MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Trince per vigneto

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Originalmente inviato da johndin Visualizza messaggio

Per Tex 76 io ti consiglierei di prendere una trincia con le mazze direi una larghezza di mt 1,5 che con il tuo trattore la porti bene, per via del diametro dei rami penso che fino a due o tre cm non avrai problemi con le mazze.
    Se i residui non sono tanto grossi puoi usare anche i coltelli che sull'erba lavorano meglio per diametr piccoli fanno un lavoro superiore secondo me.
    Se invece hai erbacce e roba dura allora sempre le mazze.
    Grazie Johndin,
    e riguardo ai prezzi e alle marche cosa mi sapresti dire?Ho sentito parlare bene della Berti, è vero che è leader per questo tipo di attrezzi?

Commenta

• è una delle migliori marche ma si fa pagare bene...

Commenta

• Anche secondo me e' la migliore...

Commenta

• X nicorex e nano gt

grazie, ho capito che se devo fare questa spesa è meglio puntare su un marchio leader e vedo comunque una tendenza diffusa nel forum a puntare su Berti

Commenta

• ma della sicma che ne pensate?

ciao ciao

Commenta

• Tex 76 l'importante è che punti a comperare una macchina robusta e fatta di ferro spesso.

Una 150 deve pesare almeno 4 q.li per essere una macchina come si deve, comunque secondo me macchine valide ce ne sono a me piacciono le berti, la agricom le falconero poi ci sono tanti artigiani che fanno macchine valide.

Le sicma non le conosco.

Commenta

• La sicma la conosco io perchè ce lò modello TRX 185, 530kg. poco tempo fa ho trinciato fegli arbusti che in alcuni casi si avvicinavano a 6-7 cm di diametro la trincia non ha fatto una piega gli arbusti più grandi in qualche caso non hanno avuto il tronchetto totalmente distrutto, ma in verità prima di fare quel lavoro pensavo che mi sarei dovuto fermare invece, mandando il trattore intorno ai 2000 giri (cosa per me inusuale) staccando qualche volta la frizione centrale del cingolato nei momenti di maggiore ingolfamento diciamo che ho tritato tutto, naturalmente sui pezzi peggiori ho aperto il cofano posteriore per cercare di agevolare la trincia nello scarico.

Commenta

• nessuno conosce le faustini x caso? Io ne ho viste alcune e fanno un'ottimo lavoro...però non so che prezzi hanno

Commenta

• Io conosco benissimo le faustini,provate e ho attualmente una Fischer che e' identica,ma assolutamente taglia meglio la berti che avevo prima a mio parere e' imparagonabile...io l'ho cambiata ma ti assicuro che appena posso torno su Berti... sai,i miei vicini ne hanno avuto di tutte le marche,ma tutti le hanno sostituite con le Berti,non immagini quanti sassi ha macinato la mia....

Commenta

• Consiglio per acquisto trincia con spostamento laterale

Possiado una trincietta ORSI con spostamento laterale con larghezza di lavoro 1,3m. Vorrei sostituire tale macchina con una trincetta a spostamento laterale MASCHIO da 2,1m modello "giraffa". La macchina nuova costerebbe sui 3000€. Secondo voi è un buon prezzo?
                      Quanto dovrei chiedere per la mia vecchia trincetta?
                      Vorrei aggiungere che la mia orsi è in buono stato, è stata regolarmente ingrassata ed ha le mazze quasi nuove. La ho usata per 5 anni circa per trinciare i bordi delle strade attorno ai miei campi.

Confido nel vostro aiuto. Dovrei concludere l'acquisto lunedì.

Commenta

• Ciao Trinciapaglia
                        il tuo aquisto è molto azzeccato.........Maschio giraffa http://www.maschionet.com/national/products_det.asp?id=111&lan== conta moltissimi sodddisfatti utilizzatori nella mia zona anche con gli stocchi niente problemi,e al più presto la compreremo nell'azienda dove lavoro...il prezzo è quello che hanno pagato anche qui, che è giusto per una macchina, che non è una Nobili (dello stesso tipo di trincia vogliono 6500 euro) , ma nonostante ciò efficiente e molto completa
                        ciao da Kikko

Mai paura

Commenta

• provate a guardare anche Gramegna www.gramegna.com , dalle mie parti il 99% delle frese e trince per vigneto sono di quella marca e se ne parla un gran bene.

Commenta

• Ciao ,la mia Af 145 acquistata nuova con spostamento idraulico va molto bene,ho fatto solo 15h,pagata 2900 euri iva compresa e albero.... per ora sono molto contento dell'acquisto.LA tiro con un 50 cv.

Commenta

• ma per trinciare i rami della potatura a me sembra che le faustini lavorino meglio rispetto alle berti

Commenta

• Salve a tutti! Qualcuno di voi conosce la marca "Peruzzo"? Un rivenditore vende un trincia usato, per 600€ a coltelli, largo 1.30m.Avevo intenzione di usarlo in vigneto per trinciare i sermenti,e sfalciare l'erba...
                                Naturalmente meccanicamente è a posto, forse saranno da arrotare un po' i cortelli...
                                Voi cosa ne pensate?
                                Saluti!

Commenta

• ma la maschio "giraffa" precisamente quanto l avete pagata?

Commenta

• Non conosco le altre marche ma questa berti ha fatto un bel lavoro,ha triturato rovi,felci,erbacce alte più di un metro....ed ha solo le mazze.....sembra che abbia anche rastrellato.

Commenta

• Ciao trinciapaglia,
                                      è proprio come quella che ho io, solo la mia è da 185 (il modello subito sotto la tua); la macchia fa un gran lavoro, unica pecca (secondo me) quando lavori in posizione "normale" rispetto ad una tradizionale, la velocità di avanzamento è un pò ridotta .

Commenta

• Domani mattina dovrei concludere l'acquisto. Non mi sapete dire il valore della mia ORSI?

Per Emiliano75: con la trincia tutta da un lato il cardano va a toccare contro il telaio che sorregge la trincia?? Quanto l'hai pagata?

Commenta

• ma in quante passate ha fatto quel lavoro?

Commenta

• Ciao Nicorex se dici a me con una passata sola anche se andavo molto piano.

Commenta

• X triciapaglia
                                              No puoi muoverlo liberamente in tutte le posizioni, non tocca in nessun caso, ho notato però che poco prima della estenzione massima,"balla" un pò, ma credo che sia un punto particolare dove l'angolo che compie il braccio cardanico è tale da creare vibraxioni anomale; tieni presente inoltre che io ho un cingolato, con attacchi più bassi di un gommato, forse nel tuo caso non sarà così.
                                              Per il prezzo non so dirti di preciso, io nel 2004 ho permutato una zappatrice e un tiller per la trincia e un tiller più grande, comunque credo che hai spuntato un buon prezzo..

Commenta

• trincia per same silver new 95cv

Ciao a tutti, devo acquistare una trincia per il mio trattore (same silver 95cv) prevalentemente uliveto e frutteto cosa mi consigliate ad un costo ragionevole?
                                                grazie!!

Commenta

• Che uso devi farne? Trinciare sarmenti grossi, piccoli, erba?

Commenta

• Sarmenti di 3-4 cm.. ed erba, rovi etc etc..
                                                    Ultima modifica di urbo83; 07/06/2007, 21:05. Motivo: Unione messaggi consecutivi. Per le correzioni usare il tasto Modifica!

Commenta

• allora berti non si discute, mi chiedevo se nobili è sullo stesso piano e falc dice che sia ancora meglio.

secondo le vostre esperienze è vero?

la berti per trinciare gli argino Ta/P modello pesante da 180 com che pesa 850 kg la potrò portare con un 90 cavalli da 35 qt?

Commenta

• Per alessiocat: di che zona sei?
                                                        Per pietrog: si si va anche troppo bene, anche come stabilità visto il peso della trattrice

Commenta

• Originalmente inviato da nicorex Visualizza messaggio
                                                          Per alessiocat: di che zona sei?
                                                          Per pietrog: si si va anche troppo bene, anche come stabilità visto il peso della trattrice
                                                          Ciao sono della prov di Grosseto

Commenta

• Riesci a trovarle le berti nella tua zona?

Commenta

• Originalmente inviato da nicorex Visualizza messaggio
                                                              Riesci a trovarle le berti nella tua zona?
                                                              Ciao, sinceramente non sò perchè non mi sono ancora informato.. stò valutando.. cmq le trince berti per gli escavatori si trovano..

Commenta

Caricamento...
                                                              X