MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nocciole:quotazione e mercati in Italia.

Collapse
Questo è un argomento evidenziato.
X
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Ma al momento a chi le state vendendo? Un piccolo elenco di chi le ritira e prezzi qualcuno e' in grado di farlo? Grazie mille

Commenta

• Originalmente inviato da grillo131 Visualizza messaggio
      Ma al momento a chi le state vendendo? Un piccolo elenco di chi le ritira e prezzi qualcuno e' in grado di farlo? Grazie mille
      a me hanno offerto 3 euro al chilo per le mortarelle...

Commenta

• tonda di giffoni 3.40 in ribasso di 10 c di €.

Commenta

• Alto casertano stanno vendendo a 3 euro al KG (san giovanni e mortarelle). Sono indeciso se vendere oppure no.

Commenta

• Il mio parere è quello di non vendere,tengono fermi i prezzi proprio perchè qualche indeciso venda ora,i prezzi sono destinati a salire.

Commenta

• Originalmente inviato da tommaso x Visualizza messaggio
              Il mio parere è quello di non vendere,tengono fermi i prezzi proprio perchè qualche indeciso venda ora,i prezzi sono destinati a salire.
              se non sono indiscreto... su che basi concrete affermi quanto sottolineato nel tuo intervento? o è solo una speranza?
              [LEFT] [/LEFT]

Commenta

• Con un raccolto Turco di 420 mila tonnellate circa di nocciole la speranza,diventerà concretezza, basta avere pazienza e non vendere.
                Buona serata Tommaso

Commenta

Con un raccolto Turco di 420 mila tonnellate circa di nocciole l...
                  quindi non è più come negli ultimi anni, che neppure dopo un anno c'era un dato certo?
                  Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

• Vero negli anni passati sono stai sempre inaffidabili,però quest'anno le cose sono un po diverse alcuni elementi certi ci fanno capire che il raccolto è realmente molto scarso ;per prima cosa il 3 agosto è iniziata la raccolta su ordine governativo e i prezzi da 7 lire circa in tre giorni sono lievitati a circa il doppio questo perchè gli agricoltori portavano ai mercati circa la metà del raccolto dello scorso anno e poi alla sgusciatura la sorpresa del 20-25 %di vuoto contro il solito 5-10%.
                    Quindi ne deduciamo che la cifra di 468 mila tonnellate ridimensionata a 420 mila tonnellate sia reale.
                    Perciò il mio parere personale è quello di non vendere in questo momento.

Saluti Tommaso

Commenta

• Sono in pieno accordo con te Tommaso.nocciole non ce ne sono e questo è un dato di fatto. Ora ti chiedo se ritieni opportuno vendere quando il prezzo ritornerà a 8.7 come on apertura a settembre oppure come si vociferava che si sarebbe arrivati ai prezzi del 2014?

Commenta

• Fare una previsione del genere è impossibile .....
                        Però io penso che sicuramente si andrà sopra ai prezzi di partenza di settembre.
                        Saluti Tommaso
                        Ultima modifica di Motivo: Per la Turchia c'è la discussione specifica.

Commenta

• Il problema è anche capire quanto aspettare....

Commenta

• Salve a tutti, mi sapete dare indicazioni di prezzo aggiornate della tonda di giffoni in Campania?? Grazie

Commenta

• Originalmente inviato da Vittoriog Visualizza messaggio
                              Salve a tutti, mi sapete dare indicazioni di prezzo aggiornate della tonda di giffoni in Campania?? Grazie
                              da € 3.40 in giu', se c'e' marcio lo devi scalare e sono dolori. se non ne hai sei fortunato.

Commenta

Fare una previsione del genere è impossibile .....
                                Però io penso che sicuramente si andrà sopra ai prezzi di partenza di settembre.
                                Saluti Tommaso
                                @ Tommaso x
                                impossibile con sicuramente non si coniugano... è solo una tua speranza/previsione? o hai notizie certe, perchè consigliare di non vendere in questo periodo può indurre in errore chi ancora detiene il raccolto... prima di scrivere certe affermazioni su un forum occorre una attenta valutazione.
                                [LEFT] [/LEFT]

Commenta

• Originalmente inviato da mario.sa Visualizza messaggio
                                  @ Tommaso x
                                  impossibile con sicuramente non si coniugano... è solo una tua speranza/previsione? o hai notizie certe, perchè consigliare di non vendere in questo periodo può indurre in errore chi ancora detiene il raccolto... prima di scrivere certe affermazioni su un forum occorre una attenta valutazione.
                                  Ti dico soltanto che se quest'anno con un raccolto turco di circa 420 mila tonnellate (non è casuale che le nocciole in Turchia siano arrivate in tre giorni a 15 lt e in Italia circa 9 euro)riusciranno a non far decollare i prezzi,puoi ben immaginare cosa ci possa riservare il futuro.
                                  Buona serata

Commenta

............puoi ben immaginare cosa ci possa riservare il futuro.
                                    Buona serata
                                    preferisco non immaginare, mi piacciono le cose concrete... auguro a tutti i produttori che la tua immaginazione si trasformi in realtà.
                                    [LEFT] [/LEFT]

Commenta

• Un detto dalle mia parti recita "abbiamo fatto 30 facciamo pure 31", ho aspettato fino adesso (mi hanno offerto 290 euro al quintale mortarelle e san giovanni), resisto e vado avanti, sperando che l'inizio del 2017 sia migliore con una richiesta maggiore di nocciole. Comunque se qualcuno ha delle novità è pregato di comunicarle al forum.Grazie

Commenta

• Originalmente inviato da cacciatore.62 Visualizza messaggio
                                        Un detto dalle mia parti recita "abbiamo fatto 30 facciamo pure 31", ho aspettato fino adesso (mi hanno offerto 290 euro al quintale mortarelle e san giovanni), resisto e vado avanti, sperando che l'inizio del 2017 sia migliore con una richiesta maggiore di nocciole. Comunque se qualcuno ha delle novità è pregato di comunicarle al forum.Grazie
                                        Ad inizio stagione per le stesse qualità quanto offrivano i commercianti?

Commenta

• nella mia zona alto casertano prima decade di settembre vendute le san giovanni a 3.40 euro kg., verso la meta novembre le mortarelle a 3.20 inizio dicembre san giovanni a 3.00 euro.

Commenta

• e' palese il fatto che tutti i raccolti fatti dopo la prima settimana di settembre abbiano problemi di marcio, il prezzo salira' sicuramente perche' il problema e' un po' ovunque ma non aspettatevi miracoli, se ne parla l'anno prossimo.

Commenta

• Io dico che miracolo o no i prezzi saliranno sopra le quotazioni di inizio stagione.
                                              L'impossibilità di affrontare 8 mesi di copertura con soltanto 170 mila tonnellate di nocciole turche rimaste,sarà la causa primaria.

Saluti

Commenta

Io dico che miracolo o no i prezzi saliranno sopra le quotazioni di inizio stagione.
                                                L'impossibilità di affrontare 8 mesi di copertura con soltanto 170 mila tonnellate di nocciole turche rimaste,sarà la causa primaria.

Saluti
                                                La regola è sempre "disponibilità di prodotto scarsa/prezzo elevato".
                                                Purtroppo basta leggere i vecchi messaggi nel forum per verificare quanto inattendibili siano sempre state le cifre fornite sulle produzioni turche.
                                                Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

• Originalmente inviato da mefito Visualizza messaggio
                                                  Purtroppo basta leggere i vecchi messaggi nel forum per verificare quanto inattendibili siano sempre state le cifre fornite sulle produzioni turche.
                                                  Sono d'accordo, basti vedere l'anno passato come è finita.

Commenta

• Originalmente inviato da mefito Visualizza messaggio
                                                    La regola è sempre "disponibilità di prodotto scarsa/prezzo elevato".
                                                    Ti do ragione,ma secondo la mia valutazione personale quest'anno la situazione è un po diversa troppi tasselli che s'incastrano e non credo che siano bugie o coincidenze.
                                                    Del resto gli utenti del forum entrano qui per farsi un idea di ciò che possa essere la situazione corilicola e cogliere magari un informazione che li possa indirizzare o magari soltanto per curiosità, poi sicuramente ognuno del proprio raccolto ne fa ciò che vuole. Io cerco di portare un contributo reale in base a ciò che tutti i giorni leggo e alle mie esperienze personali e su queste basi mi sbilancio e insisto consigliando a chi detiene ancora le nocciole di aspettare per la vendita.

Buona serata Tommaso

Commenta

• io ho deciso di aspettare l'anno nuovo per due motivi principali, ovviamente oltre al prezzo attuale che mi sembra un po basso e non mi convince (2.80/2.90 kg);
                                                      1) il 95% del raccolto è stato prelevato prima della pioggia e solo il restante dopo la pioggia di inizio settembre, che ho dovuto essiccare con essiccatoio,
                                                      2) fortunatamente non è il mio reddito principale, anche se sono molti i quintali (circa 130), quindi non ho la necessità di denaro.
                                                      Non avendo la sfera magica può darsi che venderò meno del prezzo attuale, chi lo può sapere?
                                                      Saluti e colgo l'occasione di fare gli auguri di buone feste natalizie a tutti.

Commenta

• Originalmente inviato da cacciatore.62 Visualizza messaggio
                                                        .................OMISSIS.................
                                                        Saluti e colgo l'occasione di fare gli auguri di buone feste natalizie a tutti.
                                                        Mi associo agli Auguri... non solo a chi segue questa discussione e ai produttori di nocciole, ma anche a tutti gli utenti del Forum.
                                                        [LEFT] [/LEFT]

Commenta

• Io continuo a consigliare a tutti gli utenti del forum che hanno ancora parte del raccolto di non vendere e di aspettare.
                                                          Saluti
                                                          Ultima modifica di Motivo: Spostato

Commenta

................omissis....................
                                                            Io continuo a consigliare a tutti gli utenti del forum che hanno ancora parte del raccolto di non vendere e di aspettare.
                                                            Saluti
                                                            tu consigli... ma se in futuro quello che affermi non si avvera? ti stai prendendo una grande responsabilità nei confronti dei produttori italiani, perchè non è detto che il nostro mercato segua l'andazzo di quello turco.
                                                            Tu continui ad insistere, ma su quali certezze?
                                                            [LEFT] [/LEFT]

Commenta

• Originalmente inviato da mario.sa Visualizza messaggio
                                                              perchè non è detto che il nostro mercato segua l'andazzo di quello turco.
                                                              Tu continui ad insistere, ma su quali certezze?
                                                              Tutti sappiamo che chi detiene il mercato è la Turchia, se non ci sono nocciole abbastanza per soddisfare la richiesta avviene quello che ha detto Tommaso.
                                                              Auguri buon Anno a tutti gli Utenti del Forum
                                                              Un saluto Baffokid

Commenta

Caricamento...
                                                              X