MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Modellini Camion & CO modificati o ristrutturati

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Maurino89
    ha risposto
    se devo essere sincero, nn sò cosa possa avere sotto a quella montagna di scatole, cmq ti metto il n° di telefono, il negoziante è gentile e ti dirà di sicuro quello che ha oppure che ti può far arrivare.

il negozio si chiama Parma Model tel 0521 200297

buona foruna!!!

Lascia un commento:

• Barnaba
    ha risposto
    x maurino
    Il negozio dove vai ha per caso anche vecchi kit, tipo il Magirus 360M19 di cui ti parlavo sopra? In caso affermativo potresti darmi il n° di telefono che lo contatto e sento se me ne spediscono qualcuno?
    Grazie

Lascia un commento:

• Maurino89
    ha risposto
    eh, si, nel negozio dove vado nn si vedono i muri perchè interamente coperti di montagne di kit italeri!!!! anche a me nn piacciono molto quelli superdecorati, per me sono belli i + semplici possibile!!

però sempre lì, ha parecchi camion Emek, venduti già montati, che sono meno dettagliati degli italeri (non hanno neanche le ruote sterzanti) ma riproducono una tipologia di camion che mi piace molto: camion da cantiere, con sponde basse e gru, trasporto legna ecc... soprattutto scania e man....

Lascia un commento:

• Barnaba
    ha risposto
    E' una questione di gusti, peccato che a me i mezzi di linea non piacciono affatto, soprattutto se sono attuali.
    Se iniziassero a produrre ribaltabili (italiani e non tedeschi), betoniere, gru, botti per spurgo...allora ci farei un pensierino.
    Revell ha fatto qualcosa di diverso, qualche antincendio, un unimog spazzaneve, ma nulla di più.
    Invece in america AMT produce di tutto, anche molti vecchi camion americani: peccato non esista un equivalente nel nostro mercato.
    Vabbe' alla fine è meglio così, almeno c'è più spazio per gli autocostruttori!!!

Lascia un commento:

• mpj
    ha risposto
    Sì l'orientamento dei kit Italeri è quello dei pesanti di linea, sul fatto che siano decorati, penso lo facciano per attrarre di più... bè prendi le decal e buttale nel cestino!

Lascia un commento:

• Barnaba
    ha risposto
    Peccato solo che producano solo soggetti (per me) assai insignificanti, tipo tutti quei truck attuali superdecorati e rimorchi furgonati o telonati anch'essi superdecorati, oppure ancora truck americani superaerodinamici. Invece tutti i soggetti interessanti (ripeto, per me) sono fuori produzione, a partire dal Magirus 360M19, i 190.38, gli Scania 142 e simili e si trovano solo su ebay a prezzi inumani: io ho preso qualche anno fa un 190.38 special a una cifra giusta, ma il Magirus arriva sempre a prezzi tra i 60 e i 100 euro!
    Peccato davvero che la produzione sia volta solo verso i mezzi supermoderni e soprattutto solo mezzi di linea e superdecorati. Per fare un mezzo d'opera o una betoniera o uno come quello di Polverone ti devi dare all'autocostruzione.

Lascia un commento:

• mpj
    ha risposto
    Già, il risultato è davvero molto soddisfacente, basta solo un pò di abilità con plastica e colla, ma si impara in fretta! E se si vuole sopperire a eventuali difetti o aggiungere accessori... ce ne sono finchè si vuole!

Lascia un commento:

• iveco
    ha risposto
    Poi i kit Italeri non sono neanche molto cari....ma sono comunque abbastanza precisi!

Lascia un commento:

• Actros 1857
    ha risposto
    Mi unisco a MPJ, COMPRA!!! fai girare l'economia!!!!
    Ma sopratutto, un bel boccettino di colla per palstica e via...il divertimento è assicurato...
    E soprattutto non ti ci vogliono le mani da fata per lavorare su scale molto piccole...
    Ciao

Lascia un commento:

• mpj
    ha risposto
    Vai vai prendili che ti diverti un sacco a montarli!!!

Lascia un commento:

• Maurino89
    ha risposto
    Complimenti polverone, un lavoro davvero bellissimo!!!
    originale e ben fatto, poi considerato che hai rifatto in miniatura quello che usi tu in realtà, deve essere davvero una bella soddisfazione...

però, porco cane, tra te, mpj e gli altri mi state facendo venire troppa voglia di prendere qualche camion in 1:24!!!

Lascia un commento:

• giemmegi
    ha risposto
    Belin, complimenti Polverone, un lavoro coi fiocchi !!!!!

Lascia un commento:

• polverone
    ha risposto
    Nono,ci mancherebbe.Non li ho contati ma di 190 e Turbostra tra montati,da montare e mezzi disfatti ne avro' una quindicina.............

Lascia un commento:

• polaris
    ha risposto
    Originalmente inviato da polverone
    Si ma una vecchia cabina turbostar l'ho cannibalizzata per i pezzi.Strano ma vero le porte non combaciano come dimensioni ed avrei comunque dovuto lavorarci sopra carteggiando la parte bassa dove c'è la modanatura in plastica che sporge.Anche le scalette del Turbostar per quanto segate e modificate non vanno.L'unica cosa che combacia quasi perfetta (ma ho dovuto comunque carteggiarli,e sopratutto abbassarli) sono i deflettori laterali a fianco della mascherina.
    Non avrai demolito questo, spero:

Lascia un commento:

• mpj
    ha risposto
    E' fantastico!!!! Sembra vero, complimenti sei un grande!

Lascia un commento:

• ANDREAMART
    ha risposto
    Originalmente inviato da iveco
    Madonna santissima, ma mi volete fare prendere da un colpo???

Polverone, potevi almeno anticipare qualche notizia!!!!!!!
    Io entro nel topic e vedo una roba del genere, mi viene addirittura un collasso da tanto che è bello, preciso, originale e curato!!!!!!!!
    Voto dieci e lode!
    Quoto e sottoscrivo..... Come si potrebbe fare altrimenti???

Lascia un commento:

• Giorgio_Cat
    ha risposto
    Complimenti polverone davvero belli sia il modellino che quello vero !!! non si vedono spesso camion come il tuo tenuti cosi bene!

Lascia un commento:

• max stralis
    ha risposto
    complimentoni polverone assomiglia a un vero iveco.
    Ultima modifica di Nico-Terex; 12/07/2006, 22:09. Motivo: Cos'avrebbe che non va? Pregasi astenersi da certi commenti...

Lascia un commento:

• Barnaba
    ha risposto
    Accidenti, hai fatto davvero un bel lavoro!!!
    Dev'essere una soddisfazione rifarsi il proprio mezzo in scala!

Lascia un commento:

• Trakker
    ha risposto
    Piccolo segreto svelato, mannaggia a te Giacomo infatti è nei miei piani un 190 3 assi ribaltabile.. ma in scala 1:50.

Lascia un commento:

• Actros 1857
    ha risposto
    Io che adoro la scala 1:24 non posso che inchinarmi dinnanzi a cotanta bellezza...
    Sei stato veramente un mago...mooooooolto bello
    Magari potresti fare un po' più di foto ai vari particolari innmaiera più dettagliata e farti aprire una cartella nell'album fotografico così ce le metti tutte lì e noi ti rubiamo le idee.
    ciao

Lascia un commento:

• polaris
    ha risposto
    FANTASTICO!! Sei un grande, ottima idea, cambiare il motore.

Lascia un commento:

• FIAT-ALLIS HD41
    ha risposto
    Grandissimo Polverone!!!! Stupendo il modellino tanto quanto l'originale!

Lascia un commento:

• @@spillo@1975
    ha risposto
    bellissimo !!!!!!!! complimenti

Lascia un commento:

• Nico-Terex
    ha risposto
    Ovvio che siamo abituati ad avere le notizie giorno per giorno, e invece Polverone ce l'ha presentato già bell'effatto!!!

Ottimo lavoro Polverone!!! Ogni parola di commento sarebbe superflua...

Lascia un commento:

• iveco
    ha risposto
    Madonna santissima, ma mi volete fare prendere da un colpo???

Polverone, potevi almeno anticipare qualche notizia!!!!!!!
    Io entro nel topic e vedo una roba del genere, mi viene addirittura un collasso da tanto che è bello, preciso, originale e curato!!!!!!!!
    Voto dieci e lode!

Lascia un commento:

• polverone
    ha risposto
    Si ma una vecchia cabina turbostar l'ho cannibalizzata per i pezzi.Strano ma vero le porte non combaciano come dimensioni ed avrei comunque dovuto lavorarci sopra carteggiando la parte bassa dove c'è la modanatura in plastica che sporge.Anche le scalette del Turbostar per quanto segate e modificate non vanno.L'unica cosa che combacia quasi perfetta (ma ho dovuto comunque carteggiarli,e sopratutto abbassarli) sono i deflettori laterali a fianco della mascherina.

Lascia un commento:

• caterpillar-doc
    ha risposto
    èèèèèèèèèè!!!!!!!!!!!!!!!!
    troppo facile così!!!!!!!!
    e t'hai l'originale ni piazzale,
    poi se tucci laori sopra tutt'i giorno a questora ettullarà imparato a memoria.

comunque complimenti.

Lascia un commento:

• Trakker
    ha risposto
    Se avessi avuto anche a portat di mano un modello del Turbostar.. sarebbe stato piu facile per le portiere.. comunque È MERAVIGLIOSO.. Io ho trovato quei "difettucci" (i miei ne hanno mooooooooolto di piu, non credere), perchè senno' certi venduti, chissà che avrebbero detto.. in ogni caso qualcuno avrebbe trovato un modelista straniero che aveva fatto meglio....

Lascia un commento:

• polverone
    ha risposto
    Eh le maniglie son state un dramma.Provai ad incidere la plastica con un'ago caldo ma non venivano mai bene.Purtroppo essendo il modello originale un '38 prima serie ha le maniglie alte!Per il tetto beh,gia ho sudato freddo a segare la cabina per accorciarla,abbassare anche il tetto sarebbe statio troppo difficile!

Lascia un commento:

Caricamento...
X