MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Escavatore per forti pendenze tipo "ragno"

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

Originalmente inviato da AndreaRot
    Ma come si usano queste macchine, per la deambulazione mi sembra di capire che arrancano con la benna tenendo i piedi davanti e le ruote dietro, e gli spostamenti laterali ?
    Ho una foto che allego, se ci riesco, come mai ha un braccio cosi particolare ?
    Lo sfilo a cosa serve ?
    Credevo che esistessero il braccio monolitico ed il triplice.
    Sarebbe bello vedere un filmato di un ragno al lavoro, chi sa dove se ne possono trovare ?

Ciao, Andrea
    Ciao!
    Per quanto riguarda i filmati di ragni al lavoro ne puoi trovare sul sito di Menzi Muck (www.menzimuck.com)

Commenta

Io ho un Kamo 3x molto vecchio (che fantasia per il nic!!)che ho acquistato per poco e che ho risistemato. Non ho ancora finito perchè aspetto l'inverno che ho più tempo, ma lo utilizzo già. Io prima non ne avevo mai usati, è una macchina che dà molta soddisfazione anche se è vecchia, figuratevi una nuova!!!.

Commenta

Nuovi filmati

Aggiunti dei filmatini sul sito www.ceremach.com, non sono granchè ma danno un'idea del tipo di macchina.

Commenta

Ciao raga è da un pezzo che non scrivo più. Ma cmq rieccomi vi allego un paio di foto di escavatori idraulici ad appoggi articolati (tanto per mettere una definizione da grandoni)

Commenta

Aggiunta foto

Ecco alcune altre foto, sto attentendo foto del mezzo sulle alpi in piena attività, visto che sembra stia lavorando da 4-5 mesi senza grossi problemi.

Il problema è sempre quello di farsi spedire le foto via e-mail
            Attached Files

Commenta

Valutazione kamo

Buone feste a tutti! volevo sapere quanto può valere un kamo 3x del '75 circa,con 3000 ore di lavoro,idraulica ok,diciamo che con una riverniciatina sembra nuovo. Ciao e ancora buone feste

Commenta

valutazione kaiser del 75

diciamo che se vuoi venderlo ad un privato, visto l'annata del mezzo, deve essere sui 5-6 mila euro, di più non penso proprio che si riesca a spuntare, a meno che il privato abbia festeggiato parecchio in questi giorni....

Permutandolo con un nuovo qualcosa cambia ma non di molto, almeno credo.

Buone feste a tutti intanto

Commenta

Ciao, io ho un amico che ha un tigrotto tenuto benissimo solo che non sa che farne. lo ha preso su una permuta ma non sa usarlo. pensi possa interessare a qualcuno?se hai qualche riferimento me lo mandi alla mail luca0luca@hotmail.com? penso che per poco se ne separerebbe.

Commenta

valutazione

Salve gente, sapete quanto può valere un kamo 60 C e con un età di 4 anni circa. Mi basta una valutazione a spanne visto che le ore della macchina e il suo stato non lo conosco. ciao

Commenta

anche noi abbiamo kamo 60 motrice ha4 anni anche il nostro so che l aveva pagato tanto
                      non sapre quanto vale ora . io non so molto di ragni ma vedendo il filmato di quelli gialli
                      credo non so la marca ma mi sembrano avanti tanto confronto al kamo, kamo ha ancora
                      tante leve invece nel filmato ci sono una marea di bottoni sui joy non ci sono + manette
                      l ultima versione kamo on lo vista ma non penso non arrivi fino li ad avere il display e tutto
                      il resto io cercherei una di quelle maqcchine gialle e grige 4x4
                      ho visto il filmati alcuni spaventosi alcuni stanno lavorando veramente male in particolare 1 quello del telo non capisco che vuol fare co sto ragno sta li a prendere sassate bo qualcuno me lo spieghi
                      che sta facendo quello che prende sassate delle escavatore
                      a mio modo di vedere prima tiro il telo poi faccio l argine alto in fondo
                      il materiale si ferma senza star li a prendere sassate che ti spaccano i puistoni cmq io non voglio passar davanti a nessuno contenti loro facciano pure
                      Ultima modifica di cat75; 09/08/2006, 10:28.

Commenta

Originalmente inviato da cat75
                        anche noi abbiamo kamo 60 motrice ha4 anni anche il nostro so che l aveva pagato tanto
                        non sapre quanto vale ora . io non so molto di ragni ma vedendo il filmato di quelli gialli
                        credo non so la marca ma mi sembrano avanti tanto confronto al kamo, kamo ha ancora
                        tante leve invece nel filmato ci sono una marea di bottoni sui joy non ci sono + manette
                        l ultima versione kamo on lo vista ma non penso non arrivi fino li ad avere il display e tutto
                        il resto io cercherei una di quelle maqcchine gialle e grige 4x4
                        ho visto il filmati alcuni spaventosi alcuni stanno lavorando veramente male in particolare 1 quello del telo non capisco che vuol fare co sto ragno sta li a prendere sassate bo qualcuno me lo spieghi
                        che sta facendo quello che prende sassate delle escavatore
                        a mio modo di vedere prima tiro il telo poi faccio l argine alto in fondo
                        il materiale si ferma senza star li a prendere sassate che ti spaccano i puistoni cmq io non voglio passar davanti a nessuno contenti loro facciano pure
                        Ciao Cat75, a quali filmati ti riferisci?
                        Forse qualcuno di quelli del sito Menzi Muck?

Commenta

si quelli quelli del telo che ci va sopra con le ruote e poi sta li ad aspettare i sassi che gli vengano adosso
                          gli altri sono bei lavori ma quello secondo me e solo un lavoro x far vedere che il ragno va su da li xche stanno lavorando con il .....

Commenta

L'altro ieri in Trentino avvistato ragno con trincia tutto. Molto bello solo che non sono riuscito ad identificare la marca!

Commenta

Guarda le novità

Al Baumec ho fotografato questo nuovo ragno con quattro ruote motrici della ditta Batemag, specializzato per lavori forestali e di pulizia canali.

Avevano anche il modello più piccolo, il P.70, quello più indicato per lavori montani.

Belle macchine, certo che rispetto ai vecchi kamo il salto tecnologico è ben evidente.
                              Attached Files

Commenta

Hanno un sito web: www.batemag.com dove si può visionare una scheda tecnica ed i campi applicativi.

Commenta

non mi intendo molto di questi escavatori,però dovrebberò essere molto comodi x i lavori dove nn si arriva con altri mezzi,risolvono molto problemi,io ho trovato questo poco tempo fà in montagna.ciao!

Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.

Commenta

Io ne ho visti 4/5 in autostrada dietro i guarda-rail con la trincia,che pulivano le scarpate...

Commenta

anche io ieri sull'adriatica ne ho visti diversi che pulivano un canale a lato dell'autostrada
                                      Fede, BID Division Member

Commenta

Anch'io gli ho visti ieri sempre sull'adriatica..Ho visto un euromach,un kamo e altri due di colore giallo che però non so di che marca sono...

Commenta

Originalmente inviato da cat247 Visualizza messaggio
                                          Anch'io gli ho visti ieri sempre sull'adriatica..Ho visto un euromach,un kamo e altri due di colore giallo che però non so di che marca sono...
                                          Che fosse un Menzi Muck? Loro son gialli...

Commenta

Potrebbero essere dei kamo colorati gialli ..la ditta sirti ( che effettua la posa di tubazioni e currugati) ne ha molti colorati in quel modo spesso lavorano sulle scarpate delle autostrade...
                                            Giorgio - MMT STAFF

Commenta

Si è vero la Sirti ne fà un grande uso.... spesso anche quando nn sono realmente necessari!!! Quelli vecchi erano tutti Kamo colotati di giallino (colore sociale Sirti), mentre quelli nuovi che ho visto ultimamente lavorare qui sono tutti Euromach ma mantengono il colore origilnale.
                                              :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

Commenta

Questi sono gli ultimi arrivi

Ancora alcune foto dei Batemag, con il nuovo arrivato a 4 ruote motrici, alta tecnologia, unita al design italiano.

Sarò anche di parte, secondo me non sono affatto male.

Certo i prezzi sono da brividi....ma la produzione è quasi artigianale.

Comunque le foto di quella più piccola non rendono giustizia alla pendenza effettiva, si stava in piedi a fatica!!

Commenta

a me fa troppa paura!!!!non andrei lì x nessun motivo!!la pendenza si nota eccome!!!!

Commenta

Vorrei chiedere a Bikerm se ci poteva mettere uno schemadella disposizione dei comandi per l'utilizzo di questi attrezzi x accrobati! ...... joistik, eventuali pedali, bottoni ecc. ed il oro collocamento "standard" in cabina............penso che interessi un po a tutti............

GRAZIE!
                                                    Il vostro geom.preferito

Commenta

Per quanto riguarda i ragni esistono già tutte queste discussioni

Info, news, domande e opinioni sulle macchine movimento terra. Consigli per l'acquisto, le lavorazioni e tanto altro...

Info, news, domande e opinioni sulle macchine movimento terra. Consigli per l'acquisto, le lavorazioni e tanto altro...

provate a dare una lettura anche lì che se è il caso le uniamo
                                                      ciao
                                                      ACTROS
                                                      "CB COMINO"

Commenta

hai chiesto niente mmmbble...ci sono un sacco di comandi, e sono anche personalizzabili, a parte quelli che riguardano i movimenti di scavo principali che sono esattamente uguali all'escavatore tradizionale.

Provo, ma non sono propriamente un tecnico.

Comandi a pedale, normalmente ci sono tre pedali:
                                                        1- Comando sfilo del secondo braccio
                                                        2- Comando accessorio ausiliario sul braccio (Martello, pinza etc.)
                                                        3- Comando trazione idraulica per avanzamento e spinta.

Comandi principali: due leve come tutti gli escavatori tradizionali, in più hanno all'estremità tre o quattro minijoystick, questi minijoystick hanno due assi di utilizzo e servono per posizionare le staffe anteriori e posteriori, allungare gli sfili idraulici delle staffe anteriori, suonare il clacson, azionare l'argano di ancoraggio.

La disposizione di questi comandi secondari varia secondo le richieste del cliente. Forse con la foto si capisce meglio, vista interno cabina lato console.

Spero di aver dato un piccolo aiuto, comunque oggi sono di forum quindi...

Giusto actros, se puoi unire tutte le discussioni in una sarebbe assai comodo, inoltre possiamo postare tutti le immagini dei vari modelli di ragno, e relative evoluzioni nel corso degli anni.

A disposizione
                                                        Ultima modifica di Actros 1857; 23/03/2007, 16:41. Motivo: uniti post consecutivi

Commenta

Originalmente inviato da Giorgio_Cat Visualizza messaggio
                                                          Potrebbero essere dei kamo colorati gialli ..la ditta sirti ( che effettua la posa di tubazioni e currugati) ne ha molti colorati in quel modo spesso lavorano sulle scarpate delle autostrade...
                                                          E si saranno proprio della sirti perche vicino c'era anche un generatore con la scritta azzurrina sirti....

Commenta

Ultime news dal mondo ragno

Buongiorno a tutti,

La settimana scorsa, vicino a Albertville, Francia, si è svolta una comparativa, di tutte le macchine tipo "ragno".

Tutti i clienti hanno gentilmente concesso le loro macchine per una prova.

E' stata una giornata molto interessante, avere le macchine vicine permette di
                                                            esaminare i pregi e i difetti senza pregiudizio.

Per non favorire nessuna marca, non ho messo le immagini dei test.

L'unica cosa un po' strana è che abbiamo provato le macchine sul terreno pianeggiante, il che per un escavatore che deve andare su forti pendenze non è proprio il massimo.

Ma essendo ospiti in terra straniera, bisogna adeguarsi alle usanze del loco
                                                            Attached Files

Commenta

Originalmente inviato da bikerm Visualizza messaggio
                                                              La settimana scorsa, vicino a Albertville, Francia, si è svolta una comparativa, di tutte le macchine tipo "ragno".
                                                              ....
                                                              L'unica cosa un po' strana è che abbiamo provato le macchine sul terreno pianeggiante, il che per un escavatore che deve andare su forti pendenze non è proprio il massimo.
                                                              Valli a capire i francesi...
                                                              Potresti farci un resoconto sui vari pregi\difetti di ogni marca dal tuo punto di vista?
                                                              Ciao
                                                              ACTROS
                                                              "CB COMINO"

Commenta

Caricamento...
                                                              X