MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nocciole:quotazione e mercati in Italia.

Collapse
Questo è un argomento evidenziato.
X
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Originalmente inviato da Baffokid Visualizza messaggio
    Tutti sappiamo che chi detiene il mercato è la Turchia, se non ci sono nocciole abbastanza per soddisfare la richiesta avviene quello che ha detto Tommaso.
    Da che "mondo è mondo",scarsità di prodotto=prezzi alti,abbondanza =prezzi inibiti,ma ci sono sempre le incognite da informazioni non verificabili e strapotere della controparte industriale a mischiare le carte.
    Vedi lo scorso anno quando si paventavano straordinari aumenti con l'avanzare della stagione e poi......

Un conto è sperare in evoluzioni positive,tutt'altro volerlo porre come certezza.
    Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

• Originalmente inviato da mefito Visualizza messaggio
      ma ci sono sempre le incognite da informazioni non verificabili e strapotere della controparte industriale a mischiare le carte.
      Il potere che hanno le Industrie a mescolarci le carte non c'è da stupirsi, oggi abbiamo un prezzo che non corrisponde alla realtà, molto probabilmente facendo il proprio interesse a danno dei produttori. Quello che è accaduto nel 2015 è prettamente una cosa voluta, perché la produzione era scarsa. Ora vediamo nei prossimi mesi come si comporteranno i mercati.
      Un saluto Baffokid

Commenta

• buongiorno a tutti posso chiedere indicativamente quanto valgono in sto periodo le nocciole ? e i relativi gusci ?

Commenta

• prezzo attuale

Qual'è la quotazione attuale delle nocciole in guscio nel viterbese? qualcuno lo sa?

Commenta

• Prima fascia €7.50 nel Viterbese.

Commenta

• Originalmente inviato da peppe30679 Visualizza messaggio
              Prima fascia €7.50 nel Viterbese.
              Grazie Peppe qua la situazione non cambia, anche si vocifera che ci saranno aumenti!

Commenta

• Di niente figurati! Staremo a vedere: io ormai ho venduto da tempo, memore della fregatura dell'anno passato, ma spero per voi che il prezzo aumenti!

Commenta

• Aggiornamento prezzo

Credo che il prezzo sia sceso di nuovo di 30 centesimi quindi prima fascia 7,20 confermate?

Commenta

• Ho controllato adesso: purtroppo confermo.

Commenta

• Tutte le profezie e certezze, di futuro aumento dei prezzi, si sono volatilizzate?
                      [LEFT] [/LEFT]

Commenta

• Originalmente inviato da mario.sa Visualizza messaggio
                        Tutte le profezie e certezze, di futuro aumento dei prezzi, si sono volatilizzate?
                        A me pare che più si sbandiera l'aumento tanto più il prezzo scende,
                        al contrario di quello che succede in turchia attualmente che invece è in controtendenza

Commenta

• Non mi risulta che la raccolta delle nocciole sia imminente, sicuramente questa tendenza al ribasso e solo un momento in cui le aziende che fanno la trasformazione del prodotto è fermo, o tendono a spaventare i detentori di nocciole.
                          Un saluto Baffokid

Commenta

• ciao a tutti!

Avete notizie sulla quotazione delle Nocciole piemonte I.G.P. ??
                            voci dicono 8,00€ P.R.
                            confermate??

Commenta

• sapete dirmi la quotazione attuale della nocciola tonda gentile romana ? ( Viterbese )
                              Ultima modifica di

Commenta

• Originalmente inviato da pedi Visualizza messaggio
                                ciao a tutti!

Avete notizie sulla quotazione delle Nocciole piemonte I.G.P. ??
                                voci dicono 8,00€ P.R.
                                confermate??
                                si..il bar dice forse qualcosina in meno addirittura, 7.80-7.90

Commenta

• Quotazioni Tonda gentile romana euro 7,20 p.r.

Commenta

• Scusate signori tutti della community. Ormai sono più di 2 anni che cerco di capire qualcosa in relazione ai prezzi e alle relative previsioni e non ci sono ancora riuscito. Si diceva a più riprese che l'offerta di nocciole, rispetto ai consumi mondiali, era inferiore e che quindi gioco forza i prezzi dovevano aumentare. Addirittura qualcuno, non ricordo chi, diceva che c'erano tutti i presupposti e le condizioni perchè si ripetessero i prezzi del 2014/2015. Tutto ciò non si è verificato fino ad ora ! La mia domanda è : facciamo solo chiacchiere da Bar parlando di cose prive di fondamento oppure c'è qualcuno che veramente è competente e mi può aiutare a capire meglio? Gradirei una risposta grazie.

Commenta

• Originalmente inviato da alfio10 Visualizza messaggio
                                      Scusate signori tutti della community. Ormai sono più di 2 anni che cerco di capire qualcosa in relazione ai prezzi e alle relative previsioni e non ci sono ancora riuscito.
                                      se fosse facile (o possibile),non saresti qui a chiederlo.

Originalmente inviato da alfio10 Visualizza messaggio
                                      Si diceva a più riprese che l'offerta di nocciole, rispetto ai consumi mondiali, era inferiore e che quindi gioco forza i prezzi dovevano aumentare. Addirittura qualcuno, non ricordo chi, diceva che c'erano tutti i presupposti e le condizioni perchè si ripetessero i prezzi del 2014/2015.
                                      lo stesso che a novembre diceva ufficiale l'intervento della TMO per il ritiro dal mercato di una consistente quota di prodotto.
                                      Ma se la produzione è scarsa,perché si dovrebbe prospettare il ritiro come unica misura?

tutto ciò non si è verificato fino ad ora ! La mia domanda è : facciamo solo chiacchiere da Bar parlando di cose prive di fondamento
                                      Dipende da cosa si riporta e come lo si riporta.

oppure c'è qualcuno che veramente è competente e mi può aiutare a capire meglio? Gradirei una risposta grazie.
                                      la risposta te la devi dare da solo.

Commenta

• Aggiornamenti dei prezzi della gentile romana? Ho sentito dire che sono arrivate a 6,90 p.r. . confermate?
                                        Se e cosi sono sempre più convinto che le grandi aziende fanno i loro comodi e la soluzione migliore e sempre vendere subito.
                                        A parte la mia considerazione confermate i 6,90 p.r.?

Commenta

• Originalmente inviato da nokkiabucia Visualizza messaggio
                                          Se e cosi sono sempre più convinto che le grandi aziende fanno i loro comodi ....
                                          Tu cosa faresti al loro posto?
                                          Originalmente inviato da nokkiabucia Visualizza messaggio
                                          .....la soluzione migliore e sempre vendere subito.
                                          Che i prezzi di alcune annate abbiano premiato questa scelta,non significa che sia un automatismo,hai verificato le rilevazioni nel decennio?

Commenta

• Originalmente inviato da nokkiabucia Visualizza messaggio
                                            Aggiornamenti dei prezzi della gentile romana? Ho sentito dire che sono arrivate a 6,90 p.r. . confermate?
                                            Se e cosi sono sempre più convinto che le grandi aziende fanno i loro comodi e la soluzione migliore e sempre vendere subito.
                                            A parte la mia considerazione confermate i 6,90 p.r.?
                                            6.6€ / 6.2€ / 6 € rispettivamente I - II - III fascia

Commenta

• qui siamo scesi a 6,8 euro p.r. sembra ormai una parabola inarrestabile!!!
                                              dove sono finiti i santoni che è tutto l'inverno che ci consigliano di non vendere dietro lo slogan "NON FATE IL GIOCO DEI PADRONI?????????????

Commenta

• Originalmente inviato da ikonicazy Visualizza messaggio
                                                qui siamo scesi a 6,8 euro p.r. sembra ormai una parabola inarrestabile!!!
                                                bisognerebbe capirne il perchè. I dati tanto sbandierati su produzioni e disponibilità erano esatti? Si / no. Se sì, perchè questo andamento? Se no, chi li ha truccati?
                                                Originalmente inviato da ikonicazy Visualizza messaggio
                                                dove sono finiti i santoni
                                                appunto perchè santoni non in grado di dire: le previsioni sono previsioni e non certezze.

Commenta

• Io credo che se le cose fossero andate diversamente, sarebbe andata bene a tutti.
                                                  Purtroppo quando accadono queste situazioni, ognuno di noi fa le su riflessioni dando un po' la colpa a destra e a manca. Considerando il prezzo di partenza a euro 8,70 p.r. per quanto riguarda la nostra zona Laziale, bisognava solo saper approfittare e non essere ingordi. Visto che ora abbiamo toccato il fondo, aver perso oltre 100 euro al quintale, aspetto e resto a vedere come finisce. Considerando che al 30 maggio verremo liquidati sia se il prezzo sale o scende.
                                                  Un cordiale Saluto
                                                  Baffokid

Commenta

• concordo in pieno anche io sono stato uno di quelli che quando gli chiedevano di bloccare il cartellino a 8.70 p.r. gli rideva in faccia credendo di dover arrivare almeno a 12 13 (in effetti nel 2014 si apri a 9 per finire presto in doppia cifra). Ma è vero anche che gli stupidi siamo stati tanti, specialmente i medi grossi quindi evidentemente qualcosa di sbagliato c'è, anzi di sicuro una manipolazione perchè tutti sapevano che le nocciole erano poche e quindi il prezzo destinato a salire se no perchè aprire cosi alti a 8.70? Fidati il tutto è stato manipolato con arte..

Commenta

• Originalmente inviato da sergiom Visualizza messaggio
                                                      I dati tanto sbandierati su produzioni e disponibilità erano esatti? Si / no.
                                                      Originalmente inviato da lufte Visualizza messaggio
                                                      perchè tutti sapevano che le nocciole erano poche e quindi il prezzo destinato a salire se no perchè aprire cosi alti a 8.70?
                                                      resta la domanda: i dati erano giusti?

Commenta

• Qualcuno sa dirmi se il prezzo delle nocciole viterbesi è salito ieri? Grazie

Commenta

• macchè sempre 6.6 p.r prima fascia.... e pensache in turchia hanno ripreso la discesa. quindi mi sa che per ora siamo più a rischio discesa che salita

Commenta

• cosa vedete all'orizzonte?? e' una buona annata???

Commenta

• Tu cosa vedi all'orizzonte?
                                                              Hai notizie di problematiche sulla produzione 2017 nella tua zona?

Commenta

Caricamento...
                                                              X