MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Modelli ristrutturati o autocostruiti.

Collapse
Questo argomento è stato chiuso.
X
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Originalmente inviato da @@spillo@1975
    Prime foto "quasi" definitive del modellone mammoet
    Bel lavoro Spillo!
    Anch'io intendevo ricostruire le tiranterie e ne ho fatte fare un pò a laser con il sistema piatti e cartelle come il tuo, ma non mi convinceva, inquanto la Demag non li usa più da diversi anni e soprattutto la 8800 non li ha fatti cosi.
    Mi sono anche interessato per rifarli come gli originali, in tubetti di ottone ma a conti fatti mi costavano di più del modello, quindi ho lasciato quelli originali (e consentimi "PIETOSI) promettendomi di rifarli in un secondo tempo ) si dice sempre così........)
    Gabriele
    Gabriele

Commenta

• grazie max , lo so , gli originali sono dversi , ho provato a riverniciare i tiranti rossi ,ma nel punto di contatto fra uno e l' altro inevitabilmente si spellano e fanno un po schifo , quindi li ho rifatti cosi,almeno la la vernice tiene e sono + realistici ,comunque meglio di prima, niente taglio laser heheheheheheh solo una seghetta a ferro
      Francesco, :D

Commenta

• Calma, io non me la sono presa co MPJ per motivi personali, visto he ora dopo la spiegazione fornita, ci siam capiti, sembra una macchina strana in quanto non la si incontra tutti i giorni.. Io quando arrivai qui e vidi i SiloLkw (camion con cassone ribaltabile a semiimbuto incernierati in alto).. cominciai a , mi parevano assurdi prrchè mai visti prima, ora per certi tipi di lavori e per come funziona qui con i Cls capisco il perchè di quella stranezza.. anxhe a me venne da ridere la prima volta che vidi il vecchio Mercedes S della Strasseinspektorat configurato con quella gru enorme i coda ed un cassone con le sponde di circa 45 cm di altezza.. ma l'autista mi spiego', che essendo un camion multifunzione (all'occorrenza si stacca la gru, sul cassone si monta lo spargisale e davanti aveva la piastra con i comamndi e gl atacchi per la lama per la neve.., oppure si mette sopra la cisterna per i liquami per dar manforte al camion degli spurghi... e la gru grossa serve anche, purtroppo in caso d'incidente a tirare via le macchine incidentate...) era fatto in quel modo.. a me sembro' stranissimo nonstante il Mercedes della mia ex Ditta e il Turbostar 4 assi del mio conoscente, ora non lo è piu, perchè lo vedo quotidianamente o quasi.. e l'ho visto alla'azione moltissme volte.. addirittura la Strasseinpektorat ha un camion stranissimo (che citai nel topic "Stranezze"), e cioè un Daf XF480 8x8x6monotraccia.. cioè un camion 8x8 con il primo,secondo e 4 asse sterzanti... e ruote singole..

Commenta

• Guardando nelle vetrine e sui ripiani... mi sono accorta di aver scordato una cosa.. che credo sarä il mio prossimo lavoro.. trasformare la CarMix Joal (la betoniera autocaricante 4x4) in scala 1:43.. in una vecchia betoniera da 4 mc sutocaricante 4x4 della Italamacchine in scala 1.50... perchè salvo la cabina un po alta a cui seghero' la base per circa 7-8 millimetri, le dimensioni sono quelle. infatti la 4Mc era larga 2, 50 mt ed era alta con la benna alzata circa 3.40 mt... modificata la cabina che è stretta il giusto e sporge il giusto dal lato.. non resta che verniciciare il tutto in verde oliva scuro.. ed avro' un altra macchina in 1:50 UNICA.. la OTT si è rimessa in moto..

Commenta

• Originalmente inviato da hell480
            trakker perchè nn inserisci una foto con angolazione posteriore??!!!
            Oh, che sia CHIARO: non l'ho detto io!
            giò
            http://giomaffy.interfree.it

Commenta

• Originalmente inviato da Maurino89
              X mpj:
              mi sa che anche tu devi cominciere ad andare in giro con un Hummer blindato, ma non per paura dei tedeschi, ma per paura di poter incontrare Trakker!!!
              Ok, visto l'evolversi della situazione direi che posso aprire tranquillamente una concessionaria General Hummer...
              Avrei già qualche cliente a cui appioppare un H1 blindato con corazza balistica da 30 mm e vetri antiproiettile da 45 mm: Trakker, Spillo, Maxilift, MPJ e tanti altri. Se questo non è cogliere al volo un business!

Giò, che dici, ne vuoi uno anche tu? Magari con i tuoi colori aziendali arancione e azzurro? Se vuoi ti faccio aerografare anche dei bersagli sul cofano, sul tetto e sul posteriore!
              http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

• Mah visto i precedenti trascorsi con il mio amichetto Trakkerino, penso che sarebbe meglio che mi comprassi una punto bianca anonima la 100/100 sperando che così non mi possa individuare, anche se probabilmente è una vana speranza... Avrà già sguinzagliato i suoi informatori privati per individuare la mia posizione e per farmela pagare amaramente
                giò
                http://giomaffy.interfree.it

Commenta

• complimenti trakker sono molto belli tutti e due!

x spillo: è venuta veramente bene la cc8800 complimenti anche a te!
                  ModelLab

Commenta

• Oggi giornata di avvistamenti.. lo so che non c'entra, ma a lor signori "esperti" 2 fotine scattate sull'autostrada da San Gallo verso Zurigo...cosi che possan capire che non racconto fregnacce peccato solo che ero in movimento ed alla guida e che il camion era quello con la gru retrocabina... notare le sponde molto alte .. e il secchione per il Cls.. che viene scaricato dalla gru dove serve.. Tanto vi dovevo... ora vedremo chi è il primo che si scusa...
                    Attached Files

Commenta

• Senza poi contare lo sbalzo (veramente abnorme) e il colore arancione che mi ricorda vagamente un modello autocostruito visto di recente qua sul Forum...

Commenta

• Originalmente inviato da Trakker
                        Guardando nelle vetrine e sui ripiani... mi sono accorta di aver scordato una cosa.. che credo sarä il mio prossimo lavoro.. trasformare la CarMix Joal (la betoniera autocaricante 4x4) in scala 1:43.. in una vecchia betoniera da 4 mc sutocaricante 4x4 della Italamacchine in scala 1.50... perchè salvo la cabina un po alta a cui seghero' la base per circa 7-8 millimetri, le dimensioni sono quelle. infatti la 4Mc era larga 2, 50 mt ed era alta con la benna alzata circa 3.40 mt... modificata la cabina che è stretta il giusto e sporge il giusto dal lato.. non resta che verniciciare il tutto in verde oliva scuro.. ed avro' un altra macchina in 1:50 UNICA.. la OTT si è rimessa in moto..

E va, Trakker, come sei ripetitiva, fai sempre le stesse cose, hai sempre le stesse idee!!! Cambia un pò ogni tanto!!!!

...OOOOOpppss....

Nicoooo!!! Dopo questa prenoto un Hummer anch'io, se possibile con i vetri un pò + spessi!!!!!

Commenta

• Mi sa che non basta, forse è meglio una bella Cat980G Military... un momento, io la Joal mica la faccio arancio... ho detto VERDE OLIVA SCURO!!! Fatemi andare a guardare che non abbia sbagliato

Commenta

• .....dai Marcella ovviamente scherzavo!!!!

Sai che tutti i tuoi lavori mi piacciono tantissimo!!!
                            Nn so cosa darei x avere una collezione come la tua!

cmq aspetta un attimo che tolgo il luogo dove abito da sotto l'avatar!!!!!

Commenta

ma a lor signori "esperti" ...
                              Tanto vi dovevo... ora vedremo chi è il primo che si scusa...
                              Redaje...
                              www.webalice.it/m.pirola

Commenta

• ciao a tutti! sono in procinto di comprare alcuni modelli di trattori in scala 1/32,e precisamente un JD 8430T della Britains a 24 euro,un FENDT 818 VARIO della universal hobbyes a 24 euro,e una terna JCB 3CX della britains a 40 euro.

ebbene il mio problema è questo:
                                mi piacerebbe avere un carrellone 3 assi(tipo quello fatto da un utente del forum)da attaccare dietro al fendt x portare sopra il John Deere,ma in questa scala non esistono! quindi suppongo che me lo debba autocostruire,ma non sono ancora un esperto e non so proprio da dove cominciare! potete aiutarmi voi?
                                i modelli sono questi e l'accoppiamento JD 8430T e carrellone dovrebbe venire come questo. grazie ciao
                                Attached Files

Commenta

• Originalmente inviato da TurboStar
                                  mi piacerebbe avere un carrellone 3 assi(tipo quello fatto da un utente del forum)da attaccare dietro al fendt x portare sopra il John Deere,ma in questa scala non esistono!
                                  Eh sì, io ne so qualcosa!!!

Cmq x autocostruirlo puoi prendere le ruote da www.nocipietro.com ,vai dove c'è accessori o una cosa del genere. Il pianale lo puoi fare di legno e ricoprirlo con fogli di plastica e verniciere tutto!!
                                  Anche io volevo farlo, ma adesso ho dell'altro in officina!

P.S. poi sappimi dire come sono gli universalhobbies, dalle foto mi sembrano molto belli e volevo prenderne uno. Non aspettarti troppo dalla terna, non è il massimo....per il prezzo che ha!!!

ciao

Commenta

• Ehhh si Mauri'.. a proposito, a che punto è?

Commenta

• eh noci pietro lo conosco! infatti i modellini li sto comprando proprio da lui! e adesso il suo sito internet si chiama trattorimotori.com

comunque anche a me la terna non ha fatto una bella impressione,e poi costa pure un sacco!con quei soldi ci prendo altri due modellini.

ma veniamo al carrellone
                                      a casa ho un vecchio camion e da li magari posso cannibalizzare le gomme gemellate posteriri e antriori singole e il telaio in ferro,ma x la ralla come faccio?

Commenta

Ehhh si Mauri'.. a proposito, a che punto è?
                                        Mah, direi che sono a buon punto, ho fatto tutti e 5 i lavori che bisognava fare: accorciare cabina, tettuccio basso, paraurti, parafanghi e in questi giorni ho tolto una riga nella griglia frontale. Adesso devo "solo" stuccare e riverniciare. Poi il telaio, i parafanghi e il cassone. (ho detto poco!! ). Volevo farci un cassone a vasca dell'Andreoli che mi piacciono un sacco e dalle mie parti ce l'hanno in molti, ma penso proprio che farò quello tradizionale a vasca quadra, molto + semplice, pansavo un Cotti F.lli .

....sai no che c'era anche da stringere la cabina?? ecco, mettendo i parafanghi ho visto che in effetti sporgono rispetto all'asse. Allora mi son detto: no problema, allargo l'asse e faccio prima!!!

ciao

Commenta

• scusate se sono 2 post dietrofila, ma così mi sembrava + chiaro...

Sì, nocipietro ha tante belle cosine, anche io mi sa che ci dovrò fare qualche spesetta...
                                          X la terna http://www.forum-macchine.it/showthr...&page=22&pp=30 il suo problema maggiore è che c'è troppa plastica...poi dato che ha i cilindri molto duri, quando schiacci per far leva scricchiola tutto!!! Per dirti la verità volevo prendere la 4cx della joal, però è in 1:35 ed ha uno stile un pò vecchio ormai....
                                          Per il pianale ottima idea le ruote cannibalizzate, se quel camion è un trattore col semirimorchio potresti toglierli anche la sua ralla e modificarla x fissarla!!!
                                          Anche io ho cercato tanto ma di carrelloni decenti non ce nè!! Ci sono delle cose che potrebbero essere definite "pezzi di plastica e metallo con 4 ruote e due pezzi imperniati assomiglianti a due rampe!!!!

....dai che stasera son carico, si vede che c'ho voglia di scrivere!!!

ciao a tutti

Commenta

• ripensandci il camion è meglio lasciarlo stare dove sta,infatti le ruote sono di plastica e tutte traballanti,cosìccome la ralla,e il telaio è troppo corto. dai che adesso arrivano le feste e con il torrone,il panettone e la scuola chiusa si ragiona meglio e qualcosa si fa! poi mi da una mano pure giorgio cat. però se avete consigli o meglio qualche carrellone gia costruito fatevi sotto!!!!

Commenta

• Sono sporchi, vanno un po messi in sesto e puliti.. son 2 anni che giacevanoin Calabria.. questi sono i primi 2 modellini modificati.. in Calabria, senza attrezzi e con tanta pazienza.. da notare il cantilever oscillante come dal vero.. non mi aspetto complimenti...Dimenticavo.. ne mancano ancora 2.. il 190 E37 4x4 zavorrato e il 440E52 6x2 ez180Eurostar....
                                              Attached Files

Commenta

• Questi due mi piacciono davvero tanto, complimenti!
                                                Ma le ruote davanti del trattore sono originali? Non mi pare di aver mai visto quei cerchioni con i "buchi" sulla circonferenza più esterna, molto realistici!
                                                PS: Ma dove li hai presi tutti questi Iveco che non ne trovo neanche uno io? Quanti ne hai in tutto?
                                                www.webalice.it/m.pirola

Commenta

• Iveco Nuzfahrzüeg Ag Nürnberg.. osia concessiaria Iveco di Norimberga.. pensa che il trattore ha 9 anni e il 6x6 7 o 8.. per i cerchi, quellavcotro toccherà anche agli altri.. semplice con un punzoncino sottilisimo.. e poi una goccia di nero ripassata con la punta di uno stuzzicadenti

Commenta

Sono sporchi, vanno un po messi in sesto e puliti.. son 2 anni che giacevanoin Calabria.. questi sono i primi 2 modellini modificati.. in Calabria, senza attrezzi e con tanta pazienza.. da notare il cantilever oscillante come dal vero.. non mi aspetto complimenti...Dimenticavo.. ne mancano ancora 2.. il 190 E37 4x4 zavorrato e il 440E52 6x2 ez180Eurostar....
                                                    ok allora non te li faccio
                                                    geniale!!!!!!!!!

Commenta

• Cc4800 1/50

Riprendo questo argomento, oltre che per riportalo in tema, per presentarvi il mio nuovo progetto per il 2006 ovvero la CC4800 in scala 1/50.
                                                      In questi giorni ho iniziato la progettazione e con la tecnica del cartomodello ho già prototipato il carro.
                                                      Il tutto verrà realizzato poi in ferro ad esclusione dei tralicci che saranno in ottone.
                                                      Gabriele
                                                      Attached Files
                                                      Gabriele

Commenta

• Ragazzi, ma avete letto il post di Gabriele??? Si parla tanto dei tedeschi che realizzano in casa i modelli, ma gli Italiani si difendono benissimo! Abbiamo in casa (cioè qua sul Forum) persone degne di merito come Gabriele, Marcella e Francesco, oltre a Solmec ed Mpj e tanti altri che tengono benissimo testa ai più famosi autocostruttori e customizzatori di modellini d'europa ed oserei dire del mondo!!!

Un plauso a tutti loro!

Commenta

• la cc 4800 i scala 1/50 è un garn bel colpo!!!!!!!!!!!!!
                                                          e visti gli altri modelli di max già mi posso immaginare che spettacolo che verrà fuori.

Commenta

• i miei lavori

Parlando di modelli "modificati" da quanto in originale, ecco i due miei lavori...
                                                            Al Magnum olre che averlo verniciato pure all'interno cabina con tanto di coperta e cuscino sul letto, ho aggiunto la sponda idraulica alla motrice...
                                                            Devo dire che questo è stato il mio primo "lavoro" ed ho avuto nn poche difficoltà con la colorazione...poi ci si prende la mano....
                                                            Allo scania, che è stato assemblato "nudo e crudo2 come mamma Italeri l'ha fatto, è stata aggiunta la gru retrocabina da Kit sempre Italeri. quella è stata completamente verniciata ad aerografo...mancano i tubi idraulici e qualche "miglioria"....ma si sa, nn tutti nascono "imparati"...eheheheeh
                                                            Dimenticavo...sono in scala 1:24
                                                            Attendo commenti....grazie (anche i commenti negativi vanno bene, anzi sono i migliori perchè ti danno la forza e lo spirito per crescere)
                                                            Ciao
                                                            Attached Files
                                                            ACTROS
                                                            "CB COMINO"

Commenta

• Per quanto riguarda lo scania i parafanghi posteriori sono girati al contrario! poi gli stabilizzatori della gru sono fuori sagoma, da quello che si vede nella foto. Dovresti modificarli e farli del tipo che si girano verso l'alto in modo che riesci a stringerli di piu.
                                                              Comunque complimenti!

Io per il 2006 vorrei riprodurre il caricatore solmec 120sc che uso tutti i giorni dovro misurarmelo tutto per benino! penso di partire dalla cabina forse quella più difficile da realizare.

Commenta

Caricamento...
                                                              X