MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Richiesta Informazioni su Modellini Esistenti

Collapse
Questo è un argomento evidenziato.
X
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Chiedo delucidazioni.
    Il modello bianco della conrad riproducente il terex atlas 1704lc è uguale a quello classico arancio con cabina bianca, ma esiste nella realtà il terex atlas oppure è un'idea della conrad?

Commenta

• info

Chi mi sa dire dove poter comprare gli articoli zon model oppuere il sito della casa stessa?
      [b][u][color=darkorange]EX 1200 FOREVER[/color][/u][/b]

Commenta

• ZON MOdel non ha il sito internet, ma i suoi prodotti li trovi un pò in tutti gli shop tedeschi: KSM, Fritzesmodellboerse, Bouw-Modellhandel, MSW-Mietz ecc.
        http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

• di che modelli si trattano??chi li produce?
          [font=Fixedsys][size=3][color=red][color=black][font=Comic Sans MS][size=1][color=seagreen]Christian[/color][/size][/font][/color][/color][/size][/font]

Commenta

• Non si capisce la scala.. ma dovrebbero essere 1:24, prodotti dalla Revell e dalla Italeri.
            Rosso Mercedes Actros, bianco Scania 144 o 164 e blu Renault Magnum.¨
            Strano pero'.., visti davanti, formerebbero la bandiera francese...

Commenta

• Ma vaffanbagno i francesi! Zidane stasera ha fatto proprio una figura meschina con quel gesto!

Commenta

• Una domanda: secondo voi con che meccanismo si muovono i bracci dei modelli nelle foto(della motorart in 1:32)? Avranno la forza sufficiente per spostare sabbia o terra?(magari la pala opportunamente appesantita)
                Ultima modifica di

Commenta

• nn è vero che sono della motorart, anzi, di solito sono presentati come tali ma in realtà sono della NewRay!!!
                  non sò come si muovano, il mio negoziante ce li ha tutti e tre (c'è anche il dumper A40D) , sono stato tentato diverse volte di prenderli (nn costano molto) cmq sono tutti in plastica... volevo quasi prendere l'escavatore, però ho visto una cosa che mi ha fatto cambiare idea: da una parte il carro è "pieno" per alloggiare le batterie, cosa che esteticamente toglie molto!! La pala mi sembra fatta abbastanza bene, però secondo me il meno peggio è il dumper.....
                  ..con patente C ! !

Commenta

• Come pieno? intendi tra i due cingolie la ralla, solo una parte è occupata dalla plastica? Beh, sarà anche un compromesso per dare piu stabilità alla macchina...però se mi venisse assicurato che hanno una buona forza di strappo e sollevamento(ovviamente non dico da scavare nella terra compatta), un pensireino ce lo farei. Poi magari una riverniciatina per togliee l'effetto plastica, dettagli, ringhiere, interni, una bellla invecchiata e arrugginita per diminuire sempre piu l'effetto plasticoso....Ma non vorrei solo che fossero tutti meccanismi a cremagliera, che al minimo sforzo si spaccano i denti e sei fregato....se solo ne vedessi qualcuno in qualche negozio dallemie parti....ci farò caso.

Commenta

• Originalmente inviato da togno
                      Come pieno? intendi tra i due cingolie la ralla, solo una parte è occupata dalla plastica? Beh, sarà anche un compromesso per dare piu stabilità alla macchina...
                      nn sapevo bene come spiegartelo, quindi ti ho fatto un disegnino: da una parte della ralla è come quello vero, invece dall'altra parte c'è l'alloggiamento batteria che occupa tutto lo spazio tra un cingolo e l'altro...

cmq anch'io mi sono chiesto come funzionino, anche perchè nn ci sono fili che corrono lungo il braccio... però da quanto risulta dalla scatola i movimenti ce li ha tutti...

secondo me se vuoi tenerli telecomandati il migliore mi sembra il dumper, cmq anche l'escavatore (riverniciato, con + dettagli e cingoli in ferro) nn sembra male

se per caso li vedi in azione o li compri sappimi dire che interessano anche a me...
                      Attached Files
                      ..con patente C ! !

Commenta

• Alla faccia! Non era necessario fare tutto sto disegno, comunque era come pensavo, grazie. Sicuramente se li compro è perchè sono mobili, non collezionando in 1:32...ma non so, in un negozio non mi oso neanche entrare, cioè, poi osservare i movimenti e cercare di capire come funziona, col commesso davanti, mi sentirei un pò in imbarazzo......e lo stesso nella cassa di un supermercato...quindi mi sa che mi accontenterò degli statici. Peccato, perchè il prezzo basso poteva anche valere l'esperimento.....ma io di comprarli a s catola chiusa su internet non mi fido, voglio prima capire se mi potrà dare soddisfazioni. E poi c'è il discorso batterie, io ho il caricatore per le AA, se sono diverse di sicuro non lo comprerei, altrimenti quante pile farei fuori?...

Commenta

• è piu facile fare un'escavatore radiocomandato di quelli a fune che quelli idraulici
                          addio 147

Commenta

• Originalmente inviato da togno
                            Una domanda: secondo voi con che meccanismo si muovono i bracci dei modelli nelle foto(della motorart in 1:32)? Avranno la forza sufficiente per spostare sabbia o terra?(magari la pala opportunamente appesantita)
                            ciao...io ho chiesto direttamente alla motorart e mi hanno risposto in modo piuttosto vago, non sono sicuro che abbiano gli stessi movimenti delle macchine vere, anzi sospetto che specialmente pala e escavatore siano versioni "ridotte" come libertà di azione..... costano troppo poco x essere modelli seri....ma magari -spero- qualcuno può smentirmi....

Commenta

• Originalmente inviato da Bruno
                              Ciao Andrea quelle foto le ho inserite io in un post(che ora non ricordo) x chiedere di chi fossero i modelli visti in una foto fatta da qualcuno in Olanda (penso) e se erano dei "custom" e se non sbaglio sono proprio dei "custom" insieme all'escavatore c'era anche un dumper ti allego due foto ciao
                              Ciao Bruno...

Ieri sera mi sono imbattuto casualmente in questo sito e direi che si tratta proprio dell'autore di quei modelli... http://industrialscalemodels.20megsfree.com/photo.html
                              (fate scorrere la pagina sia verso il basso che verso destra per vedere tutti i modelli)

Ciao!
                              [url="http://Earthmovers%3C/a%3E%3Cbr%20/%3E"][url="http://earthmovers.altervista.org/"]Earthmovers[/url]
                              [/url]

Commenta

• Ciao Andrea direi proprio di sì ma mamma mia che cose?????????

Commenta

• Lo so che magari è poco attinenete, ma per non aprire un topic in piu, inutile metto qui la domanda, c'è qualccuno che sappia i passi dei Ford Cargo da 17-18 ton di PTT dato che vorrei realizzare un modello in scal 1:50 partendo dall'ottimo modello NZG?

Commenta

• Ho trovato un articolo di tuttotrasporti del 1984, secondo cui il cargo 1924 (motore cummins da 243 cv) aveva i seguenti passi: 4,25; 5; 5,6; 6,2metri.
                                    Imprenditore agriRIDIcolo

Commenta

• mai visto questo?
                                      http://cgi.ebay.com/Dynahoe-490K-Bac...QQcmdZViewItem
                                      addio 147

Commenta

• Mai vista Emanuele.. Comunque grazie a Polaris, certo che era bello lungo, possibile non vi era contemplato un passo piu corto magari per i cantieri? Ora ho altri 2 modelli in allestimento e dovrei mettere mano anche al Daily... ma appena posso accorcero' il telaio e mi faro' un bel Ford Cargo 4x2 (che aveva delle belle gomme alte) ribaltabile... mi direte voi, ma che ci azzecca il Ford Cargo con i tuoi Iveco... bhè il Ford Cargo è tra i papà degli EuroCargo ed Eurotech.. ed in Inghilterra per un bel po affianco' gli Iveco-Ford Tubostar e Turbotech

Commenta

• X Trakker: in alternativa, ho trovato i dati del Cargo 1620 con motore Deutz V6, che però è 16ton. e dispone anche del passo 3,52m.
                                          Imprenditore agriRIDIcolo

Commenta

• Infatti, se è per questo esiste anche il 4432 attuale con motore Cummins (stranamente stessa cilindrata del Cursor 8 ) con passo simile... 3.56 e sarà o questo o quello citato da te che realizzero'....
                                            Ultima modifica di Motivo: Devo decidermi.. per una visita oculistoca...hihihihi

Commenta

• Sscusate ragazzi ma provavo solo l'inserimento dell'immagine
                                              Valter

Commenta

• Qualcuno sa rispondere alla mia domanda del 07/07/2006 grazie!

Commenta

• Eccomi anch'io di ritorno dalle vacanze con pochi soldi e tante belle intenzioni... la prima era di prendere finalmente la sennebogen starlifter 5500, ma volevo chiedere a chi di voi la possegga cosa ne pensa, se il montaggio richiede molto tempo e se è possibile configurarla più corta, magari utilizzando solo il primo braccio o montando meno tralicci, perchè non saprei proprio dove metterla

grazie

Commenta

• qualcuno può fornirmi delle foto del pianale giallo della old cars in 1 :43? foto dei 4 lati e del sotto grazie

Commenta

• Originalmente inviato da erne 83
                                                      Eccomi anch'io di ritorno dalle vacanze con pochi soldi e tante belle intenzioni... la prima era di prendere finalmente la sennebogen starlifter 5500, ma volevo chiedere a chi di voi la possegga cosa ne pensa, se il montaggio richiede molto tempo e se è possibile configurarla più corta, magari utilizzando solo il primo braccio o montando meno tralicci, perchè non saprei proprio dove metterla

grazie
                                                      Anche se non la possiedo perchè preferisco la Liebherr LR1280 (che ho già) ti rispondo: Il traliccio lo puoi configurare come vuoi tu, non è necessario montarlo completamente. Il tempo di montaggio dipende da te... Se non sei molto pratico, a passare tutti i cavi ci metti anche mezza giornata. Con gru come la LR 1750, la Manitowoc 18000 e la Demag CC8800 poi potrebbe anche venirti l'ansia, ma fa parte del gioco... Non sai dove metterla? SE passi all'Ikea con 49 euro ti porti a casa una bella vetrinetta dove ci sta perfettamente, a patto di non metterci i ripiani in cristallo!

Commenta

• Grazie, Nico. Personalmente anch'io preferisco la LR 1280, mi piace soprattutto il carro e poi ho un debole per il marchio liebherr, ma non me la sento ancora di spendere 250 euretti tutto d'un fiato , anche perchè è da un anno che mi dico la fatidica frase :"questo è l'ultimo acquisto, ora ci calmiamo per un pò", poi puntualmente dopo 15 giorni.....beh, sapete come va a finire

Commenta

• Ciao Francesco il pianale è questo? guarda se ti vanno bene queste foto
                                                          Attached Files

Commenta

• grazie bruno perfetto!! vanno benissimo

Commenta

• Ok a esposizione x qualsiasi misura O.T. Francesco hai letto il M.P. ciao

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
                                                              X