MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nocciole:quotazione e mercati in Italia.

Collapse
Questo è un argomento evidenziato.
X
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Caro peppe,quando scrivo mi chiedono sempre più precisazioni la Turchia aumenta i prezzi, il piemonte è arrivato a 6,35; io ripeto che il prezzo che gli sgusciatori fanno ai produttori italiani sono INFERIORI di 50 cts p.r. e vengo preso per pazzo. Allora famo comprare agli sgusciatori italiani le nocciole turche e vediamo quando gli costano, solo dopo scopriranno che gli converrà acquistare le nostre. Io venderò soltanto quando le nocciole mi verranno pagate come le turche ad majora.

Commenta

• oggi offerte euro 300 qle a stuccho (senza resa )

Commenta

• Originalmente inviato da Biglio Visualizza messaggio
        stavo pensando stamane "il prossimo anno le tengo di più" il problema è che qua verso fine novembre vengono su delle nebbie da paura, temo che senza essicatore sarebbe impossibile mantenere i famigerati 6% di umidità... voi che ne dite? è una spesa furba secondo voi?
        se le nocciole stanno a 6% di umidita e vengono sistemate bene l'umidita non ritorna ! io le tengo su un soppalco sfuse senza finestre ma non sono mai ritornate di umidita !!

Commenta

• 380s tu con cosa misuri l' umidità? io non so più dove sbattere la testa per un igrometro con un prezzo decente...

Commenta

380s tu con cosa misuri l' umidità? io non so più dove sbattere la testa per un igrometro con un prezzo decente...
            Biglio, non sono un super esperto, ma credo che se le hai seccate per bene prima, basta che dopo le tieni in un posto ben ventilato e sei apposto.

Commenta

380s tu con cosa misuri l' umidità? io non so più dove sbattere la testa per un igrometro con un prezzo decente...
              Io l'ho comprato alla Facma a 300 euro !! A te a quanto te l'hanno offerte

Commenta

• ma porc... a me l hanno offerto a 250 ma non so se va bene anche per le nocciole...ti mando un Messaggio privato!

Commenta

• Ecco allora a chi posso chiedere, visto che non sei solo forte nella corsa!!!
                  Originalmente inviato da boccia7 Visualizza messaggio
                  io ce l'ho a soriano in provincia di viterbo devi solo vere chi te le compra nella tua zona ora il prezzo è sui 400 euro al quintale tra qualche mese si prevedono punte di 500 noi nn abbiamo nessun marchio a quanto sappia io

ti posto la zona in cui vivo

li ci sono solo nocciole quelli in rosso sono i miei confini poi ho anche altri quattro ettari due a canepina ed altri due sempre a soriano

cavolo ho sbagliato nn ci ho messo un pezzo !

Commenta

• che io sappia igrometri a un prezzo decente non esistono...il mio AcquaBoy costa intorno ai 1000 euro!!!!

Commenta

• Misuratore d'umidita', abbiamo avuto tutti la stessa esigenza di dotarsi di questo utile strumento! Incredibile, avevo quasi rinunciato. Ho visto che ci sono degli igrometri per legname con due puntali ma non credo che siano adatti, forse quelli piu' consoni sarebbero quelli per cereali ma immagino che andranno tarati bene. Che marca e modello e' quello della Facma? Mandate pure MP. Grazie

Ciaoooo

Commenta

• si si sono interessato anche io! MP anche per me! :-)

Commenta

• ciao qualcuno sa dirmi se ci sono novita sui prezzi?

Commenta

• Originalmente inviato da johann Visualizza messaggio
                            ciao qualcuno sa dirmi se ci sono novita sui prezzi?
                            Nel viterbese nessuna novità. Credo che ormai bisognerà aspettare l'anno nuovo

Commenta

• Piccolo aumento delle nocciole turche per la qualità Giresun.

Commenta

• salve, qualche elementare domanda, vorrei sapere se il nocciolo si adegua bene su tutti i terreni, e su tutti i climi (sardegna nel mio caso), mi pare di aver capito che una buona produzione sia di circa 20ql/ha e giusto? prezzo di questi tempi 300€/ql con guscio, circa è giusto? piantando piante di 2/3 anni quando si inizia a vedere produzione, e quando raggiunge la massima produzione una pianta? chiedo venia se ne avete già parlato ma ho letto solo le ultime pagine e si parla per lo più di prezzo
                                Franziscu

Commenta

• Originalmente inviato da pastore Visualizza messaggio
                                  salve, qualche elementare domanda, vorrei sapere se il nocciolo si adegua bene su tutti i terreni, e su tutti i climi (sardegna nel mio caso), mi pare di aver capito che una buona produzione sia di circa 20ql/ha e giusto? prezzo di questi tempi 300€/ql con guscio, circa è giusto? piantando piante di 2/3 anni quando si inizia a vedere produzione, e quando raggiunge la massima produzione una pianta? chiedo venia se ne avete già parlato ma ho letto solo le ultime pagine e si parla per lo più di prezzo
                                  Ciò che riporti è tutto giusto.
                                  Piantando ora potrai vedere una prima produzione tra 4/5 anni.
                                  La max produzione al 15° anno.
                                  Qui hai trovato solo informazioni di mercato poichè il tred giusto è http://www.forum-macchine.it/showthr...=11300&page=32.

Saluti
                                  ________
                                  Nocchio
                                  Saluti
                                  _________
                                  Nocchio

Commenta

• Auguro un buon anno a tutti i "colleghi" di questo forum!

Commenta

• Auguri a tutti di un felice raccolto nuovo.

Commenta

• Auguri a tutti! finalmente tra poco i fiori femminili sbocceranno e SI COMINCIA!!! XD

Commenta

• Anche da parte mia un augurio di un felice e proficuo anno nuovo a tutti!!!

Commenta

• Cari colleghi nocciolicoltori BUON ANNO!!!!
                                            Auguro alla categoria un 2012 proficuo e di grandi raccolti.

Per quanto riguarda le nocciole 2011 dovrebbero aumentare ancora visto che le turche, anche se più lentamente di quanto previsto, anche durante le feste sono aumentate.
                                            A me, a cavallo tra natale e capodanno, hanno offerto 6,10 p.r. , non ho venduto perché dobbiamo pretendere almeno quanto i nostri colleghi turchi cioè almeno 6,45 p.r.

Commenta

• Caro Morgan, io ho scritto a l'assofrutti chiedendo che il prossimo aumento sia di 50 cts per equiparare il prezzo con il mercato internazionale. Chi l'ha dura la vince, Ciao

Commenta

• Originalmente inviato da soriano Visualizza messaggio
                                                Caro Morgan, io ho scritto a l'assofrutti chiedendo che il prossimo aumento sia di 50 cts per equiparare il prezzo con il mercato internazionale. Chi l'ha dura la vince, Ciao
                                                Soriano, hai fatto bene!!!

Commenta

Caro Morgan, io ho scritto a l'assofrutti chiedendo che il prossimo aumento sia di 50 cts per equiparare il prezzo con il mercato internazionale. Chi l'ha dura la vince, Ciao
                                                  Hai scritto la lettera in qualità di libero cittadino?

Commenta

• Le quotazioni Turche sono in leggero calo.
                                                    Vediamo domani come andrà.

Saluti e buone feste passate.
                                                    ______
                                                    Nocchio
                                                    Saluti
                                                    _________
                                                    Nocchio

Commenta

• Purtroppo in Turchia da lunedi prossimo saranno in vendita le nocciole 2008 e come si è a conoscenza - LA MONETA CATTIVA SCACCIA QUELLA BUONA- Questa la causa del calo di 50 cts di lire turche. Speriamo bene!!!!!!

Per 90 c:
                                                      La lettera l'ho scritta come socio dell'associazione.
                                                      Ultima modifica di 90 c; 11/01/2012, 19:25.

Commenta

Purtroppo in Turchia da lunedi prossimo saranno in vendita le nocciole 2008 e come si è a conoscenza - LA MONETA CATTIVA SCACCIA QUELLA BUONA- Questa la causa del calo di 50 cts di lire turche. Speriamo bene!!!!!!
                                                        Questo è vero nell'immediato, ma credo che subito dopo il prezzo tornerà a crescere: tenete in considerazione che il raccolto 2012 da noi sarà scarso.....

Commenta

• Ma che qualità può avere un prodotto di 3,5 anni?
                                                          Penso e spero che la quotazione della nocciola Piemonte,
                                                          tonda gentile, non ne risentirà...

Commenta

• Sembra che in Turchia il mercato dopo un ribasso iniziale - abbia scartato le nocciole 2008 e la GIRESUM sia di nuovo tornata su 7,90 lire turche Vedremo la prossima settimana le reazioni in Europa.

Commenta

• I più esperti del settore non riportano notizie dell'andamento del mercato turco?
                                                              Se consideriamo Ordu, resa 50%, con l'attuale cambio, mi risulta una quotazione di 5,65 euro p.r. Confermate?

Commenta

Caricamento...
                                                              X