FRA speriamo di no, ma sel caso piovesse il piazzale dove ci sono le esposizioni diventerebbe un pantano..????
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Trince per vigneto
Collapse
X
Collapse
-
hai raggione sul fatto che le macchine si vedono sul terreno e di sfide me ne anno fatte con altre trince e mi piacerebbe tanto metterli tasta a testa su un terreno sassoso e tantissima legna da triturare e solo cosi si noterebbe la differenza e poi la trincia che io uso ha 4 cinghie .
Riguardo alla spaccalegna con quel sistema me lo avevo fatto costruire in una officina un 4 anni fà circa e funziona ke e una meraviglia
Commenta
-
Ragazzi schiusate se mi intrometto ma oggi devo ritirare la trincia della ubaldi da 2 mt a coltelli.
E' necessario avere il giunto a ruota libera?
I giri ottimali della pdf, tenendo presente che devo trinciare solo erba per seat aside, e che in testa c'è il buo vecchio Hurlimann coi suoi 92 cv turbo?
Altri consigli considerando che nn ho mai lavorato con questo tipo d'attrezzo?
Grazie a tutti ciaoCarlo
Commenta
-
UN consiglio che ti do per usare correttamente la trincia è metti il terzo punto idraulico così la regoli in altezza mentre lavori e puoi correggere il lavoro, se raspi per terra allunghi un pò il terzo punto e sei a posto, viceversa se vedi che sei troppo alto.
Per lavorare sul set aside apri il cofano così lavora meglio.
E non andare troppo forte io sulle erbacce di solito vado sui 6-6,5kmh
Buon lavoro
Commenta
-
Salve a tutti sono nuovo del forum.
Un mio amico conosce delle persone che stanno mettendo sul mercato un nuovo tipo di coltello per le trincia che adoperano i cavallotti ad U per il montaggio dei coltelli (TIPO TLF DELLA FALC),con una durata superiore alla media sapete darmi delle impressioni in merito? probabilmente essendo a spatola possono lavorare solamente in un senso, è un limite?
vanno bene anche per l'erba?
grazie attendo commenti
Gaia 1963
Commenta
-
Ciao a tutti!
Forse potete aiutami.
Mio padre vorrebbe comprare due macchine di Falconero, il TIGRE 2000 e FSS 100. Ma perché non siamo italiani, non ci dicono i prezzi dal Falconero.
Le ho gia chiamato, a mi hanno detto che hanno un contratto exclusivo con il distributore ungherese. Ma qui e sicuramente piu costoso che in Italia.
C'e qualcuno che potrebbe dirmi i prezzi delle due macchine in Italia? O darmi indirizzi sul web dei distributori?
Grazie!!
Erika
[email protected]
Commenta
-
Tinciatrice Valida !!
Ho acquistato da poco una nuova trincia per il mio vigneto......dopo varie indecisioni sul modello e nel labirinto dei prezzi, mi sono deciso ad acquistare una macchina della ditta Tierre......non conoscevo questo marchio ma devo ritenermi perfettamente soddisfatto......per fortuna ho fatto un buon acquisto......ve la posso consigliare ..ci sono dettagli sul loro sito www.tierreonline.com ........un saluto a tutti i colleghi agricoltori !
Commenta
-
Io utilizzo un trincia di marca Tierre......sono molto soddisfatto dell'acquisto che ho fatto e mi sento di consigliartela, puoi vedere alcuni modelli delle loro macchine sul sito www.tierreonline.com , so che fanno pure i reversibili e i bracci per rive stradali.....sperando di esserti stato di aiuto , ti porgo i miei saluti
Paolo Rossi
Commenta
-
Con la promessa di mettere qualche foto (anche se un pò mi vergogno perchè per nn farcela rubare mio padre l'ha imbrattata di vernice che a vederla così mi piange il cuore) ad oggi faccio il report della mia trincia ubaldi 2 mt acquistata nuova qualche mese fa.
La macchina ha lavorato 30 ha, le vibrazioni sono parecchie e i due dadi del coperchio tendono a svitarsi ( un paio di rondelle spaccate e si risolve), coltelli, cuscinetti, cinghie e telaio in generale (anche se è presto per dirlo) tengono bene anche in considerazione del fatto di aver preso sotto un cancello in tubolare di ferro, un coperchio di un vecchio pozzo anch'esso in ferro, migliaia di pietre ecc. ecc.
La mia disperazione sono le ruote di regolazione, hanno iniziato subito a rompere i cxxxxioni con il perno (allocato dentro un cilindro con grasso nell'intercapedine) su cui si muovono, che si svitava sempre (urge foto), fino a quando, quello di destra, serrandolo bene si è spezzato.
Sempre la ruota di destra tende a storcersi e a girare obliqua avvicinando pericolosamente le pance della ruota ad un perno, praticamente si sono storte le due piastre coi buchi di regolazione, ducis in fundo oggi al termine di un lavoro vado a guardare e vedo la ruota di sin penzoloni si è spezzata una delle due staffe su cui si montano tutte le parti della ruota.
Morale della favola: sebbene sia presto per dirlo una cosa è certa, materiali al quanto scadenti. CiaoCarlo
Commenta
-
io ho avuto per 15 anni una trincia BERTI www.bertima.it ed andava benessimo,ho trinciato di tutto e a parte le zappe e una volta i cuscinetti non ho mai fatto niente...ora da 1 anno ho una Fischer....ma x ora era meglio la BERTI...tagliava meglio e mi sembra molto piu' robusta..
Commenta
-
Per quanto riguarda le trincie proprio in questo argomento ho visto che la FACMA ne costruisce n tipo con il disco interceppo che invece di funzionare con un motore idraulico viene azionato da una cinta, sapete di trince che abbiano il trincino interfilare azionato da cinte o da un cardano che parte dalla scatola della coppia conica posta normalmente sopra il cofano del rotore della trincia e arriva ad azionare il trincino laterale?
Commenta
-
Dalle nostre parti (viterbese) le più usate sono appunto le FACMA con o senza disco interfilare.
Il disco funziona egregiamente ed è di una semplicità sorprendente se paragonato a quelli azionati idraulicamente. Vi garantisco che le interfile sono più pulite del centro passata. Per quanto riguarda la trincia è robusta ed affidabile e ce ne sono per tutti i gusti (leggere, medie, pesanti e da bonifica). Quelle più idonee per il disco interfilare sono le medie (BPEL).
Quando ho tempo vi posto le foto del lavoro svolto sui noccioleti.
Ciao
Commenta
-
Ho una trincia dragone a mazzette da 130 o forse 125cm con spostamento laterale, me l'ha data il concessionario assieme al trattore, adesso la sto revisionando visto che le mazzette sono in uno stato pietoso, dove posso trovare le mazzette di ricambio? e a quanto costano?
ne ha 18...
E se invece delle mazzette reversibili mettessi qualcosa di più leggero? tipo cucchiai?
Grazie
Luca
Commenta
-
Ciao,
Visto che Dragone è a Castagnole lanze (AT) se hai tempo e voglia di farti un giro da queste parti te le vai a prendere direttamente in ditta, ti costano meno , e ti fanno vedere tutti i tipi di mazzetta e coltelli che hanno e sapranno consigliarti le + indicate per il tuo utilizzo. Ed inoltre vedi il loro stabilimento.
Saluti.
Commenta

Commenta