MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nocciole:quotazione e mercati in Italia.

Collapse
Questo è un argomento evidenziato.
X
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Langhe Piemonte IGP 8 euro punto resa, hanno preso 50 cent in 10 giorni.
    Qualcosa si sta muovendo!!!!

Commenta

• Originalmente inviato da ikonicazy Visualizza messaggio
      Langhe Piemonte IGP 8 euro punto resa, hanno preso 50 cent in 10 giorni.
      Qualcosa si sta muovendo!!!!
      ieri noto sgusciatore ha offerto 8,5 pr + IGP per quelle di un mio amico che fanno 46

vuol dire 391+10= 401

non ha accettato

mio vicino ha venduto ieri quelle del 2016 che facevano 40 a 7.3 punto resa, stesso compratore

Commenta

• Beh!! Qualcosa si muove ma non tutto nella stessa direzione.la Tonda di Giffoni è scesa a 2.70.

Commenta

• Quotazione viterbese

Novità sul prezzo nel viterbese?

Commenta

• Originalmente inviato da devilred Visualizza messaggio
            Beh!! Qualcosa si muove ma non tutto nella stessa direzione.la Tonda di Giffoni è scesa a 2.70.
            Il prezzo della varietà tonda Giffoni è sempre 6.20 P.r

Anche la Tonda Romana è quotata 6.20 P.r

La Nocciola Piemontese è scambiata 6.80 P.r

Questi sono i prezzi ufficiali dei mercati,
            Prezzi diversi vengono applicati da commercianti locali per l'acquisto di piccole partite di nocciole, come diceva l'amico piemontese.

Saluti

Commenta

• Originalmente inviato da GIFFONI Visualizza messaggio

Anche la Tonda Romana è quotata 6.20 P.r

La Nocciola Piemontese è scambiata 6.80 P.r

Questi sono i prezzi ufficiali dei mercati,
              Prezzi diversi vengono applicati da commercianti locali per l'acquisto di piccole partite di nocciole, come diceva l'amico piemontese.

Saluti
              e' ovvio che sia cosi, non tutti hanno la stessa resa, mi salvo solo perche' la maggior parte delle piante e' giovane. comunque prezzo ancora bassissimo e le stime non sono tanto brillanti.

Commenta

e' ovvio che sia cosi, non tutti hanno la stessa resa.....
                Non mi è chiaro,cosa sia ovvio,stai rispondendo a GIFFONI che replicava così:

Originalmente inviato da GIFFONI Visualizza messaggio
                al tuo messaggio:

Originalmente inviato da devilred Visualizza messaggio
                Beh!! Qualcosa si muove ma non tutto nella stessa direzione.la Tonda di Giffoni è scesa a 2.70.
                A me non pare stiate dicendo la stessa cosa.
                Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

• Calo nel viterbese (?)
                  Da 6,20 p.r. a 6,00 p.r.

Commenta

• Calo prezzi nel viterbese

..purtroppo ora abbiamo 06,00 p.r.

Commenta

• a quanto le giffoni,mortarelle,tonda gentile in campania?

Commenta

• ribasso tonda di giffoni euro 2.50.

Commenta

• Il bar dice Piemonte IGP 10 euro p.r.

Commenta

• forse la Piemonte IGP non è la più buona, ma di sicuro è la più ricercata, ed il prezzo ne è la riprova.

tieni duro ikonicazi, che secondo me si arriva anche a 11 e oltre

Commenta

• ho sentito qui in campania da me le giffoni a 2.30 e il resto a 2 euro confermate?

Commenta

• Prezzi nocciole

Originalmente inviato da Delf74 Visualizza messaggio
                                ho sentito qui in campania da me le giffoni a 2.30 e il resto a 2 euro confermate?
                                Varietà Tonda Giffoni 6.00 P.R.
                                Nocciola di Giffoni IGP 7.00 P.R.

Commenta

• Mah, nel viterbese sono scese, tanto per cambiare, a 5,70€ .
                                  Cosa pensare? Mah....

Commenta

• Dunque Piemonte IGP prezzo ufficiale 9 euro p.r. compreso IGP , però alcuni sgusciatori locali (uno in particolare) fanno mercato e propongono 10 euro ma questo lo sta dicendo il bar!
                                    Personalmente sto cominciando a farci un pensierino!

Commenta

• Originalmente inviato da Delf74 Visualizza messaggio
                                      ho sentito qui in campania da me le giffoni a 2.30 e il resto a 2 euro confermate?
                                      confermo tutto e spera che non c'e' marcio altrimenti sti soldi li vedi col binocolo..

Commenta

• Originalmente inviato da Delf74 Visualizza messaggio

scusate ma da una parte Giffoni 6 euro e dall'altra 2 euro..mi sono un po' perso!!...help

Commenta

• prezzi nocciole

Originalmente inviato da ikonicazy Visualizza messaggio
                                          scusate ma da una parte Giffoni 6 euro e dall'altra 2 euro..mi sono un po' perso!!...help
                                          Confermo Giffoni 6.00 P.R.
                                          se le pagano 2.00 euro vuol dire che hai una resa che vale
                                          330 grammi.

Saluti

Commenta

• Originalmente inviato da GIFFONI Visualizza messaggio
                                            Confermo Giffoni 6.00 P.R.
                                            se le pagano 2.00 euro vuol dire che hai una resa che vale
                                            330 grammi.

Saluti
                                            Ok ma sarebbero sempre 6 euro p.r. quindi 6x33= 198 ovvero i 2 euro al kg...ragazzi se non mettiamo i prezzi a punto resa difficilmente riusciamo a capirci...a meno che non mi stia sfuggendo qualcosa, ripeto....help!!!

Commenta

• Buongiorno a tutti, verso il 20 di ottobre ho contrattato il prezzo 2,20 euro al kg (mortarelle e san giovanni), la settimana precedente mio cugino aveva venduto 2.30 stesso prodotto, sono stare ritirate sabato passato e pagate al prezzo pattuito.
                                              Comunque il compratore, l'atto del ritiro, mi ha confermato che c'è stato un altro ribasso dei prezzi, precisamente lui stava acquistando a 2,00/2,10 kg. sempre mortarelle e san giovanni.

Commenta

• Caricata ieri una partita di Piemonte IGP , 9 euro p.r. (430 euro al q.le)..volevo tenere duro ancora per un po' ma direi che chi si accontenta gode

Commenta

• ulteriore ribasso tonda di giffoni, euro 2.30.

Commenta

ulteriore ribasso tonda di giffoni, euro 2.30.
                                                    Nche se non lo specifichi,si presume,visto la quotazione,che sia un prezzo "tal quale".
                                                    Ma che senso ha,quando sei tu il primo ad affermare:
                                                    Originalmente inviato da devilred Visualizza messaggio
                                                    e' ovvio che sia cosi, non tutti hanno la stessa resa....
                                                    ???

Commenta

• Il mio prezzo è veritiero, qui stanno pagando 2,30 al kg e si prevedono ulteriori ribassi. Straripeto per l'ennesima volta, nella mia zona nessuno aquista o vende a punto resa. Sono anni che non faccio più il trattamento per la cimice, dalle vostre parti vi costa altri soldi se il prodotto è cimiciato a me non frega nulla. Quest'anno prodotto molto scarso sotto tutti i punti di vista, se vendessi a punto resa mi converrebbe buttarle nella stufa a legna.

Commenta

• Se pensi che un commerciante faccia i tuoi interessi....significa che credi alle favole.
                                                        Evidentemente il prezzo che vi pagano ,è talmente basso da comprendere e compensare tutte le "schifezze" possibili.

Commenta

• Quale è la "Tua Zona" .. Devilred.. ?
                                                          Possiamo vendere lì ..

Commenta

• Originalmente inviato da mefito Visualizza messaggio
                                                            Se pensi che un commerciante faccia i tuoi interessi....significa che credi alle favole.
                                                            Evidentemente il prezzo che vi pagano ,è talmente basso da comprendere e compensare tutte le "schifezze" possibili.
                                                            mentre il commerciante stava caricando le mie a 2.50 gli e' arrivata una telefonata dallo sgusciatore che gli diceva: da oggi scendiamo a 2.30, e non me lo ha detto il commerciante ma l'ho sentito io perche' gli ero vicino. poi lui mi ha detto ti e' andata bene, sono calate di altri 20 c. il prodotto quest'anno fa veramente schifo, con oltre 3 mesi e mezzo di siccita' non si puo' pretendere di aver chissa' cosa, perche' prima di tutto il prodotto e' piccolo, seconda cosa c'e' una percentuale di marcio. comunque il mio commerciante, prima di essere tale e' un amico e non mi ha mai tirato un bidone in oltre 30 anni di collaborazione. vogliamo parlare del fatto che mi doveva togliere quasi 3 quintali di marcio e ne ha tolti solo 2???? logicamente lo fa per me, ad altri avrebbe tolto sicuramente di piu'.

Commenta

• Ulteriore ribasso nel viterbese: ora 5,50€ PR.

Commenta

Caricamento...
                                                              X