Di eurocargo ce ne sono 2 in vendita su e-bay: 2 pezzi uguali in un sol lotto, e sono fermi ancora a una ventina di euro (entrambi). Datti da fare Togno prima che te li soffino!
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Modellini Camion & CO modificati o ristrutturati
Collapse
X
Collapse
-
Quella cisterna puo benissimo stare sull'Eurotech.. non sempre le cisterne sono enormi, comeunque vlendo va bens su un Eurocargo Conrad
Lascia un commento:
-
Si in effetti hai ragione sulla cisterna un pò piccola, ma non piu di tanto piccola rispetto ai modelli reali, ho notato che sul sito http://www.gutherm.com/ c'è una cisterna che piu o meno potrebbe assomigliare come dimensioni alla mia. Non è di sicuro uguale come diametro, però...magari sbaglio, se cosi fosse ditemelo prima che mi faccia figuracce anche con gli stranieri....Originalmente inviato da Nico-TerexBeh, come cisterna per l'emulsione è un pò piccolina...
Ma i listelli di legno del cassone li hai sistemati in maniera trasversale??? Di solito sui mezzi veri sono applicati longitudinalmente rispetto al cassone.
Ho anche pensato di montarla su un cassonato da 3,5 qli( spero di aver detto bene, intendo tipo Daily o Transit, correggetemi se ho detto una cavolata), ma non saprei quale usare...
Le liste di legno del cassone in effetti diciamo che le ho fatte un pò a "memoria", ma, prendetelo con le molle, penso di averle già viste da qualche parte, orientate in questo senso....o magari è uno scherzo della fantasia....Non riesco a trovare sul web delle foto di cassoni visti all'alto, tranne sul sito della Chiavetta, ma li non ci sono allestimenti per autotelai.
Lascia un commento:
-
Lunghi o di traverso,onestamente,trovo che nel complesso sia un ottimo lavoro,BRAVO TOGNO!!
Lascia un commento:
-
A meno che non abbiano il doppio fondo(sotto per il lungo, e sopra di traverso).
Lascia un commento:
-
Beh, come cisterna per l'emulsione è un pò piccolina...
Ma i listelli di legno del cassone li hai sistemati in maniera trasversale??? Di solito sui mezzi veri sono applicati longitudinalmente rispetto al cassone.
Lascia un commento:
-
Ecco qualche novità: Fiesta "aziendale", Eurotech con pianale in legno vero a listelli verniciati, cisterna per emulsione bituminosa modificata, da caricare sul tech oppure in attesa di un 2 assi, quindi ancora senza barra con spruzzatori ma con camino e bruciatore, passo d'uomo e ringhiera retrattile. Mancano ancora i golfari di sollevamento, se la monto fissa sul 2 assi non li faccio.
In arrivo anche il Ducato aziendale.Ultima modifica di luke12; 21/09/2008, 00:48.
Lascia un commento:
-
mi sa che lo rifaccio!!! c'è qualc osa di strano che non mi quadra e adesso ho capito forse cosa: guardano le foto del vero ho notato che ilo paraurti è troppo grosso rispetto alla mascherina e questa deve essere un mm più alta, per modificarlo ...................... mi sa che faccio prima a rifarlo ex novo!!!
Lascia un commento:
-
Infatti Ci', a vederlo cosi sembra troppo piatto, se lo arrotondi ancora agi angoli è perfetto!!! Ti ho mandato una email con una foto, ti è arrivata? Se si, dammi un tuo giudizio
Lascia un commento:
-
va benisssssiimmmoooo, però mi sembra un pò troppo piatto, prova a farlo un pò + bombato!
Lascia un commento:
-
come detto sto lavorando al paraurti anteriore, ma mi viene un dubbio: a gurdarlo dalle foto mi sembra che sia dritto e i bordi arrotandati, mi potete confermare o dirmi come è in realtà?
che ne dite? come va? marcè tu che dici?Ultima modifica di CICCIO_MALT; 08/08/2006, 18:14.
Lascia un commento:
-
comincia a sembrare qualcosa
adesso sto lavorando al paraurti
Lascia un commento:
-
Vi aggiorno un pò. Il tech non è ancora finito, anche se come suggeritomi da Trakker ho spostato il tandem posteriore che era solo incollato e l'ho reincollato quasi 1 cm piu indietro. Ho rifatto l'albero motore con un filo di ferro verniciato, ho incollato gru e cassone, ora sto finendo di mettere le"doghe" di legno sul pianale, ne ho dimenticate 1 e mezza e solo stasera le ho tagliate e sto aspettando che asciughi l'impregnante. Ho messo anche lo scarico verticale cromato, cosi chi lavora alla gru non si affumica troppo....gli stabilizzatori posteriori non li faccio perchè secondo me, avendo solo uno sfilo e nessuno jib( si dice cosi?), è già abbastanza stabile cosi. Sta asciugando anche una cassa porta catene da agganciare sotto al cassone, domani la vedrete.
Metto anche la foto degli altri due modelli che entreranno presto in carrozzeria. Il Ducato è in attesa dello stucco per renderlo furgonato. Anche loro diventeranno giallo cromo, come la cabina dell'Eurotech.Ultima modifica di luke12; 21/09/2008, 00:47.
Lascia un commento:
-
Io non ho detto di tagliare il telaio, ma di spostare piu indietro il tandem.. se non sbaglio dovrebbe essere ad incastro... se voi pensate che da quel telaio ho ottenuto un telaio passo normale per il 330.. spostando il tandem in avanti e tagliando il telaio subito dietro..
Lascia un commento:
-
Come detto a Togno in pvt, volendo puo spostare indietro ancora il tandem..arrivando anche a un passo di 4000-4400mm..(8-9 cm in scala) tanto in Germania esistevano addirittura dei 330 con un passo cosi' lungo
Lascia un commento:
-
Molto bello quel modello Togno, complimenti davvero. Il cassone in alluminio con i profili rossi dà un effetto molto molto realistico. Mi associo ai consigli di Maurino: cassette porta attrezzi dietro, stanno benone e fanno apparire meno sporgente il cassone, che comunque mi pare vada già bene!
Lascia un commento:
-
Hai visto se il tandem è in fusione o montato ad incastro ed incollaggio?
Lascia un commento:
-
Il modello di partenza era questo. Non mi voglio arrischiare a segarlo, ho già avuto una brutta esperienza con la zama proprio su questo modello.... stavo segando il controtelaio del cassone e l'ho rotto....quindi, un pò per pigrizia, un pò per timore di combinare guai, seguirò il consiglio di Maurino, cioè cercherò di mascherare il vuoto posteriore...il cassone avrà anche il pianale in legno, non essendo ribaltabile. Non so però se e come fare gli stabilizzatori posteriori, che sarebbero indicati in effetti....Ultima modifica di luke12; 21/09/2008, 00:47.
Lascia un commento:
-
Prova a fare come ho fatto io.. se possibile stacca il tandem dei ponti e mettilo piu indietro, se poi il "maledetto" fa parte della serie unificata Conrad.. accorcia il telaio nella parte finale ed il cassone, facendo dei tagli simmretrici alle estremità togliendo il di piu e quindi accorciando il cassone.. comunque se mi racconti la genesi di quel modello...
Lascia un commento:
-
mah, secondo me quando c'hai messo qualche barra paraurti di fianco e qualche cassa per gli accessori lo sbalzo si nota meno. cmq secondo me nn è eccessivo.
...gran bel modello!!!
Lascia un commento:
-
Complimenti a tutti per tutte le realizzazioni!!
Ora avrei da farvi una domanda: secondo voi lo sbalzo posteriore(del cassone) è troppo lungo in questo Eurotech? tenete conto che non posso avvicinare di piu il cassone alla gru e la gru alla cabina....Ultima modifica di luke12; 21/09/2008, 00:48.
Lascia un commento:
-
Ecco un paio di cose che ho fatto oggi: ho inciso le linee sui laterali della cabina,ho cominciato i parafanghi sotto la cabina ed ho provato a fare l'interno cabina, ditemi se devo fare delle migliorie o devo buttarlo via
Lascia un commento:
-
Peccato che la OldCars lo abbia fatto cosi' male...qualsiasi sforzo ci fai attorno.. non sarà mai all'altezza di altri modelli.. maledizione a loro..in ogni caso considerando la base... bel lavoro
Comunque quale sarebbe quella assurda?
A proposito, devi portarlo dal carrozziere.. senno' il collaudo con quel parabrezza mica lo passi
Lascia un commento:
-
-
Un po piu bombate sarebbe meglio, in merito a cio' che mi dicevi in Mp,un camion di quello sarebbe il massimo, il problema son le maledette ruote a raggiera.. altrimenti ad esempio, per chi ha un po di manualità, arrotondando il tetto, ispessendo la striscia frontale sopra il parabrezza, e modificando il frontale (ch sarebbe poi la cosa piu difficile) da una cabina Magirus tipo 330, si puo ottenere un camion Fiat unificato cabina corta.. In merito al 690, cme detto domani provo mandare una email, per vedere le spese di spedizione e quali forme di pagamento son possibili, lo so che mettere mano ad un modello che già solo in Kit costa 75 Euros.... è da matti.. ma sinora, sembra che quanto a pazzie, io non sia certo seconda a nessuno.
Emai inviata, ho chiesto le misure del modellino.. e magari se possibile compro o il rimorchio comlpeto oppure ho chiesto se è possibile avere solo gli assali singoli e gemelli.. che con un po di lavoro.. potrebbero aiutarmi a realizzare o un 330F35.. o un bel camion unificato cabina corta... Trakker all'attacco... mi sa che faccio prima veramente a cambiare nome in Miss Parker o Miss Trakker..che ne dite?Ultima modifica di Trakker; 05/08/2006, 10:05.
Lascia un commento:
-
ma le bomature laterali del tetto vanno bene o le devo arrotondare di più?
Lascia un commento:

Lascia un commento: