in questi giorni ho visto l'ennesimo rottame, lo zio di mia moglie x risparmiare ha ben pensato di comprare una "BELLA" VIGOR 38 c.c. ma abbiamo scoperto dopo innumerevoli tentativi che l'olio catena esce solamente se lo tieni al caldo abbiamo provato oregon, yusquarna e stihl ma nulla . molto probabilmente queste motoseghe sono da usare ad agosto in spiaggia x tagliare gli ombrelloni o nel deserto ." SE QUESTO E' IL RISPARMIO"
Voglio aggiungere che ovviamente me la sono portata in officina ,smontata controllata, pulita (anche credendo di trovare un filtro nel serbatoio dell'olio catena indovinate?? I n e s i s t e n t e....................
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Motoseghe: Hobbystiche e da giardinaggio (1)
Collapse
Questo argomento è stato chiuso.
X
X
Collapse
-
Hai ragione max b ,infatti sono 2 macchine diverse. il mio amico ha comperato la 842, è solo che nella targhetta che riporta i dati a fianco dell'acceleratore è riportata la dicitura 842 exterme. il perchè di questo bisognerebbe chiederlo alla mcculloch.
Lascia un commento:
-
842 extreme?Originalmente inviato da toninoberti85 Visualizza messaggiociao ragazzi. Oggi ho avuto modo di confrontare la mia mcculloch 4-20 xt con la 842 extreme appena comperata da un mio amico. Ragazzi ci sono rimasto male! la extreme sembra una ferrari confrontata con una cinquecento. non mi sarei mai aspettato tutta questa differenza tra due prodotti della stessa marca. La extreme, nonostante sia di cilindrata più piccola ( 42cc contro 46cc) affonda nella legna come nel burro; inoltre ho notato che ha un sistema di regolazione rapida della catena senza utensili che è veramente comodissimo; inoltre, cosa molto più importante, ha i carter motore in alluminio invece che in plastica a garanzia di una maggiore affidabilità e durata. Lancio una provocazione: A me sembra che come motosega semiprofessionale la extreme non abbia nulla da invidiare a huskvarna o sthil ( al contrario della mia 4-20 xt,che esce sconfitta e mortificata dallo scontro); voi cosa ne pensate? attendo risposte.
apparentemente dovrebbero essere due macchine diverse,
questa :http://www.mcculloch.biz/node1923.aspx?nid=98801
e questa: http://www.mcculloch.biz/node1923.aspx?nid=83370
comunque non mi farei entusiasmare troppo dalle mcchulloch, costano mediamente poco(cinesi a parte) e valgono altrettanto.
stihl e husqvarna sono prodotti con un valore aggiunto e con un bagaglio tecnologico nettamente superiore.
Lascia un commento:
-
ciao ragazzi. Oggi ho avuto modo di confrontare la mia mcculloch 4-20 xt con la 842 extreme appena comperata da un mio amico. Ragazzi ci sono rimasto male! la extreme sembra una ferrari confrontata con una cinquecento. non mi sarei mai aspettato tutta questa differenza tra due prodotti della stessa marca. La extreme, nonostante sia di cilindrata più piccola ( 42cc contro 46cc) affonda nella legna come nel burro; inoltre ho notato che ha un sistema di regolazione rapida della catena senza utensili che è veramente comodissimo; inoltre, cosa molto più importante, ha i carter motore in alluminio invece che in plastica a garanzia di una maggiore affidabilità e durata. Lancio una provocazione: A me sembra che come motosega semiprofessionale la extreme non abbia nulla da invidiare a huskvarna o sthil ( al contrario della mia 4-20 xt,che esce sconfitta e mortificata dallo scontro); voi cosa ne pensate? attendo risposte.
Lascia un commento:
-
se stiamo parlando di una 346xp nuova in vendita con il carter catena arancione potrebbe essere che quella macchina è già in giro da più di un anno. potrei sbagliarmi, dico questo perchè vedo che le motoseghe che arrivano dal importatore da un anno a questa parte hanno il carter grigio.Originalmente inviato da giova1966 Visualizza messaggioCioa jonni,
cosa intendi per carter catena grigio, dal mio rivenditore quella siglata 346xp e' tutta arancione?
Cosa mi dici della Zenoah G500 oppure la shindaiwa 490 le ho viste e' sembrano molto solide, guardando le prestazioni sulla carta non hanno niente da invidiare alle hushy.
Ciao Giova
Lascia un commento:
-
Cioa jonni,Originalmente inviato da jonni Visualizza messaggioCiao Giova. se ho capito bene per quello che devi fare tu la H 55
va bene, se riesci prendila con lamaguida e catena spessore 1,5 per tagliare quello che hai detto ha bisogno di un po più olio e x esperienza la 1,5 va meglio, non pensare che ci sia differenza di prezzo, cmq sappi che la 55 è una semiprofessionale ma che in molti casi ha meno problemi con una professionale, magari ci sarà chi non è daccordo con me, o per singoli casi o x esperienze negative, io affermo tutto ciò che ho detto sulla 55 in base alla esperienza da quando è nata ad ora con 100naia e 100naia di vendite ed assistenza, mi raccomando miscela con olio sint 100%
100 grammi ogni 5 lt di benza ne più ne meno, ok ?
Se poi vuoi spendere di più allora è un altro discorso, la nuova 346 xp coperchio catena grigio penso sia nella categoria 40...50 cc la migliore professionale in assoluto, e non costa poi così tanto. poi ognuno fa quello che vuole, ciao ciao jonni
Ciao jedi, se l'olio da motore poi lo lasci a parer mio è solo bene, anzi vuoi un consiglio ? ogni tanto fai un pieno anche di quello, anche se costa molto di più...... ma non sarà quello che ti manda in rovina, e i condotti si ripuliscono un po, sentiamo cosa ne pensano gli altri, ragazzi io ho fatto passare l'olio alla catena anche senza la pompa....................ma questa è un altra storia, ed è piùsemplice di quanto crediate............... ciao ciao jonni
cosa intendi per carter catena grigio, dal mio rivenditore quella siglata 346xp e' tutta arancione?
Cosa mi dici della Zenoah G500 oppure la shindaiwa 490 le ho viste e' sembrano molto solide, guardando le prestazioni sulla carta non hanno niente da invidiare alle hushy.
Ciao Giova
Lascia un commento:
-
no non centra niente la manuale, è proprio tutta un altra cosa, penso si potrebbe fare con tutte le motoseghe, ma non ci battere la testa, a me funzionò ma non è certo una cosa da prendere in considerazione, comunque ci riproverò con una husqvarna,ok ?
poi ti dirò il risultato, notte roby, jonni
Ciao a tutti, riguardo al fatto che ho fatto passare l'olio senza la pompa olio ad una vecchia motosega.......... intendiamoci bene.... non è che son quà a dire che sia una cosa da prendere in considerazione, per carità, quella fù solo una curiosità messa in atto e funzionò...... il cliente tutto contento per qualche tempo continuò ad usarla, ma io lo feci solo xkè lui aveva deciso di buttarla, tutto quì, non è certo una cosa da fare ad una mts ancora in condizione, la normalità quando non passa olio è quella di controllare ed esaminare attentamente il motivo e se necessita sostituire l'occorente con ricambi ( ORIGINALI ) capito ?
Ciao ciao Jonni
Lascia un commento:
-
all'ora hai modificato il supplemento manuale? se non ci ho preso ho un'altra domanda ,lo puoi fare anche con gli altri tipi di pompe?Originalmente inviato da jonni Visualizza messaggioSi Roberto, non l'ho tolta ma gli ho levato la meccanica per non farla girare perciò è come se non ci fosse, ma perchè passasse l'olio ho poi fatto una cosa di idea mia, ed anche molto semplice da pensare, dai dai che ci arrivi.......................ciao
ti sarei grato ,se non sentissi piu niente di dirlo prima di disconnetterti , perche non penso dormirei bene con questo cruccio
( ma te ne capitano ancora di quei reperti)
Lascia un commento:
-
a roberto
Si Roberto, non l'ho tolta ma gli ho levato la meccanica per non farla girare perciò è come se non ci fosse, ma perchè passasse l'olio ho poi fatto una cosa di idea mia, ed anche molto semplice da pensare, dai dai che ci arrivi.......................ciao
Lascia un commento:
-
ciao jonni , cioè tu hai levato la pompa e l'olio arrivava ugualmente alla barra , ho capito bene?Originalmente inviato da jonni Visualizza messaggioCiao Ogher, guarda che semplicissimo, ed è praticamente una c.............ta, però a me ha funzionato, ora non so se esisterà sempre quella mts ricordo che era una alpina 70 e dopo la mia geniale idea l'olio usciva bene mentre era da tanto che non funzionava e messa da parte per la pompa che non faceva il suo dovere, PERO' DAI PRIMA DI DIRE COME FECI vediamo se qualcuno ci arriva a pensare come è possibile, vedrai che tanti magari ci avranno già pensato, mica sono un genio, ciao ciao
JONNI
Lascia un commento:
-
risp a ogher
Ciao Ogher, guarda che semplicissimo, ed è praticamente una c.............ta, però a me ha funzionato, ora non so se esisterà sempre quella mts ricordo che era una alpina 70 e dopo la mia geniale idea l'olio usciva bene mentre era da tanto che non funzionava e messa da parte per la pompa che non faceva il suo dovere, PERO' DAI PRIMA DI DIRE COME FECI vediamo se qualcuno ci arriva a pensare come è possibile, vedrai che tanti magari ci avranno già pensato, mica sono un genio, ciao ciao
JONNI
Lascia un commento:
-
si concordo....l'ho fatto anche io molte volte quando usavo gli oli resinosi senza marca e funziona....ora uso olio stihl o dolmar e non uso più questo espedienteOriginalmente inviato da jonniCiao jedi, se l'olio da motore poi lo lasci a parer mio è solo bene, anzi vuoi un consiglio ? ogni tanto fai un pieno anche di quello, anche se costa molto di più...... ma non sarà quello che ti manda in rovina, e i condotti si ripuliscono un po, sentiamo cosa ne pensano gli altri
sarei curioso di sapere come se non ti dispiace svelare il truccoOriginalmente inviato da jonniragazzi io ho fatto passare l'olio alla catena anche senza la pompa....................ma questa è un altra storia, ed è piùsemplice di quanto crediate...............
poi ne approfitto x dire che mio padre per piccoli lavoretti ha acquistato una ms 180 della stihl lama da 35 e devo dire che avevate ragione gira bene.....è maneggevole e per le ramaglie è l'ideale
Lascia un commento:
-
Ciao Giova. se ho capito bene per quello che devi fare tu la H 55
va bene, se riesci prendila con lamaguida e catena spessore 1,5 per tagliare quello che hai detto ha bisogno di un po più olio e x esperienza la 1,5 va meglio, non pensare che ci sia differenza di prezzo, cmq sappi che la 55 è una semiprofessionale ma che in molti casi ha meno problemi con una professionale, magari ci sarà chi non è daccordo con me, o per singoli casi o x esperienze negative, io affermo tutto ciò che ho detto sulla 55 in base alla esperienza da quando è nata ad ora con 100naia e 100naia di vendite ed assistenza, mi raccomando miscela con olio sint 100%
100 grammi ogni 5 lt di benza ne più ne meno, ok ?
Se poi vuoi spendere di più allora è un altro discorso, la nuova 346 xp coperchio catena grigio penso sia nella categoria 40...50 cc la migliore professionale in assoluto, e non costa poi così tanto. poi ognuno fa quello che vuole, ciao ciao jonni
Ciao jedi, se l'olio da motore poi lo lasci a parer mio è solo bene, anzi vuoi un consiglio ? ogni tanto fai un pieno anche di quello, anche se costa molto di più...... ma non sarà quello che ti manda in rovina, e i condotti si ripuliscono un po, sentiamo cosa ne pensano gli altri, ragazzi io ho fatto passare l'olio alla catena anche senza la pompa....................ma questa è un altra storia, ed è piùsemplice di quanto crediate............... ciao ciao jonni
Lascia un commento:
-
Scusami. Dimmi se ho capito bene.Originalmente inviato da Roby78oltre al discorso della miscela che ti hanno già detto e ed è giusto , aggiungo che ti conviene a l'ultimo pieno di olio che fai di mettere invece che olio da catena, quello da motore normale cosi' non ti si ichioda la pompa, poi quando la rimetti in moto torni ad usare quello da catena
Nel caso in cui preveda di dover tener ferma la macchina per più di un mese, mi conviene allora mettere “olio da motore” (quale? quello per automobili?), al posto dell’”olio da catena” (per gli ultimi tagli che devo fare).
Quando vado, poi, a riaccenderla, l’olio da motore rimasto, lo tolgo subito, e lo sostituisco con quello da catena? Oppure, no?
P.S. Ringrazio dade620, Roby 78 e Vega, per i sugerimenti.
Lascia un commento:
-
un cilindro in alluminio deve essere per forza cromatoOriginalmente inviato da giova1966 Visualizza messaggio. Ho fatto questa premessa per capire se la husky 55 e' adatta a questo utilizzo, e vi pongo due quesiti: ha il cilindro cromato o in nikasil? con la lama da 45 e' sempre una bomba come dite?.
Giova
pure i cinesi li cromano
Poi sul tipo di alluminio e relativi trattamenti termici e sul rivestimento della canna ovviamente e metodi con cui sono applicati ci saranno sicuramente diversi standard
E' un discorso che mi interessa molto ma è difficile trovare informazioni
Lascia un commento:
-
Ciao jonni e tutti voi del forum,Originalmente inviato da jonni Visualizza messaggioCiao Giova, vendo Husqvarna da 30anni xciò penso di poter dare qualche consiglio a proposito: la H 55 parlando di semiprofessionale media cilindrata... penso sia una delle migliori in assoluto,ne ho venduto qualcosa come 350 o 400 solo di questo modello e ti garantisco che come motosega è una di quelle che da meno problemi, di plastica ne ha molto meno di tante altre,è stata sostituita dalla 350 che non vale neanche la metà.
Ha la pompa dell'olio fissa ma da meno problemi di quelle registrabili, non mettere olio che non sia idoneo, guarda che olii da catena nuovi ce ne sono tanti non buoni, ( occhio )
Se ti basta la barra da 16 pollici ti garantisco che è una bomba,
non mettere mai miscela fatta dal distributore falla tu con olio sintetico al 2% e fai in modo di consumarla entro 20 giorni e quando metti a riposo la motosega stai bene attento che la miscela sia finita anche quella nel carburatore.
In quanto al prezzo non pensare che sia poi così poco..................
non ti dico altro. Per qualsiasi cosa....a tua disposizione.
JONNI ( PRATICA)mente a disposizione di tutti ciao ciao
vedo che tutti lodate la husky 55 ( ne sono sicuro anch'io ), non l'ho ancora acquistata solo perche la mia vecchia partner 55 ( lama da 45) taglia che è una meraviglia non sono un professionista del settore ma possiedo un po' di bosco ( quercie e robinie) mi taglio la legna per riscaldamento ( 200 ql/anno circa ) .Ora sono in ferie e devo abbattere dei pini ammalati ( credo sia il cancro del pino) circa 30 piante da 40/ 50 cm . Ho fatto questa premessa per capire se la husky 55 e' adatta a questo utilizzo, e vi pongo due quesiti: ha il cilindro cromato o in nikasil? con la lama da 45 e' sempre una bomba come dite?.
Cosa ne pensate delle zenoah o shindaiwa da 50cc. nel forum ne parlate poco su che livello le mettete? al pari della 55 husqvarna o della serie xp?
Ma quante domande fai direte? beh e' solo per fare quattro chiacchere
Ciao e buon anno
Giova
Lascia un commento:
-
lumberjack hai perfettamente ragione. è solo che sulla motosega vi sono 2 targhette: 1 sul carterino con l'avviamento a strapo riporta la dicitura made in usa; l'altra,vicino all'acceleratore,riporta la dicitura assembled in usa. Poi sicuramente la motosega sarà stata montata in america, ma i pezzi chissà da dove vengono ( D'altronde la certezza matematica che tutti i pezzi con cui è assemblata una motosega siano stati fatti nello stesso paese dove è stata assemblata penso che sia impossibile da avere anche per marche ben più blasonate). Penso(e spero) anche che sia meglio una motosega assemblata da un operaio americano con una paga discreta e turni di lavoro normali che una motosega assemblata in cina da un operaio con una paga da fame e turni di lavoru che qui da noi sarebbero definiti disumani
Lascia un commento:
-
Se usi benzina verde presa al distributore, direi che ti conviene rispettare quanto scritto sul manuale, infatti la miscela con questa benzina degrada rapidamente e in questo caso potrebbe causare problemi al motore. Lo stesso vale comunque per la miscela stoccata. Non conviene conservarla per piu' di un mese o due.Originalmente inviato da Jedi Visualizza messaggioPiccola curiosità.
Per quanto tempo pensate si possa lasciare la benzina all'interno di una motosega inutilizzata??
Sul mio manuale c'è scritto di vuotare il serbatoio se si prevede di non dover utilizzare la macchina per 1 mese, o più.
Che ne pensate??
Voi come vi regolate (in questi casi)??
Se invece usi benzine tipo aspen o simili (alchilate) puoi stoccarla senza problemi fino a 3/4 anni (anche se non sono mai riuscito a conservarla per cosi' tanto, purtroppo!).
Questo tipo di benzina anche lasciata nel serbatorio non da problemi.
Lascia un commento:
-
Ciao a tutti spero che sia questo il posto giusto per scrivere.
In questi giorni ci ha lasciato la nostra gloriosa motosega Castor CP 45 (stranamente dopo essere caduta accesa in un fosso pieno d'acqua non va più

) e quindi ora si pone il problema: con cosa la sostituiamo?
Non mi serve una motosega super professionale (dato che facciamo si e no 200 quintali di legna all'anno) e vorrei sapere cosa offre il mercato.
Un grazie a tutti quelli che mi risponderanno e buon anno
.
Lascia un commento:
-
La Jonsered è "Made in Sweden", esattamente come la gemella Husqvarna (sono le stesse macchine con colori e alcuni particolari di carrozzeria diversi).Originalmente inviato da toninoberti85 Visualizza messaggioinoltre, se la memoria non mi tradisce, in tutti i forum in qui si parla di mcculloch viene sempre detto che la motosega è di fabbricazione americana ( così come la jonsered, Che da quel poco che ho capito dorebbe fare parte dello stesso gruppo).
Inoltre, occhio ragazzi che "Assembled in ..." non è per nulla equivalente a "Made in ...".
Ciao.
Lascia un commento:
-
ciao , io ti consiglio di fare il rimessaggio al massimo dopo il mese e mezzo- due di fermo.Originalmente inviato da Jedi Visualizza messaggioPiccola curiosità.
Per quanto tempo pensate si possa lasciare la benzina all'interno di una motosega inutilizzata??
Sul mio manuale c'è scritto di vuotare il serbatoio se si prevede di non dover utilizzare la macchina per 1 mese, o più.
Che ne pensate??
oltre al discorso della miscela che ti hanno già detto e ed è giusto , aggiungo che ti conviene a l'ultimo pieno di olio che fai di mettere invece che olio da catena ,quello da motore normale cosi' non ti si ichioda la pompa, poi quando la rimetti in moto torni ad usare quello da catena
Lascia un commento:
-
eikle hai perfettamente ragione per quanto riguarda il primo punto (Sulla targhetta di identificazione della motosega riporta la dicitura "assembled in usa");poi per quanto riguarda il fatto che non potrà mai essere nemmeno lontanamente all'altezza di huskvarna o stilh non ne dubitavo minimamente( quello che io voglio è solo una motosega onesta che costi poco, non si rompa in continuazione e nulla di più) per quanto riguarda l'assistenza ti saprò dire quando ne avrò bisogno( spero mai!!!)
Lascia un commento:
-
no nessuna truffa se sulla tua c'è scritto assemblata in usa è così dicevo solo che da un po quel modello ora risulta made in cina per cui a seconda del periodo in cui l'ha presa il rivenditore puo essere l'uno o l'altro
Per il fatto che McCulloch è parte di Husqvarna ok però si puo dare anche una lettura diversa della cosa..ossia la Husqvarna fà ottimi prodotti e su questo non ci piove e costano 300-400-500 e + euro nel momento in cui lo stesso gruppo ti vende un articolo che costa 140 euro è chiaramente una condanna ad essere un prodotto scarso e poi l'assistenza lascia comunque il tempo che trova
Lascia un commento:
-
Bè, erikle, almeno con 40 € in più penso di essermi messo in casa una motosega con alle spalle un servizio di assistenza tra i migliori e la possibilità di trovare i ricambi senza diventare matto o peggio essere costretto di ricostruimeli a campione( finchè si tratta di un banale saltarelllo tutto ok, ci perderò dietro una mezza giornata per ricostruirlo, ma quando si tratta di un cilindro grippato o di una accensione che non dà più corrente come dovrei fare?) per il fatto che è costruita in cina stento a crederci, infatti riporta la dicitura " made in usa" e non penso proprio che la mcculloch si possa rendere responsabile di una truffa dalle proporzioni così giganti. inoltre, se la memoria non mi tradisce, in tutti i forum in qui si parla di mcculloch viene sempre detto che la motosega è di fabbricazione americana ( così come la jonsered, Che da quel poco che ho capito dorebbe fare parte dello stesso gruppo).
Lascia un commento:
-
Di solito finita la stagione io svuoto sia il serbatoio della benzina che quello dell'olio e lascio che si consumi la miscela anche all'interno del carburatore mettendo il moto la mts e lasciando che si spenga da sola.Originalmente inviato da Jedi Visualizza messaggioPiccola curiosità.
Che ne pensate??
Lascia un commento:
-
Piccola curiosità.
Che ne pensate??
Lascia un commento:
-
quoto in pieno quanto detto da jonni... la 55 è un best seller da più di vent'anni... in varie salse e versioni, ma sempre un mulo incredibile!!!Originalmente inviato da jonni Visualizza messaggioCiao Giova, vendo Husqvarna da 30anni xciò penso di poter dare qualche consiglio a proposito: la H 55 parlando di semiprofessionale media cilindrata... penso sia una delle migliori in assoluto,ne ho venduto qualcosa come 350 o 400 solo di questo modello e ti garantisco che come motosega è una di quelle che da meno problemi, di plastica ne ha molto meno di tante altre,è stata sostituita dalla 350 che non vale neanche la metà.
Ha la pompa dell'olio fissa ma da meno problemi di quelle registrabili, non mettere olio che non sia idoneo, guarda che olii da catena nuovi ce ne sono tanti non buoni, ( occhio )
Se ti basta la barra da 16 pollici ti garantisco che è una bomba,
non mettere mai miscela fatta dal distributore falla tu con olio sintetico al 2% e fai in modo di consumarla entro 20 giorni e quando metti a riposo la motosega stai bene attento che la miscela sia finita anche quella nel carburatore.
In quanto al prezzo non pensare che sia poi così poco..................
non ti dico altro. Per qualsiasi cosa....a tua disposizione.
JONNI ( PRATICA)mente a disposizione di tutti ciao ciao
La provenienza delle ultime macchine comunque non è dalla svezia ma dal brasile, il che ha portato ad una sensibile riduzione del prezzo... potresti trovarle addirittura a meno di 370 euris!!
Comunque la macchina che sostituisce la 55 è la 455 e non la 350 per bacco!!!
Lascia un commento:
-
c'è da dire che anche la McCulloch di cui si parla dopo anni di assemblato in usa ora mi risulta essere fatta in cinaOriginalmente inviato da toninoberti85 Visualizza messaggioCiao vega. Ti ringrazio per la risposta. Voglio portare a tutti gli utenti del forum( membri e non ) un esempio della scarsa qualità dei prodotti cinesi: ho un amico che circa un anno fa ha comperato all'ipercoop er 95€ una motosega cinese marca kendo per tagliare legna 5-6 volte all'anno al massimo. per le prime 3 volte che l'ha usata è andato tutto bene.;la quarta volta,dopo 2 tiri,si è rotto un saltarello di quelli che quando tiri la fune d'avviamento si vanno a incastrare sull'albero della messa in moto( ovviamente era in plastica, e anche scadente); visto che la motosega era ancora in garanzia( non erano passati neanche 6 mesi) è andato all'ipercoop per farla riparare. Risposta del'addetto: ce la lasci e fra 2-3 mesi, se le verrà riconosciuta la garanzia, provvederemo a fargliela riparare; avete capito bene!!! volevano anche mettere in dubbio il fatto che il pezzo che si era rotto era in garanzia( come se uno fosse sadomasochista e si divertisse a rompere la sua roba apposta). Ovviamente il mio amico, che non aveva nessuna voglia di aspettare 3 mesi per farsi cambiare un pezzettino dal costo di pochi centesimi, ha preso via la motosega e con un pezzo d'alluminio( e con una lima e molta pazienza) ha provveduto a rifarsi il pezzo. Quando è venuto il momento di metterla in moto la motosega non ne voleva proprio sapere; dava 2-3 scoppi e poi si spegneva. Quando smontavi la candela la trovavi annegata nella miscela e inoltre ne buttava un'esagerazione fuori dalla marmitta; ha provato a portarla da un meccanico della nostra zona ma, dopo averci perso un giorno dietro, anche lui ha gettato la spugna. Tutto questo l'ho scritto non per denigrare i prodotti cinesi( magari esiste anche qualcosa di valido) ma solo per farvi capire come mi sono basato nell'effettuare la scelta che mi ha portato a comperare la mia motosega e per farvi capire che,alla fine dei canditi (basandomi sull'esperienza del mio amico), anche se è in garanzia se si rompe vi tocca d'arrangiarvi.
Poi non ho dubbi che la motosega coop sia una ciofeca..purtroppo la coop con quegli arnesi si sputtana solmante..contenti loro...se le vanno a prendere in cina ma non avendo competenza per giudicare il prodotto portano a casa solo quello che costa meno
solo per dire che ormai non si può mettere tutti i prodotti cinesi nel medesimo calderone
Lascia un commento:
-
-
Buongiorno,
vi ringrazio tutti delle dritte che mi avete dato, credo proprio che acquistero' la 55, per il prezzo avevate ragione su internet l'ho trovata a 372€, ma cerchero' anche da un rivenditore di zona.
ps. se capitate nella zona di Pisa vi devo una bevuta
Grazie
Lascia un commento:

Lascia un commento: