MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Modellini Camion & CO modificati o ristrutturati

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Si procede piano piano, un passo alla volta. Adesso mancano solo gli ultimi ritocchetti di vernice dentro i rettangoli e i parafanghi.

Commenta

• Da ultimo acquisto.. è già passato tra i modificati...
      Visto che a riverniciarlo tutto mi sarei dannata l'anima e magari avrei fatto danno.. ho preferito pochi ritocchi...
      Ora quanto prima un bel GoldHofer magari 4 assi con rampe attaccato dietro... in blu come quello dello Stralis....ed ecco un bel musone per T.E. da rappresentanza.. Mi ripeto, ma perchè la Iveco non lo vende anche in Europa?

Commenta

• Dato che non posseggo lo Strator puoi spiegare meglio quali sono i ritocchi....
        mi sembra la fascia nera intorno al finestrino ... e poi????
        :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

Commenta

• Anche le prese aria motore.. Farà un po schifo.. ma meglio di cosi...

Commenta

• Vediamo un pochino se riesco a vedere qualche altro particolare....
            Aspettate che metto a fuoco il microscopio..
            I riduttori delle ruote e la presa d'aria a lato del cofano sono dipinti di nero.
            Mi sembra che non ci sia altro,oltre al particolare detto da Vincenzo.
            Giusto Trakker!
            Andrea - D57

Commenta

• Esatto D57!!!! Non è venuto perfetto secondo i canoni della OTT-Trakkerina, ma pensate un po che ho fatto il tutto a mano libera.. Credo sia piu bello e realistico cosi, no?

Commenta

• Come hai fatto TRAKKER a comparire alle 14.09 se quando ho mandato via il messaggio alle 15.17 non ceri?!Mistero!!!
                Il tuo modellino così comè ora da un tocco di classe in più!!
                Bello bello!
                Andrea - D57

Commenta

• Ultimi lavoretti:

www.webalice.it/m.pirola

Commenta

• sul TG-S a due assi hai cambiato la cabina che in origine era TG-A? sennò mi puoi spiegare che cosa gli hai fatto?

Commenta

• Gli ho verniciato paraurti e parafanghi in grigio-plastica, in origine era tutto in tinta con la cabina.
                      www.webalice.it/m.pirola

Commenta

• Riconfermo anche qua il mio apprezzamento per questi ottimi modelli!
                        http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

• Quoto Nico.........................
                          Complimenti

Commenta

• Complimenti Marco, effettivamente cosi il TGS 4x4 è piu realistico.. io non capisco perchè la Conrad abbia fatto sta cantonata di fare il gruppo paraurti-parafanghi in tinta carrozzeria.. Piccola info, cos'è, al TGA 4 assi hai rotto gli specchi originali in manovra.. guarda che costavan meno i suoi che non quelli del TGS.. Scherzi a parte ottimo lavoro come sempre.. La classe non è acqua e dove li meriti i complimenti ti vanno fatti davvero e sinceramente.. Per Nico, il "nuovo corso" Conrad è ottimo, peccato per certe baggianate che fanno... Io al piu presto penso di affiancare il 4x4 agli altri 3 "fratelli" (il mio, l'F2000 e il 4 assi trilaterale)...visto che un modellino alla Man me lo devono.. Ottima scelta di base Marco, davvero

Commenta

• Grazie, mi fa piacere che vi piacciano!
                              Per gli specchietti... quella cabina deriva da un modellino preso su ebay, non aveva gli specchietti, li ho richiesti in Conrad e mi sono arrivati quelli del TGS! Diciamo che è un TGA leggermente evoluto
                              www.webalice.it/m.pirola

Commenta

• Ancora deve uscire dalla scatola.. che già ci ho messo mano....Visto che sto topic piange, vediamo chi scopre cosa ho fatto...
                                Mo sono indecisa se rivernicare telaio e cerchi e magari se trovo un ribaltabile "oldstyle" Meiller della Conrad mettercelo sopra...

Commenta

• ...i bordi sui parafanghi anteriori....per telaio e cerchi un colore più decente non sarebbe male(almeno in foto è proprio brutto)
                                  Andrea Luxxx797

Commenta

• Marcè io salverei solo la cabina.............. il resto KO!!!!

Commenta

• Lo so, ma un telaio compatibile non lo si trova, dato che quelle macchine avevano un passo troppo lungo, dovrei trovare un Eurotech 3 assi con la gru e "distruggerlo" e da questo tagliare il paraurti per applicarcelo..spostare il tandem in avanti.. ma saremmo sempre punto e a capo.. in ogn caso questo è fratello degli altri musoni che ho già.. A questo credo rivernicero' telaio e cerchi dopodicchè se trovo il Meiller gielo applico sopra.. Fargli la traversa luci dietro dato che i parafanghi in queste macchine al 99% erano delle lamiere verticali montate verticali dietro e davanti al tandem...

Comunque Lux hai centrato solo uno dei lavori fatti...
                                      Ultima modifica di cepy75; 22/05/2009, 06:35. Motivo: unione messaggi consecutivi

Commenta

• Originalmente inviato da Trakker Visualizza messaggio
                                        Lo so, ma un telaio compatibile non lo si trova, dato che quelle macchine avevano un passo troppo lungo, dovrei trovare un Eurotech 3 assi con la gru e "distruggerlo" e da questo tagliare il paraurti per applicarcelo..spostare il tandem in avanti.. ma saremmo sempre punto e a capo.. in ogn caso questo è fratello degli altri musoni che ho già.. A questo credo rivernicero' telaio e cerchi dopodicchè se trovo il Meiller gielo applico sopra.. Fargli la traversa luci dietro dato che i parafanghi in queste macchine al 99% erano delle lamiere verticali montate verticali dietro e davanti al tandem...

Comunque Lux hai centrato solo uno dei lavori fatti...
                                        Hai cambiato le gomme?
                                        Un cassone Meiller potrebbe essere quello del Kaelble KDV 22E8!
                                        Andrea - D57

Commenta

• Bravo D57, ed inoltre davanti ho sostituito tutto il cerchio oltre alle gomme.. Visto che qui 4 girni si era "liberi" le OTT si so messe in movimento..

Credo che cosi siano piu realistici, che ne dite?

Commenta

• Hai centrato il colore perfetto per paraurti e parafanghi di plastica!
                                            Ricordati di dare un "argentata" all'ultimo gradino del tgs cassonato
                                            www.webalice.it/m.pirola

Commenta

• Infatti Marco,grazie, appena avro' altro lavoretti da fare con l'argento, sarà fatto.. e a dir la verità i bracci che dal telaio vanno ai gradini andrebbero in nero metallico... ieri ho girato un ora per trovare quel colore.. che sarebbe poi l'antracite... Cosi davvero sembrano piu reali... comunque ho dato un aggiornata all'album..

Commenta

• complimenti a tutti per i vostri lavori e grazie anche a trakker che in questi giorni mi ha dato buoni consigli.

Commenta

• Stasera ho trovato una busta imbottita (lo so qualcuno sperava lo fosse di tritolo...).. ci stava dentro un ribaltabile in scala 1:50...
                                                  Ecco come si presenteva nella prova poco fa il Magirus.. ora devo limare il telaio sino a dove dovranno fermarsi i cilindri del ribaltamento e dietro montare e bloccare il controtelaio che purtroppo è spezzato proprio all'altezza dell'incavo dei perni cilindri.. fare u intaglio dove sta il bordino sotto al ribaltabile, vernicaire il telaio e spero di trovare una vernice uguale a quella della cabina.. senno' mi tocca verniciare tutto.....

Commenta

• Dopo tanto tribolare e a tempo di record (anche se l'ho già messo nel topic "In officina....") eccolo....il 310D26 AK Hauber che "sosto'" a casa mia tanti anni fà....ora mancano solo il 682 e il magirus D frontlenker... e poi "l'ospizio" dove sostano i miei albori alla guida a fine anni 70-inizio80 dovrebbe essere completo

Commenta

• Ecco cosa puo venierne fuori da dei "rottami" .. avend un po di tempo e pazienza a disposizione.. un bel camion-dumper molto tetesco... Nel topic "in Officina" descrivero' poi le varie fasi della realizzazione...

Commenta

• ragazzi, sono in 1:24 i vostri modelli?

Commenta

• No, questi sono quasi tutti in 1:50, ma ci sono anche argomenti che discutono di modelli in 1:24.

Commenta

• io avevo idea di fare un esperimento su un taleri 1:24.. devo scrivere qui i vari passi?

Commenta

• Originalmente inviato da Ducatriste Visualizza messaggio
                                                              io avevo idea di fare un esperimento su un taleri 1:24.. devo scrivere qui i vari passi?
                                                              Qui è più adatto: http://www.forum-macchine.it/showthr...t=1774&page=54

Commenta

Caricamento...
                                                              X