggira attorno a
                                    130 / 140 kg secondo voi non e' troppo?

Commenta

• Se vuoi vedere un bel ragnetto guarda il 1500 della euromach solo che da nuovo costa 45000 € più o meno.

Commenta

• Sapete darmi qualche informazione in merito al ragno Kamo Mobil 18(anni dopo il 95 mi pare...ha igà i servocomandi) tipo motore, impianto idraulico ecc?
                                        Operatore...fiero di esserlo

Commenta

• Proprio nessuno sa nulla di questo ragno?

Cerco disperatamente almeno una scheda tecnica...

Commenta

• Quarda questo indirizzo, ripara kaiser dalle mie parti

Commenta

• se vuoi posso dirti dove c'e' ne uno in vendita a 12/13000 € se non mi sbaglio con circa 5000 ore di lavoro

Commenta

• Grazie ragazzi per le risposte.

X Luca
                                                Proverò a sentire.

X Marco
                                                Ok...ci sentiamo in privato.

Commenta

• Prima di tutto voleto salutare tutti del forum è da un po che non ci venivo piu qui!(si sa l' inverno frequento di più il mondo gattistico)
                                                  Questa domanda cmq l ho gia fatta sempre qui in giro ma dalle risp che ho avuto non sono ancora riuscito a trovare...
                                                  Se ci fosse qualche ragnista disposto a darmi ancora retta in un mess...
                                                  Dove cavolo si può andare per imparare a utilizzare i ragni? l'estate scorsa ho provato un kaiser s2 di un mio collega ma solamente per pochi min e su un terreno facile!!
                                                  Ho gia provato pure a scrivere alla ditta euromach se sono disponibili per un corso mini almeno per le basi a pagamento ma non ho avuto risp!! e poi in questi casi non è nemmeno facile (come si dice) "rubare il mestiere" ai proffesionisti cm ho fatto con il gatto a 7-8 anni in su...
                                                  Premetto già che non posso fare un scuola tipo privata che duri qualcosa come 6 mesi tipo quella che ce dalle mie parti:1per mancanza di tempo e 2 perchè vorrei qualcosa di specifico solamente per ragni...Ringrazio gia in anticipo chi mi darà delle risp!!

Commenta

• Ciao Dav.
                                                    La Euromach non fa il corso a meno che non gli compri un ragno...che io sappia lo fa solo la Kaeser con costi non proprio economici....prova a sentire.

Commenta

• Ciao aldo grazie per la risp!
                                                      però che tu sappia kaiser ha pure una filiale italiana o simile o è solamente austriaca? perchè sarebbe un bel problema per un corso...e Batemag anche se piccolina fa qualcosa di simile? (sempre a pagamento si intende)...

Commenta

• Batemag mi pare che lo faccia solo se si compra il ragno.
                                                        Kaeser ha un rivenditore italiano....ma non so come facciano per i corsi...bisognerebbe cheidere direttamente a loro.
                                                        Altrimenti dovresti sentire Menzi Muck se fa qualcosa in Svizzera italiana.

Commenta

• Beh Aldo!! intanto ti ringrazio ancora per le risp proverò ancora con qualche altra e-mail...
                                                          Se qualche altro forumista a delle risp da darmi sono pronto!!
                                                          Ciaooooo.....

Commenta

• Escavatore Corbo

Ho modificato le leve del mio ragno mettendo i comandi del braccio
                                                            su 2 leve solo come mini escavatori.
                                                            Contattarmi per saperne di piu..

Commenta

• ciao timossig e benvenuto nel forum, ma come hai fatto? o meglio quanto hai speso a cambiare i gruppi

Commenta

Caricamento...
                                                              X