MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Modelli ristrutturati o autocostruiti.

Collapse
Questo argomento è stato chiuso.
X
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Gli asi anteriori non sterzanti conrad, sono¨montati su una slitta che viene incollata leggermente i fase di allestimento.. io non ho fatto altro che estrarla.. accorciarla.. e metterla sotto..ora va solo incollata.. ma aspetto che arrivi il modellino del Tech e del Mercedes che rottamero'... e prenderlo da li..

Commenta

• Spillo, il venditore si chiama Bastian e ne ho parlato nell'argomento "modelli 1/87" o simile, quanche settimana fà.
      Gabriele

Commenta

• ehi gio, quando fai iscrivere al forum Cristian Benetti?

Commenta

• glielo detto....
          giò
          http://giomaffy.interfree.it

Commenta

• mi piacciono moltissimo i suoi modelli. specialmente la john deere lc200 trasformata in hitachi con posizionatore

Commenta

• Vi piace questo?

Si tratta di una fedelissima copia in scala 7.5:1 del TH 20 CMV normalmente in produzione.
              Il modellino e' interamente radiocomandato. Se qualche amico del forum volesse altre foto dei dettagli costruttivi non esiti a chiedere

Ciao
              Mimmo
              Ultima modifica di MDL; 21/10/2005, 15:07.

Commenta

• Ma la si può andare a vedere dal vivo? Le foto penso siano state fatte all'interno dello stabilimento vero? Chi l'ha costruito il modello?
                http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

• Stavolta è la volta buona che NicoTerex, Rammer e Giomaffy vengono a trovarmi.. ma per ammazzarmi!!!!!!! Oggi mi è venuta un idea, nellanprossima settimana, dovrebbe arrivare il modellino del 330 a 4 assi con il ribaltabile... dato che in Italia (ma io che abito i Svizzera,che me ne frega di realizzare dei modelli in stile italiano? ) quel camion quasi non esiste.. e dato che il cassone è bello grande (cosa strana per una macchina tedesca hihihihihihi), avevo pensato : tolgo la cabina e il paraurti del 330.. e ci metto quel^li del "ramarro" (che ha ceduto il telaio al futuro 330 Sivi), cosi faccio u Eurotrakker 4 assi ribaltabile.. e la cabina corta del 330.. la metto sul telaio dell'Eurotech che voglio trasformare in camion-carrellone... mo me menano!!!!

Commenta

• Menarti? Nooo, troppa fatica! Piuttosto, fatti progettare un bunker antiatomico e senti la Schneiderbeton quanto ti fa di sconto per qualche migliaio di M cubi di clsa per costruirlo...

Commenta

• Originalmente inviato da NiCo_TeReX
                      Ma la si può andare a vedere dal vivo? Le foto penso siano state fatte all'interno dello stabilimento vero? Chi l'ha costruito il modello?
                      Ciao
                      Il modellino... se ci tieni, lo puoi vedere dal vivo senza nessun problema
                      Per realizzarlo e' stata dura........ siamo partiti dal progetto reale, poi abbiamo riscalato il tutto ridisegnando ogni dettaglio nei minimi particolari. Perfino i riduttori epicicloidali del cingolo e degli argani sono stati riprodotti

Lo ha costruito..... mio cugino (presidente CMV), io e isidoro(meccanico CMV)

Ciao
                      Mimmo

Commenta

• Ciao Mimmo, complimenti per la fedelissima replica su scala!

Commenta

• Ragazzi... ecco la cabina.... in bianco del 330 Sivi..sembra u altro camion.. stasera gli metto il 4o asse.. e se mi riesce i parafanghi
                          Attached Files

Commenta

• Ciao Mimmo (oh, io ti do del tu).

A quanto pare tu sei un pezzo grosso della CMV e quindi ti faccio sta domanda (anche perchè vedo che siete l'UNICA ditta italiana sensibile al discorso modelli): non è per caso che vorresti intercedere presso il Capo generale della ditta per convincerlo a creare dei modellini in scala rigorosamente 1/50 e che rappresentano fedelmente la vostra produzione?
                            Non mi dilungo ulteriormente ma se la cosa è perlomeno fattibile, sappi che io ti posso dare tutto il mio aiuto possibile per strategie di produzione e info relative necessarie.
                            giò
                            http://giomaffy.interfree.it

Commenta

• Ciao Mimmo, innanzitutto ti faccio i piu sinceri complimenti per il modello che avete realizzato, semplicemente fantastico.
                              Anche io volevo fare la proposta di Giomaffy, sarebbe un iniziativa veramente apprezzata e di sicuro successo quella di far produrre modelli in scala 1:50 di almeno alcune, o anche solo una delle vostre macchine, per esempio quella che vendete di piu, in modo da creare un originale oggetto promozionale per i clienti.
                              Inoltre avrebbe sicuro successo in tutto il mondo del modellismo statico di mmt, infatti mancano al momento modelli di macchine per micropali e kelly per diaframmi a un prezzo onesto, ma ancor piu mancano in assoluto modelli della eccellente produzione italiana in questo settore, nel quale la vostra azienda è senza dubbio affermata.
                              La scala però è importante: mi sento di poter dire che 1:50 = successo assicurato.
                              Saluti

Commenta

• Ciao ettore,
                                Ho eliminato il tuo messaggio (che gli altri membri ora non possono vedere), probabilmente non te ne sei accorto.... comunque qui si parla di modellini autocostruiti e non di mezzi "reali"
                                http://www.portpictures.nl/ ღaritime world

Commenta

• La foto non è un granchè.. domani magari la faccio all'aperto.. il 330 Sivi sta prendendo forma... che ve ne sembra?
                                  Attached Files

Commenta

• quel parafango!!

Commenta

• Se ti facessi vedere, il parafango del modello a cui mi sono ispirata...altro che il mio...Purtroppo è troppo pesante..e non me lo carica..

Commenta

• Allego 2 foto dei modellini del 330 e del 256D26... vedete un po come cambia dopo le modifiche leggere apportate.. e vediamo u po chi indovina quali sono le modifiche... e se è vero che somiglia di piu al reale..Mi scuso per la qualità delle foto, ma sono fatte in casa
                                        Attached Files

Commenta

• Dunque, in un modello hai alzato leggermente la cabina e l'hai arretrata un pò?

Commenta

• comunque GIO benetti è sempre il benvenuto

Commenta

• Originalmente inviato da Trakker
                                              La foto non è un granchè.. domani magari la faccio all'aperto.. il 330 Sivi sta prendendo forma... che ve ne sembra?
                                              trakker scusa ma mi sono perso nei vari post!! la cabina bianca lunga della motrice che stai facendo da dove l' hai presa???

come colpo d' okkio fa proprio un bell effetto
                                              Francesco, :D

Commenta

• Da un 190 TRange Cursor-Conrad.. stasera ho montato anche il serbatoio e il radiatore dietro la cabina..

Commenta

• stasera ho fatto le strisce ere ni contrappesi potsteriori con delle strisce adesve
                                                  ora mancano quelle gialle e nere sulla cabina e sugli stabilizzatori e se sono fortunato a trovarli , anche i loghi della de kil, ( la prossima volta che rivernicio un modello gli do per primo una manina di fondo , la vernice alla nitro data cosi sul metallo è delicatissima , si scheggia con molta facilità!!!!!!!! forse dovrebbero seguire il consiglio anche alla zon maodel!!!! porca miseria la demag 1600 ha lo stesso problema!!!!!! )
                                                  Attached Files
                                                  Francesco, :D

Commenta

• Ragazzi, oggi sono arrivati ben 5 modellini: 1 Eurotech 6x4 bianco cassonato con gru in coda, 190Iveco (finalmente con il paraurti giusto!!!!) bianco, cassonato a 2 assi originalmente con la gru in coda... ma ora gli manca..; un 256m19 con compattatore dei rifiuti ed un MB trattore 2 assi..e dulcis in fundo un 330 4 assi.. mi direte voi cosa c'entra con sto topic.. avevo pensato di: visto che mi è avanzata una cabina di Eurotrakker, volevo metterla al 330, verniciando in bianco sia la cabina che il cassone, cosi da fare un Eurotrakker 8x4.. che ne dite? il 190 binco cassonato... è bellissimo.. avevo pensato di tôgliere il cassone e di mettere il ribaltabile avanzatomi dal Ramarro.. il Magirus... non so che fare.. se lasciarlo cosi.. o cosa? mentre il Merceds verrà rottamato.. io per quello lo avevo preso.. visto il prezzo (7 euro)

Commenta

• Ma quanti ve ne arrivano al giorno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !

Commenta

• Oggi è stata la giornata piu ricca di modellni.. ora ne mancan solo 2.. il Joal con il carrellone.. e un altro Eurotech.. senza paraurti..

Commenta

• Ragazzi.. se vedeste che sto combinando.. il 320 (il 330 4 assi), è rimasto piu o meno com'era.. solo che gli ho un po sollevato la cabina.. il trattore MB ha perso la ralla, ed il telaio verrà usato per fare... un Eurotrakker 4x4.. con cassone da 9mc usando la cabina ed il ribaltabile del "ramarro", il 190 bianco cabina corta.. avrà una nuova gru.. l'Eurotech 6x4 rimane uguale.. ma avrà il rimorchio pianale senza sponde.. il semirimorchio del Merceded, verrà sfurgonizzato.. gli rimarranno le ribalte inferiori che faranno da sponde apribili..e verrà agganciato al Daf CF..

Commenta

• Sono cominciati i lavori per il camion di Overland.. e qui sono guai... mi toccherà fargli lo chassis nuovo, sulla cabina gli va limata la botola sul tetto (il modellino è un camion militare), verniciato in giallo.. realizzato il paraurti, ripassata in grigio la griglia e la calandra.. cosi come gli snorkel e il bordo parafanghi..ma nn faccio prima a lasciar stare? Dimenticavo.. domani faccio gli specchi al 330 Sivi.. e visto che è arrivato il semi della Joal..domani faccio la foto al convoglio...

Commenta

• Fatta in casa.. domani la faro' fuori.. se mi riesce..
                                                              Attached Files

Commenta

Caricamento...
                                                              X