Mi Potete Dire Cm Posso Montare Gli Attacchi X I Tubi Dell' Aria Al Bilico Iveco Stralis Serie Nuova Nero 1:50 Che Ho Compratio Su Modellini.com, Xkè Nn C Sn Le Rientranze X Attaccarli Ne Sul Trattore E Nel Sul Semirimorchio Ne Sarò Grato X Il Vostro Aiuto
Aldo... non ti ho avvisato.. ma sai, va ancora migliorato.. Ragazzi cosa fare con un 190pac35T musone? Fargli tirare il pianale ribassato.. magari con sopra un Caterpillar 215 o un 225...o un Rh9... Per ora è cosi.. ma non sono da ignorare ulteriori modifiche(vedasi lampeggianti al trattore, cassoncino sul collo d'oca...e chi ha spunti scriva pure)...che ne pensate?
Ultima modifica di Trakker; 25/10/2008, 15:46.
Motivo: Trattore con 3 t e acssoncino.. non mi pare cosa...
Rgazzi, cerchi fatti in rosso.. sembra il semirimorchio adatto a quel trattore... Nel periodo del mio "esilio" non so stata cn le mani in mano.. e qualcosa ho realizzato.. oltre al Man.. Ecco a voi un accoppiata i perfetto stile.. primi 80...qualcuno l'ha già visto.. Iveco-Sivi 190F35T Ez120.. ed un semi Viberti..Che caricarci?
Che non fosse giornata.. lo avevo capito vedendo la neve fuori.. Mentre smontavo l'Eurotech 6x2 per mettere sopra la cabina Stralis... mi è restata la cabina con tutto il telaio in mano..spezzato di netto Ed allora che fare? Guardo nei "rottami" e vedo un telaio di un 320M18 inutilizzato... ed allora... Vsto che volevo uno Stralis "particolare".. sarà particolare si... ma 2 assi con casone fisso.... Ecco la cabina Stralis dopo la cura "trakker" e il "prototipo" dello Stralis 2 assi.. considerate che è solo un prototipo, ora va sistemato, stuccato il tetto e riverniciato cosi come il cassone....
a me piacciono moltissimo tutti e due quindi la scelta è un po difficile .. ma io preferirei il primo rosso .... una domanda: ma il pezzo grigio che ci sta sul cassone giallo è rimovibile?
Il cassone rosso era solo una prova.. ne ho trovato uno bianco da metterci.. Mario dici il telone? Si è amovibile.. Ora la cabina è in stuccatura, e va lisciata appena secca.. poi mascheratura.. e verniciatura.. mentre valutero' eventuali consigli....
ah bene pensavo fosse un cassonato .. perchè a me di solito i cassonati non è che mi piacciano molto ... quindi anche il secondo è un camion da cantiere ... bhe allora si che mi piace di più il secondo ... io nel reale non avevo mai visto un telone del genere ... se fai il secondo camion gli cambierai il colore al cassone?
complimenti anche per l'idea
un cordiale saluto
Mario appena possibile vedro' di fare incontrare te e Stingray e farvi discutere tra di voi per vedere che insalata ne viene fuori.. Scusa dove lo vedi sto camion da cantiere? Vabbè che qui gli Stralis trainano le vasche e vanno in giro per cantieri.. ma da quello che mi risulta lo Stralis è uno stradale puro... quindi dove lo hai visto sto camion da cantiere? In ogni caso il cassone sarà bianco, magari con le sponde in alluminio.. certo nel caso del 2 assi non ci sarebbe bisogno manco di verniciare.. e mi farebbe comodo...Ora il problema è fare lo spessore tra il telaio e la cabina.. visto che è completamente vuota sotto.. e sarebbe troppo bassa su telaio.. Per ora la vernicio.. poi vedro' il dafarsi in base al 2 o 3 assi...
Scusa dove lo vedi sto camion da cantiere? Vabbè che qui gli Stralis trainano le vasche e vanno in giro per cantieri.. ma da quello che mi risulta lo Stralis è uno stradale puro... quindi dove lo hai visto sto camion da cantiere? In
ops scusami Marcella non avevo capito ... comunque l'idea sul colore ecc. mi sembra buona ... di quale rottame di modellino è quel cassone?
bhe per oggi mi fermo qui altrimenti va a finire che faccio na confusione tra stradale cantiere o quant'altro scusami ancora ... detto ciò ti auguro buon proseguimento di lavoro con modellino
Un Cordiale saluto
Mario
Ultima modifica di catmaia; 30/10/2008, 10:17.
Motivo: mi son ricordato una cosa
Con la cabina dello Stralis? Non mi pare cosa.. Ragazzi fatto un tentativo di verniciatura del tetto... ma.. Ho capito, pomeriggio, neve permettendo vado a comprare lo stucco spray, mi porto dietro la cabina e cerco un colore UGUALE .. accidenti a loro!!!!!
Scusa EdoardoCat e na cabina Trakker in 1:50 che me la da? Se l'hai trovata tu, fammelo sapere che la prendo SUBITOOOOOOOOO!!! Stiamo ammatendo tra me e Ciccio Malt per come poterla realizzare..Io vorrei tanto avere un Trakker o un Stralis seconda sere con cabina AD o AT... Ma i costruttori so "interstarditi" con la AS....
Infatti Edoardo.. quindi se non esiste na cabina AT/AD in 1:50.. come faccio a fare il Trakker.. è anche vero che tra me e Ciccio Malt li abbiamo realizzati.. ma siamo partiti dalla cabina dell'Eurotrakker.. e non ti dico le smadonnate.. Caspita Luca.. cos'è mi hai letto nel pensiero? Infatti nel momento n cui ho fatto le prove del primo "prototipo" proprio ad un camion incrociato l'altra mattina ho pensato.. Stralis 1a serie cabina AS a tetto basso con rimorchio 3 assi...targato UL (Ulm).. E poi non scordiamoci che la Sivi non realizza solo i trattoroni di cui tanto blateriamo, ma ad esempio nella serie Euro esisteva un Eurotrakker/tech con cabina a tetto basso e 4x2, e realizza veicoli su misura per i clienti..e se io avesi voluto uno Stralis 4x2 AS a tetto basso e cassone?
Ora che ho visto la tua residenza.. ho capito il perchè mi hai letto nel pensiero... dalle tue parti di combinazioni 2+3 ne hai viste e ne vedrai a bizeffe.. Ragazzi aggiornamento alle ore 13.. stuccatura on stucco bianco (stranamente uguale al colore della cabina).. cabina messa ad asciugare ad aria calda (bollente semmai).. appena asciutta.. passata con lima di cartone finisssima bagnata.... Ora sta a vedere cosa realizzero'.. e dopo dovro' lavorare al supporto della cabina sul telaio... indovinate cosa sto usando come supporto? Un motore v10 di un 320M18 demolito.... saro' matta?
Commenta