Stasera c'è il Commissario Montalbano... senno'..pensare che un ora non è nemmeno passata...sto camion era con cabina blu con strisce multicolore e telaio grigio.... Ora...... domani sera ci si lavora su...
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Modelli ristrutturati o autocostruiti.
Collapse
Questo argomento è stato chiuso.
X
X
Collapse
-
Basti pensare che ha cambiato faccia.. tra le 17.15 e le 19.15... Ora ci sono gli aggiuntivi da fare.. Insomma, la Famiglia Sivi cresce di buona lena... peccato in Astra gliene freghi ben poco dei modellini
Ora devo vedere dove comprare dei fogli di plastica (stirene o altro).. e magari usare la base di una cabina Eurotrakker per farne un HD8.. oppure fare da zero un bel Bm309.. Comunque a guardare la cabina corta degli Iveco 190-330.. se riuscissi a fare la calandra tipo U.. non si differenzia molta dalla cabina unificata...basta lavoraci un po sopra.. ora vedo...FERMATEMI!!!!!!!!!!!
Commenta
-
No, altroche fermarti, ti capisco benissimo! Anche io quando non riuscivo ancora a tenere sottocontrollo la "febbre Astra", avevo pensato persino di usare un blocchetto di schiuma poliuretanica intagliato a dovere e usato come supporto, poi sopra avrei spalmato del gesso mischiato a vinilica per poi modellarlo inizialmente da fresco poi a secco per ottenere una cabina HD7. Quanti pomeriggi passati a cercare di capire come fare....e poi, quando mi passava e mi arrendev, non passava qualche mese che ci ricascavo e mi scervellavo di nuovo(cartoncino, plastica, metallo, negativi di stampi per lamierino intagliati nel legno..)per avere anche io un Astra tutto mio!! Ora mi sono arreso...Però tocca a te, e sicuramente ne verrà fuori qualcosa di interessante. Come il trattore Iveco, ottimo lavoro.
Commenta
-
Originalmente inviato da TrakkerBasti pensare che ha cambiato faccia.. tra le 17.15 e le 19.15... Ora ci sono gli aggiuntivi da fare.. Insomma, la Famiglia Sivi cresce di buona lena... peccato in Astra gliene freghi ben poco dei modellini
Ora devo vedere dove comprare dei fogli di plastica (stirene o altro).. e magari usare la base di una cabina Eurotrakker per farne un HD8.. oppure fare da zero un bel Bm309.. Comunque a guardare la cabina corta degli Iveco 190-330.. se riuscissi a fare la calandra tipo U.. non si differenzia molta dalla cabina unificata...basta lavoraci un po sopra.. ora vedo...FERMATEMI!!!!!!!!!!!
se vuoi ti faccio delle foto di dettagli!!!!
ciao
Commenta
-
Stavolta la vedo DURISSIMA!!!!! Accidenti a me e alla mie idee bislacche.. ma piu che l'HD8 .. vorrei realizzare il BM309...dovrebbe essere piu facile.. e poi se venisse bene.. allora potrei pensare ad una macchina nuova...Ora devo vedere se va l'idea di modificare la cabina corta per ottenere la cabina corta unificataFiat...
A proposito.. ma dietro al Trakker e al Turbostar, che mi consigliate mi metterci?Ultima modifica di Trakker; 07/03/2006, 23:01.
Commenta
-
Originalmente inviato da mpjCiao, per ora non è incollato, era solo una prova!
Comunque scusa ma non ho capito molto cosa intendi, cioè secondo te dovevo lasciare 1mm sotto?
Se riesco cerco di fare una foto per ogni fase di costruzione così ti spiego il mio metodo!
Commenta
-
Sì ho capito, grazie.
Ecco una foto che forse può chiarire la questione: la parete inferiore è 4mm più stretta rispetto al modellino, in modo che aggiungendo le pareti laterali (1mm di spessore + 1 mm di nervature) vengano colmati quei 4 mm. Come ho detto non ho ancora incollato nulla, quella di ieri era una prova col cassone appoggiato a filo! Grazie comunque per la segnalazione!
Ecco anche una foto con le nervature del cassone!www.webalice.it/m.pirola
Commenta
-
Ci sono Barnaba e altri che ne sanno senz'altro più di me!!
Cambio tattico: i cerchioni Joal entrano in campo e sostituiscono i cerchi lucidi tekno nel mercedes Actros 2 assi. I cerchi tekno rientrano in panchina e vengono applicati al Daf della Joal, cerchi lucidi su uno stradale sono più appropriati!www.webalice.it/m.pirola
Commenta
-
-
Se avete voglia date un occhiata nella mia collezuione personale dell'album, ci sono le foto del frantoio in 1:87 e della cisterna (tentata replica della Emiliana Serbatoi, almeno nei colori). Il primo è un collage di pezzi provenienti da ognidove, non ho tentato di restare fedele a qualche macchina in particolare. La griglia di lato nasconde una ciunghia che mette in moto un ipotetico volano, sul lato opposto ci sono il motore per l'impianto idraulico e il serbatio del gasolio, oltre al passo d'uomo per manutenzione e controlli. Sopra il nastro di scarico c'e il nastro piu piccolo per la separazione delle impurità ferrose, con scivolo di allontanamento. Il nastro piu grande è un kit kibri, l'unica cosa che ho usato per lo scopo per cui era stata costruita...La tramoggia di carico era uno spargisale, la camera del frantoio era un connettore elettrico. Il telaio è formato da 2 altri pezzi di telai herpa.
Commenta
-
Realizzazione "benna mordente"
Ciao a tutti,
Sabato scorso sono andato alla libreria dell'automobile, dove ho acquistato due libri riguardanti mmt. Sfogliando ho visto una "benna mordente" con disegno e quote primarie in scala 1:100. Ho rifatto il disegno alla buona in scala 1:50 perchè volevo provare a realizzarla. Detto fatto, ho cominciato. Allego foto e disegni.
Buona serata Roby
Commenta
-
Originalmente inviato da ObyCiao a tutti,
Sabato scorso sono andato alla libreria dell'automobile, dove ho acquistato due libri riguardanti mmt. Sfogliando ho visto una "benna mordente" con disegno e quote primarie in scala 1:100. Ho rifatto il disegno alla buona in scala 1:50 perchè volevo provare a realizzarla. Detto fatto, ho cominciato. Allego foto e disegni.
Buona serata Roby
Ovviamente complimenti anche a togno, trakker, spillo e mpj!!!
Buona serata!
Commenta
-
ecco che il mio trakker comincia ad assomigliare ad un trakker!!!!!!
Oggi ho dato il colore rosso, domani spero di riuscire a colorare la parte inferiore e fare le parti nere sotto ai finestrini.
Sono gradite critiche e consigli!! .....ma state tranquilli, nn vi dò dei somari!!!!!!
p.s. nelle portiere ho lasciato le "nervature" dello stralis, era troppo complicato modificarle, poi, sinceramente, mi sono un pò stufato della cabina, vorrei passare a fare il telaio e il resto.....
ciao
Commenta
-
Originalmente inviato da ANDREAMARTAnzittutto complimenti.... Non posso che augurarti Buon Lavoro..... Ma a giudicare di quanto hai fatto finora vedo che sei sulla buona strada.... Una domanda: di che materiale la stai costruendo?
Ovviamente complimenti anche a togno, trakker, spillo e mpj!!!
Buona serata!
Grazie per i complimenti, i materiali che ho usato sono piatto 40x5 inox, lamiera 20/10 inox, tondo del 3, tubo del 6 .Se qualquno mi sa dare qualche indicazione di come puo essere fatta dentro, o sotto le due benne mi sarebbe molto utile perche nel disegno non e rappresentato. Grazie !
Maxilift il tuo gancio e molto bello e dettagliato. Che attrezzatura usi per le tue lavorazioni?
Complimenti anche a tutti gli altri ottimo lavoro
Buona serata
Roby
Commenta
Commenta