MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Trince per vigneto

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

Trinciatrici Tierre

Come trinciatrici, io conosco la Tierre, che produce diversi modelli , anche reversibili . il sito web è www.tierreonline.com , ma non credo si aggiornatissimo....prova a fare un salto e vedi cosa trovi di interessante....mi hanno detto ke sono macchine che lavorano bene !! ciao

Commenta

Trinciatrici TIERRE

Salve.......io ho sentito parlare bene di trinciatrici di marca Tierre..........dicono che funzionino bene e che siano costruite bene.....le ho viste sia all'Eima che alla fiera di Verona.........il sito è www.tierreonline.com, ma non so se è aggiornato .....spero di esserti stato utile . ciao

Commenta

Paolorossi ma che ci fai le doppiette grazie ma spagna 82 è passata da un pezzo. Ciao scherzo e benvenuto.

Commenta

Ciao a tutti, nella mia azienda abbiamo un trincia berti TFB 160 del 1987 le uniche cose che ho cambiato sono un set di mazze e una coppia di cuscinetti del rullo posteriore. Questa si chiama affidabilità a mio parere.

Commenta

trincia mod. FREDDURA pvl 160

ciao conoscete questa trincia shttp://www.forum-macchine.it/attachment.php?attachmentid=12220&stc=1to trincia tutto
            spessore fiancate laterali12mm cassa antisfondamento 6mm con rotore su cuscinetti oscillanti a doppia corona che ne pensate di questa
            trinciahttp://www.forum-macchine.it/attachment.php?attachmentid=12228&stc=1
            Attached Files
            Ultima modifica di giuseppe81; 04/03/2006, 16:06.

Commenta

mm mi piace molto le altre marche come la dragone secondo me sono le migliori e vabbè anche la mia è ottima per il lavoro che faccio io macina tutto anche dei pezzi belli di tufo e poi perché invece del rullo ci hanno messo quelle due ruote de ferro?

Commenta

di solito nelle trince le ruote di appoggio vengono applicate x regolare l'altezza di taglio,scaricare parte del peso a terra e contemporaneamente essere liberi di girare con il trattore senza sollevare l'attrezzo,o ad esempio x trinciare le foglie delle barbabietole o carote prima della raccolta.

Commenta

cmq di fabrica escono con rullo poi le ruote sono a richiesta e vanno meglio sugli agrumeti x che ci sono le spine specialmente nei limoneti quindi avrebbero problemi con quelle in gomma ke si bucano sempre,
                  e poi le ruote servono soprattutto x terreni sassosi, sabbiosi, bagnati.
                  Per una macchina da 1,60 bastano 35cv per trinciare rami di diametro di 50mm.

Commenta

allora se permetti ti faccio un pò di domande
                    -di che marca è?
                    -quanto pesa?
                    -quanto è larga?
                    -con che trattore la usi?
                    -che organi di taglio ha?
                    -quanto l'hai pagata?

Commenta

• la PVL160 pesa 480 circa lunga 88cm taglia con le mazze e l'ho pagata 2700+iva
                      Ultima modifica di giuseppe81; 09/03/2006, 19:25.

Commenta

• Visto che è di tua costruzione e mi sembra a spostamento laterale, perche non gli monti le ruote posteriori pivoettanti?
                        Ma nelle vostre zone le usate per trinciare i residui di potatura del limone? e con il mal secco come la mettete?

Commenta

• le ruote sono sterzanti. riguardo il mal secco i rami vengono bruciati per distruggere il fungo e persino le attrezzature x tagliare i rami vengono disinfettati x evitare che infetti altre piante

Commenta

• Ma infatti mi sembrava strano che li trinciavate.
                            Perche non alleghi qualche foto anche della parte anteriore?

Commenta

• L85 quella in opera e un 2mt su un fiat 455 compatto pero solo su l'erba in conto proprio

Commenta

• Mi, mi hai fatto un servizio espresso grazie, diciamo che sembrano fatte bene, una cosa molto positiva e lo sbalzo ridotto,che limita l'effetto impennamento anche con trattori compatti da frutteto.

Commenta

• x cosa la usi la trincia? che trincia hai?

Commenta

• Complimenti bella macchina, l'unica cosa che forse non mi è piaciuta è il castello per l'attacco dei tre punti al sollevatore, mi da l'impressione di poca solidità (questa è solo il mio parere, forse è il tubolare tondo che che da un brutto impatto visivo) per il resto mi pare ben costruita.

Commenta

• Sì, è solo l'impressione, i tubolari hanno un ottimo modulo di resistenza, vanno benissimo, bella macchina comunque.

Commenta

• Originalmente inviato da giuseppe81
                                        x cosa la usi la trincia? che trincia hai?
                                        per il momento è un attrezzo che non mi serve, quindi personalmente non ne ho, ma ho visto lavorare molte nobili e maschio non che alcune tortella, su residui di pesco, ulivo (soltanto rami piccoli),albicocco e vigneti.

Commenta

• e come sono andate?specie sull'olivo?

su che trattori erano montate?

Commenta

• Ciao Turbostar, bene ma per l'ulivo ripeto solo rami piccoli, la nobili da 1,40mt su un cobram 40, le altre su antonio carraro 7400, goldoni star 75, agriful frutteto non ricordo la sigla ma poco importa perchè invece del motore originale tre cilindri da 50 cv aveva sotto il cofano un 4 cilindri iveco da 80 cv e latrincia era una tortella da 1,80 circa a spostamento laterale, qualche maxter della goldoni ecc..

Commenta

• ok,quello che piu mi interessa è che con 35 cv ha fatto un buon lavoro anche su potature di olivo .

Commenta

• Ciao ragazzi...!!! Io ho questa macchina quì.... è una CORSETTI..

Che ne pensate..? L'ho presa da poco e ancora non l'ho provata...! Avrò fatto una buona spesa..?

Commenta

• ciao tecnico io non la conosco quindi nun so che dire, diciamo che le macchine sono buone o meno in base ai terreni e ai lavori da fargli fare

Commenta

• La devo utilizzate per la potatura nell'uliveto, provo ad inviarti una foto in allegato così posso fartela vedere. Sperando che ci riesco
                                                    Attached Files

Commenta

• Io la corsetti l'ho vista in fiera a Ceprano lo scorso anno e devo dire che mi è piaciuto, però il venditore ha sparato un prezzo fuori dal mondo quando per certo ho saputo che le ha vendute a molto meno, quindi buona macchina ma venditore che forse si credeva troppo furbo, buona sopratutto quella con spostamento laterale.

Commenta

• A quanto ho capito con i prezzi fino a poco tempo fa non ci stavano capendo niente però adesso sembra si siano allineati, dopo tutti i giri che ho fatto è stato l'unico ad avere il giusto prezzo, la mia è una 140 di taglio e mi è venuta a finire € 2300 iva compresa e pesa 410 kg. Secondo voi troppo....????

Commenta

• Si può trovare qualcosa a di più o a qualcosa di meno quindi è un prezzo medio allineato, ma tu di dove sei perchè queste trince corsetti hanno una diffusione locale e solo a mfebbraio sono riusciti ad andare a veronafiere.

Commenta

• Sono di Isernia e li ho conosciuti alla fiera a Sora, quì ce le hanno in tanti e vanno bene, soprattutto non ti arriva niente in testa perchè girano al contrario delle altre.

Commenta

Caricamento...
                                                            X