MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nocciole:quotazione e mercati in Italia.

Collapse
Questo è un argomento evidenziato.
X
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Originalmente inviato da Green-Gold Visualizza messaggio
    Ma quale tendenza al ribasso, ci sono zone che hanno prodotto meno nocciole parliamo del 25/35 %..............chi doveva vendere ha venduto...di conseguenza con un riporto di nocciole così basso in piemonte credo che in primavera le nocciole saranno prese in seria considerazione e i prezzi saliranno di parecchio. Comunque vedremo...il tempo sarà giudice.
    Saluti
    Green-Gold
    ok green tu fai pure il professore-profeta ma se io scrivo che una settimana fa le ho vendute a 9,3 e che adesso sono scese al 8,9 scusami ma cosa c'è tendenza al rialzo!?!?!?!?!??
    Ultima modifica di mefito; 17/12/2015, 13:39.

Commenta

• Originalmente inviato da ikonicazy Visualizza messaggio
      ok green tu fai pure il professore-profeta ma se io scrivo che una settimana fa le ho vendute a 9,3 e che adesso sono scese al 8,9 scusami ma cosa c'è tendenza al rialzo!?!?!?!?!??
      Ma allora fate finta di non capire????
      Non esistono motivazioni per le quali i prezzi dovrebbero abbassarsi,ma solo motivazioni che faranno si che i prezzi nei prossimi mesi lieviteranno.
      Saluti Tommaso

Commenta

• Originalmente inviato da tommaso x Visualizza messaggio
        Ma allora fate finta di non capire????
        Non esistono motivazioni per le quali i prezzi dovrebbero abbassarsi,ma solo motivazioni che faranno si che i prezzi nei prossimi mesi lieviteranno.
        Saluti Tommaso
        Non conosco nessun titolo con valore legale denominato "motivazione",è di recente introduzione?
        Ti pagano già in "motivazioni"?
        Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

• State calme ed abbiate fede. Da tre giorni i prezzi si stanno riprendendo - 1 TRY- in più. La ferrero, nella provincia di Viterbo ha svuotato tutti i depositi e parte del personale lo metterà in cassa integrazione dal primo febbraio 2016 - poche persone 5/10- poi se non vorrà navigare a vista , e se dovesse continuare il trend di aumento in Turchia, già a gennaio si avranno i primi sintomi di aumenti, senza tener conto di eventuali problemi climatici ed economici della turchia - la moneta è passata da 3,05 a 3,25 per 1 euro- Quindi i prezzi sono soggetti a molte varianti. Ora auguro a tutti i lettori e ( scrivani) un augurio di buone feste naturalmente con consumi di dolci alle nocciole.Buona serata.

Commenta

• io ho venduto la tonda di giffoni il giorno dell'immacolata, il commerciante mi disse che dal giovedi i prezzi sarebbero scesi a 3.80€ al kg, mentre a me le ha pagate 4.00 tondi. comunque chi puo' aspetti che salgono sicuramente

Commenta

• rimango basito leggendo quello che hai scritto

se avevi necessità di vendere hai fatto bene a concludere!! ...ma credere al commerciante che il martedi paga 4,00 dicendoti che da giovedi il prezzo scenderà a 3,80 c'è qualcosa che non torna... hai a che fare con un commerciante o con un benefattore?

poi concludi: "comunque chi puo' aspetti che salgono sicuramente" ...come fidarsi dei tuoi consigli? la contraddizione fra l'operato, quello che hai riportato ed il consiglio è fuori da ogni logica.

Commenta

• Originalmente inviato da mario.sa Visualizza messaggio
                rimango basito leggendo quello che hai scritto

se avevi necessità di vendere hai fatto bene a concludere!! ...ma credere al commerciante che il martedi paga 4,00 dicendoti che da giovedi il prezzo scenderà a 3,80 c'è qualcosa che non torna... hai a che fare con un commerciante o con un benefattore?

poi concludi: "comunque chi puo' aspetti che salgono sicuramente" ...come fidarsi dei tuoi consigli? la contraddizione fra l'operato, quello che hai riportato ed il consiglio è fuori da ogni logica.
                infatti il giovedi' le quotazioni sono scese, se potete aspettare fatelo voi, io ho i miei problemi e vendo. PUNTO

p.s. per la cronaca il commerciante a cui vendo e' un amico e non si e' mai permesso di tirarmi un bidone.

Commenta

• Girano notizie riguardo il prezzo della nocciola a Viterbo di euro 8,80 p.r. qualcuno può confermare? grazie.....
                  Auguri per un felice 2016 a tutti!!!!

Commenta

• Originalmente inviato da giangi77 Visualizza messaggio
                    Girano notizie riguardo il prezzo della nocciola a Viterbo di euro 8,80 p.r. qualcuno può confermare? grazie.....
                    Auguri per un felice 2016 a tutti!!!!
                    I prezzi cambiano domani.
                    Saluti Tommaso

Commenta

• Buongiorno a tutti, qualcuno può confermare il prezzo nel viterbese di 8,80 p.r. oppure erano solo chiacchiere? grazie.....

Commenta

Buongiorno a tutti, qualcuno può confermare il prezzo nel viterbese di 8,80 p.r. oppure erano solo chiacchiere? grazie.....
                        I prezzi non sono stati più aggiornati: domani credo che lo faranno. Ti faccio sapere.

Commenta

• Prezzo aggiornato oggi e confermato ad 8.50 P.R. fino all' 8/01/2016

Commenta

• Originalmente inviato da peppe30679 Visualizza messaggio
                            Prezzo aggiornato oggi e confermato ad 8.50 P.R. fino all' 8/01/2016
                            Grazie Peppe, dovremo aspettare ancora un pò per vendere!

Commenta

Grazie Peppe, dovremo aspettare ancora un pò per vendere!
                              Figurati! Certo che aspettiamo

Commenta

• Mercato di Nola:la Ferrero ritira le nocciole a 7.20 al punto resa. Gli altri intermediari a 6.70 al punto resa.
                                Ultima modifica di mefito; 10/01/2016, 16:32.

Commenta

• Originalmente inviato da Pasquale76 Visualizza messaggio
                                  Mercato di Nola:la Ferrero ritira le nocciole a 7.20 al punto resa. Gli altri intermediari a 6.70 al punto resa.
                                  Spero che si tratti solo di- PANICO- non vorrei che i dati statistici di produzione - siano i ns. sbagliati e quello delle industrie esatto. E da non dimenticare che tra la fine di Aprile ed i primi di maggio arrivano le nocciole CILENE!!!!!!

Commenta

• Quotazione nocciole Mercato di Nola

Originalmente inviato da Pasquale76 Visualizza messaggio
                                    Mercato di Nola:la Ferrero ritira le nocciole a 7.20 al punto resa. Gli altri intermediari a 6.70 al punto resa.
                                    Varietà Tonda Giffoni 8.80 P.R

Saluti

Commenta

• Quotazioni nocciole Mercato di Nola

Originalmente inviato da Pasquale76 Visualizza messaggio
                                      Varietà Tonda Giffoni 8.80 P.R

Saluti

Commenta

• Robe da pazzi, vale di più la quantità che la quantità!!!! É come se barbera e pinot grigio costassero uguali!

Commenta

• Il prezzo reale è quello indicato da Giffoni quelli di Pasquale sono prezzi da allibratore.
                                          Saluti Tommaso

Commenta

• Originalmente inviato da Pasquale76 Visualizza messaggio
                                            Alcune domande da ignorante:
                                            A che varietà è riferito?
                                            Qual'era il prezzo precedente?
                                            Perchè dovrebbero consegnare ad intermediari che pagano meno di Ferrero?

Commenta

• Originalmente inviato da mefito Visualizza messaggio
                                              Alcune domande da ignorante:
                                              A che varietà è riferito?
                                              Qual'era il prezzo precedente?
                                              Perchè dovrebbero consegnare ad intermediari che pagano meno di Ferrero?
                                              A questo punto direi, ottime domande!

Commenta

• Vi spiego come funziona il mercato di nola (anche se un pò me ne vergogno perchè dimostra cmq l'arretratezza e l'ignoranza di noi contadini campani, io sono di avellino):
                                                la ferrero, che è un'azienda seria, compra a 7.20 al punto resa.
                                                Gli altri intermediari invece vengono a casa tua, guardano il prodotto (fanno una piccola resa di massima) e poi ti dicono: tu non puoi vendere alla ferrero poichè non hai un prodotto di qualità; se me lo vendi io ti do 300 euro al quintale lordo e me la vedo io di infilare la tua partita di prodotto da qualche parte.
                                                In realtà loro poi vendono il prodotto alla ferrero a 7.2 al punto resa ma da te lo hanno comprato a prezzo decisamente più basso e loro si prendono il grosso del margine.

Commenta

• Se è così è inutile che riporti quei prezzi,che avranno solo valore locale.
                                                  P.S. Rimane qualche altra domanda inevasa.

Commenta

• Pasquale, mio padre mi raccontava che anni fa (quando ero ragazzino), anche qua nel viterbese giravano compratori del napoletano che cercavano di acquistare partite di nocciole per poi rivenderle.....ma ci si rimetteva sempre!

Commenta

• Prezzi nocciole

Nel mercato di Nola viene stabilito un prezzo punto resa, per le diverse varietà di Nocciole, inoltre seguendo una tabella di tolleranza sottoscritta tra rimettitori e trasformatori, viene detetrminato il prezzo secondo la qualità delle nocciole. La Ferrero premia le nocciole migliori con un prezzo maggiore, ma vi garantisco che adopera una tabella che è molto penalizzante in caso di marcio e cimiciato. Quindi Non si può parlare genericamente, e soprattutto bisogna specificare la varietà quando si parla di prezzi. Tanto era dovuto.

Commenta

• I Prezzi Campania

Forse si sta facendo un pò di confusione con i prezzi delle nocciole Campania, se non sbaglio le Giffoni sono 8,80/9,00 P.R. (Le Viterbesi 8,50 P.R.) quindi la Ferrero paga le Mortarelle/Napoli a euro 7,20 uno spread di 1,60 in meno a P.R. non è possibile (forse è più credibile euro 8,20 P.R.) visto che parlate di nocciole in guscio a euro 3,50/Kg.
                                                        Saluti
                                                        Green-Gold

Commenta

• Prezzi nocciole

Effettivamente i prezzi forniti da Pasquale sono di molto inferiori. Ma come mai non pubblicate più i prezzi della Piemonte?

Commenta

• Prezzi Piemonte

Credo che non abbiamo niente più da pubblicare visto che in mano a noi produttori piemontesi è rimasto solo il 10/15 % del raccolto (gravato da un meno 30% rispetto al 2014) ricordo bene che lo scorso anno era il 35/40% di conseguenza quando avranno bisogno di nocciole verranno a chiedere direttamente....stabilendo prezzi e condizioni in camera caritatis, e sicuramente non avranno niente a che vedere con i riferimenti di altre nazioni produttrici o di altre varietà
                                                            saluti
                                                            Green-Gold

Commenta

• Originalmente inviato da Green-Gold Visualizza messaggio
                                                              Credo che non abbiamo niente più da pubblicare visto che in mano a noi produttori piemontesi è rimasto solo il 10/15 % del raccolto
                                                              Da dove ricavi qesto dato?. .

Commenta

Caricamento...
                                                              X