MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Modellini Camion & CO modificati o ristrutturati

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Nico-Terex
    ha risposto
    Io dico che sarebbe meglio ricavare gli stampi e mettersi in produzione: faresti una fortuna e la gioia di molti collezionisti che cercano uno Stralis in 1:50...

Posso commisionarti uno stralis Sivi 8x4 Trattore???

Cmq sul tuo ci manca solo la scritta 720S54, e poi è a posto!

Lascia un commento:

• CICCIO_MALT
    ha risposto
    ecco qua ho fatto le ultime modifiche allo stralis, ed infine ho fatto il cometto, estendibile, e sganciabile, funzionante, ho cercato di riprodurre quanti più particolari possile, è venuto fuori da una scheda che ho trovato su internet e delle foto non molto chiare al cometto di mio cugino che dite?

Lascia un commento:

• polaris
    ha risposto
    Buongiorno a tutti, ho deciso di montare una grù retrocabina sul trattore MAN 6x4 Italeri, ed ho iniziato a montare il controtelaio (opportunamente sagomato).
    Ora lo devo posizionare sul telaio, e mi si presenta un dubbio: il controtelaio della ralla, e meglio raccordarlo a quello della grù (come in foto), oppure è preferibile mantenerlo staccato?
    Attached Files

Lascia un commento:

• Bruno
    ha risposto
    Esatto polaris il dumper volvo della corgi ha il sistema di scarico e carico funzionante e c'è pure una levetta che serve x mettere la botte in "folle"

Lascia un commento:

• polaris
    ha risposto
    IO ho un dumper Volvo bm 860 della corgi, ed ha la spirale funzionante.
    Purtroppo lo ho conciato per le feste facendo prove di verniciatura.
    Attached Files
    Ultima modifica di polaris; 02/09/2006, 12:49. Motivo: aggiunto foto

Lascia un commento:

• Trakker
    ha risposto
    Emanuele, magari se le fai girare in un verso caricano ed in un altro scaricano.. Mo troppo volevi... Ciccio. scusa il ritardo, comunque email ricevuta, vai avanti cosi...va benissimo in quel modo.. anche se andava bene anche qualche asse in meno.. .
    Per Bruno quella modifica andrebbe bene se allungassi la parte inferiore del telaio (per intenderci quella del dumper)..

Lascia un commento:

• CICCIO_MALT
    ha risposto
    io ne ho 2 una in plastica ( vuota ) e una in ferro ( piena )

Lascia un commento:

• mpj
    ha risposto
    Non le ho mai aperte ma credo proprio di no. In genere l'apertura posteriore non è altro che una piccola cavità chiusa (perciò non si vede l'interno della botte).

Lascia un commento:

• Emanuele
    ha risposto
    potete togliermi una curiosità? le betoniere in 1/50 hanno anche la spirale all'interno della botte?

Lascia un commento:

• luke12
    ha risposto
    Bravo, bel lavoro! Adesso è molto piu bello rispetto al precedente blu scuro(giusto?) Una pecca, irrimediabile, dei Conrad è il pistone di sollevamento in plastica. Sono rimasti i soli a farli cosi.....

Lascia un commento:

• paolo77
    ha risposto
    Ciao non male come dimensioni forse un pò lungo dietro.....
    Io ho voluto cambiare colore a questo modello che ne dite??!!
    Ultima modifica di paolo77; 22/11/2006, 13:56.

Lascia un commento:

• Bruno
    ha risposto
    Ciao volevo chiedere a chi ne sà più di me se questa modifica è possibile o c'è troppo sbalzo tra il telaio e la botte (che qualcuno conosce )grazie
    Attached Files

Lascia un commento:

• Giorgio_Cat
    ha risposto
    Complimenti marce' per lo lo scam semplicemente spettacolare!!!!

Lascia un commento:

• CICCIO_MALT
    ha risposto
    potresti realizzare un cassone centinato ricavato tagliando il frigo che dovrebbe mo ntare quel modellino, oppure costruirlo con dell'evergreen, non dovrebbe essere difficile comunque complimenti, un bel modello

x marcella: belle foto e bella verniciatura, non deve essere stato facile tagliare quel modellino con un flex così grosso, io l'avrei sicuramente rovinato!

Lascia un commento:

• iveco
    ha risposto
    Qualcuno può darmi qualche idea per la realzzazione del cassone allo Stralis?

Lascia un commento:

• polaris
    ha risposto
    Moollttooo fiicooo (riferito allo SCAM), fà veramente una gran figura

Lascia un commento:

• Trakker
    ha risposto
    Zitto, che se dico come l'ho tagliato.... vi mettete a ridere tutti.. l'ho tagliato con un flex da officina della Atlas Copco... dove solo il disco.. e alto dieci volte il modellino... Quello che mi ha fato penare è il telaio .. ho tagliato da un vecchio pianale 2 striscioline e lë ho incollate in verticale appoggiati ai parafanghi..Dietro i parafanghi ho eliminato la parte tealistica in plastica in modo da far andare perfettamente piani i longheroni e poi gli ho attaccato il paraurti... E sopra il cassoncino autocostruito

Lascia un commento:

• mpj
    ha risposto
    Bello lo scam, anche il cassone è venuto bene! Hai avuto difficoltà a tagliare la carrozzeria?

Lascia un commento:

• Maurino89
    ha risposto
    Marcella, lo Scam è veramente meraviglioso!!!

x Iveco: come dice Nico, la gru è venuta bene, però ti consiglierei di togliere lo spoiler, penso sia meglio senza....

Lascia un commento:

• Nico-Terex
    ha risposto
    E che ci sarebbe da ridere? A volte da dei modellini sciocchi si ricavano pezzi utilissimi per le modifiche!

Lascia un commento:

• iveco
    ha risposto
    Ti prego non ridere E' una Cararama leggermente modificata (ho solo accorciato un pochino il braccio).

Lascia un commento:

• Nico-Terex
    ha risposto
    Iveco, che gru hai utilizzato per realizzare la Bonfiglioli?

Lascia un commento:

• iveco
    ha risposto
    I lavori procedono.....Stralis con gru Bonfiglioli (non è ancora nemmeno fissata)...
    Attached Files

Lascia un commento:

• FIAT-ALLIS HD41
    ha risposto
    Bellissimo lo Scam Marcella!! Brava! Ultimamente stai facendo delle verniciature spettacolari,hanno aumentato di molto la bellezza dei tuoi modelli,dall'EuroTrakker in poi sei davvero salita ad un altro livello (e con questo non voglio certo dire che prima li facessi male,anzi,mi son sempre piaciuti i tuoi modelli,solo che sugli ultimi hai notevolmente migliorato l'aspetto verniciatura,cosa che ti avevo già detto per l'EuroTrakker e che ora mi sento di ripetere)
    Un solo appunto....se era un bel Daily 4x4 (possibilmente fari tondi) ......sarebbe stato ancora più bello....lo SCAM è...troppo nuovo....

Lascia un commento:

• iveco
    ha risposto
    Maddonna che bbelliiiiiiiiiiiiiiii!!! Complimenti Marcella, anche la verniciatura è perfetta!!! Ottimo!

Lascia un commento:

• Solmec 120 sc
    ha risposto
    Lo scam mi piace moltissimo sarebbe bello con una lama da neve!!!

Lascia un commento:

• Trakker
    ha risposto
    Looooooo soooooo che non si scrivono 2 post consecutivi... ma...

http://www.album-mmt.it/details.php?image_id=44751
    http://www.album-mmt.it/details.php?image_id=44745http://www.album-mmt.it/details.php?image_id=44746
    http://www.album-mmt.it/details.php?image_id=44748http://www.album-mmt.it/details.php?image_id=44749
    http://www.album-mmt.it/details.php?image_id=44750http://www.album-mmt.it/details.php?image_id=44751

Lascia un commento:

• Trakker
    ha risposto
    Dipende dai semi...alcuni escono solo al centro (doppio telaio) altri hanno sia la parte centrale sia delle prolunghe laterali.. ma in genere è il telaio che è telescopico.. Comunque la cabina cosi È PERFETTA

Piccola autopromozine... lo Scam è quasi pronto....se va bene nel pomeriggio... foto!!!!!

Ultima modifica di Trakker; 27/08/2006, 18:32.

Lascia un commento:

• CICCIO_MALT
    ha risposto
    ecco qua qualche altro particolare sulla cabina fiat parabrezza abbassato, tetto abbassato e leggermente bombato, mascherina leggermente rialzata e stretta

nel frattempo ho bisogno di una info sul semi cometto ribassato e allungabile: le parti estendibili escono dal centro del pianale o dai lati?

Lascia un commento:

• Nico-Terex
    ha risposto
    Beh, anni '70 non direi proprio... Comunque lo Scam spopola sia in versioni speciali per protezione civile e vigili del fuoco, sia con allestimenti ribaltabili e gru retrocabina per l'edilizia e il cantiere in zone montane impervie. La cabina è quella del Ducato 3° serie. Poi mi piace perchè ha una nutrita serie di riduttori, adatti a qualsiasi evenienza ed è in grado di svolgere egregiamente la funzione di spazzaneve e spargisale per centri abitati. 10+ per lo SCAM!

Lascia un commento:

Caricamento...
X