MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Modellini Camion & CO modificati o ristrutturati

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• D57, mi dici quale Stralis hai visto con i cerchi rossi? Da quello che mi risulta i vecchi Magirus e i primi 330 con i cerchi a 10 fori li avevano rossi... dopo sono sempre stati color alluminio i camion non sono delle MMT.... L'unico appunto che mi sarei aspettata sulla distanza tra la cabina e la gru'.. ma tra serbatoio ADblue e il cassettone filtro aria.. era impossibile metterla piu avanti.. oltrechè con la gru col braccio non sollevato.. non era possibile farla girare perchè urtava alla cabina.. Caro D57, appena mi daranno l'ok i moderatori e potro' aprire magari un topic sulla lavorazione dei modellini... vedrete cosa non mi è toccato fare (e anche ora non si è smentito..ho dovuto realizzare in extremis un controtelaio per il cassone...visto che senza.. le ruote toccano sotto il sangue mi sta facendo buttare!!!!!!) Accidenti a me e quando mi vengono certe idee..... Vincè, quelle sono le ruote che stavano sotto all'Eurotech 6x2..che è servito da base a sto Stralis della M.....a!!!!!!!
    Ultima modifica di Trakker; 23/11/2008, 13:32. Motivo: Riusciro' mai a scrivere un post senza doverlo ricoreggere?

Commenta

• Premesso che non riesco a aprire le foto perchè non mi va imageshack, e quindi vedo solo le fotine, faccio un paio di considerazioni sul modellino:
      1) meglio la versione seconda foto del post 1067 piuttosto che quella del 1078, e mi riferisco sia alla posizione della gru (girata, in modo da evitare quello spazio dietro la cabina), sia all'interasse (con più sbalzo posteriore del cassone).
      2) posizionare la gru più in alto, facendo un controtelaio sotto.

Buon lavoro.
      www.webalice.it/m.pirola

Commenta

• Ciao Marco, allora la gru girata in quel modo come nel 1067 nin si puo installare nella realtà, avevo pensato al controtelaio.. ma già è abbastanza instabile cosi, immaggina a mettere un controtelaio sotto (prova fatta e stavo per mollargli un calcio.. come poco fa.. mi è caduta la cabina a terra mentre la stavo montando sul telaio.. mi era venuto da piangere.. )sto camion è nato sotto "na mala stella" quindi resta com'è.. checchè ne diciate tutti...
        Dopo tanto peregrinare.....

Ultima modifica di Trakker; 23/11/2008, 14:48.

Commenta

• Originalmente inviato da Trakker Visualizza messaggio
          Infatti Maurino, io sto camion me lo so inventato come farebbero certi giovinastri... e per dimostrarti che hai ragione e non esiste lo Stralis 1a serie a tetto basso....beccatelo.. cosi impari (e non solo tu) (mo me mena) che se Trakker dice na cosa.. quella è... io non mi invento i Turbostar Special a 4 assi con i trilex.. se dico che ho visto un camion in un certo modo state pur certi che L'HO VISTO ED ESISTE!!! Poi se un camion solo perchè TU (generico) non lo hai mai visto e per questo non puo esistere.. allora mi sa che non sono io l'arrogante...
          allora allora allora...
          dato che sapevo già che rispondevi così, ho avuto l'accortezza di dire """NON L'HO MAI VISTO COSì, L'HO SEMPRE VISTO COL TETTO ALTO""" e ho anche premesso ""SO CHE IN QUESTE COSE NON TI SBAGLI"" quindi io mi sono comportato bene..
          se avessi voluto fare lo sborone avrei detto: ""non capisci un c...zo lo stralis così non esiste!!!""
          però non l'ho detto, quindi il mio messaggio era solo per sapere se effettivamente esistono o no....
          oook????

Commenta

• bravoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ooooooo

Commenta

• Scusa Mirko a chi ti riferisci col bravo? Se ti riferisci a Maurino che cosi mi ha risposto male...si vede che dei nostri post ci hai capito poco.. Se solo andassi a leggere nei post del passato le punzecchiature sui modelli, tra me, lui, NicoTerx, Mpj, e capissi cosa leggi, vedresti che ne il mio ne quello di Maurino erano post "cattivi"... Io certe frasi le ho messe per quelli che so convinti di conoscere TUTTI i camion e le tipologie di camion.. Anche se a te sembrerà impossibile caro Mirko, ma molti dei miei modelli, so scaturiti da un'idea datami magari da Maurino, come da Mpj ( ad esempio uno tra i miei modellini piu belli.. era di Maurino,la cabina dello Stralis era di Mpj).. Vedi, i nostri presunti "battibecchi" (che poi tali non sono.. basta vedere gli smiles che mettiamo) sono solo degli scambi di idee... Quanti modellini, magari per una parola negativa di uno di loro ( e solo di loro, se ti permettessi tu di criticare senza cognizione di causa.. allora il post cattivo VERO te lo becchi in pieno) dei modellini so stati rifatti da zero.. Maurino, ti ricordi la bailamme per quell'Eurotech 320E42 4 assi con la gru in coda? E magari come nel caso di sto 320, che so stati presi a calci... Caro Mirko, ancora dei rapporti che intercorrono tra certe persone.. ne sapete molto poco.. Maurino, Mpj, CiccioMalt e Nicoterex per me sono fonte di critiche costruttive..loro per me sono i migliori... gli altri tacciano,... ed ha voglia che escano tanti novelli che pensano con na rivenciata ad un modellino, di poter essere modellisti... ne devono prendere a calci di modellini, ne devo sparare di smadonnate, hanno voglia a scervellarsi per ritenersi tali....

Commenta

• bela trakker. visto ora. hai fatto proprio un bel mezzettino fra un po ti porto un bell bucyrus 22rb proveniente dall'america. e un hitachi ex135 appena esce dall'officina :P

Commenta

• Me li porti per farne cosa?
                  Insomma mi ha fatto dannare.. ma alla fine l'ho vinta io.. se riuscivamo a fare ste "magie" a quelli veri....

Commenta

D57, mi dici quale Stralis hai visto con i cerchi rossi? Da quello che mi risulta i vecchi Magirus e i primi 330 con i cerchi a 10 fori li avevano rossi... dopo sono sempre stati color alluminio i camion non sono delle MMT.... L'unico appunto che mi sarei aspettata sulla distanza tra la cabina e la gru'.. ma tra serbatoio ADblue e il cassettone filtro aria.. era impossibile metterla piu avanti.. oltrechè con la gru col braccio non sollevato.. non era possibile farla girare perchè urtava alla cabina.. Caro D57, appena mi daranno l'ok i moderatori e potro' aprire magari un topic sulla lavorazione dei modellini... vedrete cosa non mi è toccato fare (e anche ora non si è smentito..ho dovuto realizzare in extremis un controtelaio per il cassone...visto che senza.. le ruote toccano sotto il sangue mi sta facendo buttare!!!!!!) Accidenti a me e quando mi vengono certe idee..... Vincè, quelle sono le ruote che stavano sotto all'Eurotech 6x2..che è servito da base a sto Stralis della M.....a!!!!!!!
                    Pardon!!Mi sono espresso male Trakker,intendevo i riduttori e i mozzi delle ruote del colore del telaio a seconda se questo é rosso o grigio scuro.
                    Ma ho visto dalla foto che sono pitturati!!
                    Non capisco perché a volte i telai sono rossi e altre grigio scuro!!Ma!!!Sarà a seconda dove vengono fabbricati!!Ne sai qualcosa?Io ho il telaio grigio scuro!Un mio amico lo ha rosso!
                    Ciao ciao
                    Andrea - D57

Commenta

• ...

dato che io sono solo capace a riverniciare i modelli e qualcuno forse è stato a casa mia dato che parla:

[img=http://img135.imageshack.us/img135/8384/immagine007xw4.th.jpg][img=http://img135.imageshack.us/images/thpix.gif]

[img=http://img136.imageshack.us/img136/889/immagine009mc7.th.jpg][img=http://img136.imageshack.us/images/thpix.gif]

Commenta

• vecchia serie...

[img=http://img47.imageshack.us/img47/8650/fotostralis42bt3.th.jpg][img=http://img47.imageshack.us/images/thpix.gif]

almeno non ha le sponde di cartone e la cabina non è passata nel forno a microonde!!!!
                        Ultima modifica di CAT320; 24/11/2008, 18:40. Motivo: consecutivi

Commenta

• Ok chiudete qua sta discussione per favore........
                          Chiarite via MP visto che ne siate capaci....
                          Thank you... Danke.... Grazie!!!!!
                          :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

Commenta

• Bello sia lo stralis di Marcella che quello di Mirko che da quando l'ho visto mi ha fatto cambiare idea su le motrici allestite con pianale .....
                            Marce' un bel carrellone ci starebbe molto bene ...

A forza di leggere questo topic mi avete fatto venire la voglia di allestire un 4 assi pure a me ...
                            che ne dite??
                            manca ancora qualche particolare come le striscette rifrangenti una coloratina alle freccie...sono ben accetti pareri di qualsiasi genere..
                            Scusate per la foto che non e' proprio il massimo ...
                            Giorgio - MMT STAFF

Commenta

• complimenti è fatto molto bene dalle mie parti ne passa uno di uguale però a 3 assi
                              ma è molto meglio a 4 assi stupendo...

Commenta

• Giorgio, quanto tempo fa dissi che volevo realizzarlo il pianale con le rampe ( se non ricordo male 3 anni fa avevo parlato di realizzare un Eurotrakker 4 assi a ruote ribassate....e poi dicono che non copiano le idee degli altri)? Ma se devo farlo con il materiale che mi ritrovo e poi devo sentirmi dire certe cose da certi personaggi allora la voglia mi passa.. Vedete già è difficile farti capire cosa cerchi dai negozi di modellismo in un posto dove l'italiano non lo VOGLIONO capire.. poi quando trovi i materiali te li fanno pagare cosi cari.. che costa meno farti fare un modello unico in oro da un artigiano Purtroppo io devo arrangiarmi con quello che passa il convento... e se dopo na smadonnata come quella appena fatta, devo ritrovarmi certi commenti.. preferisco comprare i modellini e lasciarli cosi come sono...senza farveli manco vedere.

Commenta

Giorgio, quanto tempo fa dissi che volevo realizzarlo il pianale con le rampe ( se non ricordo male 3 anni fa avevo parlato di realizzare un Eurotrakker 4 assi a ruote ribassate....e poi dicono che non copiano le idee degli altri)? Ma se devo farlo con il materiale che mi ritrovo e poi devo sentirmi dire certe cose da certi personaggi allora la voglia mi passa.. Vedete già è difficile farti capire cosa cerchi dai negozi di modellismo in un posto dove l'italiano non lo VOGLIONO capire.. poi quando trovi i materiali te li fanno pagare cosi cari.. che costa meno farti fare un modello unico in oro da un artigiano Purtroppo io devo arrangiarmi con quello che passa il convento... e se dopo na smadonnata come quella appena fatta, devo ritrovarmi certi commenti.. preferisco comprare i modellini e lasciarli cosi come sono...senza farveli manco vedere.
                                  See,Bonanotte!Se tu non modificherai più i tuoi modellini o non ce li mostrerai più...Come faremo noaltri a imparare da te!!!
                                  Vengo a prenderti in Svizzera!!!
                                  Andrea - D57

Commenta

• Originalmente inviato da D57 Visualizza messaggio
                                    Vengo a prenderti in Svizzera!!!
                                    Procurati una buona dose di siero ANTIVIPERA!!!!
                                    http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

• Ma sai, qualcuno ha affermato che io i modellini li faccio col cartone e li metto nel microonde...quello che mi spiace è che sta cosa è stata detta da uno che sa davvero cosa significa dannarsi l'anima a realizzare un modellino.. vado un po O.T. per farvi capire un po come sto messa, l'altra volta so stata in vari negozi di modellismo.. per farmi capire ci è voluta la mano di Dio (almeno parlassero tedesco... dialetto Zurideutsch), a Zurigo trovai un negozio che piu o meno aveva quello che volevo, a parte che del modellino del Man F2000 ne voleva 175 Sfr (circa 115 Euro) per quanto i fogli di stirene... sembrava fossero fogli di oro tanto costavano.. e se io devo spendere 70 Euro per comprare il modellino del TGS e poi per fargli il silomulden.. ne spendo 120 di stirene... preferisco comprare vaschette di gelato e fare prove su prove sinquando non mi riesce piu o meno a riprodurlo.. almeno mi mangio del buon gelato.. e poi, viste le critiche si qualcuno credo sia piu difficile realizzare un modellino utiizzando del materiale di scarto.. che lo devi adattare.. ed inoltre per far capire a certi sapientoni, finito il modellino del "mio" Man ci feci delle foto, le mostrai al mio titolare... il quale mi fa: "Scusa, ma sta foto al camion dove l'hai fatta?".. solo guardandolo meglio e non vedendo il numero sulla visiera capi che era un modellino.. ecco a proposito.. per far capire ancor di piu... io qui non riesco a trovare i trasferibili per fare il numero sulla visiera... ho girato le migliori cartolibrerie... ma manco sanno cosa siano sti cosi.. e poi qualcun dice che mi arrangio con il cartone,,, ditemi voi come dovrei fare....
                                      Ultima modifica di mpj; 24/11/2008, 22:08.

Commenta

• Originalmente inviato da Nico-Terex Visualizza messaggio
                                        Procurati una buona dose di siero ANTIVIPERA!!!!
                                        ...Ho un po' di falchi qua a casa!
                                        Per il momento riesco a tenerli a bada!!
                                        Andrea - D57

Commenta

• molto molto belli gli stralis di mirko!!!!
                                          stupendo l'eurotrakker di giorgio!!!

x mirko: nn prendertela, marcella è fatta un po così, devi andarci piano con le parole se no ""se inca...za"" !!!! occorre essere mooolto umili!!

Commenta

• Quindi il mio ti fa schifo.. che bell'amico che sei.....ed io che ti metto pure tra i migliori(Asilo infantile SS Maria Assunta...)

Commenta

• Originalmente inviato da mirko-charly Visualizza messaggio
                                              vecchia serie...

[img=http://img47.imageshack.us/img47/8650/fotostralis42bt3.th.jpg][img=http://img47.imageshack.us/images/thpix.gif]

almeno non ha le sponde di cartone e la cabina non è passata nel forno a microonde!!!!
                                              Ma questo modellino non era quello in vendita dal sig.Maurizio?
                                              Andrea - D57

Commenta

• volevo chiedervi un consiglio su come fare per mettere un gancio di traino sul Man TGS 4assi in foto:

oltre a cio volevo un opinione su questo abbinamento:

Renault Kerax (Joal) con Gru Palfinger (Conrad)

e se fosse possibile come?
                                                Ultima modifica di Nico-Terex; 25/11/2008, 18:17. Motivo: uniti post consecutivi: sono VIETATI dal regolamento!

Commenta

• Originalmente inviato da caterpillar66 Visualizza messaggio
                                                  volevo chiedervi un consiglio su come fare per mettere un gancio di traino sul Man TGS 4assi in foto:
                                                  Li vendono già fatti in metallo bianco. Clicca QUI e poi cerca tra i vari accessori che ci sono in quelle pagine.
                                                  http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

• Originalmente inviato da Giorgio_Cat Visualizza messaggio
                                                    A forza di leggere questo topic mi avete fatto venire la voglia di allestire un 4 assi pure a me ...
                                                    che ne dite??
                                                    manca ancora qualche particolare come le striscette rifrangenti una coloratina alle freccie...sono ben accetti pareri di qualsiasi genere..
                                                    Scusate per la foto che non e' proprio il massimo ...
                                                    Giorgio in mezzo a tutti sti battibecchi inutili (...) mi è passato inosservato il tuo modellino.... complimenti anche a te.
                                                    Ma sbaglio ho è quello a cui stavi lavorando quando sono salito a Roma???
                                                    :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

Commenta

• No Vincè, non ti sbagli... quello è.. ed è la betoniera della "barzelletta" mia e di Giorgio Gio',che vergogna

Ne approfitto per fare una comunicazione a Mirko... non è giusto tu non posti nulla, ma abbi rispetto del lavoro altrui, non ci sta bisogni di scornarci, anzi chi davvero sa fare un modellino dovemmo collaborare per tenere alla larga certi elementi e farli solo vergognare.. pensa che con Ciccio Malt ci scornavamo peggio che con te... e a distanza di 1700km, abbiamo realizzato il primo Trakker prima serie a cabinaAT... anche usando il cartone e mettendo le cabine nel microonde... (ma na volta non si faceva la verniciatura a forno ooops, ho sbagliato forno allora, Grazie Mirko) si possono ottenere dei modellini che certi impiastri possono solo sognare.. anzi... non è che mi aiuteresti a realizzare finalmente sto maledetto camion carrellone?
                                                      Ultima modifica di Giorgio_Cat; 25/11/2008, 20:22.

Commenta

Quindi il mio ti fa schifo.. che bell'amico che sei.....ed io che ti metto pure tra i migliori(Asilo infantile SS Maria Assunta...)
                                                        beh, ma tanto il tuo è un modello inventato, va sempre bene...

......aiaaaaa....

Commenta

• grazie a tutti dell'aiuto. al più preso proverò. il sito che ha messo Niko è Fantastico

Commenta

• Originalmente inviato da Nico-Terex Visualizza messaggio
                                                            Li vendono già fatti in metallo bianco. Clicca QUI e poi cerca tra i vari accessori che ci sono in quelle pagine.
                                                            Mamma mia quanti accessori!!
                                                            Andrea - D57

Commenta

Caricamento...
                                                            X