MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Motoseghe: Professionali da bosco (1)

Collapse
Questo argomento è stato chiuso.
X
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Io sarò il prossimo cliente dolmar per esempio........

Comunque come detto da Actros c'è l'apposito modulo per contattare lo staff..... fatelo direttamente senza scrive in questa sezione dove si parla di motoseghe professionali.

Cerchiamo di tornare in argomento. Grazie.
    GAAAASSSSSSSSSSSSSS

Commenta

• Originalmente inviato da luca.carbon Visualizza messaggio
      Ma cosa state dicendo, io ho acuistato regolarmente la 7300 a quel prezzo, mi è arrivata, con scontrino del rivenditore, con tutti i gadget promessi, se volete vi mando le foto, basta chiedere, non capisco questo accanimento nel dire che è una bufala/truffa.
      A questo punto penso che fate questa campagna denigratoria, solo per invogliare gli utenti ad acquistare altre marche.
      Il prezzo che dichiari di aver pagato non fà testo,conoscendo ormai il modo di porsi del rivenditore su questo forum è probabile che abbia venduto alcuni pezzi a prezzo "civetta" ad utenti appositamente scelti in base alle proprie aspettative.
      Per favore utilizzate questa discussione in modo "professionale".

Originalmente inviato da yasto Visualizza messaggio
      credo che sia ovvio che rivenditori e concessionari da tempo aderenti a un certo marchio abbiano condizioni decisamente migliori di acquisto di altri rivenditori che chiedono solamente

questo è naturale nei rapporti commerciali

il motivo è presto detto...probabilmente la 7900 aveva in dotazione una barra corta e per fare i video hanno montato una barra che avevano

la dolmar ormai da qualche tempo ha chiaramente scritto sulle barre che sono Dolmar by Oregon cioè sono barre Oregon

e oregon è del gruppo blount che è sicuramente il numero 1 in questo settore

che beve il doppio non vedo dove lo hai letto sono appena andato a vedere e mi pare che la 7900 e la 460 abbiano consumi paragonabili

le vibrazioni si sono solo leggermente superiori sulla 7900 rispetto alla 460
      Sei un rivenditore Dolmar?...................................
      Ultima modifica di fede73; 25/02/2011, 17:02.
      Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

• Originalmente inviato da mefito
        Sei un rivenditore Dolmar?...................................
        Magari il solito....
        Stò seguendo l'argomento da mesi....Quando ho letto il primo post di YASTO....in tutta sincerità mi sono detto " eccone un'altro", che poi può essere " il solito " sotto altre spoglie....:

Cancellate pure, non c'è problema....voglio solo testimoniare che vi si segue per avere consigli dai "professionisti nell'uso " non per subire tentativi di convincimenti per gli acquisti.

Scusate l'intrusione

Commenta

• Originalmente inviato da yasto Visualizza messaggio
          mi pare di capire che nel forum ci sono utenti che sono del settore..ce lo hanno scritto in firma vai a vedere il loro sito e vedi subito che vendono stihl

cosa vuoi che vengano a dire ....come dice il proverbio non chiedere all'oste se il vino è buono
          Siccome questa maldestra allusione è diretta chiaramente a me, provvedo a mettere subito le cose in chiaro.

Egr. Sig. YASTO, prima di scrivere di nuovo A SPROPOSITO la prego di documentarsi sullo storico dei miei interventi su questo forum per verificare se agisco in maniera palesemente pubblicitaria e sfacciata, come tenta di ventilare nel suo intervento che quoto.

Cancellate pure dopo che il destinatario abbia letto ed afferrato il concetto....

Commenta

• Dato che anche io, come molti altri, sono un venditore, mi associo a Max per far comprendere come l'essere imparziali o sinceri possa tranquillamente non essere in conflitto con l'attività lavorativa.
            Sembra quasi che facendo una pubblicità spietata e sfacciata porti chissà che numero di clienti presso il negozio.
            A me è solo venuta voglia di non comprare mai la marca oggetto della diatriba.
            Da quando scrivo sul forum posso in tutta onestà dire che non ho trovato clienti, ma molta simpatia, cortesia, competenza e d informazioni utili.
            Più lavoro e meno ferie

Commenta

• Originalmente inviato da yasto Visualizza messaggio
              credo che sia ovvio che rivenditori e concessionari da tempo aderenti a un certo marchio abbiano condizioni decisamente migliori di acquisto di altri rivenditori che chiedono solamente

questo è naturale nei rapporti commerciali

Chi lo ha detto?
              Se un rappresentante di un buon marchio ma poco diffuso come Dolmar, ha la possibilità di strappare un punto vendita sia Stihl o Husqvarna cerca di fare l'offerta migliore possibile, chiaramente legata al numero di macchine ordinate.
              Così come hanno fatto Echo ed Active cercando di sovrapporsi ad EFCO.

In più se si parla di 100 euro sottocosto sul netto pagato dal commerciante su un bene del valore di 600 euro ivati non ci sono scontistiche o promozioni che tengano.

....vediamo di essere seri, non siamo qui per asciugare gli scogli o smacchiare i leopardi....

Commenta

• ........o pettinare le bambole!!!!!.........

Commenta

Non capisco perchè sono satati cancellati tutti i miei post, gradirei una risposta
                  Iniziamo col vedere lo scontrino...
                  Roger Federer

Commenta

• Beh a questo punto, visto che si può discutere di quello che ognuno vuole compresi i moderatori.......

Originalmente inviato da katanga Visualizza messaggio
                    ........o pettinare le bambole!!!!!.........
                    Katanga mi hai rubato la battuta!!!!!!!!!!
                    GAAAASSSSSSSSSSSSSS

Commenta

• Originalmente inviato da GabrieleB. Visualizza messaggio
                      Iniziamo col vedere lo scontrino...
                      sarai servito......per così poco.......siete tutti in malafede...che delusione pensavo fosse un forum su cui contare......

Commenta

• anche Alfa che tanto parla alla fine si è convinto che servono le prove......... ed ha addirittura aperto una nuova discussione
                        GAAAASSSSSSSSSSSSSS

Commenta

sarai servito......per così poco.......siete tutti in malafede...che delusione pensavo fosse un forum su cui contare......
                          Hei Luca tranquillo,dubitare di quei prezzi è facile,fagli vedere lo scontrino senza che faccio vedere la mia fattura........................

Commenta

• Circa un'ora fà, accompagnando un conoscente in un grosso centro vendita trattori e altre attrezzature agricole, ho avuto modo di assistere ad una piacevole discussione sulle motoseghe professionali ....chi diceva era meglio la xxx, chi la yyy ( si tratta delle solite marche, perchè le più diffuse ) su due cose erano daccordo....la bilaciatura della 346 della Husqvarna e sulla qualità della Shindaiwa da 45 cc. mod.452s professional che uno di loro aveva appena acquistato, con barra oregon.
                            Chiedo a voi esperti un parere su questo modello di Shindaiwa, vedo che non avete scritto molto in proposito....
                            Grazie per le vostre impressioni.

Commenta

Caro Luca nessuna malafede da parte mia, semplicemente chiedo lo scontrino per dare un taglio a una serie di post che poco hanno a che fare con questa discussione. Per me può avere ragione chiunque. Poi visto che col fisco ci lavoro mi fa sempre piacere visionare scontrini/fatture.

saluti

Gabriele
                              Roger Federer

Commenta

• Ciao a tutti, scusate se mi intrometto ma è curioso:
                                da oggi pomeriggio non è più visibile un sito che vende la famosa Dolmar 7300 a €650, inclusi vari omaggi: borsone, catena, olio mix... poco tempo fa era a €600.

Negozio fisico con indirizzo, telefono e foto della sede.

Non mi sembra vendesse online.

Di più non so, ma su google ci sono in memoria gli annunci.

Commenta

• Sarà un caso, dopotutto nessuno aveva ancora fatto il nome del rivenditore... potrebbe non essere lui.

Commenta

• Tutta questa precisione e puntualità nel correggere le sottigliezze da parte dei moderatori, che dovrebbero dare il buon esempio, non trovano riscontro nei loro scritti. Anzi sono loro che continuano la polemica

Ora per favore torniamo a parlare esclusivamente di motoseghe professionali, vediamo di rientrare in argomento..... Grazie
                                    GAAAASSSSSSSSSSSSSS

Commenta

• Originalmente inviato da deturpator Visualizza messaggio
                                      Tutta questa precisione e puntualità nel correggere le sottigliezze da parte dei moderatori, che dovrebbero dare il buon esempio, non trovano riscontro nei loro scritti. Anzi sono loro che continuano la polemica

Ora per favore torniamo a parlare esclusivamente di motoseghe professionali, vediamo di rientrare in argomento..... Grazie
                                      hai ragione si torni a parlare di prestazioni tecniche su mts professionali di novità eccc

Commenta

• Originalmente inviato da Formac Visualizza messaggio
                                        Ciao a tutti, scusate se mi intrometto ma è curioso:
                                        da oggi pomeriggio non è più visibile un sito che vende la famosa Dolmar 7300 a €650, inclusi vari omaggi: borsone, catena, olio mix... poco tempo fa era a €600.

Negozio fisico con indirizzo, telefono e foto della sede.

Non mi sembra vendesse online.

Di più non so, ma su google ci sono in memoria gli annunci.
                                        Il negozio che tu dici, ha semplicemente cambiato dominio

Commenta

• Allora, visto che il sito è tornato on line, aspettiamo con ansia solo copia dello scontrino .....
                                          Ultima modifica di fede73; 28/02/2011, 16:29.

Commenta

• Originalmente inviato da fede73 Visualizza messaggio
                                            Allora, visto che il sito è tornato on line, aspettiamo con ansia solo copia dello scontrino.....
                                            Probabilmente stanno ancora fabbricando lo scontrino.......
                                            Ultima modifica di fede73; 28/02/2011, 16:30.

Commenta

• Ho la possibilità di acquistare una stihl 066 usata e vorrei sapere se possibile il periodo di produzione e se ha qualche punto particolare da osservare a prima vista oltre ai soliti. La macchina è di un privato che l'ha usata pochissimo e l'aspetto sembra buono il valore della macchina quale potrebbe essere all' incirca? Grazie per le info in anticipo

Commenta

• Originalmente inviato da Robbier Visualizza messaggio
                                                Ho la possibilità di acquistare una stihl 066 usata e vorrei sapere se possibile il periodo di produzione e se ha qualche punto particolare da osservare a prima vista oltre ai soliti. La macchina è di un privato che l'ha usata pochissimo e l'aspetto sembra buono il valore della macchina quale potrebbe essere all' incirca? Grazie per le info in anticipo
                                                Questa macchina nuova costa intorno ai 1200 euro ivata .......... usata dipende quanto ha lavorato ma comunque dovrebbe valere circa 600 euro ivata ......... sono macchine grosse e sul mercato dell'usato è difficile piazzarle.
                                                Sapere se è a posto o meno è difficile. C'è da vedere se hanno usato o meno l'olio originale per la miscela ecc ecc. I beni di consumo sono la catena , la spranga , l'anello , il rocchetto ........ tutta roba che se fosse anche distrutta potresti comperare con circa 110 euro. Per il resto togli la spranga e controlla che non abbia gioco all'albero di trasmissione , prova anche a valutare la compressione del motore ......... se è tutto ok dovrebbe essere a posto.

Commenta

• Originalmente inviato da Agrimonster Visualizza messaggio
                                                  Questa macchina nuova costa intorno ai 1200 euro ivata .......... usata dipende quanto ha lavorato ma comunque dovrebbe valere circa 600 euro ivata ......... sono macchine grosse e sul mercato dell'usato è difficile piazzarle.
                                                  Sapere se è a posto o meno è difficile. C'è da vedere se hanno usato o meno l'olio originale per la miscela ecc ecc. I beni di consumo sono la catena , la spranga , l'anello , il rocchetto ........ tutta roba che se fosse anche distrutta potresti comperare con circa 110 euro. Per il resto togli la spranga e controlla che non abbia gioco all'albero di trasmissione , prova anche a valutare la compressione del motore ......... se è tutto ok dovrebbe essere a posto.
                                                  Ti ringrazio, la macchina sembra aver lavorato poco però adesso non saprei quanti anni ha soprattutto da quanto è uscita di produzione, la carrozzeria è ben messa secondo me non ha piu di 50 ore di utilizzo, la barra ha ancora il 99% della verniciatura e delle scritte ma potrebbe essere stata sostituita quindi non fa testo. Cercherò di provarla per quanto possibile al massimo la rivendo. Una domanda, le differenze dalla 066 alla 660 oltre ai tappi che mi sono saltati subito all occhio?

Commenta

• Originalmente inviato da mefito Visualizza messaggio
                                                    Probabilmente stanno ancora fabbricando lo scontrino.......
                                                    Ma che spiritoso......mi sto solleticando l'ascella per ridere... comunque non so come mandarlo non ho lo scanner, ma per voi è così di vitale importanza vedere il mio scontrino, cosa risolvereste?

Commenta

• infatti non capisco sto clima inquisitorio..prima si è avanzato il sospetto che io fossi una altra persona quando ho risposto spiegando che non era..perchè il mio indirizzo IP è sicuramente diverso ed è localizzabile in altro posto ecco che mi viene cancellato il messaggio restano invece quelli che avanzano sospetti invitano a pettinare le bambole etc etc...quello in cui spiego come e perchè non sono quello che sono stato sospettato ecco che si applica il regolamento e viene ritenuto OT e cancellato

Io sono una persona corretta e non un bambino e non ho ne tempo ne voglia per discussioni inutilei

Io non ho molto tempo per scrivere sul forum e non sono interessato a litigare con nessuno

torno a ripetere noi le motoseghe le usiamo per lavoro abbiamo in prevalenza stihl per motivi pratici e nessuna dolmar siamo una impresa forestale di vecchia data e fondata da mio babbo ma ora lavoriamo quasi prevalentemente per comuni etc nella cura del verde pubblico

non mi interessa neppure risparmiare 100 euro su una motosega visto che per prima cosa deduco il costo e poi per una impresa i costi significativi sono quelli per i dipendenti etc comperare una motosega a 700 euro invece che 1000 è ininfluente per la nostra realtà

Non capisco sto clima inquisitorio se c'è qualche venditore che fa buoni prezzi capisco che ad un privato possa interessare e invece di essere tutti felici delle buona possibilità ecco la caccia alla strega

Se c'è qualcuno che vuole condividere una dritta per comperare bene dovreste essere tutti contenti e invece no..mai visto atteggiamenti simili su un forum

Motivo? sarebbero sotto costo perchè un venditore che vende altro così ha sentenziato

Questo è il mio messaggio di saluti da forum..già ho poco tempo se poi devo partecipare solo a discussioni pretestuose è meglio evitare anche perchè ho di meglio da fare cioè lavorare

Visto che non vi disturbo+ vi pregherei di non cancellare questo mio ultimo messaggio

Buona continuazione

Commenta

Ma che spiritoso......mi sto solleticando l'ascella per ridere... comunque non so come mandarlo non ho lo scanner, ma per voi è così di vitale importanza vedere il mio scontrino, cosa risolvereste?
                                                        No tranquillo,era solo per dare attendibilità alle dichiarazioni precedenti.
                                                        Non ci si aspettava nulla di diverso.

Commenta

Ti ringrazio, la macchina sembra aver lavorato poco però adesso non saprei quanti anni ha soprattutto da quanto è uscita di produzione, la carrozzeria è ben messa secondo me non ha piu di 50 ore di utilizzo, la barra ha ancora il 99% della verniciatura e delle scritte ma potrebbe essere stata sostituita quindi non fa testo. Cercherò di provarla per quanto possibile al massimo la rivendo. Una domanda, le differenze dalla 066 alla 660 oltre ai tappi che mi sono saltati subito all occhio?
                                                          Ciao i tappi mi pare che rimangono uguali anche per la 660.
                                                          Ciao

Commenta

• Originalmente inviato da adelix24 Visualizza messaggio
                                                            Ciao i tappi mi pare che rimangono uguali anche per la 660.
                                                            Ciao
                                                            Vero non avevo fatto caso, vedendo la 066 ho visto i tappi a vite normali e credevo fossero stati adottati i nuovi su tutte quindi sono praticamente uguali le macchine
                                                            Però pensandoci mi sembrava di aver visto una 660 con i tappi ad alette mi sarò sbagliato
                                                            Ultima modifica di Robbier; 01/03/2011, 13:02. Motivo: aggiunta

Commenta

Vero non avevo fatto caso, vedendo la 066 ho visto i tappi a vite normali e credevo fossero stati adottati i nuovi su tutte quindi sono praticamente uguali le macchine
                                                              Però pensandoci mi sembrava di aver visto una 660 con i tappi ad alette mi sarò sbagliato
                                                              E' da qualche anno che tutte le motoseghe Stihl hanno i tappi ad alette ..........

A parte questa cosa fra la 066 e la 660 cambia il sistema anti vibrante , il sistema di filtraggio dell'aria e il nuovo sistema di ricircolo che tiene piu' pulito il filtro , nuovo sistema di ricircolo di aria da utilizzare quando si lavoro con temperature basse , nuovo sistema di lubrificazione della catena con foro svasato ecc ecc ......... infine la 660 è rivista nei materiali.
                                                              Due belle macchine ma la 660 è stata progettata una decina di anni dopo.............

Ma dicci , che utilizzo ne farai e quanto ti ha chiesto per questa macchina???? Non pensare di rivenderla in quanto essendo una macchina grande non ha molto mercato!!!! Cioè , se uno taglia legna a livello professionistico o quasi allora la macchina la prende nuova ........... se uno taglia per uso personale o per hobby allora con 700 euro circa si porta a casa una MS 341 nuova invece di una 660 usata .......... e ha una macchina polivalente che può essere usata sia come abbattimento che come sramatura.

La MS 660 non è una macchina polivalente ......... la puoi usare per abbattere e per far a pezzi roba grossa ma per sramare la vedo dura. Delle professionali la macchina piu' grande polivalente che si può usare per tutto è la MS 460 .......... andare oltre secondo me significa doversi portare dietro 2 motoseghe e quindi averne per forza una piu' piccola per sramare

Commenta

Caricamento...
                                                              X