MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Trince per vigneto

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

Io ho provato delle trinciatrici della ditta TIERRE , e devo dire che vanno molto bene ! il sito dovrebbe essere www.tierreonline.com . se a qualcuno interessa il mio parere................ciao a tutti

Commenta

A me mi hanno consegnato la settimana scorsa una Falconero da 1,75m che avevo ordinato all EIMA.La proverò appena si sarà sciolta la neve in campagna, perciò se va avanti con questo freddo credo il mese prossimo.

Commenta

Certo che interessa il parere di un puntero del calibro di paolo rossi (benvenuto)
        XRotarnord come è la Falconero? Così alla fiera mi sembravano macchine curate anche realizzate bene, come è allestita la tua?

Commenta

Cos'hanno queste FALCONERO che in trentino adorano? Io l'ho comperata in trentino ma ho preferito la Fischer...

Commenta

secondo me è meglio quella che ho io a proposito quando ho tempo metto qualche foto

Commenta

Più o meno che diametro avevano i rami che hai trinciato con le falconero.

Commenta

In genere sotto i 7 cm di diametro li ho sempre lasciati dentro, ma ne ho trinciato anche di più grossi. Anche durante la potatura dei vigneti non tiro mai fuori i ceppi delle viti che taglio, li butto sempre in mezzo insieme ai sarmenti e quando passo trincio tutto.Quando ci passo sopra sento un cranc e non rimane più niente.
                Nella mia zona le migliori trince, sento dire da chi ce le ha ,sono le MHF. Buone anche le Seppi ma decisamente troppo care.
                X johndin. La trincia che ho preso non ha allestimenti particolari,ha solo lo spostamento idraulico in quanto la uso esclusivamente per trinciare i residui di potatura e nei reimpianti. Per l'erba ho una tagliaerba a coltelli della olandese Perfekt dotata di kit diserbo acquistata 2 anni fa.
                Le trince cmq si scelgono in base a cosa servono. Per l' erba e i residui di potatura dei vigneti sono sufficienti macchine anche più leggere, mentre se si hanno frutteti tipo i meleti o pereti e si adoperano nei rinnovi d' impianto è meglio andare su macchine più robuste e più grosse.
                Ultima modifica di Rotarnord; 20/01/2006, 08:37.

Commenta

Siccome Falconero aveva fatto dei prezzi interessanti per le macchine interceppo fa piacere sapere che anche sfruttate in maniera intensiva sono affidabili.

Commenta

Eccovi la mia trincia che ora uso solo x sminuzzare i residui di potatura di viti, Kiwy,ciliegi,albicocchi e peschi...e poi il mio mostro,l'ho scembiato con la mia vecchia berti....ha il motore autonomo(2cilindri diesel SLANZI),non devo continuare a staccare e attaccare e giro attorno alle piante....e' una cannonata x l'erba...cosa ne dite?
                    Attached Files

Commenta

In particolare per Turbostar allego foto del mio "piccolo"in azione con la trincia:
                      Attached Files

Commenta

polaris complimenti x il tuo mezzo,e propio un bel gioiello
                        andrea

Commenta

grazie polaris

sembra che questa dragone faccia un ottimo lavoro con i sermenti,e complimenti di nuovo x i mezzi

Commenta

La Fischer di nanogt mi pare davvero simile alla mia Seppi... non è che escono dalla stessa officina? Da vedere così l'unica differenza sta nei supporti del rotore che qui sono esterni mentre nella mia sono interni...

Commenta

Si, in effeti si somigliano (io non avevo letto di che marca è la trincia di nanogt, ed infatti l'avevo scambiata per una seppi),però le fanno in due paesi diversi(seppi-caldaro, fischer-terméno).

Commenta

Però magari si riforniscono dalla stessa ditta che prepara i pezzi e loro li assemblano, non sarebbe un caso unico anche altre case lo fanno basta andare in fiera e confrontarle, esistono un pò di tipi standard ai quali tutti si rifanno, poi unaverniciata quattro adesivi qualche piccolo particolare differente e via.

D'altronde sono arrivati a farlo con i trattori figurarsi con le macchine

Commenta

Si,la mia Fischer e' identica anche a faustini...ormai x abbassare i prezzi le fa un'unica ditta e poi cambiano gli adesivi....

Commenta

foto trincia

ecco le foto della mia trincia facma bpel 200 con disco interfilare di 80 cm di diametro

Ultima modifica di Filippo B; 02/02/2006, 10:58. Motivo: unione argomento e rimozione foto

Commenta

Bello boccia il sistema a cardano per il disco sicuramente non si salda l'olio anche dopo 10 ore chissa perchè le cose semplici non le fanno mai tutti.

Commenta

il disco lo devo regolare bene ma per la primavera meglio tagliare alto le lame durano di più nn ho mai cambiato i martelli anche se è quasi ora con la trincia ci farò 100-150 ore l'anno e è del 2000 ci lavoro solo 18 ettari ma tra cinque anni quando le nocciole che metterò ad ottobre del 2007 ne lavorerà 36
                                        Ultima modifica di boccia7; 05/02/2006, 19:27.

Commenta

poi questo disco che pesa 30 40 kg quando lavori con la trincia le piante nn le rovini, perchè innanzi tutto è regolato che deve essere molto morbido e è regolato che quando tocca la pianta nn deve rimbalzare ma bisogna andare alla giusta velocità, affinché il lavoro è perfetto io andrò sui 4km orari , invece di lavorare per lungo e di traverso la fila a 6 km orari anche più (ora nn mi regolo) ci si mette la metà del tempo con il disco il meccanismo è semplicissimo è fatto da due cinte solamente che durano eternamente
                                          io per avere un terreno preparato al massimo solo quando è estate verso il 20 di agosto il trincio per lungo e per traverso alla stessa velocità di quando trincio con il disco e il lavoro è perfetto
                                          ora ne hanno fatto un'altro che è anche più leggero che funziona con la pompa idraulica del trattore e il motore idraulico utilizzato l'olio nn lo riscalda anche perché fa pochi giri il costruttore che è un mio amico ha 160 ettari di nocciole e lo ha usato per trinciarle tutte e gli è durato senza problemi e per questo motivo ha deciso di metterlo in vendita

Commenta

Ciao boccia7 devo dire che mi sembra proprio una bella trincia

Commenta

Quest'anno dovremmo acquistarne una, visto lo stato pietoso della scai che possediamo. La Fischer sembrerebbe l'ideale.

Vi allego la foto del modello che farebbe al caso nostro, completa di impianto diserbo, taglio 160 - 280 cm.

dell' AEDES invece cosa ne pensate??

Mi sembra un po' più robusta della fischer...
                                              Attached Files

Commenta

Assolutamente... la utilizzeremo esclusivamente per lo sfalcio dell'erba...

Per i sarmenti del vigneto abbiamo una trincia ad asse orizzontale a martelli della scai. Praticamente eterna.

Commenta

Allora penso che con la ficher ti troverai molto bene,io ho provato la berti e purtroppo va veramente male,non riesco a capire il perche'.... la fischer invece,taglia l'erba che e' uno spettacolo,sembra un giardino..inveve come trince,bene o male vanno bene tutte... Ah C_H_E_C_C_O di dove sei?

Commenta

Oggi concluso affare per una ubaldi UT 200 nuova a coltelli 2900 iva incl.
                                                    Carlo

Commenta

Originalmente inviato da nanogt
                                                      . Ah C_H_E_C_C_O di dove sei?
                                                      Ciao, io sto ai piedi dei colli euganei, padova. 100% vigneto.

Posto una foto di un nostro vigneto a gdc, erba sfalciata nell'interfila e glifosate sulla fila.
                                                      Nonostante le parolacce che ci ha fatto sprecare la vecchia tagliaerba scai, il suo sporco lavoro l'ha sempre fatto.

ciao
                                                      Attached Files

Commenta

se vuoi ti faccio fare un preventivo x la trincia dal mio rivenditore visto che vado in fiera sabato con lui....

Commenta

ciao turbo star dovresti vedere se sono i cuscinetti ke secondo me se ne sono andati

Commenta

anche secondo me sono quelli, appena posso provo a smontarli,ma la vedo mooolto dura!!

Commenta

Ciao a tutti
                                                              io uso una trincia seppi m. e devo dire che sono molto sodisfatto del lavoro che fa , e vi assicuro che a volte la uso per trinciare anche ceppi di legna abbastanza consistenti , l'unico problema avuto è stata la rottura di un cuscinetto , ma dato che ormai ha piu di 10 anni penso che se lo sia potuto permettere . Comunque un mio vicino utilizza una falconero e devo dire che è una ottima macchina .
                                                              Per quanto riguarda i rasaerba credo che uno tra i migliori sia Fischer, sempre il mio vicino ne possiede uno (come quello postato da
                                                              c h e c c o ) ed è contentissimo , ma dato che ne aveva bisogno di un secondo ha pensato bene di prendere un falconero per provare, dato che costava meno..... morale della favola se non è obbligato ada usare anche il secondo(cioè falconero) ne fa a meno e ci mette un paio di giorni iu più, anche perchè se è un po bagnato tale mezzo fa un bel pasticcio !

Commenta

Caricamento...
                                                              X