MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Escavatore per forti pendenze tipo "ragno"

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Pendenza Max Ragni

Ciao Cat323SA, il limite di pendenza è teoricamente 100%, poi bisogna valutare la possibilità di effettuare ancoraggi dell'escavatore in modo corretto e sicuro, e naturalmente la capacità dell'operatore di lavorare su simili pendenze con attenzione.

Il ragnista deve essere un po' matto, ma molto attento però....

Ovviamente non spessissimo si raggiungono tali pendenze, ti assicuro che è sufficente molto meno per mettere in condizione di rischio l'escavatore tradizionale.

Commenta

• sappiate che ancora diversi ricambi di questi escavatori sono disponibili e che se vi necessitano potete scrivere al mio indirizzo privato

Commenta

• Ecco il nuovo piccolino

Ultima creazione nostrana, un ragnetto da 14 Ton che sgambetta nelle paludi scozzesi, purtroppo sono le uniche foto, attendo nuove immagini poi le posto.

Alla faccia del Made in China, anche noi italiani qualcosina sappiamo ancora fare...ehehe

Commenta

• Ciao Marco, belle foto mi sai dire se è pronto il ''mini'' ragno che state costruendo?

Commenta

• Originalmente inviato da bikerm Visualizza messaggio
            Ultima creazione nostrana, un ragnetto da 14 Ton che sgambetta nelle paludi scozzesi, purtroppo sono le uniche foto, attendo nuove immagini poi le posto.

Alla faccia del Made in China, anche noi italiani qualcosina sappiamo ancora fare...ehehe
            Daccordissimo sulla tua ultima affermazione..... e speriamo di continuare per quel poco che ancora ci rimane e che possiamo definire Made in Italy.
            Che differenze ci sono rispetto al P100 classico??? oltre ai pneumatici da "fango".....
            Bellissime foto!!!!!!!!
            :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

Commenta

• Differenze

Beh, la differenza sostanziale è che questa versione è dotata anche di due stabilizzatori idraulici che permettono di lavorare anche su pendenze più elevate rispetto alla classica versione a quattro ruote motrici.

Poi non dirmi perchè il cliente le ha volute, visto che non supera mai i 500 mt. di altitudine......

Commenta

• Salve a tutti, volevo sapere a che punto era veramente il vero piccolino di casa Batemag!

Commenta

• Salve a tutti,io da poco ho acquistato un ragno crs 50ql,senza librettto,la macchina e' dell'84.qualcuno sa dirmi qualcosa sulle sue caratteristiche?grazie a tutti ciao
                  Ultima modifica di ciairo; 19/08/2008, 12:59.

Commenta

• ciao sapresti dirmi dove trovare indicazioni sui ragni della crs?grazie

Commenta

• ciao dove lavoro io è da anni che il capo crede nei menzi...tuttora ne abbiamo 2 un mmA61 e 1 mmA91 . per fare dei lavori nei boschi o su pendii sono il meglio ( premetto la ditta lavora nel canton ticino zone di montagna...) . sulla storia dei 4x4 con le 4 ruote grandi beh ci son 2 modelli...il 4x4 plus ha tutte le 4 ruote grandi e il 4x4 normale e come uno normale solo che le "ruotine" ha il coso che gli da la trazione.
                      Per i bracci...beh te li scegli te come lo vuoi... come il 2 blocchi che monta di solito , uno piu robusto e " piccolo" uno lungo... se volete vedere la gamma menzi...
                      da baggerino al A111 o le carriole a motore visitate il sito... www.menzimuck.com . ciao
                      Ultima modifica di CAT320; 27/08/2008, 19:46. Motivo: correzzione

Commenta

• Originalmente inviato da spider-man Visualizza messaggio
                        Ciao a tutti.....sono appena entrato nel forum,anche io ho un kamo 3x del 86...lo stò mettendo a nuovo!!!qualche d'uno sa se è possibile poter adattare 2 joy laterali al posto delle 4 leve???
                        teoricamente è possibile... ne avevo visto uno di seconda mano però già venduto con i joystick... comunque prova magari a kiedere a qualche ufficina per esserne sicuro...
                        ciao

Commenta

• ciao a tutti ora faccio una domanda magari banale... perchè non rimettono in produzione una macchina come il Kamo 3x visto che andava benissimo e non era pensante come quelli nuovi??

Commenta

• Quriosita

di che eta siete voi? ma che marca migliore è dei escavatori ragno?

Commenta

• Ma dove sono tutti i ragnisti? Cosa c´é di nuovo nel settore dei ragni?

Commenta

• Mi intrometto nella discussione e pongo una domanda: esiste un ragno sui 20q circa perche' non lo riesco a trovare

Commenta

• Ragazzi qualcuno di voi ha recenti notizie su Batemag?
                                  mi sono giunte voci che non passava buoni periodi...spero vivamente che siano voci sbagliate.

Originalmente inviato da b.marco Visualizza messaggio
                                  Mi intrometto nella discussione e pongo una domanda: esiste un ragno sui 20q circa perche' non lo riesco a trovare
                                  Se cerchi un nuovo ti consiglio di sentire Euromach.
                                  Altrimenti se cerchi un usato so chedi quel peso Menzi Muck produceva qualcosa su base Neuson...ma è un modello penso introvabile da noi...tutt'al più all'estero.
                                  Operatore...fiero di esserlo

Commenta

• L'unico che può darci notizie su batemag è Bikerm..... lui saprà sicuramente.

Di ragni su 20ql credo esista solo l'euromach e forse qualche vecchio kamo.

Commenta

• Sì c'era il Kamo 3x che era il piccolino ma non so esattamente il peso...oppure i vecchi Euromach tipo il Jolly...ma anche lì non ricordo esattamente a memoria se era 20Qli o cosa...so che erano comunque macchine molto compatte.

Commenta

• L'euromach produce ancora il 1500 da 19 ql...... http://www.euromach.com/public/Products.aspx?Type=0
                                        Poi si passa a 26 ql del 2500.....

Commenta

• ottimo, di sicuro interessante specialmente un usato perche' ho visto i prezzi del nuovo
                                          ma io gia che ci sono abuso di voi, un kamo 3x quanto potrebbe valere?

Commenta

• Originalmente inviato da b.marco Visualizza messaggio
                                            un kamo 3x quanto potrebbe valere?
                                            Qui ne puoi vedere uno abbastanza vecchio.... solo che qua lo dichiarano di 90 ql

Commenta

• ma effettivamente sembra molto grosso... la mia ricerca continua

Commenta

• Il Kamo 3x è comunque una macchina da 30Qli.
                                                Hai già provato comunque a telefonare in Euromach o a concessionari MMT di zone montane?

Commenta

• ma in Euromach non ho neancora provato a chiamare mentre i concessionari di zona non hanno un gran che, ho trovato un kamo mobil piccolo ma non ricordo il modello preciso pero' mi ricordo 13000 euro

Commenta

• Dovresti fare un uso salutario del ragno?
                                                    Perchè comunque i vecchi ragni sono abbastanza limitati...non sono minimamente paragonabili a modelli più recenti.
                                                    Viste le dimensioni rischieresti ti ritrovarti con un baracchino...valuta bene ciò che si trova.

Commenta

• ma io con il ragno dovrei fare alcuni scavi per muretti e livellare un terreno il tutto con calma olimpica, non cerco un mini con cingoli perche' il terreno e' ripido e non mi da il senso di stabilita di un ragno.

Commenta

• Capisco...quindi sarebbe una macchina per uso diciamo "hobbystico"(non saprei bene come definirlo).
                                                        Se hai la possibilità di spazio penso che un Kamo 3x anche se un po'più grosso della macchina che cerchi sia comunque l'ideale...poco costoso, ricambi di facile reperibilità e le macchine erano dei veri muli da lavoro.
                                                        Prova a sentire concessionari del Sudtirolo o Val d'Aosta dove queste macchine erano parecchio diffuse.

Commenta

• I ragnisti sono tutti al lavoro guardate questo video fino in fondo:
                                                          http://it.youtube.com/watch?v=lHIZLo53hak

Commenta

• salve!!!posso rispondere a tutti. dicendo che conosco d pesona un tecnico specializzato sulla riparazione di escavatori kamo che lavora e ha sequito tutti gli sviluppi dell'evoluzione dei kamo. potete iscrivervi a :

Commenta

• Originalmente inviato da Kamo Visualizza messaggio
                                                              Pacio sono riuscito a recuperare oggi il libretto uso-manutenzione del 3x, visto che è un bel pacco di pagine lascia perdere quello della scuola e ti ringrazio lo stesso.
                                                              ciao, ho letto che hai il libretto di uso e manutenzione del kamo 3x, è possibile averne una copia? grazie

Commenta

Caricamento...
                                                              X