MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Motoseghe: Hobbystiche e da giardinaggio (1)

Collapse
Questo argomento è stato chiuso.
X
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• fede73
    ha risposto
    è questa?

Se ti riferisci alla foto da dietro, è il comando dell'aria. Non vedo altri comandi

Lascia un commento:

• toninoberti85
    ha risposto
    Ciao roby 78 .il tasto al quale ci riferiamo è dalla parte opposta della foto che tu hai postato( ovviamente quella da potatura) vicino al comando dell'aria, Un pò più in alto. Il particolare lo puoi vedere bene nel negozio ebay macrotechs( ovviamente guarda la motosega da potatura). Ciao. Tonino Berti

Lascia un commento:

• ROBY 78
    ha risposto
    questa è l'originale

a quale tasto vi riferite

perchè se è quello sull'impugnatura a sinistra a livello del pollice , allora stiamo parlando della stessa cosa.

comunque la domanda iniziale era su una motosega da potatura ,questa

queste sono le originali zenoah, quolle di ebay sono copie identiche esternamente
    Ultima modifica di ROBY 78; 10/01/2009, 17:37.

Lascia un commento:

• Lumberjack
    ha risposto
    Già, dall'immagine sembrerebbe proprio essere il vecchio pulsantino per la semi-accelerazione che, se non erro, non dovrebbe essere più a norma. In quella posizione non capisco cosa altro possa essere. Mah...
    Ciao

Lascia un commento:

• fede73
    ha risposto
    chiedo venia per la marca della barra... dalla foto invece sembra che il pomello sia proprio quello per mantenere la macchina accelerata..... il comando per tenerla accelerata dovrebbe essere integrato all'acceleratore in maniera da non poterlo tenere bloccato durante l'uso.

Lascia un commento:

• toninoberti85
    ha risposto
    Ciao Erikle. é ovvio che bisogna che guardiamo quello che andremmo a pagarle noi in un negozio quando ne abbiamo bisogno; è ovvio che a un produttore,assemblatore o commerciante costino pochi spiccioli, ma credo che quando ne avrò bisogno io non penso proprio che me la regaleranno( anzi, mi sa che saranno dolori; per fortuna io la motosega la uso poco). nel dire che alla fine dei canditi può non essere un cattivo affare volevo dire proprio ( da non esperto) che non mi vorrei ritrovare a pagare barra e catena quasi come una motosega intera. Ciao. Tonino Berti

Lascia un commento:

• ROBY 78
    ha risposto
    hai ragione erikle per le trascrizioni ,sono fatte da gente incompetente avvolte.

la tua da potatura se non ha avuto problemi all'inizio non ne ha piu' , ho dei clienti che le adoperano tanto e non hanno problemi , come ho quelli che appena tornati dal centro commerciale non sono neppure stati capaci di farla partire , pero' i problemi ci sono sempre all'inizio se ci sono,(almeno per quelle che vedo in officina )

Lascia un commento:

• erikle
    ha risposto
    Originalmente inviato da toninoberti85 Visualizza messaggio
    Ciao erikle! mi sembrava di avere sentito nominare la carlton su qualche vostro forum. Per quanto riguarda le motosege, io non sò quanto costino barra e catena di una buona marca, i
    come in tutte le cose un conto è quanto paghiamo noi una catena altro è quanto la pagano in quantità enormi i produttori cinesi di motoseghe ma anche non cinesi

Es la emak che tramite la sabart distribusice in italia le Oregon e poi come emak e oleomac le monta sulle sue motoseghe cosa vuoi che gli costino le catene

Lascia un commento:

• erikle
    ha risposto
    Originalmente inviato da ROBY 78 Visualizza messaggio

pero' la lama carlton cè , io in casa ne ho un paio e per leva blocca acceleratore credo intendano il blocco del gas per l'avviamento , sistema molto usato da varie marche (e non solo obbystiche )tuttora
    si è quello il blocco per tenerla accelerata per avviarla ...chiaramente questi sono importatori che ci capiscono poco di motoseghe e si limitano a scopiazzare quello che c'è scritto sulle scatole

Poi di ste cinesine da potatura ne ho come detto pure una io con lama carving è stata usata varie volte e funziona per ora bene..si avvia taglia pompa l'olio la portata di olio è regolabile la catena è buona e c'ha pure forza visto che taglia anche a piena barra

ha avuto bisogno di un paio di correzioni della carburazione poi è rimasta stabile

adesso sarà un mese o+ che è ferma e chissà quanto ancora la resterà per cui non posso dire nulla sulla sua durata se usata intensamente

Lascia un commento:

• toninoberti85
    ha risposto
    Ciao erikle! mi sembrava di avere sentito nominare la carlton su qualche vostro forum. Per quanto riguarda le motosege, io non sò quanto costino barra e catena di una buona marca, ma penso che se quelle montate sulle due motoseghe che ho citato come esempio sono veramente come descritte allora non mi sembra che alla fine dei canditi sia poi un così cattivo affare( per me arriva dalla cina il corpo macchina della motosega; barra,catena e adesivi vari vengono montati in italia). Ciao.Tonino Berti

Lascia un commento:

• erikle
    ha risposto
    Originalmente inviato da Eliolegio1 Visualizza messaggio
    ciao da eliolegio1
    domenica sono andato da Brico a Moncrivello e ho visto la motosega della Mac cullog mi sembra la X40 e per curiosità ho guardato dove le facevano, c'era l'adesivo con scritto made in prc
    quindi cinese, non vorrei che per esigenze di mercato come mi aveva già accennato tempo fà un rappresentante di prodotti alimentari che ci siano 2 linee di produzione distinte, una destinata ai negozi diciamo 1à scelta con costi superiori e una dedicata ai grossi centri commerciali con prezzi notevolmente più bassi,teniamo presente che nessuno regala niente,.
    ma no semplicmente devono aver spostato di recente lo stabilimento in cui vengono prodotte quei modelli di McCulloch per cui si trovano in giro con diversi made in...

E poi non vuole dire nulla anche se fatta in Cina la qualità è quella stabilita per quel modello indipendentemente da dove proviene

Lascia un commento:

• ROBY 78
    ha risposto
    Originalmente inviato da fede73 Visualizza messaggio
    I feed back su e bay sono relativi a
    - correttezze della transazione
    - tempi spedizione e consegna
    - conformità dell'oggetto alla descrizione che ne fa il venditore
    - funzionamento del bene al momento della ricezione
    (e ci mancherebbe che non funzionasse)

Se dopo un mese la macchina si pianta a e- bay non frega più nulla.

La lama Carlton non l'ho mai sentita e trattasi di macchina probabilmente nemmeno vendibile in quanto non a norma:
    si parla infatti di "leva blocca acceleratore".....
    ciao, concordo in pieno con il fatto delle vendite su ebay ,infatti ho comprato un clima con tanto di congratulazioni al venditore ,che poi si è rotto dopo 16 giorni e non puoi piu' fare niente per avvertire gli altri acquirenti.

pero' la lama carlton cè , io in casa ne ho un paio e per leva blocca acceleratore credo intendano il blocco del gas per l'avviamento , sistema molto usato da varie marche (e non solo obbystiche )tuttora

Lascia un commento:

• toninoberti85
    ha risposto
    Ciao fede 73. Come potrai capire io non sono un gran esperto( mi è testimone lumberjack), però,da quel poco che ne capisco, forse x leva blocca acceleratore intende la leva( o pulsante, Chiamala come vuoi) che viene spinto al momento della messa in moto per ottenere il " minimo veloce" e che ovviamente si dovrebbe disinserire automaticamente al momento della prima accelerazione che dai alla motosega. ( ovviamente,non avendola mai vista dal vero,la mia è solo una ipotesi). Ciao.Tonino Berti

Lascia un commento:

• erikle
    ha risposto
    adesso non scherziamo la Carlton è questa http://www.sawchain.com/ in sintesi è una ditta americana di catene e barre

Io ne ho un paio di queste catene e sono di elevata qualità c'hanno dei denti belli duri e te ne accorgi quando le affili col macchinino

Lascia un commento:

• fede73
    ha risposto
    Max b, ho controllato e san marco è il nome del negozio che le vende( e che ci mette il suo marchio). Ho controllato anche i feedback riguardanti le motoseghe e la quasi totalità della gente che le ha comperate( sia quella grande che quella da potatura) ne è rimasta soddisfatta.Ciao. Tonino Berti
    I feed back su e bay sono relativi a
    - correttezze della transazione
    - tempi spedizione e consegna
    - conformità dell'oggetto alla descrizione che ne fa il venditore
    - funzionamento del bene al momento della ricezione
    (e ci mancherebbe che non funzionasse)

Se dopo un mese la macchina si pianta a e- bay non frega più nulla.

La lama Carlton non l'ho mai sentita e trattasi di macchina probabilmente nemmeno vendibile in quanto non a norma:
    si parla infatti di "leva blocca acceleratore".....

Lascia un commento:

• toninoberti85
    ha risposto
    Max b, ho controllato e san marco è il nome del negozio che le vende( e che ci mette il suo marchio). Ho controllato anche i feedback riguardanti le motoseghe e la quasi totalità della gente che le ha comperate( sia quella grande che quella da potatura) ne è rimasta soddisfatta.Ciao. Tonino Berti

Per eliolegio1: la mia motosega ( Mcculloch 4\20xt) riporta la dicitura made in usa nel carter dellavviamento a strappo e la dicitura assembled in usa sulla targhetta vicino all'acceleratore ( l'ho acquistata su ebay). ma sei proprio sicuro che quella che hai guardato tu sia una mcculloch di nome e di fatto? Sarebbe interessante sapere anche il nome del modello( non penso che esista la x40). Ciao. Tonino Berti

Lascia un commento:

• Eliolegio1
    ha risposto
    mac cullog cinesi

ciao da eliolegio1
    domenica sono andato da Brico a Moncrivello e ho visto la motosega della Mac cullog mi sembra la X40 e per curiosità ho guardato dove le facevano, c'era l'adesivo con scritto made in prc
    quindi cinese, non vorrei che per esigenze di mercato come mi aveva già accennato tempo fà un rappresentante di prodotti alimentari che ci siano 2 linee di produzione distinte, una destinata ai negozi diciamo 1à scelta con costi superiori e una dedicata ai grossi centri commerciali con prezzi notevolmente più bassi,teniamo presente che nessuno regala niente,se a volte confrontate i prezzi potete notare che molte cose ad esempio io da Briko ho comprato il kerosene per la stufa in quanto sotto le feste il negozio vicino a me era chiuso e la stessa tanica l'ho pagata €49,80 contro i 42,80 che la pago in negozio, la stessa cosa accade con le gomme delle auto,mi avevano spiegato che c'è una sigla dove viene segnata 1à,2à,o 3à scelta in base ai difetti del pneumatico, e difficilmente trovi una 1à scelta nei centri commerciali,
    volevo la conferma se la motosega Mac cullog acquistata con la dicitura made in USA è stata acquistata in un negozio oppure in un centro commerciale.

Lascia un commento:

• MaxB.
    ha risposto
    Beh, se è la san marco che ricordo io ( sul logo c'è il disegnino del leone alato?) allora si tratta una grossa ditta di macchine movimento terra e gru, ci si potrebbe anche fidare, diversamente diffidare come dalla peste.....

Lascia un commento:

• ROBY 78
    ha risposto
    Ciao ragazzi! voglio porvi una domanda: voi che cosa ne pensate delle motoseghe" San Marco"? Sono prodotti ovviamente made in cina che potete vedere su ebay a prezzi che mi sembrano molto bassi.sembrerebbero,a vederle in foto,prodotte con una buona cura e con materiali discreti( lama carlton certificata da 50 cm,ecc...); inoltre chi le vende dice anche che avrebbe i ricambi a magazzino.Io sto seriamente pensando a quelle da potatura( con lama e catena oregon), visto che la mia mcculloch da usare sul cestello ( con la gru) è un pò ingombrante e pesatina,però prima di acquistarla volevo sentire le vostre opinioni e sapere se qualcuno di voi ha avuto modo di provarle . ciao .Tonino Berti

ciao, sono andato a vedere la motosega di cui parli ed è la solita copia della zenoah, di quella motosega li ti sconsiglio l'acquisto su ebay perche alcune vanno bene ,e altre non vanno nemmeno in moto, dipende come incappi.

(in officina di quelle me ne arrivano delle valanghe).

di quelle copie ci sono svariati livelli di qualita' ,per esempio quelle marchiate ama ,e sandri garden mi sembra che non vadano male, pero' costano forse qualcosina in piu' .

è un tipo di acquisto che è meglio fare guardando in faccia il venditore

Lascia un commento:

• toninoberti85
    ha risposto
    Ciao ragazzi! voglio porvi una domanda: voi che cosa ne pensate delle motoseghe" San Marco"? Sono prodotti ovviamente made in cina che potete vedere su ebay a prezzi che mi sembrano molto bassi.sembrerebbero,a vederle in foto,prodotte con una buona cura e con materiali discreti( lama carlton certificata da 50 cm,ecc...); inoltre chi le vende dice anche che avrebbe i ricambi a magazzino.Io sto seriamente pensando a quelle da potatura( con lama e catena oregon), visto che la mia mcculloch da usare sul cestello ( con la gru) è un pò ingombrante e pesatina,però prima di acquistarla volevo sentire le vostre opinioni e sapere se qualcuno di voi ha avuto modo di provarle . ciao .Tonino Berti

Lascia un commento:

• chainsawcarver
    ha risposto
    Ottima scelta, una delle migliori della categoria.

Lascia un commento:

• giova1966
    ha risposto
    Salve a tutti,
    finalmente mi sono deciso ho acquistato una zenoah g500 ad un prezzo veramente ottimo (almeno credo) poche decine di euro in piu'della hva 55 , le ho provate tutte e due prima di acquistarle, e la giapponese mi e sembrata piu' leggera e performante.
    Ho gia' consumato diversi litri di miscela e tagliato diversi pini 40/50 cm di diametro devo dire che ne sono veramente entusiasta, la mia vecchia partner 55 al confronto e' una prinz della nsu ( ve la ricordate?). La mattina anche se la temperatura e prossima allo zero parte al secondo tiro, entra nel legno che e' una meraviglia, anche con taglio a tutta barra non cala di giri, e' ottima anche per sramare. Cosa ne pensate dell'acquisto? sul forum non ho trovato molti post su questo modello.
    Grazie
    il Giova

Lascia un commento:

• tainen
    ha risposto
    Originalmente inviato da plasser 08275m Visualizza messaggio
    salve a tutti. sono nuovo di questo forum nonchè di questo campo
    ho acquistato una dolmar 420 c in germania (pagata 335 €) il primo problema nasce dal manuale interamente in tedesco, che non mi ha permesso di adottare tutti gli accorgimenti. comunque carico miscela al 2% con olio dolmar e non so perchè non riesco a metterla in moto. c'è qualcuno che può aiutarmi?
    inizia con il pompaggio della miscela(sta sul lato dx,è quella mezza sfera in gomma trasparente),quando si riempie la "pomtetta"metti l'interrutore su ON e togli l'aria(cioè tiri la levetta dello starter),fai girare il motore con la cordicella finchè non senti il primo borbotio,poi gli ridai l'aria riportando la levatta a posto e riprovi,normalmente partono così...riempi anche il serbatoio dell'olio catena.

Lascia un commento:

• plasser 08275m
    ha risposto
    dolmar 420 c

salve a tutti. sono nuovo di questo forum nonchè di questo campo
    ho acquistato una dolmar 420 c in germania (pagata 335 €) il primo problema nasce dal manuale interamente in tedesco, che non mi ha permesso di adottare tutti gli accorgimenti. comunque carico miscela al 2% con olio dolmar e non so perchè non riesco a metterla in moto. c'è qualcuno che può aiutarmi?

Lascia un commento:

• Lumberjack
    ha risposto
    Bhé, adesso non esageriamo! Non è che devi flaggellarti per questo.
    Ciao.

Lascia un commento:

• toninoberti85
    ha risposto
    chiedo umilmente scusa. so riconoscere i miei errori. evidentemente non mi ero informato bene. vi prego di perdonarmi.

Lascia un commento:

• Lumberjack
    ha risposto
    Le provocazioni possono essere interessanti, purché chi le lancia sia minimamente informato di ciò di cui sta parlando, altrmenti si rischia solo di dire fesserie.
    Se avessi letto un po' di più di questo forum, oltre alla pagina 27, sapresti che le Jonsered, taranne l'hobbistica CS 2138, sono prodotte in Svezia (mi pare di avertelo già detto) come le gemelle Husqvarna (le une differiscono dalle altre solo per il colore e qualche particolare della carrozzeria). A pagina 27 ci siamo già stati prima di te, per cui non è necessario che ci torniamo; probabilmente vi si parla della Jonsered 2138 che effettivamente, come le hobbistiche Husqvarna 136, 137, 142, è prodotta in USA.
    Per quanto riguarda il fatto che appartengano allo stesso gruppo (come anche Husqvarna, Zenoah, Poulan ...), non significa affatto che siano la stessa cosa (anche Fiat e Ferrari appartengono allo stesso gruppo)!
    Quindi la tua considerazione o.../o... è priva di qualunque fondamento. Non è assolutamente vero che le due marche da te citate siano degli "emeriti cessi" né che siano due buone marche (una è eccellente).
    Ciao

Lascia un commento:

• toninoberti85
    ha risposto
    Ciao ragazzi.voglio lanciare un'altra provocazione( ci sto prendendo gusto). Oggi,per la prima volta, sono andato a vedere il sito della jonsered e sorpresa! ho visto praticamente le stesse motoseghe che abbiami comperato io e il mio amico( cambia leggermente solo la forma delle plastiche).Ora,io non riesco a capire una cosa: visto che,da quello che ho capito, fanno parte dello stesso gruppo( e da quello che ho capito sono prodotte in america, se non mi credete vedete a pag.27 di questo forum ) o sia la mcculloch e la jonsered sono degli emeriti cessi oppure sono tutte e due delle buone marche. Attendo le vostre risposte e le vostre considerazioni su ciò che ho scritto.

Lascia un commento:

• Vega
    ha risposto
    Hai ragione max b ,infatti sono 2 macchine diverse. il mio amico ha comperato la 842, è solo che nella targhetta che riporta i dati a fianco dell'acceleratore è riportata la dicitura 842 exterme. il perchè di questo bisognerebbe chiederlo alla mcculloch.
    La linea extreme dovrebbe essere il seguito della pro-mac, vale a dire macchine semi-pro, abbastanza valide, con componentistica simile agli analoghi segmenti di altre marche dipendenti dallo stesso marchio (electrolux).
    Quindi è assolutamente imparagonabile alla tua 420. Anche il costo, comunque......

Lascia un commento:

• Jedi
    ha risposto
    Originalmente inviato da toninoberti85
    ciao ragazzi. Oggi ho avuto modo di confrontare la mia mcculloch 4-20 xt con la 842 extreme appena comperata da un mio amico. Ragazzi ci sono rimasto male! la extreme sembra una ferrari confrontata con una cinquecento. non mi sarei mai aspettato tutta questa differenza tra due prodotti della stessa marca. La extreme, nonostante sia di cilindrata più piccola ( 42cc contro 46cc) affonda nella legna come nel burro; inoltre ho notato che ha un sistema di regolazione rapida della catena senza utensili che è veramente comodissimo; inoltre, cosa molto più importante, ha i carter motore in alluminio invece che in plastica a garanzia di una maggiore affidabilità e durata.
    Ciao Tonino!
    Anch'io ho preso la 4-20 XT, e per adesso mi sto trovando bene.
    Per quanto concerne il raffronto con la 842, da profano ti posso dire che la differenza di prestazioni potrebbe essere spiegata con una maggiore potenza di uscita di quest'ultima.
    Difatti, mentre la 4-20XT ha una potenza di 1.3 kw, la 842 ne ha 1.6kw.
    E' strano, comunque, che con meno cc la macchina abbia una maggiore potenza!!!
    La 842, inoltre, pesa qualcosina in più (mezzo kg), e dovrebbe consumare di meno....
    Ma porca miseria!!
    L'avessi saputo prima, ci avrei fatto un pensierino... ad ogni modo, non credo di averla visto nei negozi della mia città.

Lascia un commento:

Caricamento...
X