MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nocciole:quotazione e mercati in Italia.

Collapse
Questo è un argomento evidenziato.
X
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Originalmente inviato da Spazio Visualizza messaggio
    Ottimo:
    Assofrutti Caprarola VT 5.20 punto resa
    Copront Ronciglione VT 5.20 punto resa

Gli altri non li conosco.

Ciao
    Scusa spazio è un po' che non seguo il mercato. Stai dicendo che il prezzo è passato da 3,50 di una decina di giorni fa (vedi baffokid ed altri) a 5.20 con un aumento di circa il 45% ????

Grazie per il chiarimento,

jo

Originalmente inviato da jodi
    Scusa spazio è un po' che non seguo il mercato. Stai dicendo che il prezzo è passato da 3,50 di una decina di giorni fa (vedi baffokid ed altri) a 5.20 con un aumento di circa il 45% ????

Grazie per il chiarimento,

jo
    ho riletto con attenzione ed ho capito che ti riferivi alla liquidazione dello scorso anno. Mi ero per un attimo illuso....................
    Ultima modifica di mefito; 11/11/2008, 11:12.

Commenta

• carissimi scusate ma mi sorge un dubbio :
      la scorsa settimana mi trovavo a San cesareo ( come molti di voi sapranno è zona di produzione nocciole) bene mentre discutevo del più e del meno è saltato fuori che se avessi avuto delle nocciole disponibili le avrei vendute , badate bene ,165 euro al quintale , senza nessuna resa e anche sporche . Mi è stato detto che le nocciole le cercano in continuazione .Ora il dubbio è ma le nocciole sono in esubero oppure mancano?datemi una spiegazione vi prego ho disogno di capire.

Altro quesito quantità turca :
      le nocciole non servono solo per i dolci, lo sapevate?
      la turchia una parte delle nocciole le inserisce nelle razioni K da destinare ai soldati,
      altra fetta viene trasformata in olio alimentare ( in europa non è ammessa la vendita)
      altra grande quantità di olio viene destinato alle industrie di cosmetica, esatto cosmetica avete presente la crema anti rughe di vostra moglie? esatto la base il più delle volte è fatta con olio di nocciola.
      Altro dato preso dalla rete : il consumo di nutella aumenta a ritmi vertiginosi.
      Mi volete spiegare come mai queste noccile sono sempre troppe? perchè io non ci credo più.
      un saluto atutti

Commenta

• Vendute oggi a 187 Euro, 4 Euro a punto. prendo, ringrazio (si fà per dire) e porto a casa.

Commenta

• Aggiornamento prezzo?.

Ciao
          C'e' qualcuno che sa il prezzo aggiornato a
          punto resa, oppure stanno sempre a 3.50.
          Un saluto
          Baffokid

Commenta

• ciao, sono un produttore del napoletano... i prezzi punto resa del san giovanni e mortarella è di 3,20 .. tutto questo aumento non lo si vede per niente... speriamo si ripeta come 2 anni fa...

Commenta

• Ciao a tutti.
              Nel viterbese si parla di un piccolo aumento del prezzo delle nocciole!
              Senza resa 165-170 euro il quintale.
              C'è qualcuno che ne sà di più???????

Commenta

• Importante segnalazione di Francopaolo questo significherebbe un prezzo punto resa di circa 4 euro!

Francopaolo puoi specificare il nome della cooperativa o societa' o commerciante?

Grazie
                Ciao

Commenta

Importante segnalazione di Francopaolo questo significherebbe un prezzo punto resa di circa 4 euro!

Francopaolo puoi specificare il nome della cooperativa o societa' o commerciante?

Grazie
                  Ciao
                  ciao. forse siamo sui 4 € per la tonda gentile romana... stamattina il prezzo ha avuto un rialzo di 0.10 € per mortarella e san giovanni...

Commenta

• Abbreviazioni stile SMS vietate da regolamento.

Originalmente inviato da virpa Visualizza messaggio
                    Nessuna news dal versante Langarolo?
                    La tonda di giffoni è sui 4.30, quella delle langhe credo lo stesso o forse anche qualcosa in più...
                    Ultima modifica di mefito; 15/01/2009, 00:02.

Commenta

• Originalmente inviato da antosia Visualizza messaggio
                      La tonda di giffoni è sui 4.30, quella delle langhe credo lo stesso o forse anche qualcosa in più...
                      4,50 se il commerciante la sera prima è stato soddisfatto dalla moglie!!!

Commenta

• Oggi un compratore della mia zona si è fatto vivo dicendo che la richiesta in questo periodo aumenta perchè a breve le industrie dovrannno già produrre per Pasqua...buon segno..
                        Per il prezzo non ha voluto ancora sbilanciarsi definitivamente ma mi ha fatto intendere che siamo a 200 Euro a q.le...vedremo se riesco a strappare qualcosa di +...

Commenta

• Il 19 febbraio in Piemonte ci sara' un convegno "Nocciolare" chi puo' vada, sarebbe interessante fare alcune domande al dirigente business della Ferrero. Cmq speriamo che qualche forumista possa riferire poi sul forum sarebbe importante.

Virpa certo 4,7 a punto resa, da come si erano messe le cose va bene. Vediamo come si evolve il mercato ma tanto e' in Turchia che si fanno i giochi e quello che sta attuando il governo turco per noi produttori va bene. Se non ci fossero state queste politiche di sostegno del prezzo a quest'ora avevamo gia' chiuso o convertito tutti!

Ciao

Commenta

• provincia di napoli prezzo nocciole in guscio 160 euro

Commenta

• Grazie ai forumisti possiamo fare una scaletta dei prezzi attuali:

Tonda Langhe: € 4,7 punto resa
                              Tonda di Giffoni: € 4,3 punto resa
                              Tonda Romana: € 4+ punto resa
                              Mortarella: € 3,45 punto resa
                              Lunga San Giovanni e Riccia di Talanico: € 3,40

Forbice nocciola turca:
                              Giresun € 156 q.le
                              Trabzon € 121 q.le
                              (prezzi alla produzione fonte Fiskobirlik)

Grazie a tutti per il contributo!

Ciao
                              Ultima modifica di Spazio; 23/01/2009, 21:27.

Commenta

• Considerando un punto resa di 44-45 credo che se le vendi in guscio un buon prezzo possa essere attorno ai 200 Euro.

Commenta

Grazie ai forumisti possiamo fare una scaletta dei prezzi attuali:

Tonda Langhe: € 4,7 punto resa
                                  Tonda di Giffoni: € 4,3 punto resa
                                  Tonda Romana: € 4+ punto resa
                                  Nocciola Napoli (?): € 3,80 punto resa
                                  Lunga San Giovanni e Mortarella: € 3,20 punto resa

Forbice nocciola turca:
                                  Giresun € 156 q.le
                                  Trabzon € 121 q.le
                                  (prezzi alla produzione fonte Fiskobirlik)

Grazie a tutti per il contributo!

Ciao
                                  ciao.. i prezzi delle nocciole ieri sono aumentate.. le nocciole napoli non esistono.. o sono san giovanni o mortarella e stanno sui 3,40 e si pagano 155 160 € quintale perche hanno una resa grande . specie il san giovanni.... anche 490 grammi chilo..(quella ke fa più resa di tutti comunque è la riccia di Talanico, anche 510 grammi a chilo) .xo la mortarella è migliore come aroma...e spunta anke 5 centesimi in piu...
                                  Ultima modifica di antosia; 23/01/2009, 19:27.

Commenta

ciao.. i prezzi delle nocciole ieri sono aumentate.. le nocciole napoli non esistono.. o sono san giovanni o mortarella e stanno sui 3,40 e si pagano 155 160 € quintale perche hanno una resa grande . specie il san giovanni.... anche 490 grammi chilo..(quella ke fa più resa di tutti comunque è la riccia di Talanico, anche 510 grammi a chilo) .xo la mortarella è migliore come aroma...e spunta anke 5 centesimi in piu...
                                    Da noi dell'Agro nolano non fanno differenza differenza di qualità fanno un'unico prezzo forse perchè il prodotto è misto

In questi giorni il prezzo è precipitato di nuovo a 140E al Qt

X tutti

Cche aria tira dalle vostre parti, cosa pensate di fare?
                                    Grazie in anticipo per un'eventuale intervento

Commenta

• I prezzi in Turchia sono stabili, credo che questo abbassamento sia dovuto ad un'oscillazione sulla valuta euro-lira turca tale pero' da non giustificare la caduta di 20 euro al q.le sul prezzo. Aspettiamo un paio di settimane per capire se c'è dell'altro.

Ciao

Commenta

• Originalmente inviato da annuccia Visualizza messaggio
                                        Da noi dell'Agro nolano non fanno differenza differenza di qualità fanno un'unico prezzo forse perchè il prodotto è misto

In questi giorni il prezzo è precipitato di nuovo a 140E al Qt

X tutti

Cche aria tira dalle vostre parti, cosa pensate di fare?
                                        Grazie in anticipo per un'eventuale intervento
                                        ankio sono del nolano... il prezzo è sceso di nuovo a 3,10 dello sgusciato xke la rikiesta è poca e le industrie hanno esaurito gli ordini,,ora tra un paio di settimane ci dovrebbe essere una nuova richiesta ke farebbe rialzare di 10 15 € il prezzo...

Commenta

Ieri mi hanno offerto 4€ al punto resa calcolato su una resa di 44
                                          a causa di alcune nocciole cimiciate,zona basso piemonte (alba).
                                          ciao a tutti.

Commenta

• Vendute ieri le nocciole a 1.7 . E ho dovuto anche ringraziare se me le hanno comprate...( e c'e' chi ne vuole piantare 25.000???)
                                            Considerando che piu' della meta sono in terreni molto scoscesi e bisogna spaccarsi la schiena , ancora un anno e poi le taglio tutte!!!

Commenta

• Originalmente inviato da Magolli Visualizza messaggio
                                              Grazie Spazio, da vero ci mettiamo tanto lavoro, che siamo felici di arrivare a questa produzione.
                                              Ho sentito (e anche letto) che il settore ha una crisi. Ma a quanto si pagano le nocciole adesso? cosí posso fare una comparazione con il prezzo che si paga qua.

Ciao, ci sentiamo presto. Ti auguro una buona stagione!
                                              ciao... dipende da quale hai? la giffoni oggi si paga oggi 200 € quintale circa....

Commenta

ciao... dipende da quale hai? la giffoni oggi si paga oggi 200 € quintale circa....
                                                La romana e anche la gentile delle Langhe le sai?

Grazie, da noi si paga U$1,80 / kg la Giffoni.

Saluti

Magolli

Commenta

• Tonda gentile delle Langhe 4,3 Euro al grado......no comment!!!

Commenta

• comunque caro Magolli non credo che le giffoni del cile si pelano come quelle di giffoni valle piana...... La tonda delle langhe ha lo stesso prezzo della giffoni .. la gentile romana vale meno... sui 175
                                                    euro ... ma domani c'è mercato a napoli e posso far sapere qualcosa di piu...
                                                    Originalmente inviato da Magolli Visualizza messaggio
                                                    La romana e anche la gentile delle Langhe le sai?
                                                    Grazie, da noi si paga U$1,80 / kg la Giffoni.
                                                    ciao di che zona sei dell'irpinia?
                                                    Originalmente inviato da johann Visualizza messaggio
                                                    ciao a tutti, anch'io come voi sono un produttore di nocciole dall'irpinia spero di far parte piu attivamente della community...
                                                    ciao lo stesso prezzo della giffoni... ma mi sa che la tonda delle langhe fa meno resa della giffoni e non la pagano piu di 190/195 euro
                                                    Originalmente inviato da ikonicazy Visualizza messaggio
                                                    Tonda gentile delle Langhe 4,3 Euro al grado......no comment!!!
                                                    Ultima modifica di Potionkhinson; 05/05/2009, 22:48. Motivo: il regolamento vieta di inserire post consecutivi nell'arco di 24 ore (utilizza la funzione "Modifica Messaggio").

Commenta

• si si conosco.. io sto a nola... cmq niente il mercato della mortarella tiene a 3,30 -3,40 punto resa... tu tieni anke il san giovanni?

Originalmente inviato da johann Visualizza messaggio
                                                      vallo di lauro,conosci?
                                                      senti hai detto che oggi andavi al mercato, novita?

Commenta

• Ciao Magolli chi stà pagando 4.30 io ho sentito 4.10 -4.20 non è che chi paga di più ti ammazza sulla resa scartandoti i piccoli calibri e alla fine prendi di meno, Io sto cercando sulle piante ma non si vedono frutti sarà una stagione con produzione bassa .
                                                        ciao a tutti DIDI LANGA basso piemonte.

Commenta

• Dunque...Tonda Gentile delle Langhe 4.445 Euro al punto resa..notizia sicura al 100%....ho venduto sabato scorso!!

Commenta

• I prezzi?

Ci sono voci di apertura della campagna oltre i 5 euro punto/resa.
                                                            Sono solo voci, quindi prendete questo dato per quello che e'!

Ciao Peppe!

Ciao

Commenta

• Ho sentito 200/q le nuove e 250/q quelle dello scorso anno.
                                                              Ho sentito insomma nulla di eccezionale ma nemmeno una disfatta come "alcuni" preannunciavano.

Commenta

Caricamento...
                                                              X