MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Richiesta Informazioni su Modellini Esistenti

Collapse
Questo è un argomento evidenziato.
X
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Vorrei sapere se le motrici della Tekno sono compatibili con rimorchi della Conrad, della Nootebom o della stessa Tekno o altre marche grazie ciao

Commenta

• I trattori Tekno li puoi accoppiare solo con rimorchi Tekno o ZON Models, oppure, se non devi per forza giocarci a trainarli ci stanno anche quelli della Corgi. I semirimorchi ZON Model hanno un perno universale che si accoppia bene con motrici Corgi e Conrad, mentre con Tekno bisogna accontentarsi di farlo stare com'è perchè tende a saltare via dalla ralla. Di trattori NZG non ne ho e quindi non ti so dire se vanno bene anche con loro. Comunque esistono sempre le modifiche ai perni ralla se sei in gamba...

Per quanto riguarda i post sulla verniciatura, li ho spostati qui: http://www.forum-macchine.it/showthr...?t=5212&page=3

Erano fuori argomento perchè non c'entravano nulla con i modellini esistenti. Senza rancore eh!
      Ultima modifica di Nico-Terex; 13/06/2006, 17:48.
      http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

• grzie per le info nico-terex comunque cosa intendi per autocostruirselo????

Commenta

• Intendo farselo da zero con i materiali più adatti (polistirene, metallo ecc...) come fanno tanti membri con i modellini che non esistono. Dai un'occhiata sul post "modelli restaurati o autocostruiti" e te ne renderai conto.

Commenta

• ok grazie adesso ci darò un occhiata! poi ti so dire

Commenta

• Rispondo a pfrancesco67 credo che il cat dalla mia modesta esperienza sia della Shinsei casa giapponese o forse nzg che so produce questo marchio. saluti

Commenta

• Grazie RH 6

Commenta

• X Togno il rimorchio è della Tekno lo puoi trovare qui:
                  http://www.bemobaexem.com/estore/ind...=GB&0329132854
                  vai su PARTS/TEKNO
                  poi Zelfbouw Opleggers
                  poi 2 pag
                  trovi il 2 e 3 assi
                  anche io lo vorrei comprare ciao Francesco.

Commenta

• Originalmente inviato da mpj
                    Io invece avrei bisogno di sapere le dimensioni (lunghezza totale e larghezza totale, cingoli compresi) del carro del Liebherr 954C. Grazie!
                    Ecco le misure:
                    • Larghezza totale carro 73 mm
                    • lunghezza carro 108 mm
                    • larghezza cingolo (suole) 18 mm
                    • altezza del cingolo da terra circa 25 mm

Commenta

• Grazie mille Nico!
                      www.webalice.it/m.pirola

Commenta

• Ciao a Tutti!

Oggi, mentre mettevo ordine fra le foto del mio computer (che sono veramente tante.... troppe! ) ho trovato la foto che via allego... Mi sembra di ricordare di averla presa proprio da questo forum ma di più non ricordo... Quello che vorrei sapere è se il modellino venne veramente prodotto nella versione Hiatchi o se si tratta, come penso, di un john Deere 200cl riverniciato...

Mi piacerebbe anche sapere in che occasione venne scattata quella foto e se chi ha fatto quella modifica è uno del forum...

Grazie Mille,

Ciao!

Andrea
                        Attached Files

Commenta

• No, è un Hitachi.
                          L'ho comprato qualche settimana fà per inserirlo nel mio diorama (prezzo circa 25 euro).
                          Gabriele

Commenta

• qualcuno sa che modello è questo??e autocostruito vero?
                            Ultima modifica di liebherr91; 08/07/2006, 09:16.

Commenta

• Originalmente inviato da MAXILIFT
                              No, è un Hitachi.
                              L'ho comprato qualche settimana fà per inserirlo nel mio diorama (prezzo circa 25 euro).
                              No... Quello che hai inserito nel tuo diorama è un Hitachi 200cl a cui corrisponde il Deere 200c cl prodotto solo recentemente dalla ertl... Se lo guardi attentamente noterai varie differenze fra il tuo e quello riprodotto nella foto... La cabina è diversa e la zavorra pure...

Quello che appare nella foto è l'Hitachi a cui corrispondeva la Deere 200cl che sarebbe poi un FH ex235 a tutti gli effetti....

Ecco perché mi interessa tanto sapere se la ertl produsse anche il deere 200cl in versione hitachi, oltre al deere 200c cl (che è quello che Max ha messo nel suo plastico...)

Grazie a Tutti,

Ciao!
                              Andrea

Ps: allego foto dell'Hitachi attualmente prodotto dalla ertl...
                              Attached Files

Commenta

• Ciao Andrea quelle foto le ho inserite io in un post(che ora non ricordo) x chiedere di chi fossero i modelli visti in una foto fatta da qualcuno in Olanda (penso) e se erano dei "custom" e se non sbaglio sono proprio dei "custom" insieme all'escavatore c'era anche un dumper ti allego due foto ciao
                                Attached Files

Commenta

• Eh si, hai ragione.
                                  Scusa ma sono ignorante in tema escavatori e co..
                                  Gabriele

Commenta

• Originalmente inviato da MAXILIFT
                                    Eh si, hai ragione.
                                    Scusa ma sono ignorante in tema escavatori e co..
                                    Niente... Ci sono così tanti modelli che è davvero facile alle volte confondersi (tra l'altro probabilmente, quando ho salvato quella foto, non mi ero accorto neppure io che non si trattava dell'ultimo modello della Ertl...)...

X Bruno: grazie mille per il chiarimento... Peccato che a fare la modifica sia stato un olandese... Avrei preferito fosse uno qui del forum... così da potergli domandare lumi sulla verniciatura di quel modello...

Ciao e Grazie!

Commenta

• E peccato che sia stato marchiato HITACHI invece di FIAT-HITACHI... ma ho in mente di rimediare io quest'estate!
                                      www.webalice.it/m.pirola

Commenta

• Originalmente inviato da mpj
                                        E peccato che sia stato marchiato HITACHI invece di FIAT-HITACHI... ma ho in mente di rimediare io quest'estate!
                                        Anch'io....

Ps: avevo già aperto un post dove si parlava di come ottenere modellini FH a partire da altri... Magari continuiamo là (http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=4348) in modo da non andare OT qua... E scusate la rima...

Commenta

• Dal reale al modellismo.... : "Tarokkik".. Insomma eran tanti quelli che marchiavan Fiat-Allis i Simit.. e non lo facciamo con i modellini ....

Commenta

• Originalmente inviato da Trakker
                                            Dal reale al modellismo.... : "Tarokkik".. Insomma eran tanti quelli che marchiavan Fiat-Allis i Simit.. e non lo facciamo con i modellini ....
                                            Eh... già... Marcella... Pensa che proprio qui dalle mie parti c'è una ditta che ha un FE 28 marchiato Fiat-Hiatchi... Mi sono sempre chiesto che senso abbia fare queste cose...

Cmq...Per il caso del nostro Hiatchi... Bhè...Non saprei se siamo più tarocchi noi che marchiamo un Deere in Hitachi e in Fiat-Hiatchi oppure la Hiatchi che vendeva sempre la stessa macchina ma con colori e marchi differenti....

Commenta

• Beh, ed allora io che voglio cambiare cabina al MAN E2000 e farlo diventare un SIVI??? Più Tarokko di così...

Commenta

• Mi intrometto in questa discussione che mi sembra interessante.
                                                Avevo anche io come Andreaamart il dubbio che il deere e l'hitachi fossero in realtà gli stessi modelli con colori e scritte differenti e così ho cercato nei siti delle case costruttrici per verificare che le macchine vere fossero in effetti simili ne è risultato che il deere così come è riportato è lo stesso del modellino, così come l'hitachi però anche se la foto non era proprio chiara, morale della favola comprate il deere ma nella versione higt details molto più particolareggiata e fedele all'originale come dovrebbero essere tutti i modellini, con molti particolari in cabina che nella versione standard non si sognano di inserire.
                                                Sempre nella stessa collana trovate pure la pala gommata della deere e della case con moltissimi dettagli che in rapporto al prezzo fanno la differenza anche se ho il dubbio che utilizzino molta plastica in maniera di abbattere i costi. Ora ho io un quesito.
                                                Mi piacerebbe comprare un modellino di Atlas 1704lc color arancione con cabina bianca, ne ho vista una versione totalmente bianca con il logo terex atlas, ma esiste nella realtà come modello oppure è una trovata della Conrad? Grazie in anticipo per quanti risponderanno.

Commenta

• Guardate questa foto e un Cat 235 della Winross vorrei sapere la scala e se conoscete il sito internet.
                                                  Attached Files

Commenta

• il sito è www.winross.com ma a quanto pare l'azienda produce modellini di camion soprattutto americani e a prima vista neanche particolareggiati, la scala del modellino in questione non è indicata ma sembra che venga applicato su un portapenna stilografica da mettere sulla scrivania.

Commenta

• Scala 1:50 ed era venduto(ora fuori produzione) in una scatola formato blister modello molto raro perchè non è stato importato in Europa ciao

Commenta

• sapete darmi indicazioni su muletti in scala 1:50?

Commenta

• Ma questo modello è realmente stato prodotto da Conrad o è un autocostruito?
                                                          Ultima modifica di luke12; 21/09/2008, 00:48.

Commenta

• Sì togno confermo art.n°2040 conrad
                                                            Attached Files

Commenta

• addirittura anche HALLA ed il CASE che se non sbaglio, sulla targhetta era costruito dalla (sumitomo) non ricordo come si scrive;
                                                              ma la cosa più bella sono le 3 pale FIAT-KAWASAKI che erano al lavoro nelle cave di carrara, e ne esiste documentazione, oltre alla storia che c'è dietro.
                                                              sembra che queste macchine siano state comprate dalla Fiat e messe a lavorare nelle cave per testarne l'efficenza, il risultato e stato più che soddisfacente ma, la KAWA. non ha voluto accordarsi con Fiat, e questultima si è accordata con Hitachi ed in seguito con TCM per la commercializzazione di pale gommate.

Commenta

Caricamento...
                                                              X