Non idea di cosa sia questo vetro plastico ma io ti consiglio di rimanere sullo stirene..... E' facilissimo da lavorare, cosa importante per chi si avvicina per la prima volta al modellismo. Puoi facilmente comprarlo anche su internet.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Modellini Camion & CO modificati o ristrutturati
Collapse
X
Collapse
-
Originalmente inviato da CAT320 Visualizza messaggioNon idea di cosa sia questo vetro plastico ma io ti consiglio di rimanere sullo stirene..... E' facilissimo da lavorare, cosa importante per chi si avvicina per la prima volta al modellismo. Puoi facilmente comprarlo anche su internet.
mi potresti descrivere questi fogli di stirene in consistenza ecc? grazie!
Commenta
-
Originalmente inviato da CAT320 Visualizza messaggioNon idea di cosa sia questo vetro plastico
...e certo, ....mi chiedo da dove saltino fuori certi apellativi. "Vetroplastica".....probabilmente non troverai mai nessuno che sappia cos'è.
...comunque, potrebbe trattarsi di "policarbonato" o "plexiglass", giustappunto entrambi si trovano in diversi colori....Andrea Luxxx797
Commenta
-
Originalmente inviato da renault s170 Visualizza messaggioil problema sono le dannate spese di spedizione che superano il prezzo di ciò che compri
mi potresti descrivere questi fogli di stirene in consistenza ecc? grazie!
Spesso viene chiamato con l'appellatico Evergreen che sarebbe la marca che lo produce....
Lo trovi presocchè in tutti i negozi di modellismo mediamente specializzati.:help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico
Commenta
-
Originalmente inviato da CAT320 Visualizza messaggioE' un materiale plastico, simile al pvc ed abs, piuttosto flessibile. Lo tagli con un semplice taglierino e lo incolli con colle al cianocrilato (attack e simili). Esiste in fogli di vario spessore oppure in profilati di varia forma come a L, C, tubolare e scatolare, [ , a T e doppio T.. insomma ce ne per tutte le esigenze.
Spesso viene chiamato con l'appellatico Evergreen che sarebbe la marca che lo produce....
Lo trovi presocchè in tutti i negozi di modellismo mediamente specializzati.
Originalmente inviato da luxxx797 Visualizza messaggio...e certo, ....mi chiedo da dove saltino fuori certi apellativi. "Vetroplastica".....probabilmente non troverai mai nessuno che sappia cos'è.
...comunque, potrebbe trattarsi di "policarbonato" o "plexiglass", giustappunto entrambi si trovano in diversi colori....
ps scusate il messaggio consecutivo ma ho quotato due utenti diversi!
Commenta
-
Originalmente inviato da renault s170 Visualizza messaggioanche in negozi solamente di modellismo dinamico? il costo e le dimensioni dei fogli? e in superficie questo materiale è lucido o grezzo?
il prezzo mi sembra abbasstanza abbordabile un foglio 1000x1000x15 circa costa attorno ai 15 euro
ps scusate il messaggio consecutivo ma ho quotato due utenti diversi!
Riguardo alla tua vetroplastica mi spieghi cosa te ne fai di un foglio spesso 15MM????? Stai buttando soldi senti a me....
Per quotare più messaggi devi selezionare questo tasto per ogni messaggio.....
:help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico
Commenta
-
Originalmente inviato da CAT320 Visualizza messaggioA seconda dello spessore la confezione contiene 1 o 3 fogli da 150 X 300.... costano dai 3 ai 6 € la confezione. Poi dipende alcuni negozianti ti vendono i fogli sfusi. Fatti un'idea qua:
Riguardo alla tua vetroplastica mi spieghi cosa te ne fai di un foglio spesso 15MM????? Stai buttando soldi senti a me....
Per quotare più messaggi devi selezionare questo tasto per ogni messaggio.....
Commenta
-
Originalmente inviato da renault s170 Visualizza messaggioscusa ho sbagliato a scrivere! 1.5 mm! e la superficie è liscia o opaca più grezza?
Lo stirene dipende dal produttore. Io ne ho sia di tipo liscio opaco da entrambi i lati, che di tipo opaco da un lato e lucido dall'altro.
Io preferisco quello opaco-opaco.
Sinceramente non ho capito perchè ti interessa tanto questo aspetto...
comunque leggiti con calma queste discussioni che dicono tanto a proposito di stirene:
Commenta
-
Originalmente inviato da CAT320 Visualizza messaggioSenti a te sicuramente vogliono rifilare (come già ti ha fatto notare Andrea...) del plexiglass.... Lascialo perdere!!!!! Non è adatto al modellismo.
Lo stirene dipende dal produttore. Io ne ho sia di tipo liscio opaco da entrambi i lati, che di tipo opaco da un lato e lucido dall'altro.
Io preferisco quello opaco-opaco.
Sinceramente non ho capito perchè ti interessa tanto questo aspetto...
comunque leggiti con calma queste discussioni che dicono tanto a proposito di stirene:
http://www.forum-macchine.it/showthr...?t=1711&page=2
Commenta
-
Se c'è il lucido prima lo carteggi. E comunque lucido o opaco una carteggiata prima non fa mai male....
Commenta
-
Originalmente inviato da CAT320 Visualizza messaggioSe c'è il lucido prima lo carteggi. E comunque lucido o opaco una carteggiata prima non fa mai male....
Commenta
-
Ovviamente fine!!! io ne uso varie misure da 400 a 800....:help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico
Commenta
-
Originalmente inviato da CAT320 Visualizza messaggioOvviamente fine!!! io ne uso varie misure da 400 a 800....
Commenta
-
Originalmente inviato da renault s170 Visualizza messaggioovvio che fosse fine solo non mi intendo di grammature! ma lo stirene lo trovo solo in negozi di modellismo? non ha altri impieghi in altri campi?Andrea Luxxx797
Commenta
-
Originalmente inviato da luxxx797 Visualizza messaggiocerte risposte le trovi facilmente sul web più che in un forum dove viene usato slol per un motivo specifico....anche se a vedere i vostri modelli modificati sembrate davvero extraterrestri!
Commenta
-
Originalmente inviato da renault s170 Visualizza messaggiosi scusa hai ragione ma credo che anche voi siate persone normali che hanno anche altre conoscenze oltre il modellismo!http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096
Commenta
-
Originalmente inviato da Nico-Terex Visualizza messaggiook, ma qui si parla ESCLUSIVAMENTE di modellismo, sennò potrei mettermi a parlare di 118, protezione civile, cucina e guida fuoristrada, non trovi? Cerchiamo di rimanere in tema per favore...
Commenta
-
Lo stirene è utilizzato in altri settori ma non lo trovi in commercio in formati adatti al modellismo e in piccole quantità . L'unica soluzione dedicata ai modellisti è quella che ti abbiamo descritto.
Possibile che a torino non ci sono negozi che vendono questo prodotto?? E' un articolo molto comune nel modellismo.
In alternativa comprarlo su internet è facilissimo e le spese di spedizione non sono poi così eccessive come dici...:help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico
Commenta
-
Originalmente inviato da CAT320 Visualizza messaggioLo stirene è utilizzato in altri settori ma non lo trovi in commercio in formati adatti al modellismo e in piccole quantità . L'unica soluzione dedicata ai modellisti è quella che ti abbiamo descritto.
Possibile che a torino non ci sono negozi che vendono questo prodotto?? E' un articolo molto comune nel modellismo.
In alternativa comprarlo su internet è facilissimo e le spese di spedizione non sono poi così eccessive come dici...
vorrei anche riprodurre in scala il mio renault s170 ma credo sia impossibile non ci sono kit dedicati vero?
Commenta
-
Originalmente inviato da TURBOSTAR19038 Visualizza messaggiociao, ti volevo chiedere dove hai acquistato questo modellino???????www.webalice.it/m.pirola
Commenta
-
ciao a tutti, provo a ravvivare un pò la discussione con un altro modello autocostruito: 330-35 betoniera cifa con motore ausiliario in 1/43.
Uploaded with ImageShack.us
dunque: betoniera in metallo autocostruita, cabina base old cars riadattata e opportunamente modificata (accorciata,tetto rifatto, apertura dei finestrini posteriori, calandra più alta...), telaio accorciato, varie modifiche ai cerchi..
mancano ancora dei particolari e dei ritocchi di vernice, tenete presente che sto lavorando a questo modello da un paio d'anni..
un saluto
Commenta
-
Originalmente inviato da Nico-Terex Visualizza messaggiopolish, feltrino e dremel!!!
Perché il Dremel? Il Dremel non c’è l’ho. Come faccio senza Dremel.
Secondo te va bene anche il sidol o è meglio il polish?
Commenta
-
Originalmente inviato da pfrancesco67 Visualizza messaggioQual è il polish dove lo trovo in vendita come si utilizza.
Originalmente inviato da pfrancesco67 Visualizza messaggioPerché il Dremel? Il Dremel non c’è l’ho. Come faccio senza Dremel.
Originalmente inviato da pfrancesco67 Visualizza messaggioSecondo te va bene anche il sidol o è meglio il polish?
Se vuoi evitare le ossidazioni future dagli una passata con smalto per unghie trasparente o vernici acriliche per modellismo adatte allo scopo.http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096
Commenta
Commenta