MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Trince per vigneto

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Consiglio

Per lavorazioni interfilare di vigneti, frutteti, uliveti è preferibile una tricia con: disco laterale oppure con trincino laterale.
    Qualcuno che li ha provati sa dirmi differenze del lavoro eseguito, velocità di lavoro, durata e affidabilità, ecc.

Commenta

• Salve,
      presso un concessionario ho visto una trincia marcata GEO,qualcuno di voi la conosce?

Saluti a tutti

Commenta

• Salve ...dovrei comprare una trincia da vigneto stretto devo passare nell metro e 50 percui pensavo a una che faccia un metro di lavorato ...ero propenso per la berti TFB/Y qual cuno sa darmi indicazioni ...ho sentito dire che sono di vecchia concezione rispetto magari ad una dragone ...

GRAZIE

Commenta

• Ma voi forumisti,
          che tipo di trincia utlizzate per lo sfalcio dell'erba?
          Io uso una facma xpel a mazze ma, a dire il vero, non fa un bel lavoro con l'erba alta (vista l'annata piovosa, penso che molti agricoltori si sono trovati all'improvviso con l'erba fuori controllo!!). Sò che le mazze non sono il massimo con l'erba, ma prima la usavo anche per trinciare i residui di potatura. Ora vorrei prendere una trincia, possibilmente reversibile, per la trinciatura di erba e piccoli residui di potatura (max. 2-3 cm): qual'è la vostra esperienza?
          Confrontiamoci

Commenta

• con erba alta sopra al ginocchio son obbligato ad usare la trincia con mazze, con erba normale uso i rasaerba (quelli con coltelloni che girano in orizzontale come quelli per giardini), però tutti dicono che la trincia con coltelli è migliore rispetto alle mazze!
            personalmente tempo fà avevo una trincia Nobili con coltelli e sull'erba mi lasciava tutte creste
            av salùt tòt

Commenta

• Originalmente inviato da tocia Visualizza messaggio
              personalmente tempo fà avevo una trincia Nobili con coltelli e sull'erba mi lasciava tutte creste
              Sai già come la penso....
              Comunque con le mazze basta avere un po' di occhio nel tarare l'altezza dell'attrezzo!
              Settimana prossima devo cimare e contemporaneamente trincerò: se riesco faccio qualche foto e poi posto.
              Ciao!

Lorenzo
              Az. Agr. Il Tralcio

Commenta

• infatti io sostengo che con le mazze il risultato non è malvagio, al contrario di quello che sostengono la maggioranza
                av salùt tòt

Commenta

• Originalmente inviato da tocia Visualizza messaggio
                  con erba alta sopra al ginocchio son obbligato ad usare la trincia con mazze, con erba normale uso i rasaerba
                  Originalmente inviato da tocia Visualizza messaggio
                  infatti io sostengo che con le mazze il risultato non è malvagio, al contrario di quello che sostengono la maggioranza
                  Quoto alla grande. Io ho una trincia Zanon modello leggero da 170 cm, e con le mazze. Bè taglia veramente bene l'erba, lascia un prato perfetto, sembra un tagliaerba.
                  Spesso invece vedo che le trince a coltelli lasciano le creste...
                  Matteo

Commenta

• Salve a tutti,
                    dovrei prendere una trincia di 150 - 160 cm di larghezza per un trattore da 70 cv (fiat 70 65), in grado di trinciare arbusti anche di grosse domensioni (fino a 5-10 cm di diametro), dato che devo ripulire parti del mio terreno ormai invase da qualche anno da arbusti di vario tipo.
                    Da considerare che i terreni che devo tener puliti sono sassosi.

Presso un concessionario ho trovato trince FALC che, a detta sua, sono molto robuste e adatte al lavoro che devo fare (trinciano fino a 9 cm di diametro): effettivamente confrontandole con altre, sembravano ben fatte.
                    Il prezzo del nuovo però era di 4000 o 5000 euro più IVA (non ricordo bene), mentre poco fa, ho trovato in internet un rivenditore che vende ZANON serie UNI a 3000 euro (comprese spese spediz.) ai quali vanno aggiunti i soldi per l'albero cardanico.

Vi chiedo quindi se sia più conveniente la ZANON per il lavoro che devo fare, visto che potrei comprarla nuova a poco più di quanto prenderei una FALC usata.
                    E soprattutto se potrebbe andar bene pure la trincia ZANON TFZ di tipo medio (che costa 400 euro di meno) o se invece ha le mazze poco robuste.

Conoscete altri marchi che abbiano prezzi così vantaggiosi, o rivenditori che vendano via internet a prezzi ridotti?

Grazie

Commenta

• Originalmente inviato da T.p.r. agricolo Visualizza messaggio
                      Salve a tutti,
                      dovrei prendere una trincia di 150 - 160 cm di larghezza per un trattore da 70 cv (fiat 70 65), in grado di trinciare arbusti anche di grosse domensioni (fino a 5-10 cm di diametro), dato che devo ripulire parti del mio terreno ormai invase da qualche anno da arbusti di vario tipo.
                      Da considerare che i terreni che devo tener puliti sono sassosi.

...... , mentre poco fa, ho trovato in internet un rivenditore che vende ZANON serie UNI a 3000 euro (comprese spese spediz.) ai quali vanno aggiunti i soldi per l'albero cardanico.

Vi chiedo quindi se sia più conveniente la ZANON per il lavoro che devo fare, visto che potrei comprarla nuova a poco più di quanto prenderei una FALC usata.
                      E soprattutto se potrebbe andar bene pure la trincia ZANON TFZ di tipo medio (che costa 400 euro di meno) o se invece ha le mazze poco robuste.
                      Bè intanto quel sito non mi sembra molto economico....
                      Io ho acquisato la TFX 1700 un anno fa e l ho pagata 1700 euro iva compresa, e compreso trasporto, cardano e tabella. Posso dirti che fino adesso mi ha soddisfatto pienamente, quindi reputo la Zanon una buona marca e di ottima qualità. Per il tuo uso penso vada meglio la serie UNI, in quanto 9-10 cm da trinciare sono tanti, e quindi serve più robustezza...=più peso
                      Matteo

Commenta

• Grazie per la tua risposta. Dove l'hai presa tu la trincia?

Commenta

• Originalmente inviato da T.p.r. agricolo Visualizza messaggio
                          Grazie per la tua risposta. Dove l'hai presa tu la trincia?
                          In provincia di Zero Branco... Treviso
                          Matteo

Commenta

• ciao dieguarda...allora la trincia alla fine lai presa con il disco interfilare?
                            se è si come va?

Commenta

• richiedo a chi sà notizie trincia palladino 1.45 spostabile da vigneto
                              mi hanno parlato di un modello turbo tsp o qualcosa del genere.

Commenta

• Purtroppo non posso esserti di aiuto perchè questa marca nella mia zone è praticamente sconosciuta..da me sono molto diffuse le maschio e la zanon come trince

Commenta

• Originalmente inviato da Mik Mel Visualizza messaggio
                                  Purtroppo non posso esserti di aiuto perchè questa marca nella mia zone è praticamente sconosciuta..da me sono molto diffuse le maschio e la zanon come trince
                                  La zanon è diffusa anche a salerno??
                                  Però, non l'avrei mai pensato, la fanno in prov. di Padova a 15 km da casa mia
                                  Matteo

Commenta

• La paladino è in provincia di cuneo ed esporta parecchioin francia dicono che e una delle migliori altre che abbiamo qua sono maschio seppi

Commenta

• Originalmente inviato da arm1951 Visualizza messaggio
                                      La paladino è in provincia di cuneo ed esporta parecchioin francia dicono che e una delle migliori altre che abbiamo qua sono maschio seppi
                                      è inutile che scrivi qua, se non dici dov'è questo qua....
                                      Matteo

Commenta

• Hai ragione sono a dogliani provincia di cuneo nessuno conosce lapalladino ?
                                        Ultima modifica di arm1951; 28/06/2009, 10:55.

Commenta

• consiglio su trinciasermeti per vigneto

A parte la trincia Palladino che nessuno conosce.......che trincia mi consigliate ? spostamento idraulico mt.1.40

Grazie !

Commenta

A parte la trincia Palladino che nessuno conosce.......che trincia mi consigliate ? spostamento idraulico mt.1.40

Grazie !
                                            ce ne sono tante di buone

prova magari a guardare anche questa della Zanon.. è uscita da poco dopo 6 mesi di test e circa un anno di modifiche. Per chi l'avesse già acquistata sono graditissimi i consigli per migliorarla ulteriormente

Scopri tutte le attrezzature e macchine agricole Zanon, progettate per essere al tuo fianco anche nelle attività di coltivazione più complesse.

Commenta

• Dai un'occhiata anche qui...www.bertima.it

Commenta

Grazie !
                                                guarda qui , www.tierreonline.com le ho viste lavorare , buone .

prezzo adeguato alla qualita' quella spostabile (a parallelogramma, puoi pulire dentro i fossi oppure usarla normalmente )da 2 m con sospensione e rullo pulitore anteriore
                                                circa 4.000 euri , le piu' piccole non so ' comunque molto diffuse dalle mie parti ( treviso ) assieme alle zanon ( anche queste le ho viste lavorare bene )
                                                ciao

Commenta

La paladino è in provincia di cuneo ed esporta parecchioin francia dicono che e una delle migliori altre che abbiamo qua sono maschio seppi

io ho una palladino da 150 per un ac reversibile la trincia va bene ma non mi è piaciuto il comportamento dei proprietari quando dopo 1.5 mesi di ritardo nella consegna mi hanno trattato come un cane.
                                                  io personalmente non comprerò più palladino e non la consiglio per principio.
                                                  io ho un'azienda e prima di vendere un prodotto devo rispettare il cliente.

Commenta

• ciao io ti consiglio un tierre tigra con rotore "multi agressivo" e spostamento laterale,io l'ho preso da poco e va da dio!!

Commenta

• Salute a tutti, posseggo una Palladino tsp 165 da parecchi anni e devo dire che tra tutte quelle che ho avuto è una delle migliori. Si sposta molto a dx e a sx e la qualità del trinciato è molto buona. La utilizzo attaccata ad un Goldoni Idea 40 e ci lavoro circa 250-300 ore l'anno; noccioleti e oliveti. Alcuni anni anche per pulire i prati. E' affidabile ed economica.

Commenta

• grazie dei consigli arm51

Grazie dei consigli a tutti ma secondo me conviene prendere una tricia che costruiscono " in Zona " di casa mia( Cuneo )almeno se ho dei problemi li risolvo più facilmente che ne dite ?Vicino a me c'è anche la Becchio-Mandrile qualcuno la usa ?
                                                        Arm.

Commenta

• ovvio se la fabbrica è vicina magari spunti anche un prezzo buono

Commenta

• Ho visto che sui siti dei produttori per ogni trincia viene riportata la fascia di potenza del trattore necessaria per l'attrezzo.
                                                            Sono riportati sempre i due estremi della fascia e vi chiedo: sono da intendere come tali?
                                                            Cioè: il valore più alto riportato, è il massimo oppure la trincia è utilizzabile con un qualsiasi trattore che abbia più cavalli del valore minimo?

Ho un Fiat 70 65 con 70 cavalli e guardando la Zanon TMS 1550 (trincia extra pesante) viene riportata una fascia di potenza di 40-55 cv.
                                                            Non posso usarla sul mio trattore quindi?

Grazie per le risposte

Commenta

• io direi che la puoi usare tranquillamente, è un pò strettina cioè con 70 cv. puoi tirare anche una 2 metri.
                                                              Vorrà dire che il motore andrà a spasso e ti ringrazierà

at salùt
                                                              av salùt tòt

Commenta

Caricamento...
                                                              X