non ho detto che non fa parte dell'europa, ma dico solo che comprando materiale su ebay proveniente dal regno unito paghi ugualmente gli oneri, cosi' è succeso a dei miei amici... forse mi son spiegato male!!
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Richiesta Informazioni su Modellini Esistenti
Collapse
Questo è un argomento evidenziato.
X
X
Collapse
-
Eh no, qua ti sbagli: i paesi comunitari hanno il libero scambio delle merci, per cui la merce che arriva da un altro stato membro non è soggetta a dogana... Non so cosa gli abbiano fatto pagare ma di sicuro non le tasse doganali.... Le dogane per i paesi comunitari non esistono più da un pezzo....
Le spese di dogana sono il 20% del valore totale della merce acquistata. In pratica se un modellino lo paghi 100 euro, quando ti arriva a casa dovrai sborsare 20 euro se vuoi che te lo consegnino.http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096
Commenta
-
Originalmente inviato da Nico-Terex Visualizza messaggioEh no, qua ti sbagli: i paesi comunitari hanno il libero scambio delle merci, per cui la merce che arriva da un altro stato membro non è soggetta a dogana... Non so cosa gli abbiano fatto pagare ma di sicuro non le tasse doganali.... Le dogane per i paesi comunitari non esistono più da un pezzo....
Le spese di dogana sono il 20% del valore totale della merce acquistata. In pratica se un modellino lo paghi 100 euro, quando ti arriva a casa dovrai sborsare 20 euro se vuoi che te lo consegnino.
ciao....l.
Commenta
-
Confermo quanto detto da Nico: dal Regno Unito non ci sono tasse in più da pagare. Solo le normali spese di spedizione. Ho comprato diverse volte e non ho mai pagato tasse in più. Questo vale per tutti i paesi dell'unione europea (e se non sbaglio anche quelli europei ma, non appartenenti all'unione).:help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico
Commenta
-
Originalmente inviato da CICCIO_MALT Visualizza messaggioIO posso dirvi di aver comprato parecchia roba al di fuori dell'europa e solo una volta ho pagato spese di dogana, per delle scarpa dalla cina, poi altri modelli da canada, brasile, california insomma da tutta l'america, nn ho mai pagato spese di dogana! avrò avuto fortuna?
Commenta
-
Originalmente inviato da aresv8power Visualizza messaggioForse ho capito come funziona...il flusso per questi oggetti abbastanza piccoli è tranquillo e ad uno ogni tanto la questura manda la richiesta a casa del pagamento delle tasse doganali
NN è che sia la questura, ma alla frontiera dipende da cosa ha dichiaarto il mittente che c'è all'interno del pacco e quanto vale, infatti paghi direttamente al corriere in base al volore dichiarato dal mittente e questo è scritto sulla bolla d'accompagnamento; io nn ricordo se nel mio caso era stato dichiarato qualcosa, se no forse si potrebbe spiegare così.
Commenta
-
Qualcuno sa dei due modelli LIEBHERR prodotti da Norscot???????Ultima modifica di Giorgio_Cat; 15/10/2007, 18:10.
Commenta
-
Originalmente inviato da RUOTAFOLLE Visualizza messaggioQualcuno sa dei due modelli LIEBHERR prodotti da Norscot???????Giorgio - MMT STAFF
Commenta
-
Originalmente inviato da RUOTAFOLLE Visualizza messaggioGrazie Giorgio,li ho trovati non sono nulla di speciale,HO un altro quesito:qualcuno di voi ha misurato la gru Cattaneo della ROS,CORRISPONDONO LE MISURE VERE IN 1:50?????
Commenta
-
Ciao il modellino del 330D hanno iniziato a distribuirlo da poco.... in Italia dovrebbe essere disponibile il mese prossimo. Se intanto vuoi vedere qualche foto clikka sui link negli ultimi due messaggi di questo argomento http://www.forum-macchine.it/showthr...238#post294238:help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico
Commenta
-
Buonasera ragazzi.!!! Avrei bisogno ke qualcuno di voi esperti( io ho sl da imparare da voi) mi dia delle informazioni sulla cattaneo della ros. Vorrei sapere tutti i dettagli dei quali voi avete conoscenza. Poi vorrei maggiormente sapere se il movimento avviene in modo completo(raimondi ros 1:87) oppure se il movimento gancio e carrello e imperfetto. Scusate il linguaggio poco adatto ma sono nuovo...Grazi a tutti
Commenta
-
Ciao ragazzi, sono nuovo di queste parti. Vorrei unconsiglio. volevo caricare la mia potain igo su un pianale ribassato ma no so cosa prendere voi cosa mi consigliate? Questo potrebbe essese un buon prodotto?
Il negozio di modellismo dei tuo sogni Tutto ciò che ti serve, in un solo posto! Auto, industriale, agricolo: scopri il nostro vasto assortimento di modelli e kit di montaggio. Modellismo a 360° Model Marris è un’azienda giovane e dinamica, nata dalla passione del titolare Stefano, che da una collezione ha voluto realizzare il suo
Commenta
Commenta