MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nocciole:quotazione e mercati in Italia.

Collapse
Questo è un argomento evidenziato.
X
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Prezzo Varietà Tonda Giffoni 14/10/2015

Originalmente inviato da giangi77 Visualizza messaggio
    Scusa, puoi dirci il prezzo punto resa?, non per altro ma 3,70 al kg può significare un prezzo al punto resa di euro 8,20 ipotizzando una resa di 45........ è davvero cosi?
    Prezzo Varietà Tonda Giffoni 8.00 PR

Commenta

• Originalmente inviato da GIFFONI Visualizza messaggio
      Prezzo Varietà Tonda Giffoni 8.00 PR
      Dallo scorso venerdi al - Bar - parlavano che le nocciole romane erano quotate 8,20 - non hanno cambiato il prezzo esposto - ancora - ma da oggi pagano veramente 8,20 pr. ( forse non hanno avuto tempo - oppure fatto di proposito?)

Commenta

• Confermo il rialzo ad 8,20 PR!

Commenta

• Originalmente inviato da giangi77 Visualizza messaggio
          Scusa, puoi dirci il prezzo punto resa?, non per altro ma 3,70 al kg può significare un prezzo al punto resa di euro 8,20 ipotizzando una resa di 45........ è davvero cosi?
          nella mia zona nessuno e dico nessuno vende o compra a punto resa. quindi non avrei idea di cosa risponderti.

Commenta

• Originalmente inviato da devilred Visualizza messaggio
            nella mia zona nessuno e dico nessuno vende o compra a punto resa. quindi non avrei idea di cosa risponderti.
            Se vuoi dire che abitualmente si vende con prezzo al kg sono anche daccordo, ma se leggi il post di Giffoni (che ringrazio) riporta il prezzo punto resa che è di 8.00 euro. Era solo per avere un termine di paragone.
            P.S.
            Finalmente la tonda gentile romana è tornata al prezzo di inizio stagione, dopo tentativi di speculazioni varie.

Commenta

• Finalmente la tonda gentile romana è tornata al prezzo di inizio stagione, dopo tentativi di speculazioni varie.
              Ma sicuramente ancora deprezzata.
              Saluti Tommaso

Commenta

• Originalmente inviato da giangi77 Visualizza messaggio
                Se vuoi dire che abitualmente si vende con prezzo al kg sono anche daccordo, ma se leggi il post di Giffoni (che ringrazio) riporta il prezzo punto resa che è di 8.00 euro. Era solo per avere un termine di paragone.
                P.S.
                Finalmente la tonda gentile romana è tornata al prezzo di inizio stagione, dopo tentativi di speculazioni varie.
                GIFFONI dove abita?? ogni zona fa' testo a se'.

Commenta

• Originalmente inviato da tommaso x Visualizza messaggio
                  Ma sicuramente ancora deprezzata.
                  Saluti Tommaso
                  Chissà che non sia una mossa fatta ad arte, per far vendere prodotto a quelli che si erano messi paura dal precedente calo.....

Commenta

• Originalmente inviato da peppe30679 Visualizza messaggio
                    Chissà che non sia una mossa fatta ad arte, per far vendere prodotto a quelli che si erano messi paura dal precedente calo.....
                    Non credo che si tratti - di paura - la merce -MANCA - la produzione Mondiale è considerata mediocre (non sufficiente) di conseguenza è mia opinione ritenere che i prezzi saliranno ancora. Forse non come lo scorso anno, ma sicuramente si avvicineranno ai 10 euro PR, quindi ripeto la frase che qualche utente ha scritto tempo addietro - CHI PUO' TENGA- Ad Majora

Commenta

• Qui sempre fermi a 8.60 pr... Ovvero 3.85 al chilo...

Commenta

• Prezzo Varietà Tonda Giffoni 22/10/2015

Originalmente inviato da devilred Visualizza messaggio
                        GIFFONI dove abita?? ogni zona fa' testo a se'.
                        Prezzo mercato di Nola 22/10/2015

Tonda Giffoni 9.00 p.r

Io abito a Giffoni, ma le quotazioni del mercato di Nola sono per la varietà, quindi valide per qualsiasi zona.

Saluti

Commenta

• Le Giffoni

porca miseria, se le quotazioni delle Giffoni sono a 9,00/€/p.r. Le nostre sono ampiamente sotto quotate, bene vedremo nei prossimi giorni le reazioni sul nostro mercato.
                          Saluti
                          Green-gold

Commenta

• Non bisogna vedere le reazioni del mercato ma le reazioni di coloro che tirano i fili del mercato.
                            Saluti Tommaso

Commenta

• Qulacuno mi sa dire a quanto e' venduta la MORTARELLA?

Grazie,

jo

Commenta

• Al mercato di nola ieri la quotavano 8,30 al punto resa

Commenta

• La Mortarella è quotata 8.30 euro pr; nel Viterbese invece la Gentile Romana è quotata 8.20 euro pr, a pensare che non c'è guasto e la qualità di quest'anno è ottima ma a quanto pare i commercianti visto che la produzione riguardo ai quantitativi è stata buona non ne vogliono proprio sapere di alzare il prezzo.
                                  Saluti Tommaso

Commenta

• Originalmente inviato da tommaso x Visualizza messaggio
                                    La Mortarella è quotata 8.30 euro pr; nel Viterbese invece la Gentile Romana è quotata 8.20 euro pr, a pensare che non c'è guasto e la qualità di quest'anno è ottima ma a quanto pare i commercianti visto che la produzione riguardo ai quantitativi è stata buona non ne vogliono proprio sapere di alzare il prezzo.
                                    Saluti Tommaso
                                    Io spero solo che ai commercianti non arrivino nocciole, in altre parole che nessuno venda il prodotto, poi credo che prima o poi dovranno alzare il prezzo e metterlo al pari con le altre zone.

Commenta

• Originalmente inviato da Pasquale76 Visualizza messaggio
                                      Al mercato di nola ieri la quotavano 8,30 al punto resa

Grazie mille Pasquale!

A me stanno offrendo 8,00 euro punto resa.

Se qualcuno e' interessato ad offrirmi 8,30 punto resa mi contatti pure in privato.

Saluti,

Jo

Commenta

• ho sentito 4€ per la tonda di giffoni, qualcuno conferma??

Commenta

• prezzi nocciole

Originalmente inviato da devilred Visualizza messaggio
                                          ho sentito 4€ per la tonda di giffoni, qualcuno conferma??
                                          Prezzo varietà Tonda di Giffoni mercato di Nola 9.00 p.r.

con una resa di 450 gr. il prezzo viene 4,05 euro al kg.

Saluti

Commenta

• Originalmente inviato da GIFFONI Visualizza messaggio
                                            Prezzo varietà Tonda di Giffoni mercato di Nola 9.00 p.r.

con una resa di 450 gr. il prezzo viene 4,05 euro al kg.

Saluti
                                            Molto presto avremo notizie anche per la nocciola Romana. CHI PUO' TENGA.

Commenta

• Problemi con vendite di prodotto

signori ciao!
                                              Con il padre metto un giardino di nocciola 9 anni fa in Moldova,questo anno mietemmo un buon raccolto.vogliamo esportare il nostro prodotto all'estero,ma non abbiamo sufficiente esperienza in commercio anche non ci sono compratori seri.Alla ricerca delle società che comprano la nocciola,fra l'altro sono salito su questo sito,Ho letto molte nuove informazioni utili.
                                              I colleghi di signori, voglio chiederLe quando è il migliore di tutti per vendere la nocciola in una granata?
                                              Le chiedo di offrire le società che comprano la nocciola?
                                              Sarò grato a Lei per la Sua risposta.

Commenta

• Originalmente inviato da hazelnut Visualizza messaggio
                                                signori ciao!
                                                Con il padre metto un giardino di nocciola 9 anni fa in Moldova,questo anno mietemmo un buon raccolto.vogliamo esportare il nostro prodotto all'estero,ma non abbiamo sufficiente esperienza in commercio anche non ci sono compratori seri.Alla ricerca delle società che comprano la nocciola,fra l'altro sono salito su questo sito,Ho letto molte nuove informazioni utili.
                                                I colleghi di signori, voglio chiederLe quando è il migliore di tutti per vendere la nocciola in una granata?
                                                Le chiedo di offrire le società che comprano la nocciola?
                                                Sarò grato a Lei per la Sua risposta.
                                                In provincia di Viterbo c'è l'assofrutti. Ti allego il link:

Dal 1990 aiutiamo le aziende agricole a produrre e commercializzare la nocciola

Commenta

• Provo

La ringrazio! Domani li contatterò, Certamente riferirò di risultato.
                                                  ancora ci sono opzioni?

Commenta

• Dal 1990 aiutiamo le aziende agricole a produrre e commercializzare la nocciola

Ho telefonato per telefono nel sito,Ho mandato su me l'informazione.

Commenta

• i signori, ringrazio per informazioni molto utili

Commenta

• Originalmente inviato da soriano
                                                        Avremo tanto tampo da soffrire.....godiamo finchè si può. Ad majora e chi può TENGA
                                                        Ciao soriano,

immagino dal nome che non stiamo molto lontani, siccome sarei prossimo ad impiantare un noccioleto, mi dici che prevedi per il futuro?

Grazie!

Commenta

• Originalmente inviato da coals Visualizza messaggio
                                                          Ciao soriano,

immagino dal nome che non stiamo molto lontani, siccome sarei prossimo ad impiantare un noccioleto, mi dici che prevedi per il futuro?

Grazie!
                                                          Non sono un mago!!!! - La mia paura più grande - sono le nuove piantagioni invogliate dalla Ferrero con l'ignoranza dei Politici- Lazio-Toscana e via dicendo. Nell'arco di 5/10 anni forse si tira avanti, ma dopo solo con aziende sopra ai 20 Ha - ben attrezzate e senza debiti potranno sopravvivere. Costi di attrezzi necessari attività - Trattore .euro 30.000- Semovente euro 40.000 Silos euro 10.000- essiccatoio 15.000 Capannone 40.000- pozzo e irrigazione 10.000 Attrezzi vari 20.000 ( carrelli-soffiatrici-irroratrici -.trincia - motosega -) poi spese -Gasolio-fertilizzanti-energia almeno 1.000 euro ad Ha.Forse un secondo Trattore euro 30.000. Se una persona parte da Zero non ce la fà - se uno ha già una Azienda con capannone trattori - irrigazione-ed almeno 10 Ha di terreno può tentare, questa è la mia opinione - perchè l'aumento delle piantagioni - se non favorita da un incremento di consumi- porterà a dei prezzi che che non copriranno le ns spese e saranno favoriti i paesi con bassi costi di produzione ( Cile-Georgia-Arzebagian-Romania- etc-etc.)Ora hai avuto una infarinata di notizie , puoi chiedere altri pareri ad altre persone e poi come dice il proverbio - VAI IN PIAZZA PRENDI NOTIZIE - POI VA A CASA E FAI DA TE-

Commenta

• I Prezzi e L'incremento delle Piantagioni

Credo che le quotazioni in Italia sono molto indietro rispetto a quelle turche, pertanto le considerazioni spettano a noi Produttori e non sicuramente a i Sig. Commercianti e o Sgusciatori che hanno avuto il coraggio (direi in modo terroristico) di dimezzare il prezzo delle nocciole all'inizio della raccolta senza prendere in considerazione la realtà del mercato.
                                                            Per quanto riguarda lo sviluppo delle Piantagioni di Nocciole sul nostro territorio, se questi avviene con il monopolio di chi lo propone allora bisogna pensarci bene prima di iniziare investimenti, con suoli e attrezzature varie, riguardo all'estero la Ferrero adotta la politica come le altre Multinazionali tipo Nike etc. sfruttando costi bassi per avere grandi utili.
                                                            Saluti
                                                            Green-Gold

Commenta

• Oggi cnt 30 in più per la Gentile Romana ,si passa dalle 8.20 pr alle 8.50 pr.
                                                              Aumenti contenuti rispetto alla reale situazione del mercato.
                                                              Saluti Tommaso

Commenta

Caricamento...
                                                              X