MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Trince per vigneto

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Originalmente inviato da Gianvi Visualizza messaggio
    Secondo me una trincia da 160 è proporzionata al trattore che hai: una larghezza maggiore potrebbe sforzare troppo il trattore
    Scusate io ho il Tn55 e ho un'Ubaldi da 180cm e in più l'ho usato anche con il Nobili RM180 e non ho notato che siano sproporzionate per la macchina...................
    X MikMel io ti consiglio di prendere una trincia da 180 almeno copri la macchina e mi permetto di consigliarti l'agrimaster
    Tosi Alessandro

Commenta

• Qualcuno di voi ha la trincia MEAAT? Sarei orientato ad acquistarla ma prima mi piacerebbe sentire qualche considerazione di prima mano. Ciao

Commenta

• Chi di voi ha la ruota interfilare?
        Funziona???????
        Ne vale la pena spendere 2000 euro?
        Fatemi sapere perchè sono indeciso????

Commenta

• Originalmente inviato da dieguarda Visualizza messaggio
          Chi di voi ha la ruota interfilare?
          Funziona???????
          Ne vale la pena spendere 2000 euro?
          Fatemi sapere perchè sono indeciso????
          E' valida e fa bene il suo lavoro. Prima avevo una trincia rinieri trl 180 con ruota interfilare a motore idraulico e rientro a molla: spesso si riscaldava eccessivamente l'olio e non funzionava. Ora ho una trincia Facma xpel 180 con ruota interfilare a cinghia e rientro a molla: lavora bene, ma se fosse un pò più robusta sarebbe meglio!!

Commenta

• Originalmente inviato da Gianvi Visualizza messaggio
            E' valida e fa bene il suo lavoro. Prima avevo una trincia rinieri trl 180 con ruota interfilare a motore idraulico e rientro a molla: spesso si riscaldava eccessivamente l'olio e non funzionava. Ora ho una trincia Facma xpel 180 con ruota interfilare a cinghia e rientro a molla: lavora bene, ma se fosse un pò più robusta sarebbe meglio!!
            Quello di Zanon mi sembra sia a olio
            io optavo per il tastatore!!!!

Commenta

• Se la mia Uni fosse predisposta il disco interfilare ce lo metterei subito...secondo me è migliore quello a rientro idraulico, cioè con il tastatore....

Commenta

• con ruotino a cinghia e rientro a molla hai l'inconveniente che devi avanzare ad una velocità minore (causa rientro ed apertura a molla), però hai più leggerezza non avendo motore idraulico e forse meno inconvenienti
                ciao
                av salùt tòt

Commenta

• Salve colleghi. Dovendo sostituire gli utensili alla mia trincia nobili modello vk 135 cosa mi consigliate per la trinciatura dei sarmenti di vite. Coltelli Mazze o Palette. Avevo i coltelli ma si sono rapidamente usurati. E inoltre se preferite il rullo, le ruote o le slitte. Grazie e buon lavoro

Commenta

• Anche io prima avevo i coltelli che si sono praticamente distrutti in un anno nel vigneto. Li ho sostituiti con le mazze che vanno sicuramente meglio per i residui di potatura e durano molto di più; per contro sull' erba il lavoro che fanno è inferiore ai coltelli.
                    Io uso il rullo fisso su trincia spostabile automatica.

Commenta

• salve a tutti volevo sapere se qualcuno ha comperato una di quelle trince che si trovano in offerta in rete tipo questehttp://www.deleks.com/trince_dth.html e se si come si comportano penso siano di fabbricazione est europeo o addirittura asiatiche grazie marco

Commenta

• bcs

sto cercando una bcs 701 usata con trincia applicata e vorrei dei consigli su come opera questa macchina ,ho un piccolo uliveto con vigneto di circa 4000 mt con salite 15% grazie a tutti

Commenta

• Salve Gianvi vorrei aquistare una trincia della FALC modello Super Sax versione Stone Line reversibile con doppia scatola per i 540 e 1000 giri della pto che ne pensi

Salve Guardian72 o chiesto Gianvi il parere della trincia lo chiedo anche a te vorrei aquistare una trincia della FALC modello Super Sax versione Stone Line reversibile con doppia scatola per i 540 e 1000 giri della pto da applicare anche anteriormente che ne pensi
                          Ultima modifica di Alle; 05/05/2009, 05:59. Motivo: Uniti messaggi consecutivi-Il regolamento vieta d'inserire messaggi consecutivi nell'arco delle 24 ore usate la funzione"Modifica Messaggio"

Commenta

• Originalmente inviato da giovannilauria
                            Salve Guardian72 o chiesto Gianvi il parere della trincia lo chiedo anche a te vorrei aquistare una trincia della FALC modello Super Sax versione Stone Line reversibile con doppia scatola per i 540 e 1000 giri della pto da applicare anche anteriormente che ne pensi
                            E' un ottima macchina, robusta l' ho presa in considerazione anche io quando ho preso la mia. Non l' ho comprata perchè non aveva lo spostamento laterale automatico con tastatore e rullo fisso che per me era la caratteristica principale che cercavo.
                            Se cerci una macchina robusta e affidabile quella da te scelta è tra le migliori.

Commenta

• Originalmente inviato da giovannilauria Visualizza messaggio
                              Salve Gianvi vorrei aquistare una trincia della FALC modello Super Sax versione Stone Line reversibile con doppia scatola per i 540 e 1000 giri della pto che ne pensi

Ciao giovannilauria,
                              anzitutto ti ringrazio per avermi chiesto esplicitamente un mio giudizio sulla macchina.
                              Premesso che sono un utilizzatore come te e che non conosco direttamente la macchina, sul sito e sul depliant ho potuto notare che è una trincia abbastanza robusta. Mi ha colpito in particolare il montaggio esterno alla carcassa dei cuscinetti del rotore, particolare di non poco conto perchè permette una più facile sostituzione in caso di rottura, una migliore ispezione dello stato di usura degli stessi e poi, stando all'esterno della carcassa, lavorano sempre al pulito.
                              Un particolare negativo è che le mazze sono corte, per cui se hai terreni con presenza di roccia affiorante o pietre, potresti avere problemi di equlibriatura sul rotore. Ti dico questo per esperienza diretta e aggiungo che, per quanto io ne sappia, solo la ditta facma ha delle mazze lunghe che, in caso di roccia affiorante, "ammortizzano" meglio eventuali colpi.
                              Infine lo spessore delle lamiere è abbastanza buono, non mi convince il sistema di tensione delle cinghie che, da quanto si vede sul depliant è fatto in modo tale che per tendere le cinghie occorre agire sia sul portacuscinetto delle cinghie stesse, sia sulla scatola del gruppo di rinvio.
                              Saluti

Commenta

• ciao Gianvi grazie di avermi risposto .
                                il problema delle cinghie credi che sia un problema grosso?
                                dovrei usarla principalmente per l'erba prima della raccolta delle olive una volta trinciata non avrei problemi con lo scuotitore anche se piove il terreno e transitabile pensi siano meglio i coltelli o le mazze?
                                Il rivenditore mi ha proposto due scatole una a 1000 giri per applicarla al sollevatore anteriore e una doppia a 540 per il sollevatore posteriore per usarla sia in senso di marcia che in dietro marcia.
                                altri produttori dicono che basta invertire le pulegge e si passa dai 1000 ai 540 giri per la falc non è esatto perchè non farebbe gli stessi giri.
                                per un 95cv pensi sia più idonea la 180 o la 210?
                                ti ringrazio in anticipo per un tuo giudizio
                                purtroppo la facma non ha rivenditori nella mia zona dovrei spostarmi in puglia.
                                nella mia zona sono presenti come marchi berti ,nobili,sicma ,maschio,zanon, spedo e falc che mi sembra la più robusta.

Commenta

• Originalmente inviato da giovannilauria Visualizza messaggio
                                  ciao Gianvi grazie di avermi risposto .
                                  il problema delle cinghie credi che sia un problema grosso?
                                  dovrei usarla principalmente per l'erba prima della raccolta delle olive una volta trinciata non avrei problemi con lo scuotitore anche se piove il terreno e transitabile pensi siano meglio i coltelli o le mazze?
                                  Il rivenditore mi ha proposto due scatole una a 1000 giri per applicarla al sollevatore anteriore e una doppia a 540 per il sollevatore posteriore per usarla sia in senso di marcia che in dietro marcia.
                                  altri produttori dicono che basta invertire le pulegge e si passa dai 1000 ai 540 giri per la falc non è esatto perchè non farebbe gli stessi giri.
                                  per un 95cv pensi sia più idonea la 180 o la 210?
                                  ti ringrazio in anticipo per un tuo giudizio
                                  purtroppo la facma non ha rivenditori nella mia zona dovrei spostarmi in puglia.
                                  nella mia zona sono presenti come marchi berti ,nobili,sicma ,maschio,zanon, spedo e falc che mi sembra la più robusta.
                                  Se pensi che l'uso prevalente è per la sola erba, allora prendi tranquillamente i coltelli a Y che fanno un lavoro migliore e sminuzzano meglio l'erba. Un 95 cavalli porta senza problemi una 210, anzi ti dirò di più, che se si tratta di erba potresti spingerti anche sulla 230, mentre dimensioni maggiori potrebbero rendere ingombrante la trincia stessa.
                                  Riguardo alle cinghie, ogni costruttore fa le sue scelte, la mia era una semplice osservazione, ma credo che con una più attenta regolazione dei prigionieri, si reisca a regolare tranquillamente la tensione delle cinghie. Riguardo alla scatola cambio, non ti imbarcare in spese inutili, scegline una e usa solo quella senza tormentarti con cambi strani. Io ho una trincia Agrimaster Kaiman 160 che uso con il Carraro trg reversibile: ti assicuro che la comodità di lavorare con l'attrezzo frontale è impagabile, tanto che è mia intenzione cambiare l'altra trincia a mazze, che attualmente uso solo per erba e piccoli reisdui di potatura, con una trincia reversibile a coltelli, più o meno come hai intenzione tu di prendere.

Saluti

Commenta

• Trince per vigneto e frutteto

Salve, vorrei sapere un quesito , ho un trincia agrimaster KLA1450 a mazze attaccato al trattore con potenza di 50cv cingoli. Avendo la Presa di forza a velocità 540 /1000 giri mi è stato detto di adoperare solo la 540g perchè a 1000 g brucerebbe i cuscinetti del trincia , mahhh !! sarà vero? Premetto che la pto non è sinconizzata con le marce. Io ho provato nelle 2 maniere a 1000 g frantuma tanto meglio, ma se devo fare un guaio!!! Che ne dite?? ancora un grazie ciao Giuseppe

Commenta

• Egr. giovannilauria,
                                      per l'uso del trincia indicati in oliveto in condizioni di umido (ottobre/novembre) mi permetto di evidenziare il problema peso dell'attrezzo.
                                      Esistono i trincia a catene. Peso massimo 450 kg. per una macchina da 240 cm. di larghezza.

Commenta

• URL=http://img102.imageshack.us/my.php?image=fototrincia4.jpg][/URL]
                                        Le foto sono relative alla trincia a catene mod. AL240 tipo C, disco portacatene e scatola pignoni con tendicatena.

Commenta

• salve a tutti volevo sapere se qualcuno ha comperato una di quelle trince che si trovano in offerta in rete tipo queste http://www.deleks.com/trince_dth.html e se si come si comportano penso siano di fabbricazione est europeo o addirittura asiatiche grazie marco scusate se lo riposto ma ormai era rimasto indietro nessuno le ha mai viste?

Commenta

• Egr. mectractor71,

mi sono collegato al sito. la scatola non mi sembra nè Comer nè Bondioli e Pavesi. I costi sono estremamente bassi.

Commenta

• mectractor nn voglio farti i conti in tasca ma un detto dalle mie parti dice tanto spendi tanto appendi...io al posto tuo comprerei una tricia come(zanon, maschio,celli, berti ecc) perchè la spesa la si fà una sola volta che ti dovrà duarare per sempre....questo è il mio pensiero e per carità non voglio fare nessuna polemica...

Commenta

• Originalmente inviato da Mik Mel Visualizza messaggio
                                                mectractor nn voglio farti i conti in tasca ma un detto dalle mie parti dice tanto spendi tanto appendi...io al posto tuo comprerei una tricia come(zanon, maschio,celli, berti ecc) perchè la spesa la si fà una sola volta che ti dovrà duarare per sempre....questo è il mio pensiero e per carità non voglio fare nessuna polemica...

Anche perchè la differenza di prezzo è minima.

Commenta

• grazie a tutti la mia era una curiosita il sapere il parere di qualcuno che magari l'aveva comperata x prenderla in considerazione se la mia mi abbandonasse

Commenta

• Guarda, sinceramente io l'avevo presa in considerazione, cioè mi incurisiva, ho chiamato per avere info e mi hanno detto che sono prodotte in cina ed importate, visto la differenza di costo ho optato per una tfz zanon che l'azzienda è a circa 5 km da casa mia e che se mi si rompe o non funziona gliela porto e me la riparano.

Commenta

• Salve a tutti, mi chiamo Alessio e mi sono appena registrato a questo interessantissimo forum.
                                                      Ho appena acquistato un trincia Sicma sl 140 per trattore Antonio Carraro 5000 comtrac, fornito di spostamento idraulico.
                                                      volevo sapere se il mio è stato un buon acquisto visto che è il primo trincia che compro.

Saluti a tutti

Alessio

Commenta

• Originalmente inviato da GIUSPA 07 Visualizza messaggio
                                                        Salve, vorrei sapere un quesito , ho un trincia agrimaster KLA1450 a mazze attaccato al trattore con potenza di 50cv cingoli. Avendo la Presa di forza a velocità 540 /1000 giri mi è stato detto di adoperare solo la 540g perchè a 1000 g brucerebbe i cuscinetti del trincia , mahhh !! sarà vero? Premetto che la pto non è sinconizzata con le marce. Io ho provato nelle 2 maniere a 1000 g frantuma tanto meglio, ma se devo fare un guaio!!! Che ne dite?? ancora un grazie ciao Giuseppe
                                                        Puoi usare anche la 1000giri se il motore lo permette, ma con un regime tale che alla pdf siano sempre 540! Anzi lavoreresti con meno rumore e consumi ridotti...

Commenta

• trincia agrimaster

Plinio grazie della ipotesi ,ma che vuol dire che posso metterla a 1000 giri e poi a 540 . Scusa la poca esperienza, ma quando metto la p d f non gira sempre a 540 o a 1000 giri. penso che non sia sincronizzata? Cioè per capirsi, metto la 540 , al minimo o al massimo non fò sempre 540 giri ?? o se metto 1000 o al minimo o al max non à sempre 1000 g ?? Ho detto qualche caz....... perdonami fammi luce Ti ringrazio ciao

Commenta

• Originalmente inviato da GIUSPA 07 Visualizza messaggio
                                                            Cioè per capirsi, metto la 540 , al minimo o al massimo non fò sempre 540 giri ?? o se metto 1000 o al minimo o al max non à sempre 1000 g ?? Ho detto qualche caz....... perdonami fammi luce Ti ringrazio ciao
                                                            Cavoli se l'hai detta!!! generalmente a cavallo dei 2000 giri motore (poco più poco meno dipende dal trattore) c'è una riga rossa nel contagiri che sta a significare che a quel regime la presa di potenza frulla a 540 oppure a 1000 giri al minuto, a volte c'è pure il numerino 540 o 1000 capì??
                                                            da parte mia ti consiglio di lavorare con la 540
                                                            ciao e ..buon lavoro
                                                            av salùt tòt

Commenta

• Ciao a tutti un consiglio che posso dare io e di lavorarci sempre a 540 giri per non creare danno ai cuscinetti l'inportante e che la macchina lavori con i giri giusti che ne pensate?[
                                                              Ultima modifica di Alle; 14/05/2009, 06:17. Motivo: Eliminate abbreviazioni sms

Commenta

Caricamento...
                                                              X