MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Modellini Camion & CO modificati o ristrutturati

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Ciao a tutti volevo mostrarvi uno dei miei ultimi lavori.
    manca ancora qualche dettaglio e le foto sono migliorabili ma per rendere l'idea credo sia sufficiente.
    un saluto a tutti

Commenta

• sublime! Non ho parole! scala 1/50????
      BENATI 1887-1995

Commenta

• che spettacolo1!!! come lo hai realizzato spieta un po' ....

Commenta

• grazie mille, l'Astra è in 1/43, cabina-paraurti, cerchi anteriori, serbatoi vari, controtelaio e ribaltabile completamente autocostruiti, il telaio è quello del mercedes 2635 nzg spogliato di tutto che a mio parere è una base ottima poichè permette di avere l'assale anteriore sterzante che aumenta il realismo.
          per costruirlo partendo dal reperimento del materiale passando per i disegni e terminare l'assemblaggio ci è voluto più di un anno e devo finire ancora alcune cose..
          allego alte 2 foto

un saluto

Commenta

• Ultima modifica di mpj; 23/04/2010, 09:22.

Commenta

• Stupendo

Commenta

• Iveco Eurotech conrad con cabina ribassata.

Uploaded with ImageShack.us

Commenta

• 6x2? Con il tandem di ponti scommetto.. che strano somiglia ad un mio modellino... su base Joal.... proposito, ma il tuo 330F35 come sta a cottura?

Commenta

• Eccolo

Commenta

• Peccato che tutto sia tranne che un 330F35, ma un mezzo Magirus 310M26 alias un 260-30 con dei cerchi trilex irreali e non compatibili con tale modello, quando imparerai a riconoscere cosa riproduci e non spacciare un modello per un altro?

Commenta

• A me piace perche' l'ho fatto io, i trilex ho trovato solo quelli e a me va + che bene.

Commenta

• Originalmente inviato da vegeta Visualizza messaggio
                          A me piace perche' l'ho fatto io, i trilex ho trovato solo quelli e a me va + che bene.
                          Vedi, questi discorsi arrugginiti non filano... Se ti piace perchè l'hai fatto tu non vuol dire che debba per forza piacere anche agli altri. Purtroppo rendere pubbliche le proprie opere comporta anche lo svantaggio di subire delle critiche, a volte pesanti su ciò che si è realizzato. C'è una sottile differenza fra essere MODELLISTI e collezionisti. Un vero modellista non si limita ad assemblare pezzi a casaccio pensando di aver riprodotto chissà quale opera, ma confronta cataloghi, foto e cerca di ottenere la perfezione. Se i cerchi vanno bene su un 180, ma sono diversi dal risultato che si vuole ottenere, non ci si può nascondere dietro un "piace a me perchè l'ho fatto io ed ho trovato solo quelli", sono parole che lasciano il tempo che trovano...
                          Ed inoltre bisogna saper accettare le critiche anche durissime se si vuole migliorare. Allora se vuoi scansare le critiche evita di rendere pubbliche le tue foto, tanto se quel modello piace a te, non hai motivo di chiedere il parere di altri. Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace. Se a te piace fattelo bastare, non credo che gente come Cat-Doc, Vincenzo, ed altri bravi soggetti si rompano le corna a cercare informazioni, misure, foto e disegni per costruire una cosa ed utilizzare ciò che trovano e mascherarsi dietro parole come le tue se vengono criticati....
                          http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

• Allora Nico, io accetto volentieri le ritiche anche pesanti (che mi sono sempre state fatte) e non obbligo nessuno a far piacere il mio modellino anche se non gli piace. Solamente che di ricerche ne ho fatte, e pure tante. Mi sono fatto anche fotocopiare il deplian del 330 da Rammer che ringrazio. I trilex non li ho trovati diversi, ma solo questi. O meglio, c erno, ma erano quelli del volvo conrad e per prenderli dovevi acquistare tutto il modellino e non mi andava di spendere altri soldi. Che devo dire.... a impegnarmi mi ci sono impegnato, questo e' uno dei primi che faccio e spero in futuro di migliorare... Ma non ostante tutto che non e' proprio un 330F35 io ne vado lo stesso pienamente orgoglioso perche' l' ho fatto io. Era questo quello che volev dire prima. :-)

Commenta

• [quote=Nico-Terex;513265] non credo che gente come Cat-Doc, Vincenzo, ed altri bravi soggetti si rompano le corna a cercare informazioni, misure, foto e disegni per costruire una cosa ed utilizzare ciò che trovano[quote]

Bhè inverità le corna si sono accorciate a furia di sbattere per trovare quello che mi serve......

Comunque mi sono un pò rotto gli zebedei ultimamente...

1 - perchè c'è tanta gente che chiede e chiede consigli ma poi fa comunque di testa sua.....
                              2 - perchè c'è tanta gente che pretende di poter criticare ma senza poi farci vedere qualcosa di davvero "Strabiliante" da poter giustificare le sue prese di posizione.....
                              3 - perchè ste cose mi fanno passare l'ispirazione (vebbè questo è un mio problema...)

Torniamo al discorso che feci qualche tempo fa che il modellismo non è una competizione.....
                              Ognuno da, ognuno prende.... E si condividono le esperienze, tecniche e conoscienze.
                              Il modellismo è UMILTA' prima di tutto.... ognuno lo porta avanti a modo suo.... c'è chi vuole la perfezione... c'è chi si accontenta di una riverniciata.
                              Il modellismo si fa per se stessi... non per farsi belli davanti agli altri....

D'altra parte il forum mi pare fosse "libero" perciò se qualcuno vuole mostrare le sue opere vere o finte, belle o brutte è libero di farlo.... Arriveranno le critiche ovviamente, ma si deve sentire libero di postare le sue cose...
                              Come fanno tutti gli altri....

In passato sono stati fatti i complimenti a cose più scandalose di questo Iveco.... non vedo dove sia il problema adesso.
                              Anche Samuele, come tutti probabilmente migliorerà col tempo.... NESSUNO NASCE IMPARATO.... bisogna solo avere idea di dove e a cosa si vuole arrivare.... ed avere l'umiltà di accettatre critiche e consigli.
                              Ma le critiche devono essere costruttive e non distruttive come a qualcuno piace fare.....

Sperando di non dovere mai più tornare su questo discorso....
                              e sperando che chi "DEVE" intendere, intenda....

Auguro a tutti voi un pò di felicità

Vado a finire quella ***** di cesoia Mantovani..... Amici come prima ciao
                              :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

Commenta

• Originalmente inviato da CAT320 Visualizza messaggio

sperando che chi "DEVE" intendere, intenda....
                                E gli altri??? In roulotte????
                                http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

• [quote=CAT320;513274][quote=Nico-Terex;513265] non credo che gente come Cat-Doc, Vincenzo, ed altri bravi soggetti si rompano le corna a cercare informazioni, misure, foto e disegni per costruire una cosa ed utilizzare ciò che trovano

Bhè inverità le corna si sono accorciate a furia di sbattere per trovare quello che mi serve......

Comunque mi sono un pò rotto gli zebedei ultimamente...

1 - perchè c'è tanta gente che chiede e chiede consigli ma poi fa comunque di testa sua.....
                                  2 - perchè c'è tanta gente che pretende di poter criticare ma senza poi farci vedere qualcosa di davvero "Strabiliante" da poter giustificare le sue prese di posizione.....
                                  3 - perchè ste cose mi fanno passare l'ispirazione (vebbè questo è un mio problema...)

Torniamo al discorso che feci qualche tempo fa che il modellismo non è una competizione.....
                                  Ognuno da, ognuno prende.... E si condividono le esperienze, tecniche e conoscienze.
                                  Il modellismo è UMILTA' prima di tutto.... ognuno lo porta avanti a modo suo.... c'è chi vuole la perfezione... c'è chi si accontenta di una riverniciata.
                                  Il modellismo si fa per se stessi... non per farsi belli davanti agli altri....

D'altra parte il forum mi pare fosse "libero" perciò se qualcuno vuole mostrare le sue opere vere o finte, belle o brutte è libero di farlo.... Arriveranno le critiche ovviamente, ma si deve sentire libero di postare le sue cose...
                                  Come fanno tutti gli altri....

In passato sono stati fatti i complimenti a cose più scandalose di questo Iveco.... non vedo dove sia il problema adesso.
                                  Anche Samuele, come tutti probabilmente migliorerà col tempo.... NESSUNO NASCE IMPARATO.... bisogna solo avere idea di dove e a cosa si vuole arrivare.... ed avere l'umiltà di accettatre critiche e consigli.
                                  Ma le critiche devono essere costruttive e non distruttive come a qualcuno piace fare.....

Sperando di non dovere mai più tornare su questo discorso....
                                  e sperando che chi "DEVE" intendere, intenda....

Auguro a tutti voi un pò di felicità

Vado a finire quella ***** di cesoia Mantovani..... Amici come prima ciao

Grazie Vincenzo, finalmente qualcuno mi capisce Vabbe' dai mettiamoci una pietra sopra......

Commenta

• Originalmente inviato da vegeta Visualizza messaggio
                                    Grazie Vincenzo, finalmente qualcuno mi capisce Vabbe' dai mettiamoci una pietra sopra......
                                    Guarda che non ti sto difendendo....
                                    Nel mio discorso c'era qualcosa riferito anche a te ed altri....
                                    Se volete capire e bene.... altrimenti potete continuare a scannarvi come avete fatto finora.
                                    Solo non so fino a che punto avrò voglia di continuare a leggere queste cose....
                                    :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

Commenta

• Originalmente inviato da CAT320 Visualizza messaggio
                                      Guarda che non ti sto difendendo....
                                      Nel mio discorso c'era qualcosa riferito anche a te ed altri....
                                      Se volete capire e bene.... altrimenti potete continuare a scannarvi come avete fatto finora.
                                      Solo non so fino a che punto avrò voglia di continuare a leggere queste cose....

lo so l' avevo capito.......

Commenta

• .....e mo mi ci ficco

come dico sempre, pian pianino si diventa sempre più bravi man mano che si fa esperienza......Semmy da parte sua ci mette impegno(almeno sembra) e questa è una bella cosa.
                                        Però se dici di voler realizzare un modellino che riproduce una PARTICOLARE macchina e poi ne viene fuori un miscuglio che non ha ne capo ne coda, non puoi uscirtene con: "a me piace e va bene così" soprattutto se hai chiesto informazioni e documentazione...... scusa, a che serve??
                                        ...o dici che è un modello inventato o accetti le critiche...
                                        Andrea Luxxx797

Commenta

• Originalmente inviato da luxxx797 Visualizza messaggio
                                          .....e mo mi ci ficco

come dico sempre, pian pianino si diventa sempre più bravi man mano che si fa esperienza......Semmy da parte sua ci mette impegno(almeno sembra) e questa è una bella cosa.
                                          Però se dici di voler realizzare un modellino che riproduce una PARTICOLARE macchina e poi ne viene fuori un miscuglio che non ha ne capo ne coda, non puoi uscirtene con: "a me piace e va bene così" soprattutto se hai chiesto informazioni e documentazione...... scusa, a che serve??
                                          ...o dici che è un modello inventato o accetti le critiche...

Mha... guarda luxxx, io le critiche le accetto mooolto volentieri, anzi, quando ho postato le prime foto sull altro forum mi hanno detto di accorciarlo e di rialzargli la cabina e io l ho fatto quindi le critiche sono servite e serviranno sempre. Solamente io non trovo nulla di sbagliato dicendo che a me piace com'e' venuto. E' la verita', anche se e' venuto un catorcio a me piace comunque perche' l ho fatto io con le mie mani. Vabbe', altre alla calandra con la scritta magirus e i trilex sbagliati cos altro manca per "trasformarlo" in un vero e proprio 330f35??

Commenta

• c'è da tagliare la parte posteriore della cabina dietro il parafango subito sotto la freccia.
                                            staccare il filtro aria e spostarlo più in alto. eliminare quell'enorme e orribile serbatoio olio da dietro la cabina.
                                            aggiungere le bombole dell'aria sotto il vano batterie
                                            possibilmente modificare i gradini di salita in cabina
                                            poi specchi, tergicristalli. decals giuste
                                            grossomodo questo per essere a posto
                                            Fede, BID Division Member

Commenta

• Cosa ci va fatto? I parafanghi il 330F35 non li ha mai avuti monopezzo, se vai a vedere i veri 330F35 noterai che la cabina ha nel retro un sottopezzo in plastica nero, la calandra non solo è sbagliata col marchio magirus, ma nell'F35 è piu alta, poi il filtro aria verticale che nella realtà era a bagno d'olio... poi andrebbero assottigliati i montanti anteriori del parabrezza...
                                              Ultima modifica di CAT320; 24/05/2010, 18:31.

Commenta

• WOW.... grazie Friz... penzo che in questi giorni ci rimetto le mani..

Commenta

• Stralis 440AS50 6x4 Schouten

Ultimo modello elaborato dalle OTT..
                                                  Stralis 440AS50 6x4 TPX 120 ton di PTC Schouten "halbhochdach" (Tetto medio)

Ed eccolo col suo Goldhofer 4 assi telescopico al traino...

Commenta

• Cat 793D in versione white

Andrea - D57

Commenta

• Caspiterina....ti stai specializzand nel bianco, ben riuscito
                                                      Andrea Luxxx797

Commenta

• Siete veramente tutti degli artisti, chi alle prime armi e chi con molta esperienza.....ma comunque tutti bravi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                                                        Saluti

Commenta

• Questa mattina prima di fare colazione,sul tavolo mi sono trovato questo Fiat 682..... regalo della donna.
                                                          Andrea - D57

Commenta

• Bello!! ma è 1:50???...............
                                                            Andrea Luxxx797

Commenta

• No,il modello é della Gila e fa solo 1/43.
                                                              Andrea - D57

Commenta

Caricamento...
                                                              X