MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Trince per vigneto

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Salve a tutti. Mi sono letto tutte e 27 le pagine tutto ciò mi è stato molto di aiuto visto che ero un pò disorientato in materia di trince comunque alla fine ero in dubbio tra la SEPPI o una BERTI mi sono fornito di depliant e valutando le due trince a secondo del lavoro da svolgere ho scelto una BERTI mod. TFB/R da 180 cm equipaggiata con mazze, catene paracolpi e spostamento idraulico la prossima settimana dovrei averla a casa poi gli farò una qualche foto e ve le inviero un saluto a tutti e a risentirci presto!

Commenta

• ti posso dire che anche la seppy modello smo 180 con le mazze e spostamento idraulico ,che io uso sia su erba,stoppie ,residui di potatura ,sramature di bosco e piantime fino a 6 cm lavora benissimo ed e molto affidabile e robusta la mia liebherr 574 e attaccata posteriormente al tratore e a lo spostamento di circa 60 cm da un lato ma la versione centrale non saprei
      Ultima modifica di G70; 17/09/2010, 11:16.

Commenta

• son d'accordo con te G70 la seppi come la berti sono delle ottime trince l'unica differenza e che la smo REV non ha lo spostamento idraulico ma lavora solo centralmente

Commenta

• Originalmente inviato da jova Visualizza messaggio
          leggevo il messaggio di F1964 riguardo la trincia a catene e visto che dalle mie parti non ne ho viste mi sono incuriosito. Qualcuno ha avuto occasione di lavorarci? effettivamente com'è? che limiti hanno? sicurezza? affidabilità?
          ho realizzato un breve video:

Commenta

• Qualche forumista utilizza le falcierba della Ilmer?
            Ho trovato un usato da 280 cm. di larghezza lavoro con due rotori laterali: chi le conosce può darmi qualche impressione d'uso e di qualità costruttiva?
            Grazie

Gianvi

Commenta

• Vi chiedo: quanti ettari riuscite a lavorare in sei ore con una falciaerba a lame?
              Qualcuno risponderà?

Commenta

• salve a tutti,
                ho bisogno di un consiglio.Devo acquistare una trinciasarmenti per il mio vigneto da mettere dietro al fiat 55/65.deve essere una trincia forte perché è un terreno molto pietroso.Per favore mi dite marche e modelli?e prezzi.
                GRAZIE!!!!!!!!!!

Commenta

• Originalmente inviato da dicanto2006 Visualizza messaggio
                  salve a tutti,
                  ho bisogno di un consiglio.Devo acquistare una trinciasarmenti per il mio vigneto da mettere dietro al fiat 55/65.deve essere una trincia forte perché è un terreno molto pietroso.Per favore mi dite marche e modelli?e prezzi.
                  GRAZIE!!!!!!!!!!
                  Marche, modelli e prezzi????
                  Contatta le aziende, no?!?! E chiedi direttamente preventivi a loro!

Lorenzo
                  Az. Agr. Il Tralcio

Commenta

• Originalmente inviato da dicanto2006 Visualizza messaggio
                    salve a tutti,
                    GRAZIE!!!!!!!!!!
                    Queste sono alcuni video di trincia a catene che non temono assolutamente le molte pietre nè lo scoglio fisso affiorante:
                    http://www.youtube.com/watch?v=gD2FQb7nNHI
                    http://www.youtube.com/watch?v=jsFUHkjXtXA
                    http://www.youtube.com/watch?v=cronq3GcYag
                    http://www.youtube.com/watch?v=qin_GK5T_Zs

Saluti.
                    Francesco Pellerano

Commenta

• Salve
                      Volevo chiedere a tutti un consiglio su un'acquisto di una trincia ( ne ho trovate 2 una meritano e una palladino semi nuove tutte e 2 a 1350 euro ) che dovrei fare a giorni; premetto che devo trinciare circa 2 ha di vigneto ( erba e residui di potatura ) con un fiat 415 mt.
                      Secondo voi è meglio Meritano o Palladino ?
                      Mi sapreste dire i pregi e i difetti di una e dell'altra?
                      Esiste una marca di trincia migliore di tutte?
                      Quale marca mi consigliereste voi per il lavoro che devo fare io?
                      Secondo voi è davvero essenziale il rullo posteriore oppure no?

Grazie a tutti in anticipo !!!!!!!!!

Commenta

• Salve a tutti..

....forum interessantissimo... sono un neo-agricoltore...ed ho molta poca esperienza...vorrei comprare una trincia per il mio trattore fiat 55/66 per trinciare la potatura di kiwi....mi hanno proposto tre tipi di soluzioni.... zanon 1.60 o 1.90 TFZ/it con tastatore idraulico, nobili 1.70 o OMA SPK 1.75... volevo chiedere per chi le ha usate o le conosce quale di queste tre crea meno problemi ed è più funzionale... anticipatamente grazie per l'aiuto....

Commenta

• Originalmente inviato da grisu_7 Visualizza messaggio
                          ....forum interessantissimo... sono un neo-agricoltore...ed ho molta poca esperienza...vorrei comprare una trincia per il mio trattore fiat 55/66 per trinciare la potatura di kiwi....mi hanno proposto tre tipi di soluzioni.... zanon 1.60 o 1.90 TFZ/it con tastatore idraulico, nobili 1.70 o OMA SPK 1.75... volevo chiedere per chi le ha usate o le conosce quale di queste tre crea meno problemi ed è più funzionale... anticipatamente grazie per l'aiuto....
                          mi permetto di segnalare che esistono nel vasto panorama di costruttori nazionali indicati (nobili, oma, zanon) anche altre ditte (santolla, pellerano, tecnosem) che costruioscono trincia basati sul sistema a catene che assorbe il 60% in meno di potenza vedasi anche il messaggio #791 qui sopra
                          Ultima modifica di LorenzVigna; 21/10/2010, 10:18. Motivo: modifica per rendere più chiaro il post e trovare l'altro

Commenta

• Secondo voi un FIAT 350 (larghezza di carreggiata ca. 150 cm) riesce a tirare un trincia da 160 cm?

Commenta

• Originalmente inviato da Gianvi Visualizza messaggio
                              Vi chiedo: quanti ettari riuscite a lavorare in sei ore con una falciaerba a lame?
                              Qualcuno risponderà?
                              dipende dall'altezza dell'erba , ma in linea di massima la velocità di avanzamento è circa la stessa di una trincia (naturale che erba alta sopra al ginocchio non te la sega)

Originalmente inviato da Alle g. Visualizza messaggio
                              Secondo voi un FIAT 350 (larghezza di carreggiata ca. 150 cm) riesce a tirare un trincia da 160 cm?
                              io direi che il 350 fiat se la fà nei pantaloni ...ammenochè l'erba sia alta solo qualche cm.
                              av salùt tòt

Commenta

• Originalmente inviato da tocia Visualizza messaggio
                                io direi che il 350 fiat se la fà nei pantaloni ...ammenochè l'erba sia alta solo qualche cm.
                                quanto può essere grande al massimo secondo te la trincia?

Commenta

• Originalmente inviato da Alle g. Visualizza messaggio
                                  quanto può essere grande al massimo secondo te la trincia?
                                  Solitamente i produttori di trinciasarmenti indicano nelle schede tecniche dei prodotti l'assorbimento di potenza dell'attrezzo.
                                  TI basta sapere quanti cavalli hai sul trattore e valutare un acquisto che abbia un senso sul tuo trattore.
                                  Non è solo questione di larghezza di lavoro!
                                  Ciao!

Lorenzo
                                  Az. Agr. Il Tralcio

Commenta

• difatti già con le mazze necessita di maggior potenza rispetto ai coltelli....almeno io ho notato questo
                                    av salùt tòt

Commenta

• Si ho capito ma cercando qualcosa di usato non so dove guardare per l'assorbimento di potenza...

Commenta

• Originalmente inviato da Alle g. Visualizza messaggio
                                        Si ho capito ma cercando qualcosa di usato non so dove guardare per l'assorbimento di potenza...
                                        Metti su Google "trincia XXXX", dove XXX sta per marca e modello.
                                        Altrimenti, meglio ancora, chiami la ditta e glielo chiedi.
                                        O mandi loro una mail.

Lorenzo
                                        Az. Agr. Il Tralcio

Commenta

• Quale trincia scegliere?

Ciao ragazzi, vorrei chiedere se qualcuno di voi ha usato uno dei due attrezzi che io ho scetlo per sostituire il mio vecchio oma, che ormai mi ha abbandonato.
                                          La scelta è caduta tra berti e nobili e precisamente sul TFB/Y 160 (Berti) e VKP170 (Nobili). certamente se qualcuno ha altri modelli simili a questi ma di altre marche accetto i vostri consigli.
                                          Il trattore che dovra usare tale attrezzatura è il mio lambo grimper 570 n
                                          ciao

Commenta

• Vorrei acquistare un trincia da applicare al mio 455C, dato che abito vicino a Imola ho pensato di andare a vedere direttamente alle industrie falconero Faenza se hanno qualche trincia usato. Ho pensato che potrebbe andare bene un tigre o leopard 1500/1750 (Clicca per il sito del produttore). Secondo me sono tra le migliori sul mercato, secondo voi? Comunque ho già letto buoni commenti.
                                            Albe, www.albe.tk

Commenta

• Falc o Berti

Ciao a tutti!!! Devo comprare un trincia e ho due preventivi su per giu dello stesso prezzo. Uno della berti e uno della falc. ce molta differenza fra queste due marche ????

Commenta

• Ciao ragazzi. Vorrei comprare una trincia per il mio FIAT 350 (35 cavalli) per tagliare l'erba nel vigneto e magari anche i residui di potatura. Ora, avendo a disposizione un budget di circa 1000 €, e non trovando nulla di interessante sul mercato dell'usato, vorrei sapere se qualcuno conosce qualche ditta (magari italiana) che produce trince affidabili e robuste con un buon rapporto qualità/prezzo. Non cerco niente di esageratamente buono, anche perchè la userei solamente per tagliare l'erba a livello hobbistico. Grazie a chiunque abbia voglia e tempo di rispondermi

Commenta

• ciao Alle g.
                                                  Sono un nuovo isritto ed anche io ho il tuo stesso problema non riesco a trovare una trincia discreta nuova da utilizzare con il mio 670 dt sotto i duemila euro. io sono in provincia di Roma avevo visto una sicma sata a mazze in un agricola in conto vendita a 1200 euro son tornato dopo due giorni e l avevano gia venduta. Penso che con la cifra da te stanziata ci sia molto poco da fare per il nuovo.

Commenta

• x Bagattella presumo che dopo un anno ai già acquistato la trincia, scusami che non ti ho risposto, ma non mi collego spesso, la mia funziona molto bene, ho montato le mazze ma presumo che per solo l'erba basta una trincia più economica e con i coltelli ciao
                                                    ciao
                                                    Ultima modifica di LorenzVigna; 20/03/2011, 10:39. Motivo: tolto O.T. (per parlare di trattori... si va sul forum trattori!)

Commenta

• Scelta Trincia OMA SPK 200

Salve a tutti. Sono alla ricerca di una Trincia da usare per trinciare Erba ma anche e soprattutto potature di Olive e stocchi di 2/3cm. Ero orientato su di un usato, visto che non posso spendere cifre alte, però da un rivenditore della mia zona mi sono imbattuto in una OMA SPK 200 da 2mt a mazze, con rullo, spostamento idraulico, cofano posteriore apribile, spuntoni di raccolta completa di Cardano, tutto nuovo a soli 2900Euro finito. La spesa è un pò eccessiva per quello che cerco, ma è nuova, non avrò sorprese tra mazze da cambiare equilibratura o rotture varie che potrei imbattermi in un usato, visto poi che non sono molto esperto nel valutare l'affare. Che mi dite, come è questa trincia che ho scovato. Qualcuno conosce la OMA? I trattori ai quali andrei ad attaccare l'attrezzo sono un Fiat 110/90 e un Valpadana 8080Reversibile da 70cv. C'è qualcuno che mi sa consigliare se prenderla o lasciar stare e cercare ancora?

Commenta

• buona sera a tutti, vorrei acquistare una trincia reversibile della LI.PA. MODELLO tlr 200 da attaccare ad un landini discovery 85 cv con sterzo reversibile, vorrei sapere la qualità delle trince LIPA. A mio avviso la vedo bella robusta, considerando che pesa 640 kg. attendo risposte grazie.

Commenta

• Ciao a tutti,ho appena acquistato un SAME solaris 35 evorrei metterci su un trincia,ne ho visto uno bellissimo ma fisso della Libertini che pesa però 400 kg circa,qualcuno sa dirmi se conosce la marca e se il mio same sarebbe in grado di tirarlo o troppo pesante? P.S. io dovrei trinciare prevalentemente erba e residui di potatura su terreno moderatamente pietroso!!
                                                          Sino a che peso potrei arrivare secondo voi? Grazie,attendo qualche informazione
                                                          Ultima modifica di LorenzVigna; 22/04/2011, 18:34. Motivo: Per aggiunte usare la funzione "Modifica messaggio", grazie!

Commenta

• Originalmente inviato da nuovocontadino Visualizza messaggio
                                                            Ciao a tutti,ho appena acquistato un SAME solaris 35 evorrei metterci su un trincia,ne ho visto uno bellissimo ma fisso della Libertini che pesa però 400 kg circa,qualcuno sa dirmi se conosce la marca e se il mio same sarebbe in grado di tirarlo o troppo pesante? P.S. io dovrei trinciare prevalentemente erba e residui di potatura su terreno moderatamente pietroso!!
                                                            Sino a che peso potrei arrivare secondo voi? Grazie,attendo qualche informazione
                                                            ciao nuovo... si come marca della trincia(libertini) posso dirti che venno abbastanza bene, ne ho una da una decine d'anni(e non fa la signora.....) ed e una tl150 il peso e quello più o meno . per il trattore tuo penso che sia pesantuccia ma non conosco bene il solaris....

Commenta

• Saluti a tutti, siccome mio padre con l'anno nuovo vorrebbe acquistare una trincia (nuova o usata), vorrei chiedervi un consiglio su cosa comprare. Innanzi tutto per facilitarvi il compito, vi indico cosa ho a disposizione e cosa dovrei farci:
                                                              1) Trattore: Landini 6500 DT (Zavorrato all'anteriore),
                                                              2) Capitale massimo 2500 - 3000 euri,
                                                              3) Triturazione della potatura di olivo (max 4/5 cm circa di diametro) e, se ce poca, anche erba (insieme, nel caso fosse cresciuta!).
                                                              Il terreno varia da piano a collinetta (niente di particolarmente ripido) ed ho difficolta a "rasare" sotto le piante in quanto il trattore e' alto (anche senza telaio di protezione). Mi rendo conto dell'esiguita' del capitale a mia disposizione, ma la crisi economica si fa sentire!!!!! Un saluto.

P.S.: Nel caso fosse necessario, cosa e come dovrei controllare prima di acquistare una trincia usata?
                                                              Ultima modifica di njoule; 29/10/2011, 22:20. Motivo: precisazione

Commenta

Caricamento...
                                                              X