MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Modellini Camion & CO modificati o ristrutturati

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• .........beati ricordi: 170 tre assi color pistacchio carico di asfalto!!!!!!! E Romba da spaccare i timpani!! 190.38 blu con semi a volta corretta carico di laterizi, volvo f12 caricato a pancali di cemento!!!!!!!!!!!!
    BENATI 1887-1995

Commenta

• a marce' sei mitica me hai ricordato il 1982/83 quando piccolissimo mi incamminavo verso la casa del vicino che possedeva il 190f35 ribaltabile con 955 come in questo caso.,ho sempre sognato di guidare quel camion e ancora oggi quando incontro questa persona facciamo lunghe chiacchierate su questo camion.se aveva la cabina bianca era lui.mitica marceee''' presto me ne farai uno .

Commenta

• Originalmente inviato da Nico-Terex Visualizza messaggio
        Infatti.... Sai cosa pagherei per poter avere il modellino (inciso, qualsiasi scala mi andrebbe benissimo!) del 691N 3+3 di mio nonno? E poi magari glielo porterei in casa di riposo, perchè son sicuro che anche se, ormai, poverino, non mi riconosce più, ci son 2 cose che non le dimentica mai: il nostro cane, che fino all'ultimo ha sempre portato a spasso, ed il suo 691N. E stranamente, quando gli nomino il 691, si ricorda anche di me, e l' alzheimer diventa quasi un ricordo.... Dico quasi, perchè spesso mi chiede se il 691 ce l'ho ancora, e se trasporto ancora la ceramica verso il sud-Italia, ignaro del fatto che il suo camion, anche se gira ancora, lo vendette quando andò in pensione, ma per non ferirlo gli racconto ancora che il camion va benissimo, e che ci faccio ancora tanti viaggi... Piccole bugie a fin di bene tutto sommato, perchè così gli torna ancora il sorriso e si dimentica di essere in casa di riposo....

Mitico il nonno !!!!
        devo dedurre che oltre all'amore per i camion avesse anche quello per i cani, quindi, per come la vedo io, un doppio plauso alla Persona !!!!!!
        Per il 691N ti illustro l'idea che mi frulla nel cervello da un pò di tempo:
        Fiat 690N3 dell G&GRail...

non sarà uno spettacolo ma come base può andare (per te, io mi accontento di semplici ritocchi)
        Fiat 619N1 della C.R Ninive ()che credo parta dai lima, quindi van bene anche quelli)

a questo punto cambio delle cabine e un pò di lavori di carrozzeria.
        Dovresti, il condizionale è d'obbligo, ottenere un 691N a tre assi e un Fiat 682...
        infine il rimorchio ...

Commenta

• QUESTI pero credo siano in 1:87, se cio riesco, lo porto io il 180/691 in 1:50 al raduno in toscana!!!

Commenta

• si si sono 1:87, ma ha detto che andava bene qualunque scala

Commenta

• Beh, la 1:87 è un pò piccolina, ma meglio di nulla. Se esistesse qualcosa in scala 1:43 o 1:24 sarebbe ancora meglio! Purtroppo la GILA modelli fabbrica solamente baffoni, altrimenti era troppo facile prendere il 690 e trapiantargli una cabina più recente, mannaggia!!!!
              http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

• Potresti prendere il 690 e trovare un 170 a cui modificare la cabina e poi fare il trapianto....

Commenta

• E di questo cosa ne dite???

www.webalice.it/m.pirola

Commenta

• Complimenti, io il mio ho deciso che riceverà solo i lampeggianti e la scritta Trasporto eccezionale sul davanti, i mozzi neri (lo Stralis puo avere il telaio sia rosso sia nero...), non togliero' i deflettori dietro...lo so che fa molto "stradale", ma con un semi con sopra rullo e finitrice o la fresa fa il suo effetto.. e poi immagginatelo di fianco al "nonno" 220-36 e allo "zio" 190F35 Sivi.. forse faro' il sottoporta nero e basta... ma è un bel modello.. ed ho paura di rovinarlo... MPJ COMPLIMENTI DAVVERO

Commenta

• uuuuuuuuuuuuuuuaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaauuuuuuuuuuuuu uuuuuuuuu

c'è da dire solo questo!!!!

Commenta

• Marco non si smentisce mai....
                        Comunque ho notato che da quando sono sul forum, molti di noi hanno acquisito una manualità ed una bravura che non immaginavo nemmeno. Ora certe modifiche non sono più solo appannaggio dei tedeschi, e la cosa non può che farmi un immenso piacere.

C'è già chi sta lavorando per organizzare nel nord-Italia una mostra come quella di Bemmel, ma ora è tutto a livello teorico e tutto rigorosamente top-secret. Se comunque le prime edizioni avranno successo si può già prospettare di coinvolgere anche tutti quelli che espongono all'estero. La macchina burocratica è già abbastanza complessa, ma in una maniera o nell'altra se ne dovrebbe venire a capo.

Commenta

• Trakkerina all'opera.. sullo Stralis.. levati i deflettori, fatta nera la fascia "normalmente" sottoporta degli Stralis, usato un pezzo dello spoiler per farci la basetta in tinta cabina per i lampeggianti... sapete, sembra moooolto piu cattivo. Grazie ad MPJ per lo spunto.. ora se solo trovassi un semi ribassato della Joal... gli potrei mettere sopra na maccchina tipo la 980 Cat o la 966 Caterpillar.. o l'ADT30 Astra... Ecco come si presenta stasera lo Stralis.. va solo un po rifinito
                          Ultima modifica di Trakker; 14/07/2007, 22:42.

Commenta

• Originalmente inviato da Trakker Visualizza messaggio
                            levati i deflettori, fatta nera la fascia "normalmente" sottoporta degli Stralis, usato un pezzo dello spoiler per farci la basetta in tinta cabina per i lampeggianti...
                            Piccoli ritocchi che "trasformano" il modello...
                            www.webalice.it/m.pirola

Commenta

• Complimenti sia a Marco che a Marcella .....il mio lo lascero' normale ma devo trovare il modo di riverniciare i cerchi che cromati sono proprio orrendi...
                              Giorgio - MMT STAFF

Commenta

• X marco e marcella: per fare il nero avete usato un colore normale o qualcosa di particolare?? è opaco??

ovviamente complimenti anche a Marcella!!

Commenta

• Qualcuno mi riesce a spiegare come si fa a smontare la cabina allo stralis??? sotto c'e' una vite ma anche svitandola non riesco a staccare la cabina dal telaio...
                                  Giorgio - MMT STAFF

Commenta

• Originalmente inviato da Maurino89 Visualizza messaggio
                                    X marco e marcella: per fare il nero avete usato un colore normale o qualcosa di particolare?? è opaco??
                                    Io ho usato un grigio scuro opaco.

Originalmente inviato da Giorgio_Cat Visualizza messaggio
                                    Qualcuno mi riesce a spiegare come si fa a smontare la cabina allo stralis??? sotto c'e' una vite ma anche svitandola non riesco a staccare la cabina dal telaio...
                                    Bisogna togliere un pezzo in plastica, quello che copre l'asse anteriore. Sotto ci sono 2 viti che ti permettono di togliere l'asse. E sotto all'asse trovi la seconda vite che tiene la cabina.
                                    www.webalice.it/m.pirola

Commenta

• Ok ci sono riuscito e ho smontato lo stralis ...
                                      La cabina gia' e sotto i ferri mentre ho qualche problema a smontare l'ultimo asse per riverniciarlo ....
                                      Marco mi diresti il ral del grigio dei cerchi??
                                      Giorgio - MMT STAFF

Commenta

• Intendi l'argento? Io ho usato l'argento n.11 della Humbrol, non so a che RAL corrisponde...
                                        www.webalice.it/m.pirola

Commenta

• Ecco comne si presenta lo Stralis dopo la "cura".. purtroppo ho avuto poco tempo per metterci le mani per rifinirlo (sono a letto da 3 giorni..bloccata da una "malattia" congenita degli autisti..e sto rischiando di finire sotto i ferri).. E pensare che non volevo metterci le mani sopra

Commenta

• Se trovi il bianco giusto dovresti colorare quella fascetta sotto il parabrezza, chissà perchè l'han fatta nera!!
                                            www.webalice.it/m.pirola

Commenta

• Lo hanno vernicoato in nero per contrasto a tutto il bianco originale.. ma a me piace in quel modo e qui in Svizzera, come in Germania, non sono rari in quel modo... a me sembra un po piu cattivo.. insomma... un Sivi 440ES43T Ez120 6x2...con giunto e retarder.. un altro mostriciattolo di casa Trakkerina..

Commenta

• Marcella, ti pigliasse del bene!!! Quello stralis che hai modificato mi ricorda tanto quello che guidavo fino all'anno scorso, eccezion fatta per il tandem posteriore, visto che il mio era 6X4.... Uffa, sempre brutti ricordi.....

Commenta

• Secondo me è nero semplicemente perchè è il pezzo che comprende anche i tergicristalli,infatti è in plastica nera e non verniciato.
                                                  www.webalice.it/m.pirola

Commenta

• Veramente qui gli Stralis in scala 1:1 sono pure in quel modo...

Commenta

• Ottimo!! Anche se i lampeggianti io li avrei messi di lato alla cabina.. ma va benissimo.. a proposito ma il semirimorchio?

Commenta

• E tre! Bello anche il tuo! Mi sa che gli specchietti sono da invertire.
                                                        www.webalice.it/m.pirola

Commenta

• Originalmente inviato da Trakker Visualizza messaggio
                                                          Ottimo!! Anche se i lampeggianti io li avrei messi di lato alla cabina.. ma va benissimo.. a proposito ma il semirimorchio?
                                                          Per i lampeggianti ero indeciso ...stamattina ho visto per la prima volta uno stralis nuovo (pero' 4x2) che aveva i lampeggianti come nel mio modellino e da li e' partita l'ispirazione...

Il semirimorchio era d'obbligo 4 assi (che e' fatto molto bene)....

Al prossimo stralis pero' 4 x 2 mettero' il 3 assi..

X Marco
                                                          Purtoppo mi sono accorto troppo tardi pure io degli specchi ma l'attack si era gia' indurito..
                                                          Giorgio - MMT STAFF

Commenta

• Giorgi', consolati..c'è chi ha dei modellini "rari"..ma senza specchi, maniglie in tinta carrozzeria, cerchi in plastica grigia.......capito?

Commenta

Caricamento...
                                                            X