piacerebbe anche a me una cosa del genere...
può andare bene lo stesso 1.50 per il fondo del cassone, e 2.00 per le sponde. Ma per fare le traversine sulle sponde hai tagliato dello stirene da 2.00 e l'hai incollato?.
per i consigli lo stirene che hai usato di che spessore è?
Cat330, fare i modellini... non si fanno cercando a tutti... o cercando tutto... Se scrivi su internet.. penso avrai un cervello... usalo!!!!
Se per un radiatore stai facendo 300 appelli.. alla prima difficoltà che incontri.. che fai? Ti spari.. Il 190Sivi è un misto.. il telaio e le ruote anteriori sono di un Volvo NL12 musone, passo molto piu lungo del 190.. allora che ho fatto, ho preso il telaio, smontata cabina, serbatoi e ruote posteriori, ho calcolato il passo del 190 smonto il ponte e l'ho sposto piu avanti ho dovuto fare l'incavo per fissarlo cosi come gli incavi per i parafanghi, ho usato il serbatoio del Volvo cosi come il poker serbatoi aria (che C..o
), alla cabina ho dovuto limare i montanti del parabrezza, posizionarla cosi come il paraurti, sull'altro lato ho usato un gruppo cerchi gemellati dei camion Cararama per fare il filtro aria abagno d'olio tipico del 190F35 (cosi come di tutta la serie unificata Fiat-Om.Unic).. la cassetta batterie è quela originale del 320.. poi è arrivata l'ora di verniciare.. per fare il rosso del tealio ho fatto na mano di marrone ripassata subito da una di rosso brillante, alla cabina gli ho limato gli indicatori di direzione che sul 190F35 e coetanei Magirus-Unic sono sulla cabina, mentre al Sivi (che usa la cabina della serie Turbo) sono sui parafanghi.. E tu ti arrendi davanti ai radiatori.... Ogni modellino mi ha fatto dannare.. se vedessii lavori che ho dovuto fare per realizzare i vari modelli.. tipo la cabina letto al Musone Magirus.. o il box del musone Oveerland o le modifiche al telaio dell'Eurotrakker 380 per farlo diventare un 330-42 Turbo 8x4 Sivi... Basta conoscere abbastanza i veicoli veri.. ed avere fantasia....ed un gruppo cerchi di camion piu piccolo puo diventare un filtro aria a bagno d'olio o un Renault Master ben verniciato... un Daily....
.....no vabbè intendo che forse manca un po' di sbraccio, come struttura va bene

).
Alla lama del Siku ci avevo pensato.. ma penso di montarla sul 190M25 recupero bus... Dimenticavo...è arrivato il Magirus 320.. che dovrebbe diventare.. un 190F35T.....Ora ci manca solo il 682 ed il 690... insomma una "scuderia" molto fornita...
Lascia un commento: