MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nocciole:quotazione e mercati in Italia.

Collapse
Questo è un argomento evidenziato.
X
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Euro 4,80 e 4,70 per l'assofrutti dal 26 Aprile spero che si tratti per il pagamento delle nocciole in deposito!!!!!!!!!!

Commenta

• a tutti: Gli avvoltoi hanno diminuito di nuovo il prezzo di 10 cts ma forse non hanno capito che le nocciole stanno bene nei ns. magazzini e quando le cercheranno troveranno il padrone. Boia chi molla!!!!!!!!!

Commenta

• I signori cercano le nocciole ed offrono attualmente Euro 5 p.r., io ho rifiutato.

Commenta

• Originalmente inviato da soriano Visualizza messaggio
          I signori cercano le nocciole ed offrono attualmente Euro 5 p.r., io ho rifiutato.
          Per i signori intendi il Capo dei Capi che trascina anche tutti gli altri?
          Era il 31 maggio che doveva essere superato con un prezzo al ribasso.
          Comunque il prezzo su Assofrutti è cambiato NO?
          Io penso che 250 riusciamo a spuntarcele.
          Io aspetto ancora.
          Saluti
          Baffokid

Commenta

• io ho venduto la settimana scorsa a 245 euro compreso IGP

Commenta

• Il signore dei Signori paga 4,70 mentre gli scagnozzi pagano euro 5 sempre a p.r. Centignano e S:Eutizio anche io aspetto 250 euro a q.le. Speriamo bene.

Commenta

• x boccia s. eutizio, ieri ho fatto la resa , molto debole 44,2 cimiciato 2% offerta 220 al quintale. ho rifiutato x ora. Buona domenica

Commenta

• oggi mi hanno proposto 4.8.... vendere .....? stanno gia sgusciando le nocciole del cile ?.... è possibile ? qualcuno è al corrente? ciao a tutti !

Commenta

• Originalmente inviato da mondoarancio Visualizza messaggio
                    oggi mi hanno proposto 4.8.... vendere .....? stanno gia sgusciando le nocciole del cile ?.... è possibile ? qualcuno è al corrente? ciao a tutti !

Confermo e anche alla grande.
                    Dal Cile, dell'Africa e non so da quale altro paese possano arrivare. Però ho visto con i
                    miei occhi, mi è parso vedere trascorrere due mesi in avanti stando invece al 1 di luglio,
                    con tutti quei ballono bianchi pieni di nocciole starsi per tutto il piazzale.
                    Pultroppo dopo aver visto tutte quelle nocciole nuove sgusciare a ritmo pieno, a mio
                    malincuore ho deciso vendere a euro 470 p.r.46, anche se speravo di realizzare di piu'.
                    Rimane sembre il fatto che chi fa il prezzo, l'ha chiuso il 30 maggio u.s. e da li non si va oltre.
                    Saluti
                    Baffokid

Commenta

• ciao a tutti e grazie per la risposta a baffokid, tra domani e dopo carico e vendo.... alla fine 47 di resa e 4.7 circa come prezzo... ho sperato troppo...e troppo a lungo.... va bè se non altro quest anno sembra che ci siano abbastanza nocciole sulle piante... ghiri e tempo permettendo...

Commenta

• salve a tutti qualcuno sa dirmi il prezzo delle nocciole sul mercato italiano ...
                        ...ho sentito dire che il prezzo potrebbe raggiungere i 280 euro ...
                        ciao

Commenta

• x lupo 1965 - Le previsioni per l'italia sono ottime le nocciole saranno vendute da 8 a 10 euro punto resa. in turchia mancano circa 200.000 ton di nocciole e a Giresum già sono quotate oltre 7 Euro. Cerchiam9o di immagazzinare il prodotto e faccuiamo che siano i signori che le vengano a chiedere . Ad majora.

Commenta

• x Biglio - esiste una legge che non ho inventato io -legge della domanda e dell'offerta- se NOI non partecipiamo alla doppia raccolta loro non hanno il prodotto e siccome (loro) non hanno il prodotto ma hanno i contratti già fatti saranno costretti ad chiedere ai produttori le nocciole se NOI non consegnamo per 70-80 giorni mettiamo in ginocchio questi sfruttatori. Da Noi la doppia raccolta ci da 70 euro ad ettaro di conseguenza se 1 ettaro da 30 q.li di nocciole i signori ci danno 2,3 euro al quintale. In qualsiasi trattativa di vendita si possono chiedere 5 o 10 euro in più al quintale di conseguenza si dimostra che la doppia raccolta fa comodo solo ai signori che hanno il prodotto e si assicurano il restante prodotto. Comunque Vi informo che anche i lobbisti e pensionati, se informati, ricavano 100-150 euro in più ci pensano prima di portare all'ammasso il loro passatempo.Ad majora

Commenta

• soriano esiste anche la legge del "un conto è la pratica e uno la grammatica" è a dir poco utopistico sperare in quello che scrivi.
                              I piccoli, quelli che regolano il mercato di settembre, se fosse di vendere a un euro al kg forse è ancora meglio (cosi al bar hanno di che parlare).

Per quel che mi rigurda internet o non internet, turchia o non turchia, a 2,5 euro/kg vendo, non mi piace credere alle favole.

Comunque proporrei a tutto il forum di tenerci informati sui prezzi che man mano sentiamo in giro, addirittura si potrebbe pubblicare il nome di chi lo pratica, si può secondo voi?

Commenta

• x grillo 131 - La doppia raccolta nel viterbese è un minimo contributo che si riceve se un agricoltore consegna il proprio prodotto entro una determinata data (Scelta dallo sgusciatore in base alle proprie esigenze)alla eventuale cooperativa di apparteneza (con a capo persone a disposizione degli sgusciatori) e si impegna a consegnare il rimanente prodotto successivamente. Cosi viene a mancare la legge della domanda e dell'offerta e loro applicano i prezzi che ritengono utili per se stessi. Il fatto di raccogliere le nocciole in più passate è una cosa logica per il fatto che le nocciole non c adono tutte insieme. Ad majora

Caro Biglio ma nel 2004 io le nocciole le ho vendute al signor C. G. ad Euro 8,10 se il mercato 2011 è sinonimo del 2004 cosa ci vedi di strano? Comunque non manca tanto tempo e vedrai che l'avvenire darà ragione a me!!! Ricorda questo riguarda esclusivamente il raccolto 2011 e non sarà valido per il 2012.Ad majora
                                Ultima modifica di Potionkhinson; 04/08/2011, 12:58. Motivo: il regolamento vieta di inserire post consecutivi nell'arco di 24 ore (per modifiche e/o integrazioni: utilizza la funzione "Modifica Messaggio"). Grazie

Commenta

• solo 3 cose

1 nel 2005 qui in piemonte le abbiamo vendute a 4-4,5 euro/kg, per credere ad un 8,1 euro/kg voglio vedere una fattura

2 qui non si tratta chi ha ragione, io spero che tu abbia ragione ma invito comunque a rimanere con i piedi per terra, non a sparare numeri basati su un sito internet tanto poi alla fine cosa fanno in turchia noi non lo sappiamo e soprattutto quando passa un compratore cosa gli si dice "no guarda non te le vendo perchè turchiamoderna dice di non vendere"

3 ah beh allora "se l'avvenire darà ragione a te" non dico più niente.... ahahahahhahahahhahahah

vediamola come scommessa dai, io dico che quest'anno a settembre-ottobre verranno pagate tra 2,0 e 2,5 euro/kg tu che dici?

Commenta

• Da noi qualche sgusciatore ha incaricato i mediatori a fare contratti a 5 -e 5,50 euro punto resa, ma ritengo, che se il prodotto arriva scarso nei granai degli sgusciatori si potrà avere anche 6 euro a Settembre. Se ti colleghi sul sito di OLTAN BOYER alla data del 3-8 troverai i grafici dei prezzi. Oltan non è un produttore ma importatore mondiale. il sito è- nocciolare.it-

Commenta

• vabbè, è come parlare con un muro, la terminologia forum è errata a questo punto, questo è più un sistema di comunicazione monocanale, ognuno dice la sua e nessuno rielabora. fa niente , comunque speriamo nei 2,7 euro/kg

Commenta

• salve, qui da me campania zona dell'alto casertano si dice che il prezzo a q.le delle nocciole arriverà sotto i 300 euro per via delle poche nocciole turche....
                                        qualcuno ha notizie in merito ....
                                        ciao e buona raccolta a tutti...

Commenta

• Ritengo che il prezzo supererà di molto i 300 euro al q.le, purchè qualcuno immagazzini il prodotto.Da noi è stato lanciato un sasso nello stagno, vedremo dove arriveranno le onde!!!!

Commenta

• da nessuna parte, fidati...

comunque ho fatto una prima raccolta/saggio e devo dire che avevo sovrastimato la produzione... pertanto aumento il mio target price a 3 euro/kg

e anche la mia previsione che si attesta sui 2,5-2,7 euro/kg

voi che dite? news?

Commenta

• Originalmente inviato da langa Visualizza messaggio
                                              Io sono di Neive. La fiera più grossa è sicuramente quella di Cortemilia (CN), ma anche da quella di Castagnole delle Lanze (AT) escono sempre ottime indicazioni di prezzo.
                                              quindi cosa si vocifera sul prezzo??? sembra che dalla turchia ogni giorno arrivino cattive notizie, ci possiamo aspettare un prezzo sopra i 3 € quest'anno??

Commenta

• veramente io alcuni anni fa ho venduto le nocciole a 4,10 euro al kg e non parlo di punto resa. io ho quelle tonde di giffoni, tu quale hai???

Commenta

• Tristezza, questa è la proal che uso per questo post!!! dopo essermi illuso da commenti vari di spuntare prezzi pari o superiori ai 3 €/Kg osservo il cartello prezzi di colui che ritira dalle mie parti( Biglio, li conosci di sicuro, la nota associazione produttori nnocciola in Piemonte) e leggo 192€ al Quintale (per chi senza iva) e 200 per chi ha partita iva!!! delusione e rammarico.

Grazie biglio per l'info!! li prendono 3,5 euro al quintale sia per deumidificare che per pulire!!

ps : per chi vende a punto e resa, i prezzi variano da 4,90 a 5euro sempre in base ai quantitativi che in base alla presenza di partita iva

ADESSO IL GIOCO SI FA DURO

Commenta

• Zona Cimini voci bene informate indicano l'apertura a 5,30 punto resa.

Commenta

• x grillo si ho capito...tutti furbi va...pensa che chi è associato deve conferire esclusivamente a loro...pensa te...

comunque ho il primo prezzo a spanne:

MOMBERCELLI (chi è della zona conosce) ritira a 220 euro/q però ha fatto intendere che è ancora presto e ciò nonostante oggi c'era uno che scaricava il rimorchio (e con questo tutti i bei discorsi fatti la scorsa settimana vanno a farsi benedire)...

io aspetto almeno almeno un mese, vediamo che succede perchè per il quatitativo che c'è 220 è troppo poco... opterei a sto punto (per come dicevo già un mese fa) di arrivare ad almeno e dico almeno 250 euro/q

3,5 euro al quintale per la pulizia è molto conveniente!

Il mio consiglio (e qui sposo la teoria di Soriano) è quello di aspettare il più possibile, avete bisogno di spazio in capannone? trovatelo. Avete bisogno il rimorchio libero per la vendemmia? buttate le nocciole nei sacchi e aspettate, o la cosa la facciamo tutti o tanto vale... ancora quest'anno sento il discorso "me le tolgo dalle balle" E' UN DISCORSO CHE NON DEVE PIù ESISTERE, si danneggia l'individuo e si danneggia la comunità di venditori...

x LINGERA di dove sei? i 31 kg/moggia al quinto anno vanno abbastanza bene.

Commenta

• Ai 250 ci si è già, nel senso che dove le vendo io ritirano a 5,2 il punto e il grado quest'anno è ottimo. Quelle che ho già raccolto io facevano quasi 48, senza un minimo di cimiciato. E quindi si arriva quasi a 250. Comunque il prossimo lunedì faccio un salto a Castagnole delle Lanze e vi faccio sapere da che prezzo si parte nelle Langhe. Buona raccolta

Commenta

• Penso che le Vs. nocciole raggiungeranno presto i 300 euro al quintale in quanto 30-40 cts più delle romane sono state sempre pagate basta un po di impegno a non consegnare immediatamente in quanto sono loro che hanno bisogno delle ns. nocciole ed hanno bisogno perchè non le possono importare in quanto all'estero stanno con 20 giorni di ritardo.

Commenta

• mi ritorna in mente una vecchia frase,(condivisibile oppure no) ma che al giorno d'oggi è ancora attualissima..
                                                            il "povero" contadino è l'unico che, vende il proprio prodotto, ma il prezzo lo fa chi glielo compra...
                                                            da questo si capisce perché il contadino viene chiamato il "povero" contadino.

comunque sia.. io le nocciole aspetterò ancora a venderle, almeno fino a quando non sorpasseranno i 300/310€ quintale..
                                                            e se è vero che il maggiore produttore mondiale di nocciole arriverà "solo" a 250,000 t in confronto ad una produzione media di 625,000t.
                                                            forse c'è da ben sperare.
                                                            ciao

Commenta

• ciao, io scrivo dal Roero..raccolto ultimato..circa un terzo in meno rispetto all'anno scorso.
                                                              Ho saputo che ieri è passato già uno dei commercianti che ritirano il prodotto in zona per chiedere se qualcuno voleva vendere..spero che quest'anno si possano prima o poi vendere a 350 Euro al quintale... (chi ricorda qualche anno fa lo stratosferico e purtroppo irripetibile prezzo di 600 Euro/q?)

Qualcuno di voi ha fatto l'esperienza di acquistare una piccola macchina per sgusciare una parte del raccolto e cosi' vendere le nocciole tostate in sacchetti sottovuoto?
                                                              Saluti a tutti

Commenta

Caricamento...
                                                              X