Ma al momento a chi le state vendendo? Un piccolo elenco di chi le ritira e prezzi qualcuno e' in grado di farlo? Grazie mille
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Nocciole:quotazione e mercati in Italia.
Collapse
Questo è un argomento evidenziato.
X
X
Collapse
-
Originalmente inviato da grillo131 Visualizza messaggioMa al momento a chi le state vendendo? Un piccolo elenco di chi le ritira e prezzi qualcuno e' in grado di farlo? Grazie mille
Commenta
-
Originalmente inviato da tommaso x Visualizza messaggioIl mio parere è quello di non vendere,tengono fermi i prezzi proprio perchè qualche indeciso venda ora,i prezzi sono destinati a salire.
Commenta
-
Originalmente inviato da tommaso x Visualizza messaggioCon un raccolto Turco di 420 mila tonnellate circa di nocciole l...Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....
Commenta
-
Vero negli anni passati sono stai sempre inaffidabili,però quest'anno le cose sono un po diverse alcuni elementi certi ci fanno capire che il raccolto è realmente molto scarso ;per prima cosa il 3 agosto è iniziata la raccolta su ordine governativo e i prezzi da 7 lire circa in tre giorni sono lievitati a circa il doppio questo perchè gli agricoltori portavano ai mercati circa la metà del raccolto dello scorso anno e poi alla sgusciatura la sorpresa del 20-25 %di vuoto contro il solito 5-10%.
Quindi ne deduciamo che la cifra di 468 mila tonnellate ridimensionata a 420 mila tonnellate sia reale.
Perciò il mio parere personale è quello di non vendere in questo momento.
Saluti Tommaso
Commenta
-
Originalmente inviato da Vittoriog Visualizza messaggioSalve a tutti, mi sapete dare indicazioni di prezzo aggiornate della tonda di giffoni in Campania?? Grazie
Commenta
-
Originalmente inviato da tommaso x Visualizza messaggioFare una previsione del genere è impossibile .....
Però io penso che sicuramente si andrà sopra ai prezzi di partenza di settembre.
Saluti Tommaso
impossibile con sicuramente non si coniugano... è solo una tua speranza/previsione? o hai notizie certe, perchè consigliare di non vendere in questo periodo può indurre in errore chi ancora detiene il raccolto... prima di scrivere certe affermazioni su un forum occorre una attenta valutazione.
Commenta
-
Originalmente inviato da mario.sa Visualizza messaggio@ Tommaso x
impossibile con sicuramente non si coniugano... è solo una tua speranza/previsione? o hai notizie certe, perchè consigliare di non vendere in questo periodo può indurre in errore chi ancora detiene il raccolto... prima di scrivere certe affermazioni su un forum occorre una attenta valutazione.
Buona serata
Commenta
-
Originalmente inviato da tommaso x Visualizza messaggio............puoi ben immaginare cosa ci possa riservare il futuro.
Buona serata, mi piacciono le cose concrete... auguro a tutti i produttori che la tua immaginazione si trasformi in realtà.
Commenta
-
Un detto dalle mia parti recita "abbiamo fatto 30 facciamo pure 31", ho aspettato fino adesso (mi hanno offerto 290 euro al quintale mortarelle e san giovanni), resisto e vado avanti, sperando che l'inizio del 2017 sia migliore con una richiesta maggiore di nocciole. Comunque se qualcuno ha delle novità è pregato di comunicarle al forum.Grazie
Commenta
-
Originalmente inviato da cacciatore.62 Visualizza messaggioUn detto dalle mia parti recita "abbiamo fatto 30 facciamo pure 31", ho aspettato fino adesso (mi hanno offerto 290 euro al quintale mortarelle e san giovanni), resisto e vado avanti, sperando che l'inizio del 2017 sia migliore con una richiesta maggiore di nocciole. Comunque se qualcuno ha delle novità è pregato di comunicarle al forum.Grazie
Commenta
-
Originalmente inviato da tommaso x Visualizza messaggioIo dico che miracolo o no i prezzi saliranno sopra le quotazioni di inizio stagione.
L'impossibilità di affrontare 8 mesi di copertura con soltanto 170 mila tonnellate di nocciole turche rimaste,sarà la causa primaria.
Saluti
Purtroppo basta leggere i vecchi messaggi nel forum per verificare quanto inattendibili siano sempre state le cifre fornite sulle produzioni turche.Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....
Commenta
-
Originalmente inviato da mefito Visualizza messaggioPurtroppo basta leggere i vecchi messaggi nel forum per verificare quanto inattendibili siano sempre state le cifre fornite sulle produzioni turche.
Commenta
-
Originalmente inviato da mefito Visualizza messaggioLa regola è sempre "disponibilità di prodotto scarsa/prezzo elevato".
Purtroppo basta leggere i vecchi messaggi nel forum per verificare quanto inattendibili siano sempre state le cifre fornite sulle produzioni turche.
Del resto gli utenti del forum entrano qui per farsi un idea di ciò che possa essere la situazione corilicola e cogliere magari un informazione che li possa indirizzare o magari soltanto per curiosità, poi sicuramente ognuno del proprio raccolto ne fa ciò che vuole. Io cerco di portare un contributo reale in base a ciò che tutti i giorni leggo e alle mie esperienze personali e su queste basi mi sbilancio e insisto consigliando a chi detiene ancora le nocciole di aspettare per la vendita.
Buona serata Tommaso
Commenta
-
io ho deciso di aspettare l'anno nuovo per due motivi principali, ovviamente oltre al prezzo attuale che mi sembra un po basso e non mi convince (2.80/2.90 kg);
1) il 95% del raccolto è stato prelevato prima della pioggia e solo il restante dopo la pioggia di inizio settembre, che ho dovuto essiccare con essiccatoio,
2) fortunatamente non è il mio reddito principale, anche se sono molti i quintali (circa 130), quindi non ho la necessità di denaro.
Non avendo la sfera magica può darsi che venderò meno del prezzo attuale, chi lo può sapere?
Saluti e colgo l'occasione di fare gli auguri di buone feste natalizie a tutti.
Commenta
-
Originalmente inviato da cacciatore.62 Visualizza messaggio.................OMISSIS.................
Saluti e colgo l'occasione di fare gli auguri di buone feste natalizie a tutti.... non solo a chi segue questa discussione e ai produttori di nocciole, ma anche a tutti gli utenti del Forum.
Commenta
-
Originalmente inviato da tommaso x Visualizza messaggio................omissis....................
Io continuo a consigliare a tutti gli utenti del forum che hanno ancora parte del raccolto di non vendere e di aspettare.
Saluti
Tu continui ad insistere, ma su quali certezze?
Commenta
-
Originalmente inviato da mario.sa Visualizza messaggioperchè non è detto che il nostro mercato segua l'andazzo di quello turco.
Tu continui ad insistere, ma su quali certezze?
Auguri buon Anno a tutti gli Utenti del Forum
Un saluto Baffokid
Commenta
Commenta