Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Modellini Camion & CO modificati o ristrutturati
Collapse
X
Collapse
-
giusto, xò è un 330 35, se devo essere sincero non ho mai visto un modellino di quel camion... era tutto lì il discorso.
Lascia un commento:
-
Lascia un commento:
-
Mi scuso per la scarsa memoria, potresti rinfrescarmi col Lafrance?
Lascia un commento:
-
Carini i trilex per il 180: da dove li hai copiati?
Per le foto dai un'occhiata qui: http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=9898
Lascia un commento:
-
guardate con i consigli di barnaba cosa sono riuscito a fare.......
http://www.album-mmt.it/details.php?...4ed9de3c69e18e
non riesco nad inserire foto nella discussione, mi dice che ho ragginto il limite degli allegati, li cancello ma ... idem non riesco ad inserire foto, chi sa dirmi cosa fare?
Lascia un commento:
-
x Fabio
ti ringrazio.
Si, ci sono stati un paio di sviste nella pubblicazione dell'articolo: la scala è ovviamente 1/87, poi se dai un'occhiata ai dati tecnici, c'è scritto PTT 15qli e la gru ha il momento in T/m
. Nel prox numero dovrebbe uscire un errata corrige, mi hanno detto.
x MPJ
grazie anche a te. Spero che presto mi arrivi il numero di novembre.
Lascia un commento:
-
Complimenti doppi perchè anche Truck Model World di questo mese ha dedicato 4 pagine su quel modello!Originalmente inviato da manufabiox barnaba
devo farti i complimenti x il tuo iveco pubblicato con servizio e reportage nel numero di settembre di MODEL TIME veramente molto bello
ciao
dimenticavo ma e' in 1:87 ? vero ?
perche' nel servizio e' scritto 1:43
Lascia un commento:
-
Paolo 77 possiedo anche io il MAN conrad colore blu scuro ma senza lampeggianti e trombe sopra il tetto, li hai messo dopo ? fammi sapere
Lascia un commento:
-
x barnaba
devo farti i complimenti x il tuo iveco pubblicato con servizio e reportage nel numero di settembre di MODEL TIME veramente molto bello
ciao
dimenticavo ma e' in 1:87 ? vero ?
perche' nel servizio e' scritto 1:43
Lascia un commento:
-
Si, sono viste dall'alto. L'assale è fatto come dal vero e non è un semplice quadrello. I 2 perni a cui ti riferisci sono i sistemi di aggancio (ad incastro su altrettante "forcelle") al telaio.Originalmente inviato da BarnabaNico, ti ringrazio delle foto. Si tratta di viste dall'alto, giusto? Se guardi l'assale dal davanti, è fatto come dal vero (a culla o dritto), con profilo a doppio T o come dev'essere, oppure è un semplice "quadrello" di metallo? Cosa sono quei due perni che si vedono davanti e dietro?
Lascia un commento:
-
Nico, ti ringrazio delle foto. Si tratta di viste dall'alto, giusto? Se guardi l'assale dal davanti, è fatto come dal vero (a culla o dritto), con profilo a doppio T o come dev'essere, oppure è un semplice "quadrello" di metallo? Cosa sono quei due perni che si vedono davanti e dietro?
Lascia un commento:
-
Bisogna che glielo vai a spiegare agli ingegneri della Joal che affermano il contrario!Originalmente inviato da mpjComunque sono realizzazioni che ci confermano che il kerax Joal, con l'aggiunta di un asse, diventa molto meglio!
Lascia un commento:
-
Bè a parte queste critiche sul 4 assi ribaltabile (e anche il cassone con la sponda anteriore lasciata così com'è... troppo alta!) mi sembra che il modello della betoniera sia buono. Comunque sono realizzazioni che ci fan confermano che il kerax Joal, con l'aggiunta di un asse, diventa molto meglio!
Lascia un commento:
-
-
Ah, menomale!!! Sono proprio curioso di vedere com'è fatto un Conrad sotto.
Chissà, forse un giorno mi convertirete all'1/50
!
Lascia un commento:
-
Ma no! Ma scherzi? Certo che no! Se domani sera ho 5 minuti ti fotografo un paio di assali Conrad smontati e del tipo sterzante, così ti fai un'idea di come sono...
Lascia un commento:
-
x Nico
Ti ringrazio per il mago, ma non credo di essere un fenomeno con la resina; semplicemente replico dei pezzi. Cmq hai ragione, o tutte con pneumatico in gomma o tutte in resina.
Il problema di quel modello in foto, più che le ruote, mi pare l'assale in genere: mi pare un po' lontano dalla realtà! Ma tutti i modelli commerciali 1/50 hanno degli assali così????
Lascia un commento:
-
Infatti... comunque se Paco Frank ha la diponibilità, al piu presto prendo il Kerax.. e lo elaboro come ti avevo detto.. intanto la Vermeer è arrivata... bel modello, se lo sapevo ne prendevo 2.. una da cannibbalizare e modificare per farne una perforatrice "normale", comnque l'ho caricata insieme al compressore Demag sul semirimorchio cassonato dell'unico Turbostar rimasto originale (salvo il telaio ora rosso).. ed anche la squadra perforazioni è pronta
Lascia un commento:
-
Beh, veramente era ironico... Ti pare che ci mettiamo a stampare cerchi-gomma in resina? E poi vuoi mettere il risultato? Nonono, mi dispiace ma sono per gli assali ORIGINALI, altro che stampati con la resina! Fossero in scala 1:87 su modelli autoprodotti potrei capire (e Barnaba è un mago nella lavorazione con la resina di gomme e cerchi di qualsiasi tipo), ma andare a mescolare le due tipologie è un sacrilegio! Si nota troppo la differenza... O si fanno tutte le ruote in resina o si mettono tutte originali, non metà e metà....Originalmente inviato da TrakkerScusa Nico, ma che vorresti dire, che ha fato meglio lui... con 2 assi diversi tra loro? Il Kerax 4 assi tra non molto forse lo vedrete anche Made in Trakker..
Lascia un commento:
-
Scusa Nico, ma che vorresti dire, che ha fato meglio lui... con 2 assi diversi tra loro? Il Kerax 4 assi tra non molto forse lo vedrete anche Made in Trakker..
Lascia un commento:
-
Già, peccato che noi italiani se dobbiamo aggiungere un secondo asse sterzante, invece di riprodurre assale e cerchi con gomma (tutto d'un pezzo) stampati in resina, siam capaci di riciclare un altro modello Joal e mettercelo vero! Guardate come si nota la differenza (soprattutto sul gruppo cerchio-gomma) dal primo al secondo asse....
Lascia un commento:
-
Ragazzi guardate questo blog francese: un modellista francese ci ha anticipati tutti con un paio di kerax 8x4! Le foto non sono il massimo, ma ci sono alcuni modelli interessanti.
Lascia un commento:
-
Io ho visto anche fare dei buchini nella parte inferiore dei pneumatici (le ruote sono incollate e non ruotano attorno all'asse), e poi si piantano 4 chiodini nella base della vetrinetta, in corrispondenza dei fori fatti nei pneumatici. Il modello si incastra e il gioco è fatto!
Lascia un commento:
-
grazie per le risposte....anch'io avevo pensato alla soluzione del filo...vedremo!
Ciccio, si, anche i miei sono 1:24 come i tuoi...e son delle belle bestie come dimensioni!
Lascia un commento:
-
io per i miei 1:24 ho fatto la seguente: sul piano dove sta il modellino ho fatto un buchino piccolissimo al centro del camion e al centro degli assi del rimorchio, poi ho preso un filo di rame sottilissimo, preso da un filo pre la corrente, l'ho attaccato allo chassis e l'ho fatto passare nel buco, dopo ho messo una puntina da disegno vicino ed ho attaccato qui il filo, tenendolo un po tiranta, così non si muovono; ma i miei sono abbastanza grandi e per questo è più semplice ( anche se ho fatto lo stesso per gli 1:87)
LA bacheca l'ho fatta io in legno e plexiglass
Lascia un commento:

Lascia un commento: