Uno Scam rossi, cassoncino grigio e teloncino, non credo sia anni 70... vero Nico? Lo Scam è stato privato delle scritte dei VdfF, dei lampeggianti, dell'unita posteriore, il paraurti anteriore adesso è antracite, è rimasto rosso.... si vede l'origine.. ma con cassoncino non credo sia piu un Vdf.. giusto Nico?
Ragazzi un altro "mostriciattolo" 4x4 sta prendendo vita.. devo solo verniciare la parete posteriore e montare il cassone... con il paraurti quasi nero, sembra aggressivissimo!!!!
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Modellini Camion & CO modificati o ristrutturati
Collapse
X
Collapse
-
Certo che fra Marcella, Ciccio_Malt e Spillo se ci si mettono d'impegno potrebbero aprire davvero una carrozzeria industriale per mezzi speciali & tarocchi finto anni '70...

Lascia un commento:
-
Si infatti ho detto 180/691 perchè ho capito le tue intenzioni di trasformazione, ma sulla cabina c'è da lavorarci un bel pò...
Lascia un commento:
-
è in 1:50 adesso ci sto lavorando per mettere le modifiche che mi ha detto marcella, senza i sui consigli......... non li farei mica i miei modelli!!!
Lascia un commento:
-
Miiii!!!! Un 180/691T porca pupazza!!! Ma in che scala è?
Lascia un commento:
-
mmmmmmmmhhhhhhh! se devo cambiare tetto e parabrezza lo si fa!!! ci devo riuscire!!!
Lascia un commento:
-
Te lo avevo detto per telefono.. quella cabina non va bene, perchè ha il padiglione rialzato ed il parabrezza alto.. al massimo potresti ottenere un 170 se riescia ridurre il parabrezza.. ma non va bene per la vecchia serie, senno' devi rifare il tetto...fai prima a costruirla come per lo Stralis.. comunque complimenti!!!!!
Lascia un commento:
-
metto solo la foto, ditemi voi
marcè se non va bene elimino il post!
Lascia un commento:
-
Complimenti a tutti! Trakker, Ciccio, Robby....ottimi lavori tutti quanti, e neanche facili da realizzare.
Lascia un commento:
-
Eccomi di ritorno da una meritata settimana di soggiorno in campeggio e cosa ti trovo? 3 Iveco uno più bello dell'altro!
Complimenti ad MPJ per il suo Eurotrakker (se avesse avuto il cassone bianco sarebbe stato uguale a quello che guidavo l'anno scorso), a Maurino per il suo ultimo capolavoro e come sempre anche a Marcella che fa rivivere nei suoi modellini ex-novo dei mezzi che hanno fatto la storia del Belpaese (e non solo) e la passione di tante persone che da sempre ammirano i trasporti eccezionali come me...
Lascia un commento:
-
Do solo una mano di fondo o di stucco spray sulla venice originale.. che senno' in certi casi non farebbe attaccare la vernice nuova..Verniciatura a spruzzo.. pensa che al camion originale in scala 1:1 della foto, il "pancione" in verde lo feci io
Lascia un commento:
-
Bello...Originalmente inviato da TrakkerLo so che non si mettono 2 post consecutivi... ma...
Mi togli una curiosità? Ma per verniciare, prima svernici e poi rivernici (a spruzzo o con un pennello?) oppure dai la vernice sopra quella esistente? Io ho sempre sverniciato prima ma adesso ho sentito un paio di amici modellisti che preferiscono non svernicirare in quanto sostengono che la vecchia vernicie sia un ottimo fissativo....
Tu che dici?
Lascia un commento:
-
Lo so che non si mettono 2 post consecutivi... ma...
http://www.album-mmt.it/details.php?...5e3afd7463994b
Lascia un commento:
-
Ottimo Robby
, se poi mi spieghi come hai fatto per il carrello sterzante..
Ragazzi la OTT ne ha sfornato un altro.. e solo da rifinire.. ma il 190.26Turbo (Trange) 6x2 carrello centrale sterzante Girelli con comapattatore rifiuti sopra della Pennelli, della Ditta "Ecoross" di Rossano Calabro è terminato.. se va bene domani penso di inserire le foto nell'album..
Piccola domanda a chi ci ha gia messo mano al "fratello" Daily VdF della Del Prado: Pensate riusciro' a separare il gruppo posteriore (Che è quasi un corpo unico con la cabina) dello Scam 4x4 doppia cabina senza rovinarlo? E poi... lo lascio rosso e cancello le scritte... o lo rivernicio integralmente?
Lascia un commento:
-
..infatti io avevo detto che così nn l'avevo mai visto, però quello è un modello straniero.. io qui in italia l'ho visto anche diverse volte dal vivo in autostrada e l'ho sempre visto con il parafango doppio....Originalmente inviato da CICCIO_MALTx maurino: ti allego le uniche foto che avevo, prima che me le mandassi tu

cmq va benissimo anche così!!!
Però, non sta male la scritta Iveco nella mascherina!!!
X robby: direi che hai cominciato molto bene!!!!
Lascia un commento:
-
-
Considerando che sei partito da zero ti faccio i complimenti. Per le parti in plastica consiglio un grigio scuro opaco o semilucido, non il nero, ciao.
Lascia un commento:
-
x maurino: ti allego le uniche foto che avevo, prima che me le mandassi tu
Lascia un commento:
-
io direi che nel complesso è venuto un ottimo lavoro, però l'unico difetto che ho trovato (che non è proprio un difetto) oltre a quelli detti da Marcella, è il parafango posteriore, nn l'ho mai visto così, semmai doppio, cioè con un parafango su ogni ruota....
Lascia un commento:
-
La portiera degli Euro aveva la parte stretta del finestrino laterale fissa e separata dal finestrino e aveva un "incavo", nel senso che scendeva sotto la linea de finestrino stesso.. negli Stralis e Trakker invece tale finestino in altezza termina a pari con quello apribile... Per il telaio se di meglio non si puo.. ma vedi se puoi eliminare le sbavature ed usa un colore grigio antracite scuro non metallizato.. va meglio.. io uso addirittura un nero che va direttamente sulla ruggine e che fa da fondo e da vernice....
Lascia un commento:
-
ti ringrazio per le critiche posso porre rimedio, tranne aò colore del telaio, è il migliore che sono riuscito a trovare! e poi non ho capito " il vetro del deflettore che scende sino a giù"
Lascia un commento:
-
Ci sono purtroppo.. allora: la verniciatura.. quel nero troppo lucido nella zona sottoporta.. li ci andav un nero opaco, le sbavature, il telaio ha un rosso troppo "fuoco-chiaro".. e poi i vetri laterali...te li hanno fregati? Dico la linea del montante tra finestrino e "deflettore"? E poi lo Stralis non ha il vetro del defettore che scende sino a giu....Comunque sempre meglio di certi ¨miei modellini..Ultima modifica di Trakker; 17/08/2006, 17:37.
Lascia un commento:
-
va bene lo stesso, ne devo fare uno anche per lo stralis AD
metto le foto dello stralis finito,
finalmente!!!! adesso avanti con le critiche!!! e spero che ce ne siano!!
Lascia un commento:
-
Non è una baggianata, sono i colori ufficiali Iveco... In merito al collo d'oca, io ne dovrei aver alcune sul telefonino vecchie, se riesco a caricarle.. ma è un Goldhofer
Lascia un commento:
-
allora il telaio lo faccio rosso, e tutti i contorni, intendo filtro aria scarico parafanghi e serbatoio grigi, può andare o è una baggianata?
adesso mi serve pure un semirimorchio, volevo abbinarci uno bassso, magari un cometto, qualcuno ha qualche foto del collo d'oca, la parte che si stacca dal carrellone per il caricamento, in particolare
Lascia un commento:
-
molto molto bello, il telaio di solito l'ho visto nero, però starebbe bene rosso mattone per staccare un pò dai colori della cabina..
Lascia un commento:
-
O rosso mattone o nero.. tanto ora vengn venduti in tutti e 2 i modi... Msa la verniciatura è finita Ci'?
Lascia un commento:

Lascia un commento: